Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2022, 12:11
Se bisogna essere onesti è giusto dire che è stato vittima di parecchio pregiudizio perché, al di là di alcuni errori macroscopici che però più o meno fanno tutto i difensori non di livello top, che fosse giocatore vero si vedeva da poco dopo che era arrivato. Per anni eravamo in quattro a difenderlo, i famosi guardiani di Formello. Poi se lo dice Sarri allora diventa un giocatore sul quale si può fare affidamento.
Le pecette, una volta attaccate,sono dure da vincere e da staccare. Ma non solo nel calcio, anche nella vita.
Magari, come suggerisce Tarallo, questa vicenda ci può insegnare che prima di bollare un giocatore in modo irrevocabile è opportuno farlo qualche possibilità in più di mostrare il suo.vakote perché a volte non arriva tutto e subito.
Qui, per dire, c'era gente che scriveva di avere il terrore al solo pensiero di vedere in campo Patric.

Vabbe, pure queste mi sembrano estremizzazioni. Per me la differenza tra il Patric visto con Sarri e quello precedente c'é e non é neppure banale.
Buone prestazioni con Inzaghi, duttile, sempre utile ma questa continuità non l'ha mai avuta e non ho problemi ad ammettere che l'errore me lo aspettavo sempre. Che siano meriti del mister, dello spagnolo o delle caratteristiche del sistema di gioco poco mi importa, come rendimento non c'é proprio paragone.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2022, 11:28
Altra clamorosa lezione per tutti i laziali, che religiosamente la ignoreranno e bolleranno come pippa chiunque non li aggradisca
OT
(l'ho dovuto cercare, io avrei detto aggradi, pensa tu. D'altronde se è gradisca sarà pura aggradisca)

gradisca peró è da gradire
aggradare credo voglia aggrada/aggradi

lui gradisce
questo mi aggrada

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2022, 14:39
L'ho cercato, vedi tu.
tu avrai cercato "aggradire" che è un verbo transitivo e desueto, ma avevi usato "aggradare" in forma intransitiva.

io aggradisco la pasta (aggradire)
la pasta mi aggrada (aggradare)

che patric vi aggradi è cosa nota (aggradare)
che io aggradisca patric è cosa nota (aggradire)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
@tarallo lo dico ridendo e solo perché la questione grammaticale l'avevi iniziata te  :D

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2022, 11:52
Sono d'accordo, ma volevo solo perorare la causa del l'occasionale sospensione del giudizio. Causa persa a prescindere, comunque.

Causa stra-persa. Poi, ti vengono pure a dire che sei [...] perché hai scritto di aspettare un attimo a bollare Muriqi come manco un giocatore di calcio appena è sceso dalla scaletta dell'aereo. Pure un anno dopo eh, se la legano al dito questo incredibile richiesta di aspettare un attimo prima di bollare gente come pippe a destra e a manca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purple, io ho cercato aggradire, esatto. E quel congiuntivo mi è stato dato. Non c'è bisogno di specificare che stai tranquillo, ma te pare che ce incazzamo pe ste cose?  ;)

Forse si può chiudere qui :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2022, 16:09
Purple, io ho cercato aggradire, esatto. E quel congiuntivo mi è stato dato. Non c'è bisogno di specificare che stai tranquillo, ma te pare che ce incazzamo pe ste cose?  ;)

Forse si può chiudere qui :)

ma che ne so. qui oramai ogni cosa che dici su qualunque argomento e sotto qualsiasi forma si incazzano tuttə

:D
sicuramente è il caldo.

comunque appunto, avevi cercato aggradire ma il verbo è aggradare

chiuderei con meno aggredire e più aggradire  :D

e grande fomento per patric che esce palla al piede da un batti e ribatti in area, passando in mezzo a tre avversari di scatto e poi aizza il pubblico della tevere!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È diventato un difensore coi controcazzi.
Tutti zitti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 12:01
Tutti zitti.
Per 500 mila euro, dalla cantera del Barcellona. 157 partire in serie A con la Lazio di cui almeno una settantina da titolare. Un affarone, alla luce del livello a cui si sta posizionando.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 12:01
Tutti zitti.

Non sono mai stato un suo grandissimo fan (e spesso e volentieri negli anni addietro l'ho criticato). Ma è innegabile che dallo scorso anno (dopo qualche incertezza iniziale) ha svoltato.
Nella sua crescita attuale ci vedo anche molti meriti di Sarri (fondamentalmente abbiamo scoperto, a sorpresa, che si trova meglio in una difesa a 4).

Poi ovviamente la stagione è lunga e ci sarà modo e tempo per testare Casale e Gila (nella speranza che mettano in difficoltà il mister dandogli l'imbarazzo della scelta).

Discussione precedente - Discussione successiva