Premetto che Di Canio non è un mio "idolo" , come sostenuto da un netter, ma solo un giocatore di cui ho apprezzato durante tutta la sua carriera la tecnica e il carisma.
Ridurre la storia laziale di Di Canio ai due goal nel derby è assurdo.
Di Canio non è stato "solo" i due goal alla roma.....
Ed è assurdo anche ridurre la figura di Di Canio al saluto romano solo perchè su google images compare quello, se è per questo su you tube poco tempo fa il video piu' cliccato era quello delle due coatte a Ostia......
Molti di voi si lamentano del livore di Di Canio quando parla di Lazio, non accorgendosi che allo stesso modo loro hanno un livore simile nei suoi confronti.
Si dice che con il saluto romano abbia danneggiato la figura della Lazio dimenticando magari del calcioscommesse anni 80, del passaporto falso di Veron, del doping di Stam e Couto sino ad arrivare all'ultimo Lazio-Inter.
Ribadisco, ho visto su questo forum topic di saluto a giocatori che hanno dato alla Lazio molto meno di quello che, in epoche diverse, ha dato Di Canio alla Lazio.
Detto questo , ripeto , a me i giudizi tecnici di Di Canio sulla nostra Lazio interessano tanto come quelli di tutti gli altri "esperti".