occasione da non perdere

Aperto da aquilante, 09 Giu 2010, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2010, 14:52
stavamo parlando di quanto vale l'ossatura della squadra.. scusami ma c'entri come il cavolo a merenda!
Che poi il gioco delle figurine sia una questione di lana caprina posso anche esser d'accordo.... sempre per i motivi gia detti e ridetti... opinioni contro realta' dei fatti!

Il cavolo a merenda mi sembri evidentemente tu.
Si parla di occasione da non perdere.
e per non perderla è necessario dare segnali di discontinuità rispetto al passato.
Per me i punti piu' spinosi sono quelli che ho elencato prima. Se non c'è cambiamento non c'è miglioramento e di conseguenza
l'occasione, come piu' volte accaduto, si perde.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: MagoMerlino il 12 Giu 2010, 12:43
Le squadre non si fanno con le figurine, la figurina di Matuzalem potrebbe valere sull'album pure 10 volte quelle di Rossi e il doppio di quella di Inler, forse. Contano le prestazioni in campo e se il migliore centrocampista del lotto, non gioca mai, non è concretamente il migliore, non offrendo alla squadra l'apporto che avrebbe potuto offrire. Quindi in questo gioco delle figurine, le nostre migliori delle loro, al posto di Matuzalem ci devi mettere Mauri.... (che tra l'altro a dirla tutta parlando di figurine, nella foto è sicuramente quello che riesce meglio). Stessa cosa potremmo dire anche di Ledesma, anche se non ha certo giocato per sua scelta, al suo posto dovresti valutare Baronio. Inoltre le squadre sono formate da 11 elementi, ne hai citati 10..... manca un centrocampista..... ma qualsiasi raffronto volessimo imbastire, il nostro sarebbe di certo il peggiore del lotto.
Poi il resto sono valutazioni personali, oggi non possiamo dire che Floccari è migliore o più completo (ma dove poi, di Di Natale, ad esempio, parlano i numeri che per una prima punta sono i gol realizati negli anni.
Ripeto, i nostri saranno pure potenzialmente bravi (anche se tutti hanno almeno dei precisi limiti personali che non li fanno "completi" la Lazio non può dire di avere uno che è uno di centrocampista completo) , non discuto i giudizi personali (che però andrebbero fatti comprendendo tutti i fattori), ma non sono assortiti nel migliore dei modi per caratteristiche individuali. Questo ha fatto si che per quasi tutto il campionato scorso abbiamo avuto il peggiore centrocampo della serie A, pur non avendo, forse, i peggiori centrocampisti in assoluto.

1)Sono d'accordo su Matu, infatti l'ho specificato (se disponibile), non è certo uno scandalo preferire Inler, in effetti.

2) Si sono 10 ma mi interessava avere un confronto sulle varie zone di campo.

3)Hai ragione sulla classifica, le mie valutazioni sono sul..diciamo "valore assoluto" del giocatore, sappiamo tutti che, per diverse ragioni Ledesma e Matu non li abbiamo avuti quest'anno...e Dias con Floccari sono arrivati dopo. Sto solo cercando di dare un "peso" alla rosa attuale, per vedere da cosa si riparte.

4)Il "più completo" di Floccari su Di Natale è riferito alle caratteristiche fisiche che rendono Floccari in grado di fare reparto anche da solo, essendo più pesante e bravo nel gioco aereo, nulla di più. (Almeno per come li vedo io)

Insomma si cerca di capire se si riparte da una rosa da zona salvezza oppure da 4/7 posto (come credo dica Reja)...fermo restando che la squadra necessiti in ogni caso di una rifondazione del centrocampo, il salto passa da là. La mia opinione personale è che si riparta da un organico da 6/9 posizione.
fermo restando

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: quantomanca? il 12 Giu 2010, 14:45
Ok oltre questioni di lana caprina?
Nel merito posso chiedere il vostro pensiero su:

QUESTIONE SPONSOR (non c'era perché si doveva tenere alto il brand Lazio....poi Edileuropa a spot)
QUESTIONE RINNOVI (chi va via a 0 euro e chi rinnova per 5 anni...Mauri nello specifico)
QUESTIONE CAUSE CONTRO TESSERATI.(devo aggiungere qualcosa?)
QUESTIONE ACQUISTI BENGSSTON, EGUREN, GOLASA. (errori o inesperienza. qualcuno doveva pagare? tutto a posto?)

Piu' precisamente: Si vedono cambiamenti nella società riguardo il modo di agire nella gestione delle sopracitate questioni?

Anzi che è arrivato il rinnovo di Muslera, comunque ad oggi credo che la Lazio possa permettersi contratti ben più alti rispetto a 3 anni fa.......sponsor e le cause credo spetti alla società occuparsene, onestamente da tifoso sono molto più preso dalla questione mercato...e qui l'ho già detto: il prezzo è troppo alto però Martinez sarebbe un bel colpo ed un bel segnale..spero arrivino anche 2 centrocampisti dai piedi buoni.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2010, 18:16
Tornando alla lazio degli ultimi 3 anni tu puoi anche esser convinto che questa squadra sia da alta classifica ma i risultati, i punti e le posizioni raggiunte dimostrano, aldida' di ogni dubbio, che la squadra è da meta' classifica

scusa, puoi rispondere a una semplice domanda alla quale invece continui a sfuggire? secondo te, da ti alla mano (tutti i dati alla mano, non solo quelli che fanno comodo), i risultati delle stagioni 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010 sono identici?

e se non lo sono, perche' continui a parlare degli ultimi 3 anni?

resta il fatto che le potenzialita' di una squadra sono diverse dai risultati. e ancora devo ricevere una dimostrazione inoppugnabile del fatto che una squadra sia obbligata a offrire obbligatoriamente dei risultati in linea con le proprie potenzialita'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2010, 18:31
Zanoni caro, questa squadra va TOTALMENTE rifondata, soprattuttoa centrocampo

secondo me va rifondata a centrocampo, difesa (portiere compreso) e attacco stanno bene cosi' (e possono essere migliorati con qualche innesto azzeccato)...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2010, 18:39
Si, l'ho scritto, è un ossimoro felicemente contraddittorio, ma indica comunque che c'è una diversità rispetto alle altre due.

ok, per me questo punto e' decisivo. e una discussione degna di questo nome dovrebbe cominciare da qui. se cominciamo da qui, se ci aggiungiamo il finale dell'ultimo campionato (con Dias e Floccari e Ledesma, senza le coppe), se rifondiamo il centrocampo... questa e' una squadra che POTENZIALMENTE - dati alla mano - ha un'occasione da non perdere per rientrare nel giro dell'Europa League...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 15:51
ok, per me questo punto e' decisivo. e una discussione degna di questo nome dovrebbe cominciare da qui. se cominciamo da qui, se ci aggiungiamo il finale dell'ultimo campionato (con Dias e Floccari e Ledesma, senza le coppe), se rifondiamo il centrocampo... questa e' una squadra che POTENZIALMENTE - dati alla mano - ha un'occasione da non perdere per rientrare nel giro dell'Europa League...

Non è il mio sogno lottare per l'Europa League, spero si punti a qualcosa di più prestigioso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 13 Giu 2010, 15:59
Non è il mio sogno lottare per l'Europa League, spero si punti a qualcosa di più prestigioso.

ti quoto ovviamente.
ma facciamo una cosa per volta, ci siamo salvati ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ammiro a pazienza di Gaizka e del Pesce, davvero... :)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dopesmokah il 13 Giu 2010, 16:21
Ammiro a pazienza di Gaizka e del Pesce, davvero... :)

perche', invece di scrivere post inutili (tra l'altro, gaizka e Pesce sul punto fondamentale dicono cose opposte), non partecipi costruttivamente alla discussione?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 15:41
scusa, puoi rispondere a una semplice domanda alla quale invece continui a sfuggire? secondo te, da ti alla mano (tutti i dati alla mano, non solo quelli che fanno comodo), i risultati delle stagioni 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010 sono identici?

e se non lo sono, perche' continui a parlare degli ultimi 3 anni?

Le hai lette le classifica degli ultimi 3 campionati? Tovi differenze? Nei 3 campionati abbiamo sconfitto una tra MilanInterJuve? Il gioco espresso l'hai visto? Soprattutto nel girone di ritorno dell'anno scorso e per tutto l'ultimo campionato? Che altri dati cerchi? O di quali dati parli che confermerebbero quanto sostieni?

Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 15:41
resta il fatto che le potenzialita' di una squadra sono diverse dai risultati. e ancora devo ricevere una dimostrazione inoppugnabile del fatto che una squadra sia obbligata a offrire obbligatoriamente dei risultati in linea con le proprie potenzialita'...
Una squadra DEVE obbligatoriamente lavorare e dimensionare le proprie potenzialità per conseguire i risultati in linea con le proprie aspettative, possibilmente andare oltre. La Lazio nell'ultimo campionato non lo ha fatto per espressa decisione strategica del proprio presidente.
Si gioca per vincere ed offrire uno spettacolo all'altezza del proprio ruolo, la Lazio è risultata nettamente al di sotto delle aspettative, dati alla mano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 16:30
perche', invece di scrivere post inutili (tra l'altro, gaizka e Pesce sul punto fondamentale dicono cose opposte), non partecipi costruttivamente alla discussione?

see lallero.. (cit.)

dopesmokah é un ragazzo sveglio e penso che non cadrà nel tranello che gli stai tendendo..  :)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 16:30

secondo me nemmeno Lotito si ama tanto quanto lo ami tu.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 13 Giu 2010, 15:51

si, va bene l'ottimismo, ma non è che puoi prendere solo gli elementi positivi di due stagioni completamente diverse e distanti non solo temporalmente per utilizzarli a piacimento da base per un rilancio nella prossima stagione. Mi sembra un ragionamento un po' troppo comodo.
Questa rosa nel suo miglior 11, di questa stagione, non è accia, ma il resto fa desiderare. Quindi non è possibile - rebus sic stantibus - parlare di rientro nel giro della EL, che peraltro è l'obiettivo minimo a cui DEVE tendere ogni stagione un asocietà come la Lazio. C'è molto da lavorare in qualità e quantità caro Zanoni, ma è lì che bisogna arrivare.

PS C'è un altro passo del tuo ragionamento in cui affermi che "gaizka e Pesce sul punto fondamentale dicono cose opposte". Quale sarebbe il punto fondamentale? I 3 anni come tempo necessario per una squadra per mostrare il suo valore? Diciamo la stessa cosa, lui con una sentenza che non ammette repliche, io con un ragionamento di portata generale che poi arriva alla stessa conclusione.
No, caro Zanoni, nun ce provà ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io trovo quantomeno ingeneroso, da parte di alcuni netters , accampare tra le scusanti del mancato salto di qualita' e del pessimo campionato scorso , il mancato utilizzo utilizzo di Ledesma , e l'arrivo solo a gennaio di Floccari e Dias.
Lo trovo ingeneroso perchè , alcuni di quelli che accampano queste scuse sono gli stessi che quando esplosero le "grane " Pandev e ledesma , incitavano il presidente a continuare a tenerli in tribuna, sono gli stessi netters che quando in molti , durante lo scorso mercato estivo, esprimevano dubbi , perplessita' e critiche verso l'operato della societa' rispondevano postando foto delle due coppe e riportando la solita cantilena del  Moriremo tutti.... gli hai fatto male Claudè..... Pechino.....
Ora è troppo facile accampare come scusa episodi voluti dalla societa'.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
scusate un attimo tutti, vado ot, però con questa storia di gente che se l'è legata al dito per cose dette da altri netters uno, due, dieci cento anni fa, non si va da nessuna parte.
per favore, basta riempire ogni discussione di veleni di questo tipo.

quello che ha detto la gente in un passato più o meno remoto non può essere considerato un peccato originale buono per delegittimare ogni opinione altrui.
basta con questa riattualizzazione postuma di ogni presa di posizione avvenuta in passato, perché anche questo è uno dei motivi per cui ogni discussione va a finire in trincea.

(sì, lo so, matador72 aspetta ancora le scuse di non si sa bene chi perché ingiustamente rintuzzato a settembre con le coppe e le pernacchie... ho capito, hai ragione. basta però, su... altrimenti ammazziamo il forum, andando avanti così...)

eot

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
No Gesulio , te lo dico in amicizia, io non passo sopra al fatto che qualcuno lo scorso anno derideva altri laziali perchè esprimevano dubbi e perplessita' sull'operato della dirigenza.
Penso che postare le foto delle coppe o peggio ancora, come capitato a me , essere accusati di avere secondi fini sia la cosa peggiore che si possa fare nei confronti di un altro Laziale.
Io le coppe le sbattevo in faccia ai tifosi delle altre squadre , io per le coppe godevo come tutti glim altri Laziali, non mi sono mai sognato di accusare qualche altroLaziale di avere secondi fini perchè magari difendeva Lotito a spada tratta anche quando, secondo me era indifendibile.
Ora , alcuni di quei  Laziali sta usando colpe della societa' come scuse.
Ora qualcunoi di quei Laziali sta usando il mancato utilizzo di Ledesma come scusa, magari sono gli stessi Laziali che , parafrasando i contestatori di professione , dicevano " meglio in B che Ledesma e Pandev in campo..."
Gesulio, io le scuse da quel netters non le ricevero' mai, perchè non scrive piu' qui o ha cambiato nik nel nuovo forum, e poco mi importa, ma non mi va che si passi sopra ad insulti fatti da Laziali ad altri Laziali.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: matador72 il 14 Giu 2010, 10:04
No Gesulio , te lo dico in amicizia, io non passo sopra al fatto che qualcuno lo scorso anno derideva altri laziali perchè esprimevano dubbi e perplessita' sull'operato della dirigenza.
Penso che postare le foto delle coppe o peggio ancora, come capitato a me , essere accusati di avere secondi fini sia la cosa peggiore che si possa fare nei confronti di un altro Laziale.
Io le coppe le sbattevo in faccia ai tifosi delle altre squadre , io per le coppe godevo come tutti glim altri Laziali, non mi sono mai sognato di accusare qualche altroLaziale di avere secondi fini perchè magari difendeva Lotito a spada tratta anche quando, secondo me era indifendibile.
Ora , alcuni di quei  Laziali sta usando colpe della societa' come scuse.
Ora qualcunoi di quei Laziali sta usando il mancato utilizzo di Ledesma come scusa, magari sono gli stessi Laziali che , parafrasando i contestatori di professione , dicevano " meglio in B che Ledesma e Pandev in campo..."
Gesulio, io le scuse da quel netters non le ricevero' mai, perchè non scrive piu' qui o ha cambiato nik nel nuovo forum, e poco mi importa, ma non mi va che si passi sopra ad insulti fatti da Laziali ad altri Laziali.

leggi bene le ultime due righe, non sto dicendo che tu abbia torto, ma rifletti sul fatto che questo è un tipo di atteggiamento che può portare alla deriva tutti i topic. adesso che tu rifaccia la lista dei torti e delle ragioni un anno dopo non ha più alcun senso, lo capisci? anche perché non mi pare che le tue accuse siano ben indirizzate: quando dici  magari sono gli stessi Laziali  che , parafrasando i contestatori di professione , dicevano " meglio in B che Ledesma e Pandev in campo..." non fai altro che sparare dentrro al mucchio, tanto qualcuno che se bwecca qualche pallottola lo trovi di sicuro (e non nego che ci sia, ribadisco...).
quello che dico è che tutto ciò manda in vacca il topic perché ben presto prende la strada della trincea, per argomenti peraltro vecchi di anni. e un topic in vacca corrisponde a un topic chiuso. e tanti topic chiusi corrispondono a un frullamento di palle per chi modera. l'ultima conseguenza puoi benissimo immaginarla, credo...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gesulio, nel mio intervento non volevo ne riaprire vecchie polemiche ne tanto meno sparare nel mucchi.
Constatavo solo come alcuni netters accampino scuse che non stanno ne in cielo ne in terra, soprattutto se riportate da loro.
Io ho gia' espresso la mia opinione, e la ribadisco.
Penso che la grande occasione si sia sciupata lo scorso anno, quando con 2 coppe in 3 mesi l'ambiente era euforico , e come squadra eravamo appetibili ai piu'.
Continuo a pensare che con un mercato mirato, fatto al risparmio ovviamente , ma mirato la squadra avrebbe potuto veramente essere rinforzata e portata un gradino piu' su in classifica.
Quest'anno è pericoloso, credo che ci sia da ricostruire, e lo fai in un momento delicato, dove l'ambiente è demopralizzato e sfiduciato, dove tutti o quasi ,ormai aspettano la societa' al varco.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Orsù, caro Matador, raccogliamo l'invito di Gesulio e da buoni cristiani cerchiamo di superare certe asperità polemiche che ci hanno coinvolto nel passato con altri amici-netter laziali.
Di acqua sotto i ponti ne è passata da allora. Bisogna guardare avanti ora perché i problemi sono altri e non sono per niente semplici da risolvere.

solo così un'altra LAZIO è possibile

Discussione precedente - Discussione successiva