Ora basta

Aperto da Sledgehammer, 17 Dic 2018, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 09:44
Per prendere, oggi, ora?

Si, ma non é che con questa domanda l'assunto viene meno.
Non sono né nella testa della società né il cassiere.
Io credo che non ci pensino neanche a cambiare allenatore.
Io sono intimamente convinto che il problema sia di gestione tecnica, tattica e psicologica.
Non stiamo perdendo punto contro corazzate. Urlare alla luna ogni santo lunedì' che é colpa di Lotito che non caccia li soldi o di Wallace che non c'ha il pollice opponibile quando prendi lezioni di gioco da allenatori che schierano Abate in marcatura su Immobile o fenomenali difensori come Colley e Bereszynski.
Ieri i giocatori della Lazio, tutti, nessuno escluso non sapevano cosa fare del pallone. Non riuscivano neanche a stopparlo. Un triangolo semplice non si é visto. Nulla.
Avanzava Gomez e si faceva tranquillamente 60, 70 metri indisturbato.
Potemo pure urlare che se compravamo il vice Ciro era tutta un'altra storia. Secondo me no.
Ma é un dettaglio. Ieri il commentatore della televisione francese ha detto, testualmente che era abbastanza imbarazzante il gioco della Lazio e l'assoluta mancanza di grinta da parte di una squadra che schiera fuoriclasse del genere.
Secondo me c'aveva ragione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: TomYorke il 17 Dic 2018, 23:36
...
servisse un cambio allenatore lo chiederei a gran voce, a me de Inzaghi non me ne frega niente.

Un cambio di allenatore serve eccome.
Aldilà del valore di Inzaghi e della rosa; sono valutazioni marginali a fronte di quello che si vede in campo.
Una squadra spenta. In confusione totale. Impaurita.
Che l'allenatore non riesce a spronare; magari non è più seguito dai calciatori.
Inutile girarci intorno.
Non so cosa sia successo ma a me pare evidente.
Il gol di ieri sera, neppure dopo un minuto di gioco, la dice tutta.
C'è una gestione difensiva ormai imbarazzante.
Quindi si; un cambio di allenatore serve eccome.
Soprattutto alla luce dei problemi che hanno anche le altre squadre e che ci permettono incredibilmente di stare ancora agganciati ad una buona classifica!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 09:44
Per prendere, oggi, ora?

Un Donadoni qualsiasi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 09:55
Secondo me c'aveva ragione.

Secondo me no. La mancanza di grinta proprio no. Lo dimostra il fatto che ancora una volta l'avevi ripresa all'ultimo respiro, sintomo inequivocabile di squadre vive, che non mollano.

La mancanza di geometria e di automatismi di gioco, invece, è piuttosto palese, ma lì credo che vista la caduta di rendimento di SMS e di LA, la qualità degli interpreti sia quella che è, a partire dai difensori che tranne Radu( che non è Beckenbauer) hanno i piedi fucilati.

In questo senso imputo ad Inzaghi l'utilizzo improprio di Badelj, che invece qualità ed esperienza ce l'ha, che non è un vice-Leiva e non è adatto a farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 10:01

La Sampdoria e l'Atalanta, le ultime due squadre incontrate, uscivano dalla difesa palla al piede con una facilità che noi ci sogniamo da mesi. E non schierano Sergio Ramos o Kompany. I nostri difensori non sono fenomeni, ma neanche ridicole macchiette come vengono descritti. Wallace é un buon difensore ma ogni domenica si vede arrivare attaccanti nell'uno contro uno lanciati senza nessun ostacolo.  I difensori sono i giocatori che sono i maggiori tributari del gioco di squadra.
Pure Bonucci e Romagnoli, e ripeto Bonucci e Romagnoli, lo scorso anno, nel Milan ridicolo di inizio stagione, con Montella ormai demotivato, per metà campionato erano più dei pupazzetti che dei giocatori.
Ieri Strakosha stava facendo l'ennesima cappellata per la consegna obbligatoria di non buttare il pallone.
I nostri esterni non avanzano mai, il nostro pressing in fase di non possesso é stato ridicolo.
La grinta non é solo aggressività fisica, é anche pressione di gioco, velocità, ricerca della verticalizzazione. Ieri mancava solo il Candreva dei tempi belli con le sue giravolte su giravolte prima di perdere il pallone.
Non riusciamo neanche ad alzare un crosso. Negli ultimi 15 minuti Lulic ha tentato 3 cross dalla trequarti ad altezza petto che solo contro una squadra di pulcini avrebbero potuto sortire qualcosa di buono.
Quando alla fine un cross é riuscito ad essere fatto in maniera degna é arrivato il gol di Acerbi.
Manco più i cross riusciamo ad alzare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Jeffry il 18 Dic 2018, 09:58
Un cambio di allenatore serve eccome.
Aldilà del valore di Inzaghi e della rosa; sono valutazioni marginali a fronte di quello che si vede in campo.
Una squadra spenta. In confusione totale. Impaurita.
Che l'allenatore non riesce a spronare; magari non è più seguito dai calciatori.
Inutile girarci intorno.
Non so cosa sia successo ma a me pare evidente.
Il gol di ieri sera, neppure dopo un minuto di gioco, la dice tutta.
C'è una gestione difensiva ormai imbarazzante.
Quindi si; un cambio di allenatore serve eccome.
Soprattutto alla luce dei problemi che hanno anche le altre squadre e che ci permettono incredibilmente di stare ancora agganciati ad una buona classifica!

Guarda che io rispetto questa posizione.
Per me non è la soluzione, ma io me sbaglio su tutto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non potremmo utilizzare un modulo a 3 difensori centrali più esterni bloccati? Mi sembra assurdo non riuscire a dare una interpretazione difensiva a un modulo che volendo ha 5 difensori...
Cagliari in trasferta non è forte quanto Atalanta in casa, dai su su forza

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 10:01
Secondo me no. La mancanza di grinta proprio no. Lo dimostra il fatto che ancora una volta l'avevi ripresa all'ultimo respiro, sintomo inequivocabile di squadre vive, che non mollano.
E' vero ma, come scritto in altro topic, questa è pure un'aggravante. Almeno se facevamo figure barbine perché volutamente giocavamo mosci e svogliati ci potevano essere dei fondati motivi per sperare di rovesciare la situazione, e invece per inscenare queste prestazioni ci siamo anche impegnati...

Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:13
La Sampdoria e l'Atalanta, le ultime due squadre incontrate, uscivano dalla difesa palla al piede con una facilità che noi ci sogniamo da mesi. E non schierano Sergio Ramos o Kompany. I nostri difensori non sono fenomeni, ma neanche ridicole macchiette come vengono descritti. Wallace é un buon difensore ma ogni domenica si vede arrivare attaccanti nell'uno contro uno lanciati senza nessun ostacolo.  I difensori sono i giocatori che sono i maggiori tributari del gioco di squadra.
Pure Bonucci e Romagnoli, e ripeto Bonucci e Romagnoli, lo scorso anno, nel Milan ridicolo di inizio stagione, con Montella ormai demotivato, per metà campionato erano più dei pupazzetti che dei giocatori.
Ieri Strakosha stava facendo l'ennesima cappellata per la consegna obbligatoria di non buttare il pallone.
I nostri esterni non avanzano mai, il nostro pressing in fase di non possesso é stato ridicolo.
La grinta non é solo aggressività fisica, é anche pressione di gioco, velocità, ricerca della verticalizzazione. Ieri mancava solo il Candreva dei tempi belli con le sue giravolte su giravolte prima di perdere il pallone.
Non riusciamo neanche ad alzare un crosso. Negli ultimi 15 minuti Lulic ha tentato 3 cross dalla trequarti ad altezza petto che solo contro una squadra di pulcini avrebbero potuto sortire qualcosa di buono.
Quando alla fine un cross é riuscito ad essere fatto in maniera degna é arrivato il gol di Acerbi.
Manco più i cross riusciamo ad alzare.
Null'altro da aggiungere, se non che non mi capacito di chi ancora non si accorga di questa palese situazione e ancora trova delle attenuanti ad un pessimo lavoro fatto, almeno finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Non potremmo utilizzare un modulo a 3 difensori centrali più esterni bloccati? Mi sembra assurdo non riuscire a dare una interpretazione difensiva a un modulo che volendo ha 5 difensori...
Cagliari in trasferta non è forte quanto Atalanta in casa, dai su su forza

Oh, bravissimo.

Ma secondo me:

a) c'è una consegna a monte che chiede agli allenatori della Lazio un'attitudine offensiva, a prescindere dal modulo e dagli interpreti;
b) la nostra batteria di esterni non ne contempla uno sufficiente nel gioco difensivo, ad esclusione dell'adattato( eventualmente) Radu e del bollito Basta.

@italic

è un momento di crisi, è evidente che ci siano delle grosse difficoltà. Ma se non hai più un giocatore come la merda olandese, che in marcatura è peggio di Acerbi ma con la palla al piede è in grado di far ripartire con qualità l'azione da dietro, è molto più difficile costruire gioco e molto più facile per gli avversari inaridire l'unica fonte disponibile al momento, SMS,  dato che Badelj non può interpretare il ruolo di Leiva.

Non a caso con l'ingresso di LA l'Atalanta non ha più strusciato un pallone e non è neanche riuscita ad organizzare una qualche ripartenza pericolosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: TomYorke il 18 Dic 2018, 10:16
Guarda che io rispetto questa posizione.
Per me non è la soluzione, ma io me sbaglio su tutto.

Che sia una soluzione o meno lo scopriremmo solo con il tempo.
Però credo che la situazione sia un po più grave di come ce la vogliono raccontare.
La Lazio in campo non esiste più da un pezzo; non giochiamo, non corriamo, agonismo zero e giocatori in confusione che, mi sembra, iniziano pure ad incazzarsi.
Con loro stessi e con i compagni.
E, a quanto pare, l'allenatore non riesce a trovare una soluzione.
In confusione pure lui; probabilmente mandato in tilt dalle legittime aspettative stagionali.
E' una situazione che va sbloccata; al più presto.
Perchè, ripeto, miracolosamente siamo ancora lassù.
Ci serve un cambio allenatore anche solo per avere un aiuto a mettere a fuoco la situazione.
Per capire se ci sia un limite di Simone, un mercato fatto di merda o un morale dei giocatori da ricostruire dopo la debacle dello scorso anno.
Insomma, ci vuole uno estraneo a questo ambiente che riesca rimettere le cose nella giusta luce.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Già Donadoni con la sua verve è l'uomo giusto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Gli anti Inzaghi facessero dei nomi, astenersi da cazzate tipo Conte

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 10:26

Ma secondo me:

a) c'è una consegna a monte che chiede agli allenatori della Lazio un'attitudine offensiva, a prescindere dal modulo e dagli interpreti;

Joe, l'unica consegna agli allenatori è quella di vincere e fare punti, anche perchè altrimenti non avremmo visto Reja per ben due volte in panchina. Se un allenatore ci porta in Champions a Tare e Lotito frega cazzi di come ci riesce.

Quest'anno a Inzaghi gli hanno venduto tutti gli esterni d'attacco e impostato la squadra come voleva lui, innamoratosi di sto 3-5-2. Che l'anno scorso ha dato frutti eccellenti, per carità, ma come allenatore tu devi saper trovare delle contromisure una volta che gli avversari capiscono i punti di forza del tuo gioco.

Inzaghi si sta dimostrando incapace in questo, prosegue a testa bassa con le sue convinzioni.

Citazione di: bizio67 il 18 Dic 2018, 10:32

Non sono anti Inzaghi, e comunque per quest'anno non ci sono alternative all'andare avanti con lui e provare ad arrivare almeno in EL (alla Champions non ci credo più ormai). E sarà durissima riuscirci.

Dall'anno prossimo, dentro Marco Rose o Conceicao.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285

Citazione di: vaz il 18 Dic 2018, 10:29
Già Donadoni con la sua verve è l'uomo giusto

Ma invece de scrive queste provocazioni, provate a scrivere perché invece Inzaghi, secondo voi, é la migliore soluzione.
Sennò questi sono flaming che non servono a nulla.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Jeffry il 18 Dic 2018, 10:28
...
Per capire se ci sia un limite di Simone, un mercato fatto di merda o un morale dei giocatori da ricostruire dopo la debacle dello scorso anno.
...

Ad esempio...personalmente non riesco a capire perchè Durmisi e Berisha non siano titolari.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:35
Ma invece de scrive queste provocazioni, provate a scrivere perché invece Inzaghi, secondo voi, é la migliore soluzione.
Perché con la rosa a disposizione sta facendo il suo e ho chiesto solo a chi chiede l'esonero di Inzaghi di fare dei nomi, altrimenti è troppo facile

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Già fatti più volte! Per giugno però

Citazione di: Gulp il 09 Dic 2018, 12:27
Jardim, Fonseca, Conceicao, Hasenhüttl, Rose, Setien, Genesio, Gasperini (non credo a questa leggenda della pressione, sono passati 7 anni dalla figuraccia all'Inter). Se mi porti uno di questi sono contento.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:35

Mi hai anticipato.
Io non sono un anti Inzaghi , ma non sono nemmeno un DS e non rientra nei miei compiti conoscere tutti gli allenatori in grado di guidare la Lazio.
Faccio altro nella vita , ma qualche partita l'ho vista e questa situazione ( e siamo ancora 5 , a meno 1 dal 4 posto ) è un dejavu.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Ovviamente le colpe non sono solo di Inzaghi, ma anche di Tare, Lotito, e sopratutto dei giocatori.

Ma se devo scegliere se perdere completamente LA e SMS, e svenderli a due spicci,  allora vi dico tranquillamente cambiate Inzaghi ieri.

Cambierei Inzaghi anche solo per evitarmi le conferenze stampa post partita, in cui ci cogliona a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva