Mi fa "nostalgia" 'sto paragone con l'89-90...
io con tutto che non credo che il valore della rosa attuale sia elevatissimo, 4-5 posizioni in più, a questa Lazio, le dò rispetto a quella.
Ricordandosi che allora la serie A era a 18 squadre, arrivammo di sicuro sotto la metà, se non mi sbaglio 11-esimi, ma forse anche più dietro. Ora, col campionato a 20, credo che pur non essendo particolarmente ottimisti, la Lazio possa valere un ottavo/nono posto.
Magari sono scesi i valori assoluti, ma quello vale per tutti, allora; il "peso" della Lazio nel campionato varia allo stesso modo...
Mi ricordo che erano anni in cui la rosa era considerata mediamente più forte di quelli che erano poi i risultati ottenuti; a Materazzi abbiamo detto di tutto, in quei 2 anni, poi è venuto Zoff e per 4 anni pure lui s'è dovuto sorbire tutta la nostra insoddisfazione: allenatori che tiravano il freno a mano ad una squadra che sembrava forte, chissà se poi lo era veramente...

io mi ricordo che a dicembre dell'89 mi ero convinto che la Lazio fosse fortissima: giocammo di seguito col Napoli (campione quell'anno) in casa, al Flaminio, vincendo 3-0, e poi vincemmo fuori 2-0 ad Udine; dopo quelle due partite però rientrammo nei ranghi, e tornammo ad essere piuttosto altalenanti.
Buffo che Cuchillo mette tra i "forti" di quella squadra Soldà... a me personalmente piaceva (lento da morì) ma mi sembrava fosse considerato unanimemente un pippone assoluto!
riguardo a quest'anno, per me due sò le cose: fuori abbiamo incontrato squadre più forti, e questo l'avete detto tutti; e poi siamo una squadra con poca personalità, e le squadre così, da che mondo è mondo, hanno un rendimento casa/fuori abbastanza diverso...