Occasione persa ?

Aperto da Magnopèl, 31 Gen 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 12:31
il 3-5-2 non è un'alternativa in questa squadra, anche perchè significherebbe far giocare solo 3 giocatori di qualità a metà campo.

Io sono stracerto che Reja non abbandonerà più i 4 in difesa e, semmai, si orienterà sempre più verso un modulo con 2 attaccanti.

In questo schieramento Ziegler si giocava la maglia con Radu. al di là dei gusti personali, i due si equivalgono. E non è certo con Ziegler che si fa il salto di qualità.

Anzi, con l'arrivo di Ziegler e con il solo campionato da giocare si rischiava anche di intaccare gli equilibri difensivi.

Ripeto, la vera occasione persa è quella di non aver fatto un grandissimo sforzo per prendere un campione a metà campo ed uno in attacco.

Ma qui entrano in ballo anche le disponibilità economiche: di abramovich, che spende 60 cucuzze per torres, non ce ne sono molti...

Due IMHO gli errori di questo mercato. Cedere Cavanda e non prendere un terzino sinistro di ruolo.
E nessuna di queste scelte può essere giustificata con il bilancio o con la rottura di equilibri dello spoglatoio.
Forse non sono errori gravi, ma riconosciamoli come errori.
Ammesso che Ziegler non fosse possibile, non era meglio prendere un giovane terzino sinistro, invece o anche oltre al
centrocampista della Triestina , non so se offensivo o difensivo (e che comunque continuo a ritenere scelta migliore di Blasi) ?
Siamo tutti d'accordo che con Scaloni e Delnero saremmo proprio in emergenza [...] di una squadra di Serie A, e da nessuna
parte purtroppo è scritto che Licht e Radu non possano infortunarsi, facendo gli scongiuri del caso. E su Garrido, purtroppo, lo
sappiamo tutti, non c'è da fare affidamento.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Splash21 il 01 Feb 2011, 12:58
Cioé l'occasione persa ha a che fare col mancato arrivo di Ziegler , e quello c'avrebbe fatto fare il salto di qualità ?
Ziegler è un buon esterno , abbastanza buono in fase offensiva con un bel piede , ma più adatto al 3-5-2 , visto che in difesa è abbastanza scarso . Si poteva provare a prendere l'occasione al volo , ma io 3,5-4mln per Ziegler in scadenza non gli avrei spesi : a giugno si può trovare molto di meglio , o magari prendere lo stesso Ziegler senza pagare le sue prestazioni fino a fine stagione 300k euro a partita (senza considerare l'ingaggio). Cmq si tratta di 1 scelta che si è fatto , ma non certo di 1 occasione da salto di qualità : il salto di qualità lo si fa con Hernanes , Torres , Suarez ; gente così , e non certo con Ziegler (per esempio Nagatomo è molto più forte)

1000%

eppure il mancato arrivo di Ziegler ed il mancato ingaggio del pensionando Blasi sono state l'occasione per ridare fiato alle signore Gine che ieri hanno chiamato una nota trasmissione radiofonica, condotta da un sedicente giornalista con evidenti difetti di pronuncia, blaterando frasi sgrammaticate nelle quali inveivano contro Lotito, colpevole di aver loro tolto il diritto di sognare. Lo stesso giornalista che ha più volte caldeggiato l'ingaggio di tal Bolatti, una delle più grandi bufale di mercato, strapagato dai gigliati e sbattuto ai margini della tribuna dopo alcune sconcertanti apparizioni: forse la più grande macchia nella carriera di DS dell'ottimo Pantaleo Corvino.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 13:06
Perchè Sculli è diverso sia da Rocchi (prima punta che gioca in profondità), sia da Foggia (che non si è ancora capito che ruolo abbia), sia da Zarate (che dovrebbe giocare da prima punta ma si va a prendere la palla a metà campo per dribblare anche la mezz'ala avversaria), sia da bresciano, che è più un interno di centrocampo e, sulla carta, dovrebbe essere la riserva di Hernanes.

Sculli è l'alternativa a mauri o a zarate ma, a differenza dei due, è più esterno, si perde in meno dribbling e sa essere più grintoso.

Insomma, tecnicamente Sculli ha apportato qualcosa.

Ziegler è un terzinaccio di corsa alla Castellini, tatticamente disciplinato ma decisamente poco decisivo.

Il nostro vero problema è che costruiamo poche occasioni da gol. E in questo, Ziegler ci avrebbe aiutato ben poco...

Sculli, che a me piace, ha subito il processo inverso a quello di Rocchi, parlo di ruolo ovvio.
Porta dinamismo, cosa che mancava, ma nel suo ruolo comunque, anche se con caratteristiche diverse eravamo coperti.
Concordo con te però sul fatto che Sculli abbia caratteristiche che gli altri della nostra rosa non hanno.

Ziegler con Castellini non ha nulla da spartire però.
Lo svizzero ha corsa, sa attaccare bene, difende discretamente, tecnicamente è buono ed ha un sinistro forte e preciso.
Se Ziegler si trovasse al posto di Radu quando attacchiamo credo che la Nostra manovra offensiva ne trarrebbe beneficio e forse creeremmo anche qualche occasioncina in più.
Considera che oltre a Radu nel suo ruolo poi non c'è nessuno, perchè Garrido ad oggi non lo si può considerare (ed a me pure Garrido piace).
Ergo per me Ziegler serviva più di Sculli, il cui acquisto e per me è comunque buono...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 12:25
Garrido tornera' presto disponibile.
In caso di "emergenza" c'è anche Scaloni.
Djalma Santos e Roberto Carlos in pratica ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Feb 2011, 13:12
Due IMHO gli errori di questo mercato. Cedere Cavanda e non prendere un terzino sinistro di ruolo.
E nessuna di queste scelte può essere giustificata con il bilancio o con la rottura di equilibri dello spoglatoio.
Forse non sono errori gravi, ma riconosciamoli come errori.
Ammesso che Ziegler non fosse possibile, non era meglio prendere un giovane terzino sinistro, invece o anche oltre al
centrocampista della Triestina , non so se offensivo o difensivo (e che comunque continuo a ritenere scelta migliore di Blasi) ?
Siamo tutti d'accordo che con Scaloni e Delnero saremmo proprio in emergenza [...] di una squadra di Serie A, e da nessuna
parte purtroppo è scritto che Licht e Radu non possano infortunarsi, facendo gli scongiuri del caso. E su Garrido, purtroppo, lo
sappiamo tutti, non c'è da fare affidamento.

Di terzini sinistri all'altezza non è che ce ne siano tanti... il milan gioca con antonini, la juve col redivivo grosso, la roma con l'anziano cassetti, l'inter adatta chivu ed è andata a prendere il nipponico nagatomo (per carità, un buon giocatore, ma non un fenomeno).

A noi serve una riserva per Radu, che quest'anno è uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Cavanda ha dimostrato di non poter fare il terzino sinistro ed ha bisogno di giocare per crescere.

Abbiamo Scaloni e, se recupera, garrido. Non è il massimo ma sono pur sempre riserve. Siamo convinti che esistano riserve migliori?

Ziegler se veniva alle condizioni offerte da lotito aveva un senso. Ziegler a 4 mln. a 6 mesi dalla scadenza, senza la certezza assoluta del posto era imho una caztata. Ha fatto bene Lotito a non prenderlo.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 12:39
Magari non si è voluto tesserare ziegler per valutare fino in fondo garrido (che ha la stessa età dello svizzero).

E poi ripeto, gli unici terzini sinistri che sarebbero la differenza sono Bale e Dani Alves (quest'ultimo neanche poi tanto...). In quel ruolo un giocatore, per quanto forte sia, non sposta gli equilibri (Kolarov docet).

Criticare Lotito per il mancato acquisto di Ziegler o per il mancato scambio Foggia-Blasi è pretestuoso e tendenzioso. Lotito semmai va criticato perchè non ha investito 15-20 mln. sul mercato a gennaio comprando 2 giocatori di fascia alta. Ma questo riguarda le disponibilità economiche della proprietà e su questo non possiamo che alzare le mani.
Dani Alves neanche poi tanto ?
guarda io dopo essere un tifoso della Lazio, sono un super appassionato del Barcellona che vedo sempre, e Dani Alves è un grandissimo, forte in difesa e in attacco, sa crossare, sa fare tutto.

Molto più forte di qualunque altro terzino destro vedo giocare in italia, a parte Maicon che è dello stesso livello.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
E' incredibile lotito, se stiamo bene rimaniamo così, se stiamo nella cacca allora facciamo degli acquisti, si può dire che questo ragionamento nel calcio è sbagliato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma non è che sia una verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 13:16
Sculli, che a me piace, ha subito il processo inverso a quello di Rocchi, parlo di ruolo ovvio.
Porta dinamismo, cosa che mancava, ma nel suo ruolo comunque, anche se con caratteristiche diverse eravamo coperti.
Concordo con te però sul fatto che Sculli abbia caratteristiche che gli altri della nostra rosa non hanno.

Ziegler con Castellini non ha nulla da spartire però.
Lo svizzero ha corsa, sa attaccare bene, difende discretamente, tecnicamente è buono ed ha un sinistro forte e preciso.
Se Ziegler si trovasse al posto di Radu quando attacchiamo credo che la Nostra manovra offensiva ne trarrebbe beneficio e forse creeremmo anche qualche occasioncina in più.
Considera che oltre a Radu nel suo ruolo poi non c'è nessuno, perchè Garrido ad oggi non lo si può considerare (ed a me pure Garrido piace).
Ergo per me Ziegler serviva più di Sculli, il cui acquisto e per me è comunque buono...

Alla fine concordiamo sul fatto che Ziegler e Radu se la giocherebbero per il posto da titolare. In alcune partite avrebbe giocato il rumeno, in altre lo svizzero.

E' chiaro che sarebbe stato meglio averlo in rosa; il fatto però che non ci sia non sposta poi di molto la qualità e le prospettive della squadra.

Per essere chiari, io non credo che avere per 5-10 partite Ziegler in campo invece che Radu ci potesse far fare il salto di qualità.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Jeffry il 01 Feb 2011, 13:37
Si può dire.
Ma non è che sia una verità.

Ma ci sono esempi lampanti, ora aldilà delle possibilità economiche, lo stesso barca visto che ha uno squadrone dovrebbe rimanere sempre così, oppure il milan nonostante sia primo ha preso un paio di giocatori e così via.

Tu non devi fare mercato quando le cose vanno male, anzi a maggior ragione lo devi fare quando tutto va bene per evitare di incappare in qualche problema.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Feb 2011, 13:33
E' incredibile lotito, se stiamo bene rimaniamo così, se stiamo nella cacca allora facciamo degli acquisti, si può dire che questo ragionamento nel calcio è sbagliato.

a gennaio il mercato si chiama di riparazione perchè consente di riparare alle catzate fatte.

Visto il nostro campionato, quante catzate abbiamo fatto? e l'arrivo di Sculli, non è comunque un rinforzo? o preferivi oggi giocare a Milano col duo Foggia-Kozak?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 13:43
a gennaio il mercato si chiama di riparazione perchè consente di riparare alle catzate fatte.

Visto il nostro campionato, quante catzate abbiamo fatto?
e l'arrivo di Sculli, non è comunque un rinforzo? o preferivi oggi giocare a Milano col duo Foggia-Kozak?

Ah mi vuoi dire che la Lazio non aveva bisogno di altri innesti, che stiamo bene così?
Anche il milan ha preso alcuni giocatori per tappare alcuni buchi, e noi invece stiamo alla grande?
Ma dai.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
E aggiungo che dipende anche da chi si ha la possibilità di prendere e dai piani futuri.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'occasione bisogna coglierla al mercato estivo. Bisogna prendere un altro Hernanes, se si vuole fare una buona figura in Europa e aumentare il livello tecnico della squadra.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: dako80 il 31 Gen 2011, 21:53
Quelli sono quelli che ne hanno tanti...tutti gli altri ci mettono chi tanto chi poco di tasca loro, Lotito non l'ha mai fatto questi sono fatti senza accuse o altro.

Fonte ??

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Garrone di soldi ne ha tanti, ma non solo non li mette, si è pure rotto e sta liquidando tutto per liberarsi di questa scocciatura chiamata Sampdoria.

Galla

*
Lazionetter
* 110
Caro centurio se tu mi ridai pighin e filisetti io continuo ad andare allo stadio con i miei figli come sempre con le   nostre bandiere a fare il nostro mestiere di laziali, contento di essere al 22° anno circa di seguito in serie A cosa che non succedeva dalla prima retrocessione nel 1960 circa. Quindi non mi sembra che siamo messi così male, anche a me piacerebbe ritornare agli anni 199-2000 ma per il momento non se ne può parlare e allora faccio il tifoso e non mi occupo di cose sulle quali non posso intervenire visto che non ho soldi da spendere sulla Lazio. Il tutto sempre in grande serenità in fondo siamo pur sempre tutti laziali! FORZA LA LAZIO MIA

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 13:20

Abbiamo Scaloni e, se recupera, garrido. Non è il massimo ma sono pur sempre riserve. Siamo convinti che esistano riserve migliori?

Quindi abbiamo Scaloni per coprire due ruoli. Perché su Garrido ...
Se questa è una situazione rassicurante e se non è stato un errore accettare questa situazione, anzi peggiorarla cedendo
Cavanda, non so cosa dire. Va bene così, non sono stati fatti errori e non si è persa un'occasione.

Contenuto sponsorizzato

LelePoda73

*
Lazionetter
* 257
Ma sono l'unico a pensare che in questo momento avremmo avuto bisogno di un attaccante, viste le squalifiche e gli infortuni nel reparto avanzato? Ci si può affidare al solo Kozak, per quanto in crescita, nel periodo cruciale della stagione?

Questa per me è la più grande occasione persa in questo mercato di riparazione (oltre alla mancata ricerca di ad un centrocampista decente, quindi non Blasi).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
In situazioni d'emergenza il ruolo di terzino destro lo possono ricoprire anche Diakitè e Brocchi.
A sinistra abbiamo Radu, Garrido, Del Nero e Scaloni.
Il problema è di qualità, per come la vedo io.
E Ziegler poteva risolverci qualche problema a sinistra, ma non era la panacea.

Citazione di: LelePoda73 il 01 Feb 2011, 14:37
Ma sono l'unico a pensare che in questo momento avremmo avuto bisogno di un attaccante, viste le squalifiche e gli infortuni nel reparto avanzato? Ci si può affidare al solo Kozak, per quanto in crescita, nel periodo cruciale della stagione?

Questa per me è la più grande occasione persa in questo mercato di riparazione (oltre alla mancata ricerca di ad un centrocampista decente, quindi non Blasi).

Floccari tra 15 giorni torna, e Zarate deve scontare l'ultimo turno di squalifica.
Quindi tra 15 giorni riavremo Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi (forse) e Sculli (in caso d'emergenza) per 2 posti.
Certo se veniva Adebayor era un'altra cosa, ma una punta tanto per fare numero non serviva.
Pure io vorrei una bella spider, ma una macchina ce l'ho già e la spider non me la posso permettere neanche se me la regalassero, perchè dovrei comunque pagare assicurazione e bollo...

Discussione precedente - Discussione successiva