Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si lo puoi chiedere e indicaci anche un allenatore che puó prendere il suo posto.
allenatore disponibile in questo momento.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Beh, se la società punta in alto dovrebbe scegliere un allenatore abituato a lottare per quelle posizioni... Carlo Ancelotti è libero, mi sembra.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Svennis il 31 Lug 2011, 08:30
si lo puoi chiedere e indicaci anche un allenatore che puó prendere il suo posto.
allenatore disponibile in questo momento.

Benitez.........Casiraghi.........Zola.............Giordano..........ma il mio sogno impossibile è Delio Rossi!!!

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: andyco il 31 Lug 2011, 08:45
Beh, se la società punta in alto dovrebbe scegliere un allenatore abituato a lottare per quelle posizioni... Carlo Ancelotti è libero, mi sembra.

Hai ragione dimenticavo ancelotti....magari..chissene se è legato alla riomma...è forte tanto basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ale10sslazio il 31 Lug 2011, 08:46
Benitez.........Casiraghi.........Zola.............Giordano..........ma il mio sogno impossibile è Delio Rossi!!!

ma perfavore.
ma casiraghi zola e giordano che hanno fatto per avere tutto sto credito?
non basta essere laziali o simpatici per allenare la Lazio.

il mio nome per la Lazio é uno solo ma attualmente allena la Fiorentina.

su benitez manco commento e comunque cosí come ancelotti costerebbe troppo, la Lazio non se lo puó permettere.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Svennis , facciamolo stabilire alla società...
Nessuno si sarebbe aspettato un mercato del genere giusto?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
cioé tu mi stai dicendo che ancelotti e benitez sono allenatori che puó prendere la Lazio?
io dico di no.

al di lá de fattore economico, dico di no anche per un fattore tecnico e di blasone.
sono allenatori da top team e la Lazio purtroppo non é un top team.

cioé quelli hanno allenato fino all'altro ieri il chelsea, il milan, l'inter, il liverpool e che fanno? vengono alla Lazio?

dai, cerchiamo di essere realisti.
giordano zola casiraghi sarebbero nomi per la lazio ma fra i tre forse e dico forse solo su casiraghi farei un pensierino ma non mi pare abbia l'esperienza necessaria per allenare in una piazza cazzuta come roma.
zola e giordano sono allenatori???? :))

ripeto, mihaijlovic sarebbe l'allenatore fatto su misura per noi.
ha carattere, ha esperienza in serie A da allenatore, fa giocare benissimo le sue squadre e finalmente ritorneremo a giocare col nostro modulo, con un modulo manciniano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ancelotti per me e' un sogno, dichiarazioni riomiche and all.
(Ovviamente purparle', perche' non c'e' esonero ad agosto che non sia il gesto di un folle dissociato. Lotito la decisione doveva prenderla alla fine della stagione scorsa, e cosi' ha fatto. Cambiasse ora per due amichevoli, dopo aver visto gli orrori tattici dell'anno scorso, sarebbe schizofrenico).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Il prossimo anno e' meglio che torniamo a fare le amichivoli estive con il Latina ed il portogruaro. Noi ci facciamo meno seghe mentali, loro si allena meglio. :s

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Svennis il 31 Lug 2011, 08:50
ma perfavore.
ma casiraghi zola e giordano che hanno fatto per avere tutto sto credito?
non basta essere laziali o simpatici per allenare la Lazio.

il mio nome per la Lazio é uno solo ma attualmente allena la Fiorentina.

su benitez manco commento e comunque cosí come ancelotti costerebbe troppo, la Lazio non se lo puó permettere.

e Reja che aveva fatto per avere tutto il credito che gli abbiamo dato? hai letto su altro topic i suoi numeri? 800 partite allenate circa 300 vinte circa 250 pareggiate circa 250 perse..........ti sembrano numeri da allenatore vincente?
se poi mi dici Mihajlovic te lo appoggio tutta la vita...anche per me è il primo nome...ma hai chiesto quelli liberi e lui non lo è..........perchè il problema è che si potrebbe andare incontro ad un esonero il 16 ottobre!!!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: ale10sslazio il 31 Lug 2011, 09:44
e Reja che aveva fatto per avere tutto il credito che gli abbiamo dato? hai letto su altro topic i suoi numeri? 800 partite allenate circa 300 vinte circa 250 pareggiate circa 250 perse..........ti sembrano numeri da allenatore vincente?
se poi mi dici Mihajlovic te lo appoggio tutta la vita...anche per me è il primo nome...ma hai chiesto quelli liberi e lui non lo è..........perchè il problema è che si potrebbe andare incontro ad un esonero il 16 ottobre!!!!!

Reja è subentrato in un momento molto brutto, ottenuto la salvezza e riportato in europa (insieme ad una serie di innesti in squadra)... forse i suoi 30 anni di esperienza a qualcosa sono serviti...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ale10sslazio il 31 Lug 2011, 09:44
perchè il problema è che si potrebbe andare incontro ad un esonero il 16 ottobre!!!!!

Famme da na grattata, ma bella pesante eh... n'altra partita non ce l'avevi?!

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: AquiladiMare il 31 Lug 2011, 09:57
Reja è subentrato in un momento molto brutto, ottenuto la salvezza e riportato in europa (insieme ad una serie di innesti in squadra)... forse i suoi 30 anni di esperienza a qualcosa sono serviti...

.........che Reja sia un allenatore perfetto per la salvezza non è in discussione..io non ho nulla contro di lui come persona e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto.........perchè tu Fascetti non lo ringrazierai sempre?............ma adesso non ha una squadra che si deve salvare e già lo scorso anno sono cominciati ad emergere i limiti quando dalle prime posizioni lentamente lentamente siamo inesorabilmene scivolati verso la  perdita della CL.............lui ha addebitato la colpa ai suoi attaccanti.....ora ne ha due nuovi di zecca che in due hanno fato 450 gol..............per ora non vedo differenze dalla Lazio dello scorso anno........diciamo che sono tutti imballati?............io spero di sbagliarmi..............ma per me il problema non erano tanto gli attaccanti quanto la povertà di gioco in avanti,  la sistematica disposizione degli attaccanti in zone dove non potevano esprimere le loro migliori qualità e l'utilizzo del modulo ad una punta benchè ne avessimo 5...........quanto al 16 ottobre.....spero tanto di sbagliarmi pure lì

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Il calcio è bello perché ognuno può dire la sua e tutti hanno ragione, in teoria.

Però un minimo di coerenza logica andrebbe rispettata. Come si può rimproverare Reja per il suo scarno curriculum e poi invocare gente come Zola (!), Casiraghi (!!), Giordano (!!!!!!!).

Pur avendolo generalmente difeso, anche io comincio a nutrire dubbi sulla capacità di Reja di gestire un ambiente proiettato in alto, ma non penserei mai di sostituirlo con gente con un curriculum come quello dei tre sopra menzionati, con tutto il rispetto per le opinioni di tutti.

Svennis, ad esempio, ritiene che Mihajlovic faccia giocare benissimo le sue squadre. Personalmente, quando ho visto la Fiorentina, ha fatto quasi sempre cagare ma, ripeto, sono opinioni.
Portare poi ad esempio i numeri delle partite vinte e perse può essere capzioso e fuorviante. Dipende dal materiale umano a disposizione. Mi chiedo come mai questo discorso non valga quando si tratta di prendere ad esempio i numeri prodotti da Reja alla guida della Lazio, numeri più che lusinghieri che lo piazzano tra i top dei nostri tecnici di sempre.

Insomma, calma e gesso. Invocarne l'esonero (magari tra il serio ed il faceto) ora, è solo una professione di egotismo da forum, magari per poter poi dire "l'avevo detto", ma secondo me non aiuta l'ambiente.
Diamo modo a questo allenatore di dimostrare cosa sa fare, forse per la prima volta, con un materiale tecnico di buona qualità e poi ne trarremo le conclusioni. Il rischio, altrimenti, è di creare solo una cassa di risonanza per le nostre opinioni, non ancora suffragate dai fatti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Esonerare Reja ORA sarebbe una cavolata , semmai andava esonerato alla fine della stagione scorsa .
Riguardo agli allenatori che lo possono sostituire secondo me si esagera da entrambe le parti : da una parte si invocano nomi assurdi tipo Giordano (ma ancora ? ma seriamente ?) e dall'altra si farebbe il cambio solo se arrivasse Mourinho oppure Benitez (anzi quello no , visto com'è andato all'Inter) e tutti gli altri non hanno dimostrato di poter gestire la Lazio (come se Reja prima di arrivare da noi avesse fatto chissacosa , stessa cosa per Delio Rossi). Cmq in futuro spero di vedere qualcun'altro al posto di Reja , qualcuno che pensi di più alla fase offensiva e che magari sappia fare il turnover :DD (mi perdonerete ma ho dei seri dubbi su Reja , così come su Mazzarri tra l'altro che un paio d'anni fa era il mio preferito , anche se a Svennis non piaceva).
Mihajlovic piace pure a me , aspettiamo di vedere come farà quest'anno

Ritornando in topic : spero veramente di non dover mai vedere un 4-4-2 con Hernanes e Mauri sulle fasce

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
hernanes sulla fascia é improponibile.

mazzarri continua a non piacermi :DD

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Sinisa per me sarebbe perfetto ora o il prossimo anno.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
é l'allenatore fatto per noi.
e sono sicuro che prima o poi allenerá la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: doctor il 31 Lug 2011, 12:06
Il calcio è bello perché ognuno può dire la sua e tutti hanno ragione, in teoria.

Però un minimo di coerenza logica andrebbe rispettata. Come si può rimproverare Reja per il suo scarno curriculum e poi invocare gente come Zola (!), Casiraghi (!!), Giordano (!!!!!!!).

Pur avendolo generalmente difeso, anche io comincio a nutrire dubbi sulla capacità di Reja di gestire un ambiente proiettato in alto, ma non penserei mai di sostituirlo con gente con un curriculum come quello dei tre sopra menzionati, con tutto il rispetto per le opinioni di tutti.

Svennis, ad esempio, ritiene che Mihajlovic faccia giocare benissimo le sue squadre. Personalmente, quando ho visto la Fiorentina, ha fatto quasi sempre cagare ma, ripeto, sono opinioni.
Portare poi ad esempio i numeri delle partite vinte e perse può essere capzioso e fuorviante. Dipende dal materiale umano a disposizione. Mi chiedo come mai questo discorso non valga quando si tratta di prendere ad esempio i numeri prodotti da Reja alla guida della Lazio, numeri più che lusinghieri che lo piazzano tra i top dei nostri tecnici di sempre.

Insomma, calma e gesso. Invocarne l'esonero (magari tra il serio ed il faceto) ora, è solo una professione di egotismo da forum, magari per poter poi dire "l'avevo detto", ma secondo me non aiuta l'ambiente.
Diamo modo a questo allenatore di dimostrare cosa sa fare, forse per la prima volta, con un materiale tecnico di buona qualità e poi ne trarremo le conclusioni. Il rischio, altrimenti, è di creare solo una cassa di risonanza per le nostre opinioni, non ancora suffragate dai fatti.

..il tuo è un discorso molto equilibrato ed anche condivisibile nell'impostazione...........per me resta il senso di tutte quelle partite dello scorso anno in cui mi sono chiesta "perchè fa così?"........domanda che continuo a farmi guardando le amichevoli di ora....................... un senso di inespresso, di "vorrei ma non posso", di logica che non vedo come quando vedo altre squadre..........come la logica che si vedeva nell'Uruguay e non nel Brasile o nell'Argentina, con tutti i campioni che hanno............a me la Lazio è piaciuta vederla giocare solo qualche volta e non mi va di continuare a soffrire sull'1 a 0 striminzito tenuto finoall'ultimo contro una squadra che poi è retrocessa..............ecco..questi sono i miei fatti

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822

Parto da un presupposto: non sono uno di quelli " Reja VATTANAA".
Per me  non c'era niente su piazza (alla nostra portata) che avrebbe potuto  garantirci un salto di qualità.
La mia preoccupazione ad oggi non è nella prestazioni estive ma piuttosto in un certo comportamento mediatico del mister che sembra stia mettendo le mani avanti. E questo non mi piace.
Reja è l'allenatore più anziano della serie A e questo è sicuramente l'anno in cui una squadra da lui diretta parte con le aspettative più alte.
Non gli ricapiterà più un'opportunità del genere ed io mi aspetto da lui un'assunzione di responsabilità TOTALE.
Mi sembra invece che lui si stia defilando cercando di trovarsi giustificazioni ad  eventuali insuccessi. E, lo ripeto, questo non mi piace.
I casi Cana, Zarate ma anche Cissè, mi sembrano eclatanti errori di comunicazione che non può permettersi.
Cana era un obiettivo di gennaio arrivato a luglio. Dopo undici giorni di ritiro si è decretato che non è quel giocatore  che si credeva e che sostanzialmente è un'alternativa a Ledesma. Strategicamente dichiararlo ora è un suicidio, a meno che non sia un messaggio alla società per acquistare ancora in quel ruolo. E sarebbe comunque emblematico bruciare da subito un giocatore che oggi tralaltro ha un contratto importante per comunicare alla dirigenza un'esigenza tecnica.
Su Zarate penso che se arrivasse un'offerta importante debba essere presa in debita considerazione. Finchè non arriva però il  compito dell'allenatore è salvaguardare un patrimonio tecnico importante.
Arrivare al muro contro muro con il giocatore a luglio significa fregarsene dei beni della SS Lazio.
Per le due partite di oggi per evitare ogni polemica bastava separare Klose da Cissè . Uno in Spagna contro il Villareal e l'altro a Fiuggi con la Reggina.
Si sarebbe evitato di gettare altra benzina sul fuoco che adesso a mio avviso è quanto mai inopportuna.
Dichiarare alla stampa dopo 5 giorni di ritiro che Cissè ha un bel caratterino e che è di difficile gestione è semplicemente stupido oltre che inutile.
Tutti questi mi sembrano errori che non può e non deve fare un allenatore di 65 anni a meno che, non abbia insostenibile sul groppone la consapevolezza di dover fare una stagione all'altezza delle aspettative e che non si senta pronto.
E lo ribadisco ancora una volta: QUESTO NON MI PIACE

Discussione precedente - Discussione successiva