Obiettivo REALE di Campionato

Aperto da WhiteBluesBrother, 01 Nov 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Nov 2010, 14:00
io non capisco cosa c'entri il paragone con la lazio dell'inizio dello scorso campionato e che tu continui a fare.. ma ti sei accorto che di quella lazio ne son rimasti in squadra 3-4???? che cosa c'entra??? caso mai il paragone fallo da quando son arrivati i nuovi e reja.. pensa che anche senza henanes siam sopra di non so quanti punti ma ad occhio e croce almeno  una quindicina (e.. ripeto.... senza hernanes lo scorso anno..)
detto questo... il tipo di paragone è improponibile perche anche la juve è cambiata dallo scorso anno... ma proprio per questo il tuo paragone è ancora piu' improponibile!
quello che non è improponibile, invece , è il paragone tra le due rose oggi.. come invece qualcuno voleva farci intendere!
che poi, chiariamoci, tu possa comunque preferire la rosa della juve ci sta... quello che non ci sta è considerare enorme il divario tra le 2....
la frase a cui mi sono ribellato e' questa "Detto questo, Milan, Inter e Juve sono di un'altra categoria.".... ASSURDA!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 13:54

Su Melo-Ledesma non insisto, ma il valore dell'italo-argentino mi pare evidente lo si riconosca solo noi. Neanche una presenza in nazionale, ne argentina nè italiana, vorà pur dire qualcosa.

Quagliarella (quattro gol in otto partite, più di Floccari per intenderci)

La Snai ti dà ragione, quotando la Juventus 6,50 per la vittoria finale, la Lazio é a 12.

Però non posso non dirti che Ledesma in Nazionale ha veri campioni davanti, mentre Melo era un pallino di Dunga (e tutt'e due li hanno presi a pomodorate quest'estate).

E Quagliarella, uno dei miei giocatori preferiti, tra l'altro, non é rimpianto a Napoli (ti credo..Cavani..  :o), mentre a mio giudizio Floccari é stato il miglior giocatore dell'intera serie A di queste prime 9 giornate.

Comunque su di noi la Juventus é favorita, ma ritengo che dopo lo scontro diretto la Snai possa limare le quote.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
A ROBY..  la juve è favorita anche perche si chiama juve... non facciamo le mammolette... arriva a giocartela punto su punto con la juve (o il milan..) e sappiamo tutti cosa succede... calciopoli o no!!
gia' ora... ho sentito che quest'anno gli arbitri ci favorirebbero.. poi vai a guradare i rigori dati contro di noi e quelli dati alla juve (e non mi riferisco solo a quello ultimo su krasic) e ti cadono le braccia.. ma de che parlamo??

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La juve , solo per il nome che porta è da sempre inserita nel lotto delle pretendenti allo scudetto, anche se dal suo ritorno in A non ha mai lottato per il tricolore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.146
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 12:27
Melo è andato alla Juventus con una quotazione astronomica dopo aver fatto una stagione strepitosa nella Fiorentina.
E' da anni titolare inamovibile della nazionale brasiliana, la stessa nella quale Hernanes si è appena affacciato, pur essendo più o meno coetanei.
Ora non ho tempo , e magari sugli altri paragoni ti rispondo dopo , però Melo da anni titolare inamovibile della nazionale brasiliana non se po' senti' ;))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vuoi contare le partite da titolare consecutive che ha fatto con Dunga?
Ti facilito il compito: la prima convocazione è del gennaio 2009, da allora vanta 22 presenze.
E' titolare inamovibile o no?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.146
Avevi scritto da anni e poi mi dici che ci è stato per meno di 2 anni ? (e col solo Dunga ? l'altro allenatore l'ha già tagliato...). Cmq ti rispondo : no , non è titolare inamovibile , anzi , non viene manco convocato . Lo è stato per 1 anno e mezzo con Dunga

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
A pare che 209 e 2010 vuol dire "da anni", Melo viene da un mondiale disastroso e in patria lo vedono col fumo agli occhi. Inoltre ha scontato una squalifica per cui non era convocabile nel primo Brasile post-mondiale.
22 presenze in nazionale, soprattutto se in quella verdeoro, a mio parere hanno un peso specifico non indifferente.
Ma per carità, sono parametri miei.
La nazionale è importante solo quando convoca i nostri, vedi "Hernanes nazionale brasiliano e miglior centrocampista brasiliano da tre anni" che prima della recente convocazione era stato chiamato una volta, contro la Svezia, nel 2008.
Sarà che "i migliori centrocampisti brasiliani" in Brasile non ci giocano?
O pensate davvero che Dias nelle ultime due stagioni abbia fatto meglio di Lucio, visto che è stato eletto "miglior difensore brasiliano"?
Ragazzi, la Lazio è forte, i nostri sono in forma splendida, ma non si può considerare sempre che Mauri sia quello che vediamo quest'anno e Melo quello che abbiamo visto l'anno scorso.
I valori assoluti si vedono a lungo termine, qualche partita o addirittura una stagione buona, la imbroccano tutti.
Da queste parti qualche anno fa si voleva Stendardo in nazionale.
E' andato alla Juve, si è misurato con parametri di riferimento diversi dai nostri e sapete tutti come è finita.
Quando i giocatori della Lazio erano forti davvero, più forti di quelli della Juve, la vecchia signora faceva carte false per portarceli via, anche se erano più cari e giocavano in una squadra che alla Juve non invidiava nulla.
Boksic, Nedved, Salas, erano giocatori che avrebbero fatto i titolari nella Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Io continuo a pensare che l'obiettivo ragionevolmente raggiungibile da questa Lazio sia l'Europa.
L'inizio di stagione a razzo ha permesso alla squadra di mettere punti tra lei e le altre pretendenti, quindi il mio pronostico cambia un pò rispetto a settembre.
Prima dicevo da sesto a ottavo posto, oggi dico da quarto a sesto posto.
La squadra c'è, va forte, è compatta, con qualche ritocco può diventare anche da scudetto.
Però troppe volte ci siamo esaltati per poco (e poco non è questo inizio di stagione) per poi deprimerci alle prime difficoltà.
E' inutile oggi parlare di lotta scudetto, ad oggi non ci compete.
Sul fatto poi che la Lazio sia più forte della Juve penso anch'io sia cosi.
Melo è un mezzo giocatore, buono per il Brescia, ricordo a chi sostiene il contrario che è stato l'artefice principale dell'uscita di scena del Brasile ai mondiali, preso a pesci in faccia in Brasile, lui e chi l'ha portato in nazionale.
Ledesma per me è di un'altra categoria, e poi c'è Hernanes, c'è Matuzalem, ecc...
La Lazio per me è costruita molto meglio della Juve, ha una spina dorsale molto forte e non ha grossi punti deboli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
non ci sono obiettivi da dichiarare in questo incredibile momento. Quando si sogna non ci si pongono limiti e - per seguire il presidente - la Provvidenza vede e provvede.

Non è fantastica un'ipotesi che ci possa vedere a Natale - con ancora due giornate al termine del girone di andata - con più di 35 punti. A quel punto potremmo pronunciare la parola segreta ...

MADAGASCAR

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 17:16
A pare che 209 e 2010 vuol dire "da anni", Melo viene da un mondiale disastroso e in patria lo vedono col fumo agli occhi. Inoltre ha scontato una squalifica per cui non era convocabile nel primo Brasile post-mondiale.
22 presenze in nazionale, soprattutto se in quella verdeoro, a mio parere hanno un peso specifico non indifferente.
Ma per carità, sono parametri miei.
La nazionale è importante solo quando convoca i nostri, vedi "Hernanes nazionale brasiliano e miglior centrocampista brasiliano da tre anni" che prima della recente convocazione era stato chiamato una volta, contro la Svezia, nel 2008.
Sarà che "i migliori centrocampisti brasiliani" in Brasile non ci giocano?
O pensate davvero che Dias nelle ultime due stagioni abbia fatto meglio di Lucio, visto che è stato eletto "miglior difensore brasiliano"?
Ragazzi, la Lazio è forte, i nostri sono in forma splendida, ma non si può considerare sempre che Mauri sia quello che vediamo quest'anno e Melo quello che abbiamo visto l'anno scorso.
I valori assoluti si vedono a lungo termine, qualche partita o addirittura una stagione buona, la imbroccano tutti.
Da queste parti qualche anno fa si voleva Stendardo in nazionale.
E' andato alla Juve, si è misurato con parametri di riferimento diversi dai nostri e sapete tutti come è finita.
Quando i giocatori della Lazio erano forti davvero, più forti di quelli della Juve, la vecchia signora faceva carte false per portarceli via, anche se erano più cari e giocavano in una squadra che alla Juve non invidiava nulla.
Boksic, Nedved, Salas, erano giocatori che avrebbero fatto i titolari nella Juve.

Ma vedi, la Juve della triade è molto diversa da questa.
La Juve attuale spende tanto e male, Marotta (che stimo) ha costruito una Samp più forte, non una squadra da titolo.
Io credo che alla Juve, quella attuale, Lichtsteiner, Dias, Radu, Hernanes, Zarate, Mauri e Floccari sarebbero titolari inamovibili, mentre al contrario credo che pochi titolari dell'11 bianconero giocherebbeo titolari da noi.
Forse solo Chiellini e Krasic, e quando tornerà, Buffon.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: JSV23 il 03 Nov 2010, 17:23
La Juve attuale spende tanto e male, Marotta (che stimo) ha costruito una Samp più forte, non una squadra da titolo.
Io credo che alla Juve, quella attuale, Lichtsteiner, Dias, Radu, Hernanes, Zarate, Mauri e Floccari sarebbero titolari inamovibili, mentre al contrario credo che pochi titolari dell'11 bianconero giocherebbeo titolari da noi.

io aggiungerei Marchisio, a me piace moltissimo.

Contenuto sponsorizzato

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
io aggiungerei Marchisio, a me piace moltissimo.

mah........

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: JSV23 il 03 Nov 2010, 17:23

A me è Del Neri che non convince.

Mai stato costante in vita sua.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2010, 17:18
non ci sono obiettivi da dichiarare in questo incredibile momento. Quando si sogna non ci si pongono limiti e - per seguire il presidente - la Provvidenza vede e provvede.

Non è fantastica un'ipotesi che ci possa vedere a Natale - con ancora due giornate al termine del girone di andata - con più di 35 punti. A quel punto potremmo pronunciare la parola segreta ...

MADAGASCAR

10a Lazio-cacche
11a Cesena-Lazio
12a Lazio-napoli
13a Parma-Lazio
14a Lazio-Catania
15a Lazio-Inter
16a Juventus-Lazio
17a Lazio-Udinese

siamo a 22, come fai a pensare di essere "oltre i 35" con questo calendario?!?!magari!!! :meow:

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
10a Lazio-cacche
11a Cesena-Lazio
12a Lazio-napoli
13a Parma-Lazio
14a Lazio-Catania
15a Lazio-Inter
16a Juventus-Lazio
17a Lazio-Udinese

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non voglio vedereeeeeeee le prossime partiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

oddioooooooooooo mi mette agitazione

:(

Non so se anche a voi sta capitando di non voler sapere quali sono le prossime partite.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
10a Lazio-cacche
11a Cesena-Lazio
12a Lazio-napoli
13a Parma-Lazio
14a Lazio-Catania
15a Lazio-Inter
16a Juventus-Lazio
17a Lazio-Udinese

siamo a 22, come fai a pensare di essere "oltre i 35" con questo calendario?!?!magari!!! :meow:

A Thom, sull'oltre 35 - sempre se continua di questo passo - mi sono tenuto anche un pochino stretto.
Mettici pareggiotti per tutti gli incontri con le big, incluse cacche e Napule, il resto me le vinci (Cesena, Parma, Catania e Udinese) ecco che con 12 punti stai anche a 37.
Detto questo, invoco la clemenza dei moderatori ...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Guardando il calendario, credo che neanche per le altre (Milan e Inter) sia facilissimo recuperare o al massimo allungare su di noi.

L'Inter per dire ha il derby, la trasferta a Firenze, la trasferta contro di noi, il Nappulè in casa.
Il Milan la trasferta a Bari, subito dopo il Palermo in casa, subito dopo ancora il derby e poi la Fiorentina e la trasferta a (Genova) Sampdoria, poi c'hanno la Riomma all'ultima.

Io dico che la 12esima giornata sarà importante per capire noi in questo campionato che ruolo abbiamo:
Inter-Milan
Juve-Riomma
Lazio-Nappulè

Detto questo lo ripeto, siamo primi e dobbiamo ragionare per l'obiettivo massimo, vinciamo domenica e speriamo in qualche passo falso delle nostre dirette concorrenti (che, scaramanzia a parte, in questo momento sono Inter e Milan) che condizionate dagli impegni infrasettimanali e dai tanti infortuni non è detto che se la portino da casa contro Brescia e Bari.

Ho passato un anno a guardare la classifica di Udinese, Livorno, Atalanta e Siena nonostante quella fosse una posizione che non mi appartenesse "storicamente". Ora permettete che mi guardo i calendari di Milan e Inter, nonostante questa sia una posizione che non mi appartiene "storicamente"

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.482
dopo la patrita con la samp, chi avrebbe pronosticato 22 punti dopo le prime 9 partite??

chi avrebbe pronosticato di vincere a firenze, palermo, chievo e bari?

Il massimo a cui mi spingo è viaggiare a scaglioni di 3 partite... e poi già l'ho scritto, il valore reale di questa squadra lo avrò quando la vedrò reagire alle difficoltà. Il difficile sarà ripartire da uno stop.

poi certo che se arriviamo a 37 punti prima della partita con l'inter...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
10a Lazio-cacche     1
11a Cesena-Lazio    2
12a Lazio-napoli       1
13a Parma-Lazio       2
14a Lazio-Catania      1
15a Lazio-Inter          2
16a Juventus-Lazio     x
17a Lazio-Udinese       1

a me viene 41 a due giornate dalla fine del girone di ritorno.. troppo?   :surf:

Discussione precedente - Discussione successiva