Operazione Mauricio-Hoedt quanto siete soddisfatti?

Aperto da rena89, 22 Gen 2015, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Operazione Mauricio-Hoedt quanto siete soddisfatti?

Molto, ottima mossa della società
41 (23.8%)
Abbastanza,  ho fiducia che dietro possano darci qualcosa in più
107 (62.2%)
Poco, preferivo Hoedt subito e Mauricio vale un Cana/Ciani
12 (7%)
Per niente, scelte assurde serviva un difensore top e adesso 2 non ne fanno uno buono
6 (3.5%)
Altro ( da motivare nel topic)
6 (3.5%)

Totale votanti: 172

Le votazioni sono chiuse: 11 Feb 2015, 11:45

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Per me sta uscendo una bella squadra per il futuro!
Manca un vice Mauri (quanto ci è mancato con il Napoli) e una punta vera! ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: paolo1971 il 22 Gen 2015, 13:27
Sono d'accordo, il punto è che è sempre più facile criticare invece di fare delle valutazioni attente.

sipperò tu parti dall'assunto, tutto da verificare, che Gentiletti, hoedt e mauricio, siano giocatori sopra la media.
oltrer al fatto che riusciamo a vendere cana e novaretti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Salohcin il 22 Gen 2015, 13:30
Per me sta uscendo una bella squadra per il futuro!
Manca un vice Mauri (quanto ci è mancato con il Napoli) e una punta vera! ;)

per il futuro mancano almeno due centrocampisti del livello dei tre titolari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: paolo1971 il 22 Gen 2015, 13:08
Premesso che la soddisfazione per i laziali è come l'orgasmo per una frigida, sono abbastanza soddisfatto, avrei preferito averli entrambi subito ma fa parte della battuta di cui sopra.
Mauricio mi pare un profilo adatto a quello che ci serve adesso, con la possibilità (spero) di utilizzare Gentiletti per gli ultimi due mesi di campionato.
Si dice il campo, ma è sempre il campo che ha l'ultima parola, vale per i giocatori forti come per quelli più scarsi.
Novaretti ha dimostrato di essere inadeguato, Ciani è solo un buon giocatore che ha bisogno di un mostro accanto, Cana non è un difensore, nonostante con De Vrij accanto riesca a sbagliare meno.
Il calcio non è fatto di soli fenomeni, peraltro sono pochi e in Serie A non se li può permettere nessuno se la Juventus ha Barzagli, Chiellini, Bonucci e Ogbonna...non proprio quattro difensori da top club.
Scandagliare il mercato alla ricerca dei profili che possono fare al caso tuo anche economicamente e Tare è molto bravo in questo.

ti amo, a partire dalla premessa.  8) :beer:

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Al giorno d'oggi,un reparto per la prossima stagione Hoedt-Mauricio-Gentiletti-De Vrij non mi fa stare sereno.Ma semplicemente perchè non ho sufficienti riscontri sul campo per dire "siamo in una botte di ferro" o "siamo nella merda"(a parte Stefan,ovviamente).Quindi sì,sono d'accordo con chi dice di aspettare che giochino un po di partite per poi valutare la bonarietà delle operazioni societarie.A bocce ferme una considerazione però la posso fare:il reparto necessitava di un ricambio,non solo tecnico ma anche generazionale.E ciò è avvenuto.In più mettiamoci che probabilmente ci libereremo degli ingaggi di Cana e Ciani,quindi già questo mi basta per guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto ad un anno fa.6 politico(a cui si potrebbe aggiungere un + per il trasferimento di Hoedt a zero)

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il massimo sarebbe stato Heurtaux al posto di Mauricio ma capisco le difficoltà pratiche.
In teoria ti ritrovi il reparto difensivo coperto. Ovviamente il calcio non è una scienza esatta ma hai preso giocatori con profili idonei, considerando che i titolari (De Vrij-Gentiletti) li ha già in casa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hummels e Thiago Silva ti coprivano la difesa per almeno 5 anni , invece cosi' dobbiamo sperare nel colpo di culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2015, 14:15
Hummels e Thiago Silva ti coprivano la difesa per almeno 5 anni , invece cosi' dobbiamo sperare nel colpo di culo.

questi due acquisti hanno senso se la società ha deciso di investire tutto nel prossimo centravanti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Gen 2015, 12:49
Dobbiamo solo sperare che sia un livello sopra a Ciani,Novaretti,Cana.
Perchè il nostro target è quello,sconosciuti da 2-3 milioni.
Non siamo andati a prendere uno affermato in Inghilterra,Spagna o Germania e svoltare veramente una volta per tutte in difesa.

Ma che stai a scrive ?
Ma se neanche 5 mesi fa abbiamo preso il miglior difensore del mondiale.
Ma chi volevate ? Thiago Silva ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2015, 14:17
questi due acquisti hanno senso se la società ha deciso di investire tutto nel prossimo centravanti

Mi pare ovvio che sarà così.

La società investe sempre tutto quello che c'è in cassa, e presumendo che Klose lascerà a fine stagione ci ritroveremo come punte i soli Djordjevic, Tounkara e Perea. Ossia, solo un attaccante pronto e due giovanotti di prospettiva.

In difesa siamo oramai coperti, in porta numericamente pure (anche se Marchetti e Berisha non stanno giocando bene), a centrocampo abbiamo semmai qualche esubero di troppo, e i trequartisti/ali abbondano.

Rimane, appunto, solo l'attaccante. Se ci sarà un gruzzolo da spendere (presumibilmente una decina di milioni se andremo in EL, una trentina se andremo in CL) e si riusciranno a piazzare giocatori che Pioli non vede (penso su tutti a Onazi, che rappresenterebbe una buona plusvalenza) a me pare scontato che sarà proprio lì che si interverrà in primis (in secundis, credo toccherà ad una bella mezzala).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
C'é una sospetta coincidenza tra quelli che, oggi, fanne le pulci a Mauricio e chi scrive, due mesi fa, che era fondamentale tesserare al più presto Portanova.
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dipende, bisogna prima vedere il loro rendimento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2015, 14:26
C'é una sospetta coincidenza tra quelli che, oggi, fanne le pulci a Mauricio e chi scrive, due mesi fa, che era fondamentale tesserare al più presto Portanova.
:lol: :lol: :lol:

La mediocrità gli è entrata dentro.

:D

Portanova, Diobo'.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Se l'ha voluto lui significa che ci fa comodo.
Pioli e' stato un (ottimo) difensore e quindi sa quel che fa.
Il fatto che me lo descrivono come un simil-Cannavaro per caratteristiche, mi fa piacere perche' a noi manca proprio un giocatore di questo tipo.
Difensore cattivo, veloce, gioca d'anticipo. I presupposti ci sono tutti.
Per quanto riguarda Hoedt sono piu' pessimista perche' 20 anni per un difensore centrale sono pochi, troppo pochi.
Di De Vrij non ne nascono uno l'anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
A parte la tempistica, la Lazio ha preso il giocatore nel ruolo in cui aveva bisogno.
Certo, non sono andati a bussare alla porta del Real Madrid per farsi dare, sull'unghia, Sergio Ramos.
Questo é, ovviamente simbolo di mediocrità, ma tant'é.
Abbiamo preso un giovane di ottime speranze per il prossimo anno e in attesa ci siamo presi un mestierante di 26 anni, neanche troppo vecchio, in provenienza da una squadra che ha giocato la Champion's league.
Ovviamente c'é chi ha scritto che se ce l'hanno venduto allora vuol dire che é una sola, perché se é forte non lo vendevano. Come te sbagli.
Come per ogni acquisto, dal più economico a quello da paperoni come Gomez, solo il campo dirà che é stato azzeccato. Obiettivamente le basi, teoriche, ci sono perché Mauricio possa portare qualcosa alla difesa della Lazio in attesa del rientro di Gentiletti e di Ciani.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.487
Mi sembra un mercato invernale sulla falsariga di quello estivo: intelligente.
Un giocatore pronto per tappare i buchi che si sono creati con gli infortunii, anche se con qualche giorno di ritardo, purtroppo( anche se apprezzo moltissimo l'abbandono dell'ultimo minuto dell'ultima ora dell'ultimo giorno) e un altro in prospettiva futura da far crescere a fianco a De Vrij.
Mi sembra che la difesa sia ormai puntellata a dovere.
Ora sotto con il Centravanti.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2015, 14:22
Ma che stai a scrive ?
Ma se neanche 5 mesi fa abbiamo preso il miglior difensore del mondiale.
Ma chi volevate ? Thiago Silva ?

No, un altro De Vrij,affermato,pronto,sicuro, ed eri a posto per parecchio.
Adesso devi sperare che.
Comunque viva Mauricio,ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Gen 2015, 14:59
No, un altro De Vrij,affermato,pronto,sicuro, ed eri a posto per parecchio.

de Vrij è costato 8,5 milioni, nessuno ti regala un altro de Vrij.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per adesso posso valutare solo la mossa della società. C'era un problema in difesa e si è preso un difensore pronto. Mi piace molto anche l'operazione Hoedt, giovane di grande potenziale, che verosimilmente partirà come quarta scelta in difesa e con la prospettiva di diventare una prima scelta.

Chiaramente Mauricio viene da una esperienza non positiva e dovrebbe fare la differenza nell'immediato. La Lazio ha voluto fare questa scommessa e spendere poco. Se si dimostrerà all'altezza, sarei molto soddisfatto, altrimenti il rischio che ha corso la società subirà le giuste critiche.

Discussione precedente - Discussione successiva