Operazione Mauricio-Hoedt quanto siete soddisfatti?

Aperto da rena89, 22 Gen 2015, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Operazione Mauricio-Hoedt quanto siete soddisfatti?

Molto, ottima mossa della società
41 (23.8%)
Abbastanza,  ho fiducia che dietro possano darci qualcosa in più
107 (62.2%)
Poco, preferivo Hoedt subito e Mauricio vale un Cana/Ciani
12 (7%)
Per niente, scelte assurde serviva un difensore top e adesso 2 non ne fanno uno buono
6 (3.5%)
Altro ( da motivare nel topic)
6 (3.5%)

Totale votanti: 172

Le votazioni sono chiuse: 11 Feb 2015, 11:45

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Abbastanza per me: Hoedt e Mauricio subito sarebbe stato il massimo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2015, 10:26
Ma infatti, poteva anda' molto peggio.
Il Lotito classico avrebbe detto Cana sta a fa' er fenomeno, poi rientra Ciani, poi pure Braafhid quindi c'e' Radu, ma che volete?
In un certo senso c'e' andata de lusso.

E poi ti prendeva il Saha della situazione  :beer:.
Mauricio si giudichera' sul campo ma , ha 26 anni , titolare nello Sporting dove ha giocato una buona CL. e uno con la sua esperienza si potrebbe adattare in fretta. Fino ad ora quando Tare ha operato chirurgicamente su di un ruolo scoperto  ha sempre portato buoni risultati  e sono fiducioso anche per questa scelta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2015, 10:15
Io vedo una leggera perdita di lucidita', in giro.
Se uno prova a fare una analisi leggermente piu' approfondita, poi deve leggere che voleva Sergio Ramos o che aveva caldeggiato Portanova, cosi', damble', senza spiegazioni.

Ci riprovo.

1) Questo mercato di gennaio, che e' meglio di un calcio alle palle, e' stato fatto senza spendere un euro. Con qualche spesuccia Hoedt potevamo schierarlo (e' pronto? Che cazzo ne so io, mica l'ho scelto io) e forse veniva un difensore del livello di cui si parlava qualche settimana fa, prima che la fame ci facesse eccitare per i (per ora teorici) carciofi fritti (boni = Mauricio) mentre volevamo almeno un trancio di salmone (per esempio, uno Schar). Se po' di senza dire che volevamo Sergio Ramos? Grazie

2) Portanova, giocatore non di livello eccelso ma volenteroso, c'era chi lo voleva quest'estate. Io gli dicevo che erano scemi. Poi si e' fatto male gentiletti, poi Ciani (che ricordiamolo, era stato preferitISSIMO a Cana) e stavamo co' le pezze ar culo (era prima che Cana si rivelasse leggermente piu' affidabile delle attese). Il mercato era chiuso, e le pezze al culo suggerivano l'arrivo di qualcuno, che doveva necessariamente essere svincolato e libero. Escluso quindi Sergio Ramos, qualcuno diceva ao almeno e' un centrale di ruolo, lo mettemo in panca e se succede qualcosa puo' aiutare. Poi abbiamo visto che DV e' non solo forte ma non se fa male (e anche questa e' andata, in piu' all'inizio era abbastanza preso di mira dagli arbitri coi gialli) e che Cana e' capace di fare cose positive, e quindi Portanova diventa una battuta manco spiritosa. A gennaio, e' chiaro, si puo' parlare di altro, visto che il mercato si riapre.

Se tiriamo fuori tutto dal contesto qui diventa ancora piu' un bailamme de quello che e'.

Ma infatti il bailamme l'ha provocato il mio post su questo topic ?
Non é che se semo rotti er cazzo de vedé i paletti spostati a piacimento ?

Ce serve il difensore, ma tanto magna tranquillo che Lotito é quello che é.

Questo é stato il mantra che abbiamo letto qui sopra per una ventina di giorni.
Mantra ripetuto fino all'ossesso. Ti diro' di più, l'ho anche scritto, m'ha sorpreso che sia arrivato Mauricio.
Perché da quando Gentiletti s'é infortunato, malgrado le urla disperate dei tennici da bar (cit.) la Lazio ha avuto un rendimento da scudetto. Vale anche questo. Deve valere.
E pensavo la stessa identica cosa che pensi avrebbe pensato il solito Lotito. Siamo andati di lusso finora, continuiamo cosi'.
Perché, magari, e dico magari, si potrebbe smettere di dire, pensare e scrivere che tutto, ma proprio tutto, ma proprio proprio tutto quello che di positivo accade in questa società sia frutto del caso, nella migliore delle ipotesi, del culo, nelle restanti. Ancora fresca di magazzino e già c'é chi rompe er cazzo che le magliette bandiera so poche.
Per dire.
SO tutti meglio di chi gestisce oggi la Lazio. Anche chi fa ride.
Portanova é un "must" molto più fresco dei Vignaroli e dei Kakuta con cui si ammorba il forum ormai da anni.
A me piace usarlo. Anche perché Gomez, ormai, é stantio come argomento.
Sono arciconvinto che solo sotto pesanti dosi di scopolamina si possa pensare che Cana/NOvaretti/Ciani sono delle seghe e Portanova invece un solido difensore di esperienza che c'avrebbe fatto comodo.

Poi, ovviamente, fate voi. Ogni opinione é legittima.
Quindi anche la mia.
ça va sans dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, Ciani lo preferiva a Cana, poi usato per forza quando s'e' rotto il francese, e a Novaretti preferisce Radu, lo fa giocare solo in allenamento.
Parlo di Pioli, non di Aquila Lidense. Su, te l'ho detto gia'. Quando si parlava di Portanova stavamo semplicemente senza centrali a parte DV, e il mercato era chiuso.

Il rendimento e' poi stato ottimo, il che significa che (questa volta) ha avuto ragione la SS Lazio nella figura del suo Presidente e del suo allenatore.
Detto cio',  tutte ste discussioni sono arrivate prima, e direi che e' anche legittimo, se no se mettemo a sede, non commentiamo niente, e va bene tutto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Scusate ma ho letto solo gli ultimi due/tre post e probabilmente il mio sarà un intervento ad minchiam.

E' stato scritto che portanova sta giocando nella robur siena in serie D?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2015, 10:57
Detto cio',  tutte ste discussioni sono arrivate prima, e direi che e' anche legittimo, se no se mettemo a sede, non commentiamo niente, e va bene tutto.

Il problema non é commentare o non commentare.
E' la buonafede. Scrivere facendolo in buonafede.
Si possono avere le opinioni più strambe del mondo, le più assurde.
Ma in buonafede.
Senno', questo si, non é più divertente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
tarà, magari la valutazione su Portanova dovrebbe essere completata da alcuni aspetti extra-calcistici che non emergono dalle notizie sui sitarelli e che invece sono oggetto di valutazione da parte della Società.
Così, tanto per dirne una...

Io sono molto d'accordo con IB sto periodo.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, altrimenti le critiche (anche quelle giuste) si perdono nella pretestuosità.
Serviva un centrale, è arrivato. anzi, ne sono arrivati due, uno pronto subito e uno in prospettiva.
Si sono cercate operazioni low cost perchè i conti sono al limite, non mi sembra una motivazione scandalosa.
Aspettiamo di vederli in campo per valutare, ma a me il ragionamento fatto in questo mercato non mi sembra errato a differenza di altre volte.
Si arriva a criticare la Società perché ha inviato ai LS "solo" 2500 magliette, quando le prossime arrivano LUNEDI' (oh, avessero detto che arrivano ad aprile potrei capì. Arrivano LUNEDI).
Io che proprio la volevo subito mi sono giocato un permesso a lavoro per prenderla. Se non volevo farlo, non lo facevo e aspettavo lunedì, senza prendermela con nessuno. E invece mo' pure questo è spunto di polemica, boh, mi sembra paradossale.

Su Hoedt il ragionamento è ancor più paradossale (non quello che fai tu, ma quello che si legge in diversi post): ma chi ci dice che lui è il nome individuato come utile da subito? Chi ce lo dice? Un giocatore con 13 presenze in Eredivise quali garanzie ci dà?
eh ma la Società l'ha individuato. Si, ma chi ce dice che la società l'ha individuato per OGGI?
e' un giocatore che ci interessava e infatti l'abbiamo preso. Ma da qui a dire che era lui il rinforzo in difesa da prendere assolutamente a gennaio è una supposizione tutta nostra, che prescinde completamente dalle valutazioni di Pioli e della Società, che invece potrebbero essere le seguenti:
"hoedt è un ottimo giovane, non ancora pronto. Lo prendiamo in prospettiva e intanto ci copriamo con un altro". E' sicuramente così? no, boh, chissà. Ma nel dubbio mi sembra pretestuoso dire che non si è voluto osare prendendolo subito.

Boh, a me pare che tanto qualsiasi cosa si faccia, un motivo per farcela andar male lo troviamo sempre.
ma così discutere diventa oggettivamente impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2015, 11:10
Boh, a me pare che tanto qualsiasi cosa si faccia, un motivo per farcela andar male lo troviamo sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.010
Fat, Pioli ha esattamente detto quello che hai scritto.
Mi pare fosse prima del napoli, ha detto che servivano giocatori pronti.
In quest'ottica Mauricio lo è, Hoedt un pò meno.
Ottimo lavoro (perfetto se avessero anticipato di 7/10 giorni).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
tarà, magari la valutazione su Portanova dovrebbe essere completata da alcuni aspetti extra-calcistici che non emergono dalle notizie sui sitarelli e che invece sono oggetto di valutazione da parte della Società.
Così, tanto per dirne una...

Scusate ma ho letto solo gli ultimi due/tre post e probabilmente il mio sarà un intervento ad minchiam.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Citazione di: tommasino il 23 Gen 2015, 11:16
La sua è stata una scelta di cuore: aveva offerte dalla Serie B, ma lui voleva fortemente la Lazio (credo che suo figlio/i suoi figli giochi/no nelle nostre giovanili); una volta che non si è fatto nulla ha deciso di ritornare a Siena.
Per me, che non sono stato mai un suo grande fan, sarebbe stato una scelta sensata per metterci una toppa per qualche mese visto che pure finanziarmente avrebbe inciso poco.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2015, 10:52
Ma infatti il bailamme l'ha provocato il mio post su questo topic ?
Non é che se semo rotti er cazzo de vedé i paletti spostati a piacimento ?

Ce serve il difensore, ma tanto magna tranquillo che Lotito é quello che é.

Questo é stato il mantra che abbiamo letto qui sopra per una ventina di giorni.
Mantra ripetuto fino all'ossesso. Ti diro' di più, l'ho anche scritto, m'ha sorpreso che sia arrivato Mauricio.
Perché da quando Gentiletti s'é infortunato, malgrado le urla disperate dei tennici da bar (cit.) la Lazio ha avuto un rendimento da scudetto. Vale anche questo. Deve valere.
E pensavo la stessa identica cosa che pensi avrebbe pensato il solito Lotito. Siamo andati di lusso finora, continuiamo cosi'.
Perché, magari, e dico magari, si potrebbe smettere di dire, pensare e scrivere che tutto, ma proprio tutto, ma proprio proprio tutto quello che di positivo accade in questa società sia frutto del caso, nella migliore delle ipotesi, del culo, nelle restanti. Ancora fresca di magazzino e già c'é chi rompe er cazzo che le magliette bandiera so poche.
Per dire.
SO tutti meglio di chi gestisce oggi la Lazio. Anche chi fa ride.
Portanova é un "must" molto più fresco dei Vignaroli e dei Kakuta con cui si ammorba il forum ormai da anni.
A me piace usarlo. Anche perché Gomez, ormai, é stantio come argomento.
Sono arciconvinto che solo sotto pesanti dosi di scopolamina si possa pensare che Cana/NOvaretti/Ciani sono delle seghe e Portanova invece un solido difensore di esperienza che c'avrebbe fatto comodo.

Poi, ovviamente, fate voi. Ogni opinione é legittima.
Quindi anche la mia.
ça va sans dire.

Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2015, 14:28
La mediocrità gli è entrata dentro.

:D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 23 Gen 2015, 11:20
La sua è stata una scelta di cuore: aveva offerte dalla Serie B, ma lui voleva fortemente la Lazio (credo che suo figlio/i suoi figli giochi/no nelle nostre giovanili); una volta che non si è fatto nulla ha deciso di ritornare a Siena.
Per me, che non sono stato mai un suo grande fan, sarebbe stato una scelta sensata per metterci una toppa per qualche mese visto che pure finanziarmente avrebbe inciso poco.

ari100%

bisogna contestualizzare i due momenti.
Uno come dice tarallo in cui il mercato era chiuso (e allora giusto lui potevi prende)
Due col mercato aperto, in cui sinceramente io l'avrei vista in una doppia ottica:
- prendo un difensore che non sembra forte ma con esperienza, sano, giovane (26 anni) e pronto a giocare. (e a sto punto quasi tutto il budget il prossimo anno lo sposto nella punta.
- prendo un difensore forte perchè voglio sistemare una volta per tutte la difesa che con il ritorno di genti e hoedt diventa ottima.
Questo per quanto riguarda mauricio
Per quanto riguarda hoedt la mossa è ottima, è di prospettiva molto giovane, a parametro zero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: sweeper77 il 23 Gen 2015, 11:29
ari100%

bisogna contestualizzare i due momenti.
Uno come dice tarallo in cui il mercato era chiuso (e allora giusto lui potevi prende)

Si, ma una volta che li abbiamo contestualizzati, che facciamo ?
O contestualizziamo tutto o non contestualizziamo nulla.
E qualsiasi scelta si faccia non si puo' prescindere da quello che poi é successo. Ovvero che la Lazio, da quando Gentiletti si é infortunato, invece di correre a casa di Portanova con un contratto in bocca ha avuto une media da scudetto.
E quindi se c'era una scelta sensata, quella é stata quella della società.
Ma in quel caso contestualizziamo.
Kakuta e Saha non li contestualizziamo, Portanova si.
E' quello che stride alla lunga.

ps. Ti rispondo a te, ma é solo perché mi capiti a tiro...non ce l'ho particolarmente con te... ;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' io l'ambiente mefitico di cui parlate qui sopra in questi giorni non lo vedo troppo (fino a che Lotito non ha deciso di andare a radiosei :wall: ) :DD

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2015, 11:37
Si, ma una volta che li abbiamo contestualizzati, che facciamo ?
O contestualizziamo tutto o non contestualizziamo nulla.
E qualsiasi scelta si faccia non si puo' prescindere da quello che poi é successo. Ovvero che la Lazio, da quando Gentiletti si é infortunato, invece di correre a casa di Portanova con un contratto in bocca ha avuto une media da scudetto.

Saha non si contestualizza (preso a mercato chiuso) ,Portanova si.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 23 Gen 2015, 11:46
Saha non si contestualizza (preso a mercato chiuso) ,Portanova si.
A me pare che imbrogli.
Saha e' stato preso a mercato chiuso, il giorno dopo la chiusura di un mercato di gennaio fallimentare (aiutami, potrei ricordare male).
Chi parlava di Portanova lo faceva dopo l'infortunio di Gentiletti e alla luce dell'analisi tecnica di Pioli sui centrali che avevamo, con Gennaio ancora lontano.

Dunque se ricordo bene io, qui chi fa caciara inutile sei tu.
Se ricordo male chiedo scusa.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
No, Tara, non è stato preso il giorno dopo, è stato preso quando si è infortunato Klose, se non sbaglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ROMA - Ufficiale, Louis Saha è un giocatore della Lazio. L'attaccante francese sarà presentato alle 19 in conferenza stampa dal presidente del club biancoceleste Claudio Lotito. L'annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale sul sito del club.

SAHA: «QUI PER DARE UNA MANO» - «Sono qui per dare una mano alla Lazio, darò del mio meglio». Con queste parole comincia l'avventura biancoceleste dell'attaccante Louis Saha. Il francese è stato presentato nel tardo pomeriggio a Formello: «La Lazio è una grande società e lavorare con loro sarà un piacere. Voglio dare il massimo per vincere».

PETKOVIC: «NON E' IL SOSTITUTO DI KLOSE» - In sala stampa è presente anche Petkovic che lo ha introdotto così: «Sapete bene chi è questo giocatore. Come allenatore sono molto contento, come è contenta la squadra, per aver ricevuto questo regalo dalla società. Ci servirà per raggiungere i nostri obiettivi e per avere l'organico più competitivo. Non è arrivato per sostituire Klose».

Discussione precedente - Discussione successiva