Pazza Idea

Aperto da fish_mark, 15 Apr 2013, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2013, 14:10
Cedere Hernanes per meno di 30mln sarebbe un delitto .
...(ho letto addirittura netter che lo cederebbero per 20mln ...) .
secondo me sui 30 è difficile vendere anche Neymar... Se con hernanes cer ne fai 22/23 (pure 25 tiè), devi comprare anche il fiocchetto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PicchioMontesacro il 15 Apr 2013, 14:18
Se  sacrifichi  il  Profeta,  io   proverei  a  prendere  Diamanti.
baratti la fede con le pietre preziose...eh

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 14:53
Faccio il Lotito:

"Per Marchetti cominciamo a discutere sopra i 15. Per Hernanes rispondo al telefono soltanto quando sento una cifra superiore ai 25. Altanì, se li voj tutti e due me dai una quarantina de miioni e santi benedictis.".

Dopo arriva la chiamata da Manceste. "Sto già in pre-accordo con Parigi. Per 50 chiudiamo subito".

PS Una battuta su Sau e Ibarbo?
Occhio a Pinilla.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2013, 15:24
Pure io ho le stesse aspettative , proprio per quello spero di vedere ancora Hernanes con noi e magari la prossima stagione di non giocare in una delle partite più importanti della stagione con Kozak unica punta e Biava terzino destro , questo chiedo a Lotito e Tare .
Rispondo pure alla tua osservazione su Ronaldo (nel altro topic) : nelle sue 3 stagioni con lo United sono arrivati 3 vittorie della Premier League , 2 finali di Champions (1 vinta) e 1 semifinale , nelle 4 stagioni successive 2 Premier (se non succedono cose incredibili questa stagione) , 1 finale di Champions , 1 quarto di finale , 1 eliminazione nel gruppo e 1 eliminazione ai sedicesimi .
Già da questo si capisce che lo United non è quello di prima .
Tra l'altro la cessione dovrebbe portare qualche beneficio senno' per qualche motivo farla ? Nel tuo ragionamento invece si capisce chiaramente che la cessione al massimo porterebbe al mantenimento del livello attuale , che non è una cattiva cosa , eh , pero' secondo me sarebbe più facilmente fattibile attraverso qualche piccolo innesto e la non cessione di Hernanes .

Chiaro che tenere hernanes e rinforzarsi, dico hernanes come esempio , sarebbe il massimo ma gli unici passi avanti che abbiamo fatto sono venuti dalle cessioni di licht e kolarov con i quali abbiamo rifatto mezza squadra. Gli ultimi due mercati senza cessioni non sono arriavati rinforzi tali da farci fare un vero salto di qualita'ed ora che c'e' da sostituire molti elementi ed anche se possibile rinforzare la rosa non vedo altre maniere a parte qualche cessione eccellente. E'vero che lo utd non ha vinto tanto quanto il periodo pre CR7 ma da allora e' anche entrato il Man City nella Premier che prima non era un serio competitor e comunque parte dei falimenti nele ultime CL sono dovuti ad una rosa molto giovane ma loro ragionano molto piu a lungo termine e magari nei prossimi anni con questa ossatura possa raggiungere le vette degli anni di CR7.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 15 Apr 2013, 15:02
Vi ponete davanti al problema come se sia la Lazio a scegliere non capendo che e' il calciatore ad avere in mano il suo destino.Lotito puo' anche non volerlo cedere e costruire la Lazio su di lui ma se non vuole rinnovare che fai?(parlo di hernanes ma si puo' trasferire ad ogni calciatore che scavalla il terzo anno di contratto)difficilmente potremo rinnovare a campioni al culmine della loro carriera.non abbiamo le risorse necessarie e i palcoscenici sportivi ai quali ambiscono

Puoi pure spingerti a dare un 3 mln di ingaggio a Hernanes. Oltre non puoi andare.
Oggi il contratto di hernanes è in mano nostra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: Panzabianca il 15 Apr 2013, 15:29
secondo me sui 30 è difficile vendere anche Neymar... Se con hernanes cer ne fai 22/23 (pure 25 tiè), devi comprare anche il fiocchetto.
Pensa te che ne hanno spesi 30 per Lavezzi , 40 per Pastore e 43 per Lucas Moura , pero' io mi dovrei accontentare (e metterci pure il fiocchetto) con 22 per Hernanes . E pensare che Giovinco una stagione fa è stato valutato 24mln , senza parlare di Felipe Melo e Amauri valutati 25mln , ma pure Kolarov valutato 20mln.
Mi sa che a te Hernanes non ti piace molto .

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 09:20

Con Marchetti e Hernanes possiamo fare, con ogni probabilità, dai 40 ai 50 milioni.

:o

Ma sei serio ?

spook

*
Lazionetter
* 11.472
Citazione di: Gheppio79 il 15 Apr 2013, 09:38
Hernanes è discontinuo ed i brasiliani di solito verso i 30 si appesantiscono ( vedi i vari Ronaldo, Ronaldinho e Adriano), ma vendere Marchetti sarebbe un suicidio bello e buono: è' il miglior portiere d'Europa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2013, 15:42
Pensa te che ne hanno spesi 30 per Lavezzi , 40 per Pastore e 43 per Lucas Moura , pero' io mi dovrei accontentare (e metterci pure il fiocchetto) con 22 per Hernanes . E pensare che Giovinco una stagione fa è stato valutato 24mln , senza parlare di Felipe Melo e Amauri valutati 25mln , ma pure Kolarov valutato 20mln.
Mi sa che a te Hernanes non ti piace molto .
per me rinnoverà e la clausola sarà tra i 30/35

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 15:35
Puoi pure spingerti a dare un 3 mln di ingaggio a Hernanes. Oltre non puoi andare.
Oggi il contratto di hernanes è in mano nostra.
Hai detto bene oggi...ma se non rinnova e io non ne farei solo una questione economica va ad un anno dalla scadenza...converrai con me col dire che portare un calciatore come Hernanes ad un anno dalla scadenza per una societa' che si autofinanzia e' un rischio enorme.ergo se non rinnova tu sei quasi costretto a cederlo questa estate come giustamente hai fatto per Kolarov e Lich.percui decidi poco sulla sua permanenza.la mossa indispensabile e' il rinnovo e decide il calciatore.altrimenti farai buon viso a cattivo gioco e coi milioni cercherai di rimpiazzarlo.ripeto firmeranno con clausola a scendere e tutti felici

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 15 Apr 2013, 15:56
Hai detto bene oggi...ma se non rinnova e io non ne farei solo una questione economica va ad un anno dalla scadenza...converrai con me col dire che portare un calciatore come Hernanes ad un anno dalla scadenza per una societa' che si autofinanzia e' un rischio enorme.ergo se non rinnova tu sei quasi costretto a cederlo questa estate come giustamente hai fatto per Kolarov e Lich.percui decidi poco sulla sua permanenza.la mossa indispensabile e' il rinnovo e decide il calciatore.altrimenti farai buon viso a cattivo gioco e coi milioni cercherai di rimpiazzarlo.ripeto firmeranno con clausola a scendere e tutti felici

Non me le venire a dire a me queste cose.
Intanto, a quanto pare, i tentativi di rinnovo non sembrano aver prodotto nulla. IN mancanza di novità, l'anno prossimo entriamo in "area Pandev", ossia negli ultimi due anni di contratto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 15:58
Non me le venire a dire a me queste cose.
Intanto, a quanto pare, i tentativi di rinnovo non sembrano aver prodotto nulla. IN mancanza di novità, l'anno prossimo entriamo in "area Pandev", ossia negli ultimi due anni di contratto.
Scusami FIsh non ho capito allora sei d' accordo con me? :=))

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 15 Apr 2013, 16:01
Scusami FIsh non ho capito allora sei d' accordo con me? :=))

Ad oggi Hernanes è un giocatore della Lazio fino al 2015.
E' uno dei nostri migliori e quello con più mercato.
Chiunque lo vuole ci deve dare soldini.
Possiamo tenerlo con noi se gli diamo di più del milioncino e mezzo che gli diamo. Ad esempio, con la dipartita di Zarate, hai margini per un bell'aumento (es. 3 mln).
Dipende da cosa vuoi fare. Vuoi costruire la squadra del futuro con lui? Vuoi monetizzare per ripartire con un nuovo Hernanes di 24 anni?
Se pretendi che lui si acconenti di max 2 mln allora ricominciamo con le Pandeveide.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 16:05
Ad oggi Hernanes è un giocatore della Lazio fino al 2015.
E' uno dei nostri migliori e quello con più mercato.
Chiunque lo vuole ci deve dare soldini.
Possiamo tenerlo con noi se gli diamo di più del milioncino e mezzo che gli diamo. Ad esempio, con la dipartita di Zarate, hai margini per un bell'aumento (es. 3 mln).
Dipende da cosa vuoi fare. Vuoi costruire la squadra del futuro con lui? Vuoi monetizzare per ripartire con un nuovo Hernanes di 24 anni?
Se pretendi che lui si acconenti di max 2 mln allora ricominciamo con le Pandeveide.
Non ne farei solo una questione di ingaggio.e' un problema di ambizione per un calciatore di 28 anni.e' una questione di palcoscenici.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 15 Apr 2013, 16:09
Non ne farei solo una questione di ingaggio.e' un problema di ambizione per un calciatore di 28 anni.e' una questione di palcoscenici.

Senti, dal suo punto di vista è naturale pensare che a 28 anni voglia calcare i campi della Champinos league.
Quindi, che il suo procuratore abbia ricevuto contatti è chiaro ed ovvio.
Vuoi darglieli tu queste possibilità? Puoi dargliele tu? Devi dargli molti più soldi. Fino a quanto? Per me la Lazio si può spingere fino a 3 mln di ingaggio. Oltre non si può andare.
Quindi accetti che ti arrivino offerte e per una cifra superiore ai 25 se ne può giustamente andare. Per Kolarov che era comunque una mezza promessa ti hanno rifilato 18 cash, quindi ...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
"Punto primo: non è sul mercato. Punto secondo: dalla Juve non ho ricevuto offerte . E punto terzo: siamo abituati ad accrescere il potenziale della squadra e la testimonianza sono i risultati degli ultimi anni".

Lotito dirà anche un mucchio di cazzate, ma sulle risposte riguardanti trattative non ha mai fatto come Cragnotti che diceva "resta" e il giorno dopo era venduto. Se dice "se vuole andare via, porti la squadra, ecc..." significa che vuole andare via; se dice "se arriva l'offerta giusta valuteremo" significa che la sua presenza non è indiscutibile, ma se dice "resta", significa che resta.

Detto questo, se vendi i migliori devi prima di tutto sostituire i migliori, e non è detto che basteranno pochi milioni per sostituire due fuoriclasse. L'idea giusta è quella di Splash21, considerando che solo Hernanes è costato più di 10 milioni della rosa attuale, perché non possiamo aggiungere altri calciatori di valore a basso prezzo? "Un altro Lulic" a 3 milioni non si può prendere? "Un altro Dias" a 2,5 milioni non si può prendere? Dobbiamo per forza spendere 10 milioni per Stocker e altri 10 per Ogbonna?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un calciatore di 28 anni, se ha altre ambizioni, va lasciato andare. Al giusto prezzo, sono d'accordo, ma va lasciato andare.
Ricordatevi che i dirigenti devono gestire un parco giocatori fatto di 25 professionisti (spesso anche di più), ognuno con i suoi limiti e le sue giuste ambizioni.
Se non hai il portafogli ad organetto  ;), gli equilibri vanno salvaguardati usando buon senso, professionalità, creatività e un po' di sano culo.
Tutti bravi a fa le squadre coi soldi degli sceicchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Se Hernanes vorrà andar via sarà accontentato. Siamo tutti d'accordo. Mi fa sorridere chi dice vendi Hernanes a 25 e rifondi la squadra. Al massimo ci compri 2 giocatori da Lazio (uno deve rimpiazzare Hernanes). Siamo stabilmente tra le prime 5 da tre anni, non dobbiamo passare dal 10 al 5 posto (in questo caso con 25 mio ci rifai la squadra, stile fiorentina).
Leggo che si venderebbe un titolare del Brasile per prendere Diamanti e Nainggolan. Secondo me c'è qualche problema serio. Opinioni.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Prima della'acquisto di Hernanes ogni investimento in entrata era bilanciato con almeno uno in uscita.
Poi abbiamo speso 13 milioni per Hernanes ed è stato l'ultimo investimento pesante in uscita.
Klose è arrivato a zero.
Contemporaneamente si era investito per Cissè ma quei 6,5 milioni (6,5 poi, non 15) sono rientrati quasi interamente dopo 4 mesi.
Ederson lo abbiamo corteggiato per tre anni per poi prenderlo a zero pure lui.
Gli altri valori aggiunti che abbiamo in squadra (e parlo sempre del dopo Hernanes) sono stati tutti dei "crack".
Lulic, Gonzalez, Candreva.
Tutte operazioni di "contorno" che poi sono diventate un "primo piatto".
Tra l'altro non ho ancora capito se e come riscatteremo Candreva...
Detto questo è molto probabile che si stia valutando l'ipotesi di una bella plus valenza con il Profeta.
Tra l'altro l'anno prossimo c'è il mondiale, in Brasile, e tutti i brasiliani in odore di nazionale ma che ancora non ne sono erti al 100% avranno due necessità:
1. una vetrina abbastanza importante da farli stare costantemente sotto i riflettori per conquistarsi il posto;
2. una seconda parte di stagione "soft" per evitare infortuni.
Alla luce di questo una bella monetizzazione del Profeta (ma bella però) ci potrebbe stare e magari usarne un bel pezzetto per Naingolan.
L'unico dubbio che mi rosicchia il cervello è che le paventate operazioni che vengono date per concluse (Felipe Anderson, Xhaka) non facciano già parte di questo tesoretto da spendere.
Se i 25/30 milioni incassabili per Hernanes (più 25 che 30) fossero al netto di Anderson e Xhaka si potrebbe veramente puntare a Naingolan e cercare un discreto centravantone da 10/15 gol che accompagni Miro alla pensione senza troppi affanni.
In più ci sarebbe anche una difesa da rifare, vabbè... facciamo finta che non l'ho detto.
Una operazione del genere la vedrei come voglia di crescere, di essere grandi.
Se invece i rumors che sentiamo già ora sono tutto quello che dobbiamo aspettarci dall'Operazione-Profeta... famose er segno della croce e ricominciamo a fare la conta dei disponibili da Gennaio in poi.

PS. Marchetti OGGI non si deve muovere da dove sta!
Anche perchè se anche il prossimo anno fa una stagione del genere il suo valore come minimo si raddoppia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Il discorso è proprio questo. Se i 30 mio della eventuale cessione del Profeta sono da spendere in più oltre agli acquisti di Felipe e Xhaka è un discorso molto interessante. A quel punto prendo Cardozo e Stocker e ho fatto una gran bella squadra. Se con i soldi del Profeta devo prendere Xhaka e Felipe, lasciamo stare. Imho.

Discussione precedente - Discussione successiva