Parma - Lazio: i commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2013, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 14:10
Il paragone offensivo è il tuo . Ljajic pareva un predestinato solo i primi mesi , poi aveva fatto ridere ed era stato messo fuori squadra prima dell'arrivo di Montella . Toni veniva dall'Al Nasr .
Su Jovetic niente da dire , ottimo giocatore , cosi come ce ne stanno pure alla Lazio .
Ti scrivo da 3 posto che togliendo i gol di Ljajic , Jovetic e Toni avrebbero segnato quasi gli stessi gol della Lazio e continui a parlarmi di Ljajic e Jovetic .
Poi se dico che Ljajic nelle 3 stagioni precedenti aveva fatto 4 gol in tutto faccio un esempio forzato . Mah
Cioè noi dobbiamo avere Klose + altro attaccante da 15 gol senno' è ovvio fare schifo mentre loro avevano un attacco di tutto rispetto con Ljajic Jovetic e Toni

Mi sa che non mi capisci tu.  Non serve avere attaccanti da 20 gol anche se aiuta ma serve avere giocatori bravi in attacco se no il gioco d'attacco non lo sviluppi. Continui a parlare di Jovetic che e' una mezzapunta di livello mondiale come se noi ne avessimo a mazzi e quella pippa al sugo di Ljiajc appena entrato nel derby contro di noi ha svoltato la partita.  A sto punto e' inutile discutere .
Con Montella anche senza giocatori offensivi  segni 70 gol e con Petko non segni se non hai Cavani.
Ultimo esempio che ti faccio riguarda noi. Nella stagione 2010/2011 avevamo 3 giocatori offensivi in campo con Reja che non e' un mostro del gioco offensivo ;Mauri, Zarate , e Floccari  e nessuna punta da 20 gol.  In ogni caso abbiamo fatto molti gol  con loro e hanno fatto segnare anche Hernanes che partiva alle loro spalle o in linea.  Ad oggi noi questo tipo di giocatori non li abbiamo proprio in squadra e se li abbiamo o sono giovani ( Perea ) o non rendono ( Floccari).  Logico che non serve sempre Yilmaz ma se non lo hai perlomeno ti servono buoni giocatori offensivi che creano gioco davanti tipo Mauri  o Jovetic e Ljiaic.   :)
Gia ieri con Keita in piu che non e' certo una prima punta da 20 gol si sono viste piu soluzioni offensive. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Vabbè ti rispondo per l'ultima volta (su questo topic) visto che stiamo giocando a ping-pong e siamo pure OT :

La Fiorentina aveva in attacco El Hamdaoui e Jovetic e volevano prendere un altro attaccante .

La situazione di Ljajic ad inizio Luglio (manco ti scrivo più quanti gol aveva segnato nelle precedenti stagioni :DD ) :
Adem Ljajic, si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport, è stato reintegrato in rosa dalla Fiorentina e partirà quindi per il ritiro estivo con la squadra viola in attesa di trovare una sistemazione sul mercato. Interessate al giovane serbo ci sarebbero ancora il Torino ed alcune squadre tedesche.

Il 31 Agosto stavano per prendere Berbatov , ma vennero incu*ati nella maniera in cui tutti noi ricordiamo , cosi firmarono Toni che rientrava dall'Al Nasr .

C'era pure Jovetic che aveva una media gol simile ad Hernanes .

Considerando il tutto , ti pare una plausibile una tale differenza di rendimento offensivo ?
La Lazio attuale , si presenta meglio da questo punto di vista oppure visto che non abbiamo la mezzala alla Jovetic non possiamo fare niente ?

A me pare ovvio che con un centrocampo come il nostro si possa e si debba fare molto meglio , a partire dal pressing , dal possesso palla , al filtro , alle azioni offensive e mettere davanti alla porta pure gente come Perea ...
Oppure dobbiamo pensare che tanto Klose non è in forma , Floccari è da Serie B , Hernanes non è in forma , Candreva egoista , FA e Perea non pronti , Keita non sa tirare e quindi accontentiamoci del gol a partita che segnamo (da fuori) ?
Chiedo scusa a tutti per l'OT

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 14:54
Vabbè ti rispondo per l'ultima volta (su questo topic) visto che stiamo giocando a ping-pong e siamo pure OT :

La Fiorentina aveva in attacco El Hamdaoui e Jovetic e volevano prendere un altro attaccante .

La situazione di Ljajic ad inizio Luglio (manco ti scrivo più quanti gol aveva segnato nelle precedenti stagioni :DD ) :
Adem Ljajic, si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport, è stato reintegrato in rosa dalla Fiorentina e partirà quindi per il ritiro estivo con la squadra viola in attesa di trovare una sistemazione sul mercato. Interessate al giovane serbo ci sarebbero ancora il Torino ed alcune squadre tedesche.

Il 31 Agosto stavano per prendere Berbatov , ma vennero incu*ati nella maniera in cui tutti noi ricordiamo , cosi firmarono Toni che rientrava dall'Al Nasr .

C'era pure Jovetic che aveva una media gol simile ad Hernanes .

Considerando il tutto , ti pare una plausibile una tale differenza di rendimento offensivo ?
La Lazio attuale , si presenta meglio da questo punto di vista oppure visto che non abbiamo la mezzala alla Jovetic non possiamo fare niente ?

A me pare ovvio che con un centrocampo come il nostro si possa e si debba fare molto meglio , a partire dal pressing , dal possesso palla , al filtro , alle azioni offensive e mettere davanti alla porta pure gente come Perea ...
Oppure dobbiamo pensare che tanto Klose non è in forma , Floccari è da Serie B , Hernanes non è in forma , Candreva egoista , FA e Perea non pronti , Keita non sa tirare e quindi accontentiamoci del gol a partita che segnamo (da fuori) ?
Chiedo scusa a tutti per l'OT

Ma non sei assolutamente ot.
Diciamo che se ieri avessimo applicato ciò che scrivi, avremmo vinto con la pipa in bocca  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Siamo Ot.  Per me senza Klose in forma  e Mauri ed a parte Keita la Lazio vale meno della Fiore con Ljiajic e Jovetic in attacco. Abbiamo buoni cenrocampisti offensivi ma come ne avevano loro. Dai a questa Lazio Jovetic e Ljiajic invece di Floccari e Perea e vedi la differenza non solo nei gol dei due ma nel rendimento complessivo della squadra ed anche nei gol segnati in totale. Metti chi te pare in difesa , Biglia Onazi , Hernanes , Candreva Ljiajic e Jovetic  e vedi che ti fanno un sacco di gioco e gol  sia loro 2 che gli altri  e qui chiudo l'ot anche io alla fine la vediamo in maniera diversa ed e'  inutile continuare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 13:37
Asten ti ricordi Lazio Fiore della scorsa stagione? Due gol loro due invenzioni di Jovetic e Ljaijc che i nostri due sopracitati ad oggi si sognano di fare. Forse in un futuro ma per ora non li vedo in grado di risolvere partite da soli.

A no?
Keita che mette a sedere difensore e portiere a parma, l'ho visto solo io?
I due assist in verticale di Perea a Trebisonda li ho sognati?  :=))

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:04
A no?
Keita che mette a sedere difensore e portiere a parma, l'ho visto solo io?
I due assist in verticale di Perea a Trebisonda li ho sognati?  :=))

Jovetic contro di noi ha preso palla dalla nostra trequarti , triangolato , saltato un difensore e tirato un colpo da bilardo dalla nostra area di rigore. Keita questo tipo di azione personale giustamente ancora non la fa vedere.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma il miglior attacco del campionato ce l'ha l'Inter.
Anche loro giocano con una punta, palacio.
Ok è più prolifico di Klose in questo momento, ma il numero di reti segnate non può essere spiegato solo in questo.
Ci sarà anche qualcosa di diverso, oppure con Palacio noi facevamo 27 gol?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2013, 15:07
ma il miglior attacco del campionato ce l'ha l'Inter.
Anche loro giocano con una punta, palacio.
Ok è più prolifico di Klose in questo momento, ma il numero di reti segnate non può essere spiegato solo in questo.
Ci sarà anche qualcosa di diverso, oppure con Palacio noi facevamo 27 gol?
L'inter ha i due terzini (nagatomo e jonathan) che hanno fatto già 5 reti (3+2)!
i due terzini!!!!!

mazzarri le sue squadre le fa giocare e spingere molto bene....con il suo sistema di gioco, potrebbe giocare anche senza punte perchè tanto quando tutti (e dico tutti) si inseriscono da dietro, prima o poi i gol arrivano  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Brujita76 il 11 Nov 2013, 15:11
L'inter ha i due terzini (nagatomo e jonathan) che hanno fatto già 5 reti (3+2)!
i due terzini!!!!!

mazzarri le sue squadre le fa giocare e spingere molto bene....con il suo sistema di gioco, potrebbe giocare anche senza punte perchè tanto quando tutti (e dico tutti) si inseriscono da dietro, prima o poi i gol arrivano  ;)
ok quindi il gioco aiuta a segnare.
POi certo è normale che un giocatore con maggior freddezza farà sempre più gol di un altro, ma almeno tiramoce in porta

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 14:08
non t'è mai venuto il dubbio che il gioco compassato dipenda dai giocatori che abbiamo e non dall'allenatore, che invece aveva fatto intuire (e anche qualcosa in più) che lui giocherebbe in modo molto diverso?

Petkovic l'anno scorso ha capito che questa squadra doveva giocare secondo determinati criteri (i famosi passi indietro fatti da tutti), e che rivoluzionare il modo di giocare della squadra avrebbe portato ad un disastro.
E' andata benissimo, almeno per i primi 6 mesi.
Però l'anno scorso aveva Klose in tutt'altro stato di forma, Mauri e una difesa titolare che ha garantito solidità e continuità (negli uomini impiegati).

Quest'anno si è provato invece proprio ad andare in un'altra direzione (l'acquisto di Biglia, di FA servono a questo; se vuoi dare dinamicità alla squadra parti dal centrocampo), ma per tanti motivi - infortuni, appagamento, errori vari - non è riuscito.

Ma dire che "Petkovic vuole giocare compassato" è a mio avviso (modesta opinione) il modo migliore per affermare che non s'è proprio capito il problema e si spara nella direzione in cui sparano tutti.
Per me è come dire "Candreva c'ha il difetto che la passa troppo".

No Fat. Non sono d'accordo.
Certo coi ragazzini è n'altra cosa, ma con il materiale che ho, scelgo sempre i due centrali di centrocampo veloci, devono essere il mio motore e non posso mettere un mille se ho un 3000 turbo.

Questa Lazio, può avere un gioco veloce, ha tutto per poterlo fare, certo vanno fatte scelte dolorose e poco popolari.
Ma sta squadra può essere veloce.
Ci sono tanti moduli e tante soluzioni in rosa per poterlo fare.
Candreva disciplinato potrebbe essere un cursore con i fiocchi ed insieme ad Onazi e Lulic ad esempio garatirebbe un centrocampo attrezzatissimo e dinamico.
Hernanes a ridosso di Keita e Klose darebbe la qualità e i guizzi per risolvere le partite, ovviamente in cambio delle lunghe pause che verrebbero compensate dai 3 cagnacci che compongono la mediana.

Ma poi ci sarebbe anche il 3.5.2 con il recupero di Biava o il 4.2.3.1 con l'accantonamento di Lulic e Onazi, Gonzalez in mediana.

Ledesma e Biglia, li dovrei valutare nel mio modo di intendere il calcio, ad occhio mi sembrano compassati, ma Biglia lo voglio aspettare, dicono sia tutt'altra cosa, vedremo, finora ha mostrato un calcio vecchio di 30 anni, gioca da fermo...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 15:07
Jovetic contro di noi ha preso palla dalla nostra trequarti , triangolato , saltato un difensore e tirato un colpo da bilardo dalla nostra area di rigore. Keita questo tipo di azione personale giustamente ancora non la fa vedere.

La farebbe a occhi chiusi se un allenatore prevedesse un dai e vai e delle movenze in verticali..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2013, 15:12
ok quindi il gioco aiuta a segnare.
POi certo è normale che un giocatore con maggior freddezza farà sempre più gol di un altro, ma almeno tiramoce in porta
Il gioco aiuta tanto a segnare, come aiuta tantissimo la mentalità (non si attacca in 3, non si attacca con un solo uomo in area).
Ma per fare gioco, ci vogliono (oltre al bomber), anche altri 9 giocatori adatti a quel gioco.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:20
La farebbe a occhi chiusi se un allenatore prevedesse un dai e vai e delle movenze in verticali..

A posto allora noi abbiamo dei fenomeni in squadra ma Petkovic ci sta relegando all'ottavo posto mentre l'anno scorso avremo vinto il campionato e l'EL con la pipa in bocca con un altro allenatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:19
No Fat. Non sono d'accordo.
Certo coi ragazzini è n'altra cosa, ma con il materiale che ho, scelgo sempre i due centrali di centrocampo veloci, devono essere il mio motore e non posso mettere un mille se ho un 3000 turbo.

Questa Lazio, può avere un gioco veloce, ha tutto per poterlo fare, certo vanno fatte scelte dolorose e poco popolari.
Ma sta squadra può essere veloce.
Ci sono tanti moduli e tante soluzioni in rosa per poterlo fare.
Candreva disciplinato potrebbe essere un cursore con i fiocchi ed insieme ad Onazi e Lulic ad esempio garatirebbe un centrocampo attrezzatissimo e dinamico.
Hernanes a ridosso di Keita e Klose darebbe la qualità e i guizzi per risolvere le partite, ovviamente in cambio delle lunghe pause che verrebbero compensate dai 3 cagnacci che compongono la mediana.

Ma poi ci sarebbe anche il 3.5.2 con il recupero di Biava o il 4.2.3.1 con l'accantonamento di Lulic e Onazi, Gonzalez in mediana.

Ledesma e Biglia, li dovrei valutare nel mio modo di intendere il calcio, ad occhio mi sembrano compassati, ma Biglia lo voglio aspettare, dicono sia tutt'altra cosa, vedremo, finora ha mostrato un calcio vecchio di 30 anni, gioca da fermo...

cioè tu faresti un centrocampo Candreva-Onazi-Lulic?
E secondo te so' pure tre cagnacci???
:o

Vabbé se vuoi fa un regalo all'allenatore avversario puoi sempre annà sui fiori, sui cioccolatini...
non è che al primo appuntamento je devi dà il centrocampo.

ma è una roba da 4-5 gol presi a partita!

E te la prendi con Petkovic perché a tuo avviso è un incompetente e sbaglia le formazioni?
Beh, ma se quella è la tua te credo che le sbaja. E meno male!

Ma te capisco. Pure io l'altroieri ho insultato quel cretino del meccanico.
Gli ho detto che io avrei messo la ruota di scorta al posto del radiatore per recuperà spazio, ma lui dice che nun se po' fa.
Sto scemo.

PS Biglia è un regista "alla Pirlo".
Non deve correre lui, deve far correre il pallone. E lo sa fare, diamogli tempo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Vabbè la discussione è andata bella che avanti.
Stamattina dopo aver letto tutto il topic, stavo per scrivere le mie impressioni su ieri, molto distanti dal pensiero positivo che aleggiava un po' su questo forum...

Ieri era un parma veramente scarso.
E quando attaccava il parma, no dico il parma, ci faceva soffrire...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 11 Nov 2013, 15:30
Stamattina dopo aver letto tutto il topic, stavo per scrivere le mie impressioni su ieri, molto distanti dal pensiero positivo che aleggiava un po' su questo forum...

Cassano , Sansone etc non sono scarsi e poi giocavamo fuori casa senza meta'  della difesa titolare con Novaretti appena rientrato e Pere terzino .

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zoppo il 11 Nov 2013, 15:30

E' vero che il parma ieri è stata poca cosa...ma veniva anche da un periodo molto positivo.
Ma non è che siamo noi che siamo stati bravi a non farli giocare?
Così, tanto per dire....

PS il parma in generale quando attacca fa soffrire tutti: cassano, sansone, amuri...sono tutti attaccanti di grande livello  ;)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 15:23
A posto allora noi abbiamo dei fenomeni in squadra ma Petkovic ci sta relegando all'ottavo posto mentre l'anno scorso avremo vinto il campionato e l'EL con la pipa in bocca con un altro allenatore.

Non estremizzare i concetti  ;)

Noi abbiamo dei buonissimi giocatori in squadra e l'anno scorso nel girone di andata l'hanno dimostrato con un 4.1.4.1 perfetto.
Poi gli allenatori italiani, vecchi volponi, hanno trovato la chiave del nostro gioco e le contromisure, da lì in poi, Petkovic non ha saputo trovare soluzioni che garantiscano goal ed equilibrio.

Va detto anche, per onor del vero, che tantiasime vittorie nel girone d'andata scorso, le avevano tolte i nostri due giocatori migliori, Hernanes e Klose, andando al di fuori degli schemi.
Sta di fatto, che poche squadre in italia hanno due giocatori così e che altri allenatori trovano la via del goal attraverso il gioco.
Uno di questi è Montella, sicuramente Petkovic sta mostrando di non esserne in grado, ha bisogno delle giocate dei singoli.

Il goal di Keita ieri, è mostruoso, difensore e portiere messi a sedere con un eleganza ed una freddezza da grandissimo giocatore.
Quella palla tra i piedi di Floccari probabilmente non entrava.

Un allenatore che si rispetti, non deve aspettare la giocata di Keita, deve pretendere che 2 contro 2, Candreva metta Keita in condizione di calciare a rete, non d'inventare, sennò non andiamo da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Estremizzo perche' scrivi che Petko non prevede movimenti verticali o semplici dai e vai.....manco l'ABC quando lo hai visto anche tu l'anno scorso che con uomini giusti al posto giusto sa far giocare le sue squadre a calcio.  Gia ieri con Keita che si propone meglio in avanti abbiamo visto un gioco migliore anche in attacco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 15:29
cioè tu faresti un centrocampo Candreva-Onazi-Lulic?
E secondo te so' pure tre cagnacci???
:o

Vabbé se vuoi fa un regalo all'allenatore avversario puoi sempre annà sui fiori, sui cioccolatini...
non è che al primo appuntamento je devi dà il centrocampo.

ma è una roba da 4-5 gol presi a partita!

E te la prendi con Petkovic perché a tuo avviso è un incompetente e sbaglia le formazioni?
Beh, ma se quella è la tua te credo che le sbaja. E meno male!

Ma te capisco. Pure io l'altroieri ho insultato quel cretino del meccanico.
Gli ho detto che io avrei messo la ruota di scorta al posto del radiatore per recuperà spazio, ma lui dice che nun se po' fa.
Sto scemo.

PS Biglia è un regista "alla Pirlo".
Non deve correre lui, deve far correre il pallone. E lo sa fare, diamogli tempo.
l'italia ha giocato una volta con pirlo de rossi candreva.

Rircordo un centrocampo ancora più offensivo del milan con Gattuso Pirlo e Seedorf  con trequartista e due punte.

Nel calcio conta essere corti.

Discussione precedente - Discussione successiva