Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824

Un altro po' e citava pure il modello Albinoleffe, strano non ci sia il modello Lotito

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.982
Il focus non è che Lotito abbia possibilità di fare denuncia vs ignoti pure se piove nel giardino di casa durante un temporale (mentre ad un comune mortale gli riderebbero in faccia, ma in Italia questo e altro), il punto è che c'è chi sostenga, tra i tifosi, che Lotito faccia benissimo a farlo. Del resto i vari "Lotito resisti" affissi per la città spiegano tutto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.699
Me vergogno de me stesso per aver aperto sto topic, soprattutto per le parole prospettive future...scusate :s

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2025, 11:32

Un altro po' e citava pure il modello Albinoleffe, strano non ci sia il modello Lotito
Ma che caxxo sta a dì?
De Laurentis ha messo meno soldi di Lotito nel Napoli e anche gli altri due citati mi sembrano abbastanza parsimoniosi.
Lui sta seguendo il modello di PSG e City, mette soldi senza alcuna speranza di recuperarli ...
Pensa di attrarre pubblico schierando Paz e Baturina?
Comprasse Messi e Ronaldo (cosa che può anche fare).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
La Lazio ha comunicato, come riporta Calcio e Finanza, la data di approvazione del bilancio al 30 giugno 2025. Il club biancoceleste, infatti, tramite una nota in Borsa ha annunciato le tempistiche degli eventi societari previsti nel corso dell'esercizio corrente dal 1° Luglio 2025 al 30 Giugno 2026, con l'approvazione fissata per metà settembre. Di seguito il comunicato.

- la riunione del Consiglio di Gestione di approvazione del progetto di bilancio separato e consolidato al 30 Giugno 2025 si terrà nel periodo compreso tra il 15 e il 22 Settembre 2025,

- la riunione del Consiglio di Sorveglianza di approvazione del bilancio separato e consolidato al 30 Giugno 2024 si terrà nel periodo compreso tra il 1° e l' 7 Ottobre 2025;

- l'Assemblea annuale si terrà nel periodo compreso tra il 21 e il 28 Ottobre 2025;

- la riunione del Consiglio di Gestione per l'approvazione della relazione finanziaria semestrale al 31 Dicembre 2025 si terrà nel periodo compreso tra il 1° e il 31 Marzo 2026.
______

Ah Cla' daje un' occhiata prima, sai qualche "svista" capita...

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: teodoro il 27 Lug 2025, 10:00
È chiaro che Lotito punta su Sarri per rientrare in Europa e avere i soldi derivanti dalle Coppe. Senza questi finanziamenti sicuramente avrà grandissime difficoltà a continuare la gestione societaria. Noi tifosi siamo combattuti tra:
- sperare in un ottimo campionato e qualificazione europea, con il risultato di prolungare la sua gestione, convincendolo ancora di più di essere un genio nella gestione del calcio
- sperare in un campionato anonimo senza europa, cosa che finanziariamente lo metterebbe in crisi forse definitiva
Certo è un fatto:  i tifosi Laziali devono sempre avere l'animo in tormento

Bravissimo, ottimo intervento e hai descritto perfettamente il mio tormento.

Vedendo comunque la crisi delle altre vedo più probabile che si verifichi la prima ipotesi, al di là di quello che desidero io. La seconda accadrà solo se Sarri perderà il controllo dello spogliatoio e/o  sbatterà la porta litigando con i due gestori, cosa che non si può escludere.

Lillo63

*
Lazionetter
* 349
Citazione di: ironman il 28 Lug 2025, 05:00
Bravissimo, ottimo intervento e hai descritto perfettamente il mio tormento.

Vedendo comunque la crisi delle altre vedo più probabile che si verifichi la prima ipotesi, al di là di quello che desidero io. La seconda accadrà solo se Sarri perderà il controllo dello spogliatoio e/o  sbatterà la porta litigando con i due gestori, cosa che non si può escludere.
Anche se accadesse la seconda ipotesi Iron direbbe che non sempre i migliori giocatori  riescono a rendere per quello che valgono e che pazienza, si deve ripartire da quello che si ha (poco), perché il suo è un calcio moralizzato. Purtroppo non mollerà mai e ci accompagnerà con una lenta eutanasia. Sinceramente preferisco la prima ipotesi: tenere botta e galleggiare per i prossimi anni sperando nella fisiologica voglia di mollare con l'avvento della terza età.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.875
Citazione di: Adler Nest il 27 Lug 2025, 09:29
Penso che tu ti riferissi alle mie parole.
Ora:
Non è forse un piccolo dittatore ?
Non incarna l'imprenditore romano intrallazzato con la politica?
Non è arrogante e saccente nei suoi comizi?
Non per contraddirti, amico mio, ma RC non cita te. Cita "altri" e sottolinea, rispondendo successivamente a te, che è stanco di dover sottolineare ad ogni post la sua posizione nei riguardi di Lotito
Citazione di: RubinCarter il 27 Lug 2025, 10:00
Quindi se sono arrabbiato devo insultare. Se scrivo una volta "speriamo che venda" non basta. Devo scriverlo ovunque ad ogni argomento.
...
Ma ormai ad ognuno è stata appiccicata una etichetta. Ci sono i guardiani di formello, gli avvocati di lotito, gli schiavi del dittatore e, dall'altro lato, gli accecati dall'odio, i monotoni spargitori di mestizia.

RC, netter che molto tempo fa parlò di "stare larghi" e si guadagnò il mio disappunto, e che non ha bisogno della mia occasionale difesa, esprime un concetto semplice: se io dico ora che la terra è a forma di melanzana non è che se ripeto "la terra ha la forma di una melanzana" mi mostro più intelligente di prima: sempre un cretino rimango. Se appiccico etichette stantie e sorpassate dall'evolversi delle opinioni non faccio che confermare solo che sono portato a credere che il mondo sia fatto a forma di melanzana.

Tu sei libero di dire ogni volta che scrivi che Lotito è un farabutto. Ma non aggiungi niente alla qualità del forum, alle discussioni in esso contenute e, peraltro, potresti spingere qualcuno a vedere Lotito con occhi più compiacenti. Ti va riconosciuto che non appiccichi etichette a nessuno.

PS Ti ho salutato chi sai tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: teodoro il 27 Lug 2025, 10:00
È chiaro che Lotito punta su Sarri per rientrare in Europa e avere i soldi derivanti dalle Coppe. Senza questi finanziamenti sicuramente avrà grandissime difficoltà a continuare la gestione societaria. Noi tifosi siamo combattuti tra:
- sperare in un ottimo campionato e qualificazione europea, con il risultato di prolungare la sua gestione, convincendolo ancora di più di essere un genio nella gestione del calcio
- sperare in un campionato anonimo senza europa, cosa che finanziariamente lo metterebbe in crisi forse definitiva
Certo è un fatto:  i tifosi Laziali devono sempre avere l'animo in tormento
A mio avviso non hai compreso bene Lotito.
Se la Lazio guadagna meno, qual è il problema?
Semplicemente spende meno vendendo giocatori più costosi e ne prenderà di meno costosi.
Non va in crisi.
Lui confiderà nelle proprie capacità di scegliere i giocatori giusti per fare comunque un'ottima squadra e noi confideremo nella nostra capacità di pijarcela in saccoccia.
Vedi tu quello che ci conviene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.541
Non per contraddirti, amico mio, ma RC non cita te. Cita "altri" e sottolinea, rispondendo successivamente a te, che è stanco di dover sottolineare ad ogni post la sua posizione nei riguardi di Lotito Ma ormai ad ognuno è stata appiccicata una etichetta. Ci sono i guardiani di formello, gli avvocati di lotito, gli schiavi del dittatore e, dall'altro lato, gli accecati dall'odio, i monotoni spargitori di mestizia.

RC, netter che molto tempo fa parlò di "stare larghi" e si guadagnò il mio disappunto, e che non ha bisogno della mia occasionale difesa, esprime un concetto semplice: se io dico ora che la terra è a forma di melanzana non è che se ripeto "la terra ha la forma di una melanzana" mi mostro più intelligente di prima: sempre un cretino rimango. Se appiccico etichette stantie e sorpassate dall'evolversi delle opinioni non faccio che confermare solo che sono portato a credere che il mondo sia fatto a forma di melanzana.

Tu sei libero di dire ogni volta che scrivi che Lotito è un farabutto. Ma non aggiungi niente alla qualità del forum, alle discussioni in esso contenute e, peraltro, potresti spingere qualcuno a vedere Lotito con occhi più compiacenti. Ti va riconosciuto che non appiccichi etichette a nessuno.

PS Ti ho salutato chi sai tu.
Grazie Palo.
Provo a rispondere come ho fatto nel mio ultimo messaggio a RC netter che al di là delle reciproche querelle, stimo.
Parliamo del ribadire gli stessi concetti in forme anche forti e con toni esacerbati.
Perché ribadirli?
Perché sono attinenti alla stretta cronaca.
A fronte del "comizio stampa" che cosa ne ho ricavato? Che emozioni mi ha dato?
Altrimenti se dobbiamo esprimere il nostro giudizio una sola volta i topic durerebbero tre pagine.
Poi posso limare certe espressioni e abbassare i toni?
Si però la sostanza non cambia.
Un abbraccio a te e chi sai tu.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Qualcuno che spende 30 secondi a leggere gli altri ancora si trova.
:beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2025, 08:15
Grazie Palo.
Provo a rispondere come ho fatto nel mio ultimo messaggio a RC netter che al di là delle reciproche querelle, stimo.
Parliamo del ribadire gli stessi concetti in forme anche forti e con toni esacerbati.
Perché ribadirli?
Altrimenti se dobbiamo esprimere il nostro giudizio una sola volta i topic durerebbero tre pagine.

Te lo ha detto, devi provare a vedere Lotito con uno "sguardo piú compiacente", il problema é tutto lá.. sei troppo critico, alla fine ci ha salvato..

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2025, 08:15
Grazie Palo.
Perché ribadirli?

E' finito il tempo di cercare soluzioni, mediare, essere propositivi nella speranza di un cambio di rotta.
Il bluff del sultano è ormai evidente, talmente evidente che lui cerca di nasconderlo provando a spacciarlo come normale.
Se fino a qualche tempo fa era giusto e comprensibile cercare di non avvelenare l'ambiente e provare ad andare avanti anche con lui adesso no, nun se po' fà.
Adesso bisogna urlarlo ogni minuto, ogni secondo che LUI è il vero male che ci sta consumando da dentro.
Certo, c'è anche una curva ed una "base" di tifosi inguardabili e inascoltabili ma che purtroppo sono lo specchio della società attuale, inguardabile e inascoltabile da Trump in giù.
Però è ormai evidente che sto tizio ha raggiunto il suo scopo e te lo sbatte in faccia con l'arroganza e la prosopopea che sono le uniche cose che ha sempre dimostrato di avere in 21 anni.
E' inutile parlare di salto di qualità, di ambizione, la Lazio come entità sportiva non esiste più.
Ha raggiunto l'obbiettivo della sua proprietà, il suo apice.
Grazie ai soli diritti tv la sua vetrina può galleggiare in Serie A all'infinito mentre lui bofonchia qualcosa tra una pennica e l'altra in Senato.
E' talmente evidente che neanche ci prova più a nasconderlo ma prova ancora a convincerci che è normale così, che sono tutti gli altri ad andare contro mano non lui.
Come ha detto TD solo il Padreterno ce po' liberà!
Poi qualcuno storcerà la bocca su quanto possa essere poco etico parlare dei coccoloni altrui (non è necessario arriva a Prima Porta, basta uno spavento per aprire le porte della pensione).
Però, al netto dei coretti che vanno di moda adesso, bisogna urlarlo continuamente, anche quando non sembra entrarci nulla, che ormai ha fatto terra bruciata e che sarà sempre peggio fino a quando ci sarà lui!
E la Lazio?
L'Italia è stata salvata dai partigiani che a un certo punto hanno "smesso" di essere cittadini di una nazione che non era più la loro e si sono appostati per "cacciare lo straniero".
Solo dopo hanno ricominciato ad essere italiani a tutti gli effetti, meglio e più di prima!
Se speriamo che le dittature se ne vadano evaporando alla fine potremmo accorgerci che con loro se ne andrà tutto il resto, che non rimarrà più niente da difendere.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Dirò probabilmente una cosa impopolare, ve la dico così come mi esce, lotito non sta erodendo proprio un cazzo, gli abbonamenti sono proprio li a dimostrarlo, nonostante l'arroganza, la maleducazione e quello che ci volete aggiungere a vostro piacimento.
Preciso, prima se ne va è meglio è, ma la passione per quei colori resta nonostante questo personaggio così odioso.
Se cominciamo a dire e scrivere che la Lazio sta sparendo significa, almeno per me, che siamo noi che vogliamo che sparisca.
Va bene, abbiamo una dirigenza che detestiamo, ma pur cominciando a confondersi nel tempo, anche con questa dirigenza abbiamo avuto momenti a tratti esaltanti e questo dobbiamo riconoscerlo altrimenti siamo poco credibili, li abbiamo avuti anche per parte della scorsa stagione.
L'astio ne suoi confronti è più che giustificato ma tantissimi di noi, se non tutti, sono cresciuti confrontandosi sui banchi di scuola ogni giorno con frotte di piscioruggine, tenendoli a bada e lo abbiamo fatto per anni, dai banchi di scuola lo abbiamo rifatto sul posto di lavoro, lo abbiamo rifatto e continuiamo a farlo.
Ogni giorno vedo una piccola forma di contestazione, striscioni esposti, aerei che volano, quindi la gente Laziale esiste, vive contesta e tifa ed io sorrido quando vedo queste cose e mi nutro del probabile rosicamento del sultano, perchè rosica perchè lo sapete tutti che nel suo amato senato lo prendono per il culo quando accadono queste cose (questo si che lo fa incazzare) e penso che ogni giorno è un giorno in meno alla guida della Lazio.
Organizzazione societaria e prospettive future...mi soffermo sulla seconda parte, prospettive future, le nostre, dei tifosi della Lazio, resistere, tifare Lazio, contestare ed andare allo stadio finchè non schioda ed arriverà quel giorno e noi saremo ancora li a tifare Lazio.
Bisogna solo stabilire se è più testardo ed arrogante lui o se è più forte il nostro amore ed il nostro legame con la Lazio.
Sta qui da 21 anni? bene, sono serviti a tutto il forum, credo, ed alla stragrande maggioranza dei Laziali per capire chi abbiamo come presidente ed il tempo è galantuomo e soprattutto è dalla nostra parte.
Io tifo Lazio perchè mio padre tifa Lazio, è un legame inossidabile che certo non può sciogliere sto ducetto.
Forse sono andato OT e mi dispiace, anzi no, non mi dispiace e Forza Lazio porco giuda. :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
domanda: ma non si potrebbe ingaggiare un giocatore a parametro 0 o in prestito e senza stipendio fino a dicembre?
del tipo invece di darti 2 milioni l'anno spalmato su 12 te li spalmo su 6.
Credo non si possa fare perche' almeno un contratto minimo va fatto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.541
vado anche io un pò OT: detto che sapete cosa  ne penso del nostro Presidente, capisco, comprendo la contestazione fatta dai nostri tifosi (passano i tempi: ricordo che a Real Madrid Lazio di CL fui tra i pochi a condannate i cori contro Lotito.....), ma le tifoserie avversarie, gemellaggi o meno, non si permettano: sarò strano, ma a me ha dato un fastidio incredbile sentire gli irpini.
FOT

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2025, 11:29
vado anche io un pò OT: detto che sapete cosa  ne penso del nostro Presidente, capisco, comprendo la contestazione fatta dai nostri tifosi (passano i tempi: ricordo che a Real Madrid Lazio di CL fui tra i pochi a condannate i cori contro Lotito.....), ma le tifoserie avversarie, gemellaggi o meno, non si permettano: sarò strano, ma a me ha dato un fastidio incredbile sentire gli irpini.
FOT
fossero stati molisani pure pure... :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Lug 2025, 10:49
Dirò probabilmente una cosa impopolare, ve la dico così come mi esce, lotito non sta erodendo proprio un cazzo, gli abbonamenti sono proprio li a dimostrarlo, nonostante l'arroganza, la maleducazione e quello che ci volete aggiungere a vostro piacimento.
Preciso, prima se ne va è meglio è, ma la passione per quei colori resta nonostante questo personaggio così odioso.
Se cominciamo a dire e scrivere che la Lazio sta sparendo significa, almeno per me, che siamo noi che vogliamo che sparisca.
Va bene, abbiamo una dirigenza che detestiamo, ma pur cominciando a confondersi nel tempo, anche con questa dirigenza abbiamo avuto momenti a tratti esaltanti e questo dobbiamo riconoscerlo altrimenti siamo poco credibili, li abbiamo avuti anche per parte della scorsa stagione.
L'astio ne suoi confronti è più che giustificato ma tantissimi di noi, se non tutti, sono cresciuti confrontandosi sui banchi di scuola ogni giorno con frotte di piscioruggine, tenendoli a bada e lo abbiamo fatto per anni, dai banchi di scuola lo abbiamo rifatto sul posto di lavoro, lo abbiamo rifatto e continuiamo a farlo.
Ogni giorno vedo una piccola forma di contestazione, striscioni esposti, aerei che volano, quindi la gente Laziale esiste, vive contesta e tifa ed io sorrido quando vedo queste cose e mi nutro del probabile rosicamento del sultano, perchè rosica perchè lo sapete tutti che nel suo amato senato lo prendono per il culo quando accadono queste cose (questo si che lo fa incazzare) e penso che ogni giorno è un giorno in meno alla guida della Lazio.
Organizzazione societaria e prospettive future...mi soffermo sulla seconda parte, prospettive future, le nostre, dei tifosi della Lazio, resistere, tifare Lazio, contestare ed andare allo stadio finchè non schioda ed arriverà quel giorno e noi saremo ancora li a tifare Lazio.
Bisogna solo stabilire se è più testardo ed arrogante lui o se è più forte il nostro amore ed il nostro legame con la Lazio.
Sta qui da 21 anni? bene, sono serviti a tutto il forum, credo, ed alla stragrande maggioranza dei Laziali per capire chi abbiamo come presidente ed il tempo è galantuomo e soprattutto è dalla nostra parte.
Io tifo Lazio perchè mio padre tifa Lazio, è un legame inossidabile che certo non può sciogliere sto ducetto.
Forse sono andato OT e mi dispiace, anzi no, non mi dispiace e Forza Lazio porco giuda. :since
Chi era della Lazio non è che con lotito non lo è più.
Qui si parla di prospettive, sarebbe interessante sapere dei 26k quanti sono i nuovi abbonati. Sarebbe interessante sapere quanti ragazzi sono abbonati, perché loro sono il futuro della Lazio.
Io ho la sensazione che siamo sempre gli stessi, molti dei quali delusi ma che vanno avanti per inerzia.
Spero di sbagliarmi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2025, 11:29
FOT

Un tempo succedeva così anche a me.

Ora non più. Da quando il nostro Presidente ha svelato la maschera sull'uso strumentale della Lazio a fini politici personali, ricoprendo cariche, prima nelle Istituzioni Calcistiche e poi in quelle Statali, di rilevanza pubblica è assolutamente consequenziale che ne paghi il fio. Non è più una questione calcistica ed è tutto per una sua scelta ben ponderata.

Discussione precedente - Discussione successiva