Parla Di Canio

Aperto da enrico94, 19 Ago 2010, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 21 Ago 2010, 14:53
Eh eh... Troppo facile così.... illuminami.

Ti faccio altri esempi.. così a caso... D'Amico, Garlaschelli, Poli, Fiorini, Casiraghi, Gottardi, Corradi, Fiore, Pandev, Rocchi...

Forse non riesco a spiegarmi, o forse tu volutamente non vuoi capirmi.
Non ho detto che Di Canio ha fatto la storia della Lazio, ma sicuramente nella nostra storia ultracentenaria merita un posto e magari dei ringraziamenti che hanno invece ricevuto onesti pedatori che hanno ricevuto topic di saluto.
Ti facci infine una domanda , nell'estate del 2004 come accolsi la notizia del ritorno di Di Canio? pensavi alle sue simpatie fasciste o eri contento che un giocatore ancora fisicamente a posto e tecnicamente non scarso fosse tornato alla Lazio?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Maurita! il 21 Ago 2010, 14:08
vabè ma te che ne sai della vita di Hernanes scusami eh...Che ne sai delle priorità che ha. Siccome è un calciatore, deve pensare solo ai soldie sbattersene di tutto il resto?!

Mi pare che devi sempre avere qualcosa di cui esser scontento ( "secondo me non si è presentato bene") anche quando finalmente, dopo innumerevoli tribolazioni, si vede un po' di luce alla fine del tunnel. Sarai un po' ipercritico?

@Matador: il mio livore contro Di Canio è dovuto al SUO livore contro la Lazio, dal suo sputare veleno su una squadra già in difficoltà della quale si va sbandierando tifoso. Sennò chisselo... filava.

Se è per questo allora anche per te varrebbe lo stesso discorso. Che ne sai della vita di Hernanes e delle sue priorità, per poter dare tali giustificazioni? Io valuto certe dichiarazioni in quanto tali, non in base a ipotetiche situazioni personali e priorità del ragazzo che esulano dal professionismo. Vorrei ricordarti infatti che un professionista è esattamente quello che tu escludi, cioè uno che deve pensare ai soldi e alla sua breve carriera, non un tifoso come te o come me che pensa a quello che la Lazio fa domenica prossima, chi sono gli squalificati, gli infortunati o gli acquisti in estate. La logica direbbe che un calciatore che fa quello come mestiere, se viene chiamato dal Barcellona o Milan (quindi non il Real Fontanafredda....) va senza nemmeno pensarci. Se rifiuta evidentemente devono esserci fattori strani e insoliti. A questo punto però o ne parla specificando i reali motivi che hanno determinato questa scelta così insolita (al di la del solito "non mi sentivo pronto"), oppure sarebbe più credibile che rimanesse in silenzio, visto che in fin dei conti nessuno glie lo ha chiesto. Se davvero il Barcellona e il Milan lo hanno cercato, io, considerato che il ragazzo non ha motivato nulla, ragiono per il semplice calcolo delle probabilità. Ritengo infatti più credibile che siano state Milan e Barcellona che hanno seguito inizialmente il ragazzo e poi hanno fatto altre scelte, un po come del resto la Lazio ha fatto con Maxi Lopez.
Speriamo solo che Milan e Barcellona si siano sbagliate come la Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: matador72 il 21 Ago 2010, 15:05
Forse non riesco a spiegarmi, o forse tu volutamente non vuoi capirmi.
Non ho detto che Di Canio ha fatto la storia della Lazio, ma sicuramente nella nostra storia ultracentenaria merita un posto e magari dei ringraziamenti che hanno invece ricevuto onesti pedatori che hanno ricevuto topic di saluto.
Ma l'hai letto il topic di Baronio o pensi di sapere cosa ci fosse scritto ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2010, 13:17
Caso mai ho detto che voglio vederlo sul campo perchè non l'ho mai visto giocare, ho detto che se (guarda bene il SE) avesse fatto le dichiarazioni sul Milan e sul Barcellona per me sono caxxate spiegandone anche i motivi, ma mai ho fatto denigrazioni di nessun tipo.

Stai mettendo in dubbio offerte ufficiali pervenute al San Paolo, declinate da società e calciatore.
Confermate dagli stessi protagonisti, peraltro.

Per la teoria dicaniana, vocalelliana, debariana, palombiana sempre valida che "se era bono te pare che lo pijava la Lazio?".
Nun ce voi (volete) sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
questa dirigenza in questa campagna acquisti sta facendo vedere i serci verdi a qualcuno..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Che poi sul confronto Baronio-Di Canio ti ha già risposto Tarallo :

Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2010, 14:15
matador, perdonami l'esagerazione ma e' per chiarire il concetto. Anche Renato Curcio o Giusva Fioravanti sono molto di piu' dei reati che hanno commesso e che li hanno marchiati per tutta la vita. Ma non si scappa, se commetti errori che hanno conseguenze sulle persone che ti giudicano, questi prendono la precedenza sulle altre azioni. Di Canio col suo saluto romano ha diviso la tifoseria, ha appiccicato un marchio indelebile su tutti noi, ha esaltato bande di dementi che non aspettavano altro, causando danni che Baronio non riuscirebbe a causare neanche con in mano un AK47.
E continua, e' questo il brutto. Di Canio e' un po' di piu' dei due gol al Derby (non troppo, visto che ha giocato molto piu' altrove che qua) ma il resto ha cancellato quello (poco, lasciamelo dire) di buono che ha fatto sul campo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2010, 15:24
Ma l'hai letto il topic di Baronio o pensi di sapere cosa ci fosse scritto ?

L'ho letto e anche se non sono intervenuto , la penso esattamente come chi ha detto "grazie un par de ciufoli"
In quanto al danno d'immagine della mano a paletta, ho fatto altri esempi di "danni d'immagine" ma naturalmente sono caduti nel vuoto.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2010, 15:19
Se davvero il Barcellona e il Milan lo hanno cercato, io, considerato che il ragazzo non ha motivato nulla, ragiono per il semplice calcolo delle probabilità. Ritengo infatti più credibile che siano state Milan e Barcellona che hanno seguito inizialmente il ragazzo e poi hanno fatto altre scelte, un po come del resto la Lazio ha fatto con Maxi Lopez.

Credo che sia semplicemente come la stragrande maggioranza dei netter dissero a loro tempo.
Le richieste del San Paolo, fino all' anno scorso, erano fuori mercato.
Non appena le hanno limate, il giocatore è stato ceduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Karl-Heinz87 il 21 Ago 2010, 15:36
Credo che sia semplicemente come la stragrande maggioranza dei netter dissero a loro tempo.

Appunto.
Exhibit 1, ma possiamo produrne centinaia.

Citazione di: Iker77 il 21 Ago 2010, 15:25
Per la teoria dicaniana, vocalelliana, debariana, palombiana sempre valida che "se era bono te pare che lo pijava la Lazio?".
Nun ce voi (volete) sta.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Karl-Heinz87 il 21 Ago 2010, 15:36
Appunto, detta così è decisamente più credibile e forse più vicina alla realtà. Non è che lui abbia rifiutato quindi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2010, 15:40
Appunto, detta così è decisamente più credibile e forse più vicina alla realtà. Non è che lui abbia rifiutato quindi...

Certo, e' piu' credibile della versione sua, di Hernanes, cioe' proprio lui, il protagonista.
Si si si.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma Hernanes non era uno così forte e desiderabile da risultare impossibile per la Lazio ?
ora che l'abbiamo preso è uno scarto ?

bella la psiche umana, io passo mano.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: matador72 il 21 Ago 2010, 15:32
L'ho letto e anche se non sono intervenuto , la penso esattamente come chi ha detto "grazie un par de ciufoli"
In quanto al danno d'immagine della mano a paletta, ho fatto altri esempi di "danni d'immagine" ma naturalmente sono caduti nel vuoto.
Dai , sù , non mi vorrai paragonare il passaporto falso di Veron con il saluto romano ?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2010, 15:41
Certo, e' piu' credibile della versione sua, di Hernanes, cioe' proprio lui, il protagonista.
Si si si.

Non ho letto cosa ha detto Hernanes.
Ha detto che il San Paolo aveva accettato le offerte di Milan e Barca ma che lui ha rifiutato di andare?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2010, 15:19
Se è per questo allora anche per te varrebbe lo stesso discorso. Che ne sai della vita di Hernanes e delle sue priorità, per poter dare tali giustificazioni? Io valuto certe dichiarazioni in quanto tali, non in base a ipotetiche situazioni personali e priorità del ragazzo che esulano dal professionismo. Vorrei ricordarti infatti che un professionista è esattamente quello che tu escludi, cioè uno che deve pensare ai soldi e alla sua breve carriera, non un tifoso come te o come me che pensa a quello che la Lazio fa domenica prossima, chi sono gli squalificati, gli infortunati o gli acquisti in estate. La logica direbbe che un calciatore che fa quello come mestiere, se viene chiamato dal Barcellona o Milan (quindi non il Real Fontanafredda....) va senza nemmeno pensarci. Se rifiuta evidentemente devono esserci fattori strani e insoliti. A questo punto però o ne parla specificando i reali motivi che hanno determinato questa scelta così insolita (al di la del solito "non mi sentivo pronto"), oppure sarebbe più credibile che rimanesse in silenzio, visto che in fin dei conti nessuno glie lo ha chiesto. Se davvero il Barcellona e il Milan lo hanno cercato, io, considerato che il ragazzo non ha motivato nulla, ragiono per il semplice calcolo delle probabilità. Ritengo infatti più credibile che siano state Milan e Barcellona che hanno seguito inizialmente il ragazzo e poi hanno fatto altre scelte, un po come del resto la Lazio ha fatto con Maxi Lopez.
Speriamo solo che Milan e Barcellona si siano sbagliate come la Lazio.

a parte che essere un professionista non esclude altre priorità contingenti o esigenze di vario tipo per le quali il professionista stesso non é tenuto ad esporle ai vari serci cacadubbi.. (tra l'altro non mi risulta che neanche tra i giornalisti ci fossero particolari velleità di approfondire)..
a parte questo, dicevo, la Lazio non ha sbagliato con Lopez in quanto ha preso il decisivo Floccari.

e questo lo hai visto giocare, al contrario di Hernanes..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2010, 15:43
Dai , sù , non mi vorrai paragonare il passaporto falso di Veron con il saluto romano ?

Il passaporto falso faceva parte di una serie di esempi.
Il calcioscommesse degli anni 80 e il comportamento di Giordano e soci fu altrettanto, se non piu', devastante,eppure la quasi maggioranza dei netters ancora oggi si illumina quando viene nominato Brunetto.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Karl-Heinz87 il 21 Ago 2010, 15:47
Non ho letto cosa ha detto Hernanes.
Ha detto che il San Paolo aveva accettato le offerte di Milan e Barca ma che lui ha rifiutato di andare?
L' ho trovato...

Hai scelto la Lazio dopo aver rifiutato tanti grandi club nelle passate stagioni.... Cosa ti ha fatto scegliere il club biancoceleste?
"Due anni fa ci furono richieste è vero, ma non mi sentivo pronto per arrivare in Europa. Non mi sentivo di lasciare la famiglia forse non ero maturo. Ora invece è tutto diverso. Sono cambiato, cresciuto. La mia crescita oggi è coincisa con la richiesta della Lazio che mi ha voluto fortemente e mi sono convinto e sono qui..."

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2010, 15:41
Si si si.
Scusa e chi è Hernanes Dio in terra per dover credere a qualsiasi cosa dice? L'ha detto lui, quindi..... Me pari come Carlo Verone che nelle vesti di Manuel Fantoni raccontava che John Waine era frocio. Uno dice: no, nun ce credo! E l'amica replica: Ma come nun ce credi? L'ha detto lui che lo conosce....
Annamo avanti così.....

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: matador72 il 21 Ago 2010, 15:49
Il calcioscommesse degli anni 80 e il comportamento di Giordano e soci fu altrettanto, se non piu', devastante,eppure la quasi maggioranza dei netters ancora oggi si illumina quando viene nominato Brunetto.
Mi dispiace , non posso esserti utile non avendolo mai visto giocare .

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: matador72 il 21 Ago 2010, 15:49

beh se permetti tecnicamente il paragone tra giordano e di canio non si può sentire. forse è anche per questo che c'è più indulgenza.
dalle mie parti si dice confondere la merda e il risotto...

Discussione precedente - Discussione successiva