Oddio, Lotito in diretta su LA7 che parla di evasione

Aperto da Biafra, 05 Gen 2012, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
La Lazio non fa parte di quei soggetti che cercano scorciatoie (leggasi fallimenti pilotati) per non pagare le tasse ... In questo senso la Lazio é pienamente in tema con la questione delle tasse non pagate e dei furbetti in genere

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(ma che Formigli è ben poca cosa se po' di' o no? E soprattutto: quanto so' cojöne io che me continuo a guardà 'sta trasmissione ridicola?)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fish_mark il 05 Gen 2012, 23:48
Il tema della serata non verte sulla rateizzazione del debito fiscale della SSLazio. Può dirlo in due parole non in 238 come si sente costretto.

Forse non ci sei arrivato, ma Lotito cercava di parlare proprio della rateizzazione. Fisco, etica e politica

Il fatto che la SS Lazio 1900 onori annualmente il debito rateizzato con il fisco rinunciando a differenza di florentie e vesuvi vari  ad investimenti mi sembra assolutamente attinente al tema della serata.
Dovrebeb essere un vanto per noi. Tifosi come te ne fanno una critica.
Non pensi che se la Lazio non avesse optato per la rateizzazione qualche centesimo del tuo  reddito e della fiscalità generale  sarebbe finito a pagare i debiti della SS Lazio?

Davvero non sei orgoglioso di questa decisione della SS Lazio?
Si l'ha presa Lotito che è goffo e logorroico, cambia qualcosa?
Davvero non vedi la differenza tra noi e fiorentina e napoli?
Non ce la fai? Te ne freghi?

A dirla tutta onorare i debiti verso la collettività invece che fallire e pesare sulla collettività  fa onore alla SS Lazio. Io come tifoso ne sono orgoglioso.
Il tema della serata erano le tasse, Lotito e la Lazio da questo punto di vista  sono esempi unici nel campo del calcio Italiano.
Ovviamente i media li ignorano, ma siamo gli unici in regola, gli unici che ogni anno pagano fino all'ultimo centesimo.
Io ne sono orgoglioso, te fattene una ragione.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 05 Gen 2012, 23:48
Il tema della serata non verte sulla rateizzazione del debito fiscale della SSLazio. Può dirlo in due parole non in 238 come si sente costretto.
Il tema della serata è l'evasione fiscale.  Dunque, essendo Lotito l'UNICO PRESIDENTE che non ha fatto fallire la Sua Società e sta, quindi, pagando TUTTE LE TASSE di cui la Società stessa era debitrice, non pensi che, invece, il suo discorso sia molto appropriato?
[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Biafra il 06 Gen 2012, 00:05
Forse non ci sei arrivato, ma Lotito cercava di parlare proprio della rateizzazione. Fisco, etica e politica

Il fatto che la SS Lazio 1900 onori annualmente il debito rateizzato con il fisco rinunciando a differenza di florentie e vesuvi vari  ad investimenti mi sembra assolutamente attinente al tema della serata.

E' un dato storico che tutti quanti noi – tifosi laziali e in generale di calcio – conosciamo bene. Ma è un tema su lquale diffondersi, magari al processo del lunedì, non certo a piazza pulita dove si parla di fisco e di crisi economica, argomenti di strettissima e serissima attualità.
So che apprezzi la differenza tra il fallimento della SSLazio (dolorosissimo per noi) e il default dell'intero paese.

Non pensi che se la Lazio non avesse optato per la rateizzazione qualche centesimo del tuo  reddito e della fiscalità generale  sarebbe finito a pagare i debiti della SS Lazio?

Io ho una ricostruzione diversa della vicenda, ma posso convenire con te sul fatto che un debito ripagato a rate è meglio che un debito non ripagato. Inoltre, se il debito è fiscale significa soldi alla collettività.

So che la decisione non la prese il presidente, ma altri al posto suo: lui l'ha portata a termine.
Quanto a Fiore e Napoli, me ne vorrai scusare, non me ne frega una mazza.

A dirla tutta onorare i debiti verso la collettività invece che fallire e pesare sulla collettività  fa onore alla SS Lazio. Io come tifoso ne sono orgoglioso.
Il tema della serata erano le tasse, Lotito e la Lazio sono esempi unici nel campo del calcio Italiano.
Fattene una ragione.

Sono esempi unici, senz'altro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Il tema della serata erano le tasse, Lotito e la Lazio da questo punto di vista  sono esempi unici nel campo del calcio Italiano.
Ovviamente i media li ignorano, ma siamo gli unici in regola, gli unici che ogni anno pagano fino all'ultimo centesimo.

te stimo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718

Ti voglio bene.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fish_mark il 06 Gen 2012, 00:12

Quanto a Fiore e Napoli, me ne vorrai scusare, non me ne frega una mazza.

èggiusto.
Però poi quando si tratta del mercato, i proggetti, i maghi, i bilanci, aa prospettiva, i cazzi e i mazzi gli esempi saltano fuori subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
mai detto fu' piu' appropriato " bello fa' il frocio col culo dell'altri "...Lotito lo sta facendo col suo...e questo significa ogni anno rinunciare a 6 milioni di euro da investire per pagare il debito col fisco...Napoli Soccer e Florentia invece l'hanno fatto col culo nostro...e in questo momento...di crisi nera...sapere che qualche centesimo dei miei soldi serve o e' servito pure a ripaga' i debiti che avevano..fa' rodere il chiccherone...e ha fatto bene Lotito a farlo notare....tra l'altro non ho visto il servizio...ma se invece de anda' a intervista' i propietari di suv di cortina che dichiarano de guadagna' 1200 euro al mese...o il gioielliere che aveva 1,6 milioni de merce non fatturata...so' andati da Lotito..come investendolo a rappresentante della categoria dei ladri evasori che fanno la bella vita a Cortina...beh ha fatto ancor piu' bene a evidenziare che le sue aziend o propieta' le tasse pagano..onorando anche debiti verso il fisco che non erano suoi...

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 06 Gen 2012, 00:55
mai detto fu' piu' appropriato " bello fa' il frocio col culo dell'altri "...Lotito lo sta facendo col suo...e questo significa ogni anno rinunciare a 6 milioni di euro da investire per pagare il debito col fisco...Napoli Soccer e Florentia invece l'hanno fatto col culo nostro...e in questo momento...di crisi nera...sapere che qualche centesimo dei miei soldi serve o e' servito pure a ripaga' i debiti che avevano..fa' rodere il chiccherone...e ha fatto bene Lotito a farlo notare....tra l'altro non ho visto il servizio...ma se invece de anda' a intervista' i propietari di suv di cortina che dichiarano de guadagna' 1200 euro al mese...o il gioielliere che aveva 1,6 milioni de merce non fatturata...so' andati da Lotito..come investendolo a rappresentante della categoria dei ladri evasori che fanno la bella vita a Cortina...beh ha fatto ancor piu' bene a evidenziare che le sue aziend o propieta' le tasse pagano..onorando anche debiti verso il fisco che non erano suoi...
Quoto 100%. Altra eloquente spiegazione per i "non udenti" (alias, sordi)

E' possibile restare in topic ed evitare flames e insulti?
Non costringeteci a prendere provvedimenti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Murmur il 06 Gen 2012, 00:35
èggiusto.
Però poi quando si tratta del mercato, i proggetti, i maghi, i bilanci, aa prospettiva, i cazzi e i mazzi gli esempi saltano fuori subito.

ecco o non ci interessano solo quando ci fa più comodo ???

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ricordo che Masoni individuò la legge dello Stato che poteva consentirci la rateizzazione, poi fece tutto Lotito.
Mi pare ingrato quindi scrivere che Lotito portò a termine, sembra un tentativo di sminuire  il suo operato.

E non ce ne sarebbe bisogno. Uno può detestare una persona, non per questo deve per forza negare una cosa fatta bene.
Poi che senza Masoni difficilmente saremmo riusciti a rateizzare sono d'accordo, ma allora dovrei ringraziare pure la nonna di Masoni, che ha partorito la madre di Masoni.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono turbato perchè sempre più spesso mi ritrovo d'accordo con Tosi. Devo farmi vedere da uno bravo.
StraGuadagno inutile, Sposetti a tratti imbarazzante.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
"Portare a termine" indica semplicemente il ruolo, non certo limitato, avuto dal presidente nella vicenda della rateizzazione, dove si è consumato il salvataggio della Lazio.
Onore al merito, ma sbaglia chi attribuisce esclusivamente a lui il merito della impresa, che partì dalla proposta di uno studio legale di cui si era avvalso Masoni e Baraldi, poi portato avanti e quindi a termine dal Lotito, anche con l'ausilio di certe pressioni politiche, mediatiche e di piazza. Molta della polemica, invero strumentale, inerente alla rateizzazione dei debiti poggia proprio sulla generosissima dilazione che avvenne sul debito (23 rate), il che ci ha permesso di mettere in sicurezza il bilancio.

Per quanto concerne il dibattito di ieri sera ho notato che i tempi televisivi e la sua prosa sono come acqua e olio. Il presidente è impermeabile a ogni suggerimento di essere leggermente più sintetico nei periodi, per questo il conduttore gli toglieva sistematicamente la parola.
sul merito ho sentito parlare di "efficentamento della pubblica amministrazione", tema sicuramente degno di interesse e esigenza sentita da tutti, ma per un imprenditore le cui aziende lavorano principalmente con la p.a. la cosa è curiosa.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: fish_mark il 06 Gen 2012, 14:58
Onore al merito, ma sbaglia chi attribuisce esclusivamente a lui il merito della impresa, che partì dalla proposta di uno studio legale di cui si era avvalso Masoni e Baraldi, poi portato avanti e quindi a termine dal Lotito, anche con l'ausilio di certe pressioni politiche, mediatiche e di piazza.
Certo, ma naturalmente ricorderai anche che Masoni e Baraldi non potevano richiedere la rateizzazione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il conduttore, ex collaboratore di Santoro, cerca di buttarla in caciara quando Lotito dice a quello del pdl  che in questo momento di crisi i parlamentari dovrebbero rivedere il loro stipendi, allora l'ex chiede piu volte a  Lotito  alla luce di questa affermazione se come presidente della Lazio ha decurtato lo stipendio ai suoi giocatori per essere coerente alla sua affermazione.
Poi dopo un servizio sui tassinari romani, l'ex collaboratore di anno zero chiede a Lotito quale è il suo pensiero riguardo i SUOI COLLEGHI TASSISTI se lui è per la liberalizzazione della categoria.
Insomma cercano sempre di perculegiarlo e di buttarci in mezzo  la Lazio al perculegiamento.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
"Portare a termine" indica semplicemente il ruolo, non certo limitato, avuto dal presidente nella vicenda della rateizzazione, dove si è consumato il salvataggio della Lazio.
Onore al merito, ma sbaglia chi attribuisce esclusivamente a lui il merito della impresa, che partì dalla proposta di uno studio legale di cui si era avvalso Masoni e Baraldi, poi portato avanti e quindi a termine dal Lotito, anche con l'ausilio di certe pressioni politiche, mediatiche e di piazza.

Idee se ne possono avere decine, poi fare una scelta ed attuarla, soprattutto attuarla, è un'altra cosa.
Sono sicuro che l'idea di andare sulla Luna sia venuta a parecchia gente - Jules Verne, per esempio - ma fino all'Apollo 11 non è successo molto di significativo.

Citazione
sul merito ho sentito parlare di "efficentamento della pubblica amministrazione", tema sicuramente degno di interesse e esigenza sentita da tutti, ma per un imprenditore le cui aziende lavorano principalmente con la p.a. la cosa è curiosa.

A me sembra del tutto naturale, se tocca aspettare anni per vedersi pagare una prestazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
partì dalla proposta di uno studio legale di cui si era avvalso Masoni e Baraldi, poi portato avanti e quindi a termine dal Lotito, anche con l'ausilio di certe pressioni politiche, mediatiche e di piazza.

se era legge dello Stato credo non ci fosse bisogno di pressioni di nessun genere, sarebbe andata in porto lo stesso.

Ma le pressioni servirono comunque, i media vendettero il prodotto legato alle nostre ansie e paure, alcuni politici fecero la solita vetrina, la piazza potè dimostrare un Amore a sè stessa.

non capisco che tipo di conflitto tu ci possa trovare. E perché scrivi P.A. minuscolo.
Ma non ci far caso, sono tante le cose che non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva