Occasione persa ?

Aperto da Magnopèl, 31 Gen 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Leggevo sugli altri mercati .. Torres al Chelsea per 58 milioni di euro !!!!
Il Liverpool dopo Suarez (27 milioni), prende Carroll dal Newcastle (40 milioni !!!)
Mi sembrano tutte quotazioni assurde, sopratuttp quella di Carroll..

Certo visti i prezzi devo dire che con 1500 euro si è fatto il massimo ...
La cosa che mi rode piu di quello che non si è preso è che un altra sessione è passata senza riuscire a sbolognare uno dei nostri pipponi al sugo che ci si sono accollati ...
Non è possibile che dobbiamo sempre aspettare la scadenza dei contratti, c'è qualcosa che non va su questo e Lotito dovrebbe lavorarci seriamente (a meno che ....)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: borgorosso il 31 Gen 2011, 23:22
non credo di poter conoscere il mercato europeo come tare.
se però neanche il nostro ds lo conosce,il problema non é mio, é della Lazio.

mi pare piuttosto evidente che brocchi e mauri stiano tirando il fiato, e che in rosa non ci siano sostituti. era davvero troppo scandagliare il mercato del nord europa?

Non oso immaginare cosa farete l'anno prossimo in caso di qualificazione per una competizione europea... chiederete una rosa di 40 calciatori? Brocchi l'ho visto tirare il fiato in altre partite, non in questo momento, e Mauri mi è sembrato in ripresa, mi auguro di non vedere i prossimi mesi come Gennaio altrimenti ci sarebbe molto da rivedere... tra l'altro, Sabato abbiamo vinto con il solo Mauri, non in piena forma, in campo, senza Zarate e Hernanes, direi che soluzioni alternative ne abbiamo...

Inoltre, non c'entra niente la ricchezza dei presidenti, nessun presidente mette più i soldi di tasca sua a parte qualche eccezione come il Manchester City. Il Milan ha pagato Cassano dividendo 5 milioni tra Milan, Sampdoria e Cassano stesso, figuriamoci se lo prendeva senza la litigata con Garrone... stessa cosa per Van Bommel e Legrottaglie arrivati gratuitamente, Emanuelson pagato 1,7 milioni, Vilà circa 4 milioni, e non sarebbero arrivati nemmeno tutti questi senza gli infortuni di Nesta e dei centrocampisti. L'Inter non avrebbe mai fatto mercato adesso se l'avesse fatto in estate, tra l'altro ha esonerato Benitez perché dopo il Mondiale per Club ha chiesto duramente 4 acquisti, mah...

Citazione di: kiraly il 31 Gen 2011, 23:42
o sei incredibilmente ottimista, o vedi cose che molti altri (compreso me) non vedono (tipo Scaloni e Garrido riserve valide ..)
boh spero che tanto che avrai ragione, io non ho per niente il tuo ottimismo dopo questo mercato

Scaloni è stato impiegato nelle ultime partite, ti è sembrato scarso? Ti ricordo che il Milan gioca con Abate e Antonini TITOLARI, il nappule con Gava e P.Cannavaro TITOLARI...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Lazioinvantaggio il 31 Gen 2011, 23:27
L'occasione è da considerarsi persa se davvero avessimo potuto disporre dei mezzi economici necessari a portare qui altri 2 giocatori importanti. Altrimenti no, non potrei ritenerla tale.
Mi chiedo: questi benedetti mezzi economici...li abbiamo o no? Non lo so, quindi mi riesce difficile rispondere alla domanda.

Non abbiamo i mezzi economici. Facciamocene una ragione e sosteniamo la squadra che abbiamo. osteniamo la Lazio.

Leggo commenti da difettosi. I vecchi laziali degli anni 80 hanno sostenuto (e come l'hanno sostenuta..) la Lazio in B. Prendiamo esempio da loro, che per una Lazio terza in classifica in serie A alla 22° giornata avrebbero dato un rene.

In questo mercato campioni in giro non ce n'erano. Se c'erano non potevamo permetterceli. Una tifoseria che, con la squadra che lotta in testa alla classifica, si presenta in 20.000 allo stadio non può vantare crediti o muovere critiche.

C'è un bilancio, ci sono debiti da onorare con il fisco. Onorare quei debiti ci ha permesso e ci permetterà di chiamarci ancora SS LAZIO 1900. Non sono mai stato Lotitiano, ma l'ambiente Lazio sta diventando sempre più masochista. Sono finiti i tempi delle spese a debito. Quelle lasciamole alle merde di regime, noi siamo diversi grazie a Dio. Potevamo prendere Pazzini, Matri o ..Torres? C'erano in giro centrocampisti meglio di Blasi? Credete che tutte le altre società siano fesse e che tutti i calciatori del mondo sognino la Lazio?..ma per favore..

Seguo la Lazio da più di 30 anni e non capisco più i Laziali.
Abbiamo una squadra che sta andando oltre le proprie possibilità e sabato scorso c'era chi fischiava l'allenatore.Se ci fossimo stati noi invece dei tifosi che c'erano allora, tra il 1973 e il 1974 non sarebbe successo il miracolo che accadde.

Voi fate come volete, io me ne frego del mercato di Gennaio. Resto felice a tifare questa squadra terza in classifica convincendomi che i veri colpi di mercato li abbiamo fatti scoprendo il giovane Kozac e tenendo  El Tata..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dunque sono uno di quelli ceh anni fa si faceva passare i Piga e i Piraccini, si entusiasmava per l'impeto leonino di Magnocavallo e la destrezza del grande Poli.
Insomma, calcisticamente, sono cresciuto con pane e cipolla, poi è arrivata un po' di cicoria ripassata (gran lusso con i Troglio e i Dezotti), finché finalmente è arrivata l'aragosta.

Se sono in posizioni così alte in classifica una società e una tifoseria, specie di una grande città, possono cominciare a fare sogni proibiti e agire di conseguenza sul mercato di gennaio. Lo si va dicendo da Ottobre.
Risultato: l'acquisto di Sculli (1500 euro per la caparra, 3.500.000 a giugno con mutuo a tasso zero).
Niente, è inutile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Penso che, se i mezzi economici allora non li abbiamo, il rilancio della Lazio nel calcio che conta deve per forza passare attraverso gli investimenti per un grande settore giovanile. Che porti ogni anno un paio di ottimi giocatori in prima squadra. Come funzionano le cose all' Arsenal? Loro sono a grandi livelli da anni e anni..

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Lazioinvantaggio il 01 Feb 2011, 00:06
Penso che, se i mezzi economici allora non li abbiamo, il rilancio della Lazio nel calcio che conta deve per forza passare attraverso gli investimenti per un grande settore giovanile. Che porti ogni anno un paio di ottimi giocatori in prima squadra. Come funzionano le cose all' Arsenal? Loro sono a grandi livelli da anni e anni..

all'arsenal funziona che comprano tanti mostriciattoli a 18-20 anni pagandoli una vagonata di quattrini

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.747
L'Arsenal spende tantissimo , altroché . Io sarei stato contento se fosse arrivato qualche giovane da far ambientare in vista di giugno oppure qualche giocatore in prestito con diritto di riscatto (oltre a Sculli) .
Si poteva provare a prendere pure Ziegler , però se Garrone voleva 4mln se lo può tenere (almeno fino a giugno).
Cmq vada a giugno mi aspetto qualche cambio (diciamo 2-3 a centrocampo) , magari 2 hernanes che possano prendere i posti di Ledesma e Brocchi .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io in estate mi aspetto una grossa modifica alla squadra, ma in estate... in estate è un altro conto, in estate si programma la stagione successiva e si può spendere di più con il bilancio della stagione passata. Volete sapere cosa farei io alla Lazio in estate? Cederei Foggia, Bresciano, e Del Nero, ovviamente mi liberei dei fuori rosa rimasti, inserirei Ceccarelli in prima squadra, acquisterei Aaron Hunt del Werder Brema, Moussa Sissoko del Tolosa, e Reto Ziegler della Sampdoria probabilmente svincolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Biafra il 31 Gen 2011, 23:55
Non abbiamo i mezzi economici. Facciamocene una ragione e sosteniamo la squadra che abbiamo. osteniamo la Lazio.

Leggo commenti da difettosi. I vecchi laziali degli anni 80 hanno sostenuto (e come l'hanno sostenuta..) la Lazio in B. Prendiamo esempio da loro, che per una Lazio terza in classifica in serie A alla 22° giornata avrebbero dato un rene.

In questo mercato campioni in giro non ce n'erano. Se c'erano non potevamo permetterceli. Una tifoseria che, con la squadra che lotta in testa alla classifica, si presenta in 20.000 allo stadio non può vantare crediti o muovere critiche.

C'è un bilancio, ci sono debiti da onorare con il fisco. Onorare quei debiti ci ha permesso e ci permetterà di chiamarci ancora SS LAZIO 1900. Non sono mai stato Lotitiano, ma l'ambiente Lazio sta diventando sempre più masochista. Sono finiti i tempi delle spese a debito. Quelle lasciamole alle merde di regime, noi siamo diversi grazie a Dio. Potevamo prendere Pazzini, Matri o ..Torres? C'erano in giro centrocampisti meglio di Blasi? Credete che tutte le altre società siano fesse e che tutti i calciatori del mondo sognino la Lazio?..ma per favore..

Abbiamo una squadra che sta andando oltre le proprie possibilità e sabato scorso c'era chi fischiava l'allenatore.Se ci fossimo stati noi invece dei tifosi che c'erano allora, tra il 1973 e il 1974 non sarebbe successo il miracolo che accadde.

Voi fate come volete, io me ne frego del mercato di Gennaio. Resto felice a tifare questa squadra terza in classifica convincendomi che i veri colpi di mercato li abbiamo fatti scoprendo il giovane Kozac e tenendo  El Tata..
Condivido molte delle cose che dici. Praticamente tutte.

C'è solo una cosa che vorrei osservare: in qualche post prima del tuo (che cito solo perchè mi piace) qualcuno parla del mercato "povero". Tanto povero che Cassano è stato preso a rate e dividendone i costi in tre, che Van Bommel e Legrottaglie gratis e Emanuelson a 1,7 ... Ma ciò vuol dire che di roba a basso costo ce n'era, o no? Di Legrottaglie me ne posso strafregare, ma Van Bommel ed Emanuelson (confesso che non so se ci fossero problemi di extracomunitario o meno) ci avrebbero fatto comodo, o no? Dice: "Sì ma quelli alla Lazio non ci vengono mica ..." Ed allora dobbiamo fare qualcosa per rendere questa squadra più attraente. Magari con 40.000 spettatori allo stadio, magari con un'organizzazione da top club. Io non guardo alle squadre medie (Palermo, Samp, Genoa, Napoli o Udinese) quelle hanno un'organizzazione simile alla nostra (presidente padrone faccio-tutto-io e qualche dirigente). Io vorrei una società con una struttura da grande club europeo. L'Arsenal, che qualcuno cita, è attraente per i giovani 18-20enni. Sanno che vanno in un club che è organizzato e che li potrebbe, se lo meriteranno, lanciare nel calcio delle stelle. Idem per l'Ajax.

Adesso qualcuno dirà che la colpa è dei tifosi fascisti e del cori lpdm ... ma proviamo a pensare un po' più in grande ... e ad essere un po' più ambiziosi ... o sognatori ... e meno bloccati, ognuno sulla propria posizione pro o contro questo o quello ...

hankmoody

Visitatore
Condivido molte delle cose che dici. Praticamente tutte.

C'è solo una cosa che vorrei osservare: in qualche post prima del tuo (che cito solo perchè mi piace) qualcuno parla del mercato "povero". Tanto povero che Cassano è stato preso a rate e dividendone i costi in tre, che Van Bommel e Legrottaglie gratis e Emanuelson a 1,7 ... Ma ciò vuol dire che di roba a basso costo ce n'era, o no? Di Legrottaglie me ne posso strafregare, ma Van Bommel ed Emanuelson (confesso che non so se ci fossero problemi di extracomunitario o meno) ci avrebbero fatto comodo, o no? Dice: "Sì ma quelli alla Lazio non ci vengono mica ..." Ed allora dobbiamo fare qualcosa per rendere questa squadra più attraente. Magari con 40.000 spettatori allo stadio, magari con un'organizzazione da top club. Io non guardo alle squadre medie (Palermo, Samp, Genoa, Napoli o Udinese) quelle hanno un'organizzazione simile alla nostra (presidente padrone faccio-tutto-io e qualche dirigente). Io vorrei una società con una struttura da grande club europeo. L'Arsenal, che qualcuno cita, è attraente per i giovani 18-20enni. Sanno che vanno in un club che è organizzato e che li potrebbe, se lo meriteranno, lanciare nel calcio delle stelle. Idem per l'Ajax.

Adesso qualcuno dirà che la colpa è dei tifosi fascisti e del cori lpdm ... ma proviamo a pensare un po' più in grande ... e ad essere un po' più ambiziosi ... o sognatori ... e meno bloccati, ognuno sulla propria posizione pro o contro questo o quello ...

sì è bella l'ambizione, ma poi il monte ingaggi chi lo raddoppia? perché se cassano e van bommel sono andati via a poco forse è il caso di vedere quanto guadagnano, non credo che a giocatori così importi molto di 40.000 persone allo stadio. L'organizzazione da top club la fai coi soldi.

Ragazzi, i soldi per fare la squadra di vertice NON CI STANNO. per adesso una dimensione che possiamo permetterci è il 6 posto, direi che visti gli anni scorsi per il momento ci possiamo stare.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Forse si poteva fare di piu'. Forse si poteva comprare un centrocampista con i contro pifferi, ma forse non c'erano le risorse economiche per farlo.
Tuttavia la squadra e' piu' che buona e sta andando oltre le piu' rosee aspettative. Inoltre il momento di flessione mi sembra che stia passando, perche' con la Fiorentina, pur non creando molto, abbiamo riniziato a correre. Aggiungiamo pure il fatto che sta rientrando Matuzalem (cosi' avremo un'alternativa in piu' a centrocampo) e che a breve rientrera' pure Rocchi e (si spera) Garrido. Inoltre Floccari rientrera' tra due settimane.
Insomma, passato un momento difficile, la rosa sta per tornare al completo e puo' comunque essere competitiva per fare bene fino a fine stagione.

Pero' la prossima estate (a prescindere dal piazzamento) sara' emblematica per le reali intenzioni di questa societa'. Se si vuole crescere gia' da ora vanno fatte delle cose che non possono essere rinviate. In particolare lavorare da ora per:

- regalare/rescindere il contratto a quei giocatori inutili (i fuori rosa di quest'anno);

- iniziare a trovare squadre disponibili a prendere (prestito, comproprieta', cartellino intero) quei giocatori che abbiamo visto che non ci possono dare piu' niente (Foggia, Scaloni, Bresciano, etc.);

- avere un allenatore (va bene anche Reja, a patto che abbia le idee chiare) che decide quale modulo adottare e fare la prossima campagna acquisti mirata per realizzare quel tipo di modulo. Non esiste che ci dobbiamo adattare al modulo degli avversari. Anche perche' poi si pretendono 22 giocatori piu' i primavera, ma se si vogliono schierare piu' moduli e' quasi impossibile prendere gente polivalente (anzi a volte prendi chi non e' ne' carne, ne' pesce);

- stabilito il modulo, si vanno a prendere i giocatori che servono per quel modulo. Ad oggi, se venisse confermato il rombo, servirebbero due centrocampisti che mandino in panca Brocchi e Mauri (in realta' pure se il modulo fosse diverso). Non avendo un budget illimitato, prenderei un centrocampista alla Hernanes (non parlo di ruolo, ma di costo e qualita') e uno giovane, in maniera tale da non svenarmi. Inoltre prenderei un giovane/giovanissimo come alternativa ad Hernanes;

- arrivare alla data del ritiro con la maggior parte delle operazioni fatte. Anche perche' i problemi sono noti da anni e per questo che bisognerebbe iniziare da subito, rimboccandosi le maniche.

Se queste cose non si verificheranno, allora sara' veramente un'occasione persa per far crescere questa squadra.
Nel frattempo noi da tifosi godiamoci questa squadra e sosteniamola sempre e comunque.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Biafra il 31 Gen 2011, 23:55

E' evidente che se confrontiamo i mezzi economici di Juve, Milan, Inter o anche Roma il confronto non lo possiamo reggere. Ma dati di bilancio alla mano, la Lazio ha un volume della produziuone pari a 85,16 milioni di euro nonostante non ci siano ricavi derivanti da uno sponsor. Un valore del genere non ce l'ha nessuno credimi, e 85,16 milioni arriva proprio dai tanto freddi tifosi laziali, tramite presenze allo stadio, abbonamenti televisivi, merchandising e gestione del marchio. Non è che la Lazio sia diventata il Pizzighettone, perchè al di la di luoghi comuni, i numeri dicono ben altro.......

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma l'Arsenal in Europa che ha mai vinto con i ggiovani???Io sinceramente sono molto allarmato dal fatto che in questo mercato non c era un euro da spendere in cassa e che l'azionista di riferimento non sia stato in grado di tirare fuori soldi di provenienza extra-Lazio per provare a prendere quantomeno Ziegler o evitare la farsa del pagamento di Sculli(1500 euro a gennaio il resto a giugno).AL di la dei nomi che ci sono stati accostati credo che la situazione economica sia molto più preoccupante di quella tecnica.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Io speravo soprattutto di non vedere più Foggia...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fidatevi, in estate avremo di base circa 20-25 milioni per il calciomercato, 30-35 milioni con l'Europa League, 40-45 milioni con la Champions League, più di 60 milioni con lo scudetto. Ecco come ti fai la squadra da vertice, spendendo bene i soldi che guadagni.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Feb 2011, 01:37
Fidatevi, in estate avremo di base circa 20-25 milioni per il calciomercato, 30-35 milioni con l'Europa League, 40-45 milioni con la Champions League, più di 60 milioni con lo scudetto. Ecco come ti fai la squadra da vertice, spendendo bene i soldi che guadagni.

Io questa estate mi aspetto un grande mercato, la Lazio praticamente deve riscattare solo sculli per 3 milioni.
A maggior ragione se adiamo in europa il budget sarà sicuramente più alto, io lo considero l'anno in cui la società farà capire cosa vuole fare, certo se fallisci anche li, voglio vedere come lo difenderanno i pochi utenti (4 gatti) qui dentro.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Feb 2011, 01:37

mmm sicuro siano così tanti i soldi per l'EuropaLeague?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 31 Gen 2011, 23:09
In estate c'era da valutare Floccari (che a 30 anni non è mai andato in doppia cifra...)

A Bergamo infatti in doppia cifra ci è andato il pupazzo gnappo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

Citazione di: hankmoody il 01 Feb 2011, 00:15
all'arsenal funziona che comprano tanti mostriciattoli a 18-20 anni pagandoli una vagonata di quattrini

più che altro come funzionano le cose al Barcellona...?

Discussione precedente - Discussione successiva