Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoeStrummer il 08 Apr 2016, 12:17
Io sono da sempre un sostenitore delle contestazioni, quando servono per dare una scossa e riaddrizzare la baracca.

Quando ho potuto e quando posso ho contribuito e contribuisco personalmente.

Continuo però a non condividere Il timing di questa sceneggiata.

Avrebbe avuto molto più senso quando la stagione aveva ancora modo di essere riaddrizzata, esattamente come il cambio di allenatore.

Nessuna merda gratuita, è una constatazione piuttosto elementare.

Qui giocano tutti a farsi i caxxi propri sulla pelle della Lazio, io sono arrivato a questa conclusione.

se lo avessero fatto prima ci sarebbe stata l'accusa di aver turbato il delicato equilibrio psicologico della squadra prima di un appuntamento decisivo per la stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate, eh, ma non l'hanno fatto prima? A quando risale la visita con lo sterco, deiezioni umane e/o animali, sacchi pieni di asroma? O ricordo male?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
cose novecentesche.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 08 Apr 2016, 12:17
Qui giocano tutti a farsi i caxxi propri sulla pelle della Lazio, io sono arrivato a questa conclusione.

E invece secondo me bisognerebbe recuperare la capacita' di distinguere.
Faccio un esempio: un Guido Paglia secondo me è uno che non gli pare vero di stare in mezzo
a emozione Lazio, perche' puo' ritornare ad avere importanza e visibilita' quando nessuno sapeva piu' che fine aveva fatto.
Un Montesano secondo me l'ha fatto per pura passione e amore per la Lazio.
La CN ha fatto tutto l'anno la guerra contro gabrielli (  e lotito, che non scordiamolo c'entra molto con le barriere di gabrielli ), in trasferta è andata massiccia quasi sempre e ora cosa dovrebbe guadagnare dalla contestazione?
Che lotito finalmente gli dia dei soldi o delle licenze commerciali?

L'Autoreferenzialita'.
Ok, sta gita a norcia mi sembra la cosa meno autoreferenziale che fa la nord da anni e anni.
Poi si, io ( come Sliver diceva e altri ) a formello ci sarei andato PRIMA del derby, ok.
Pero' magari pure ogni tanto il dubbio che non ci sia dietro l'interesse personale uno se lo potrebbe fa' veni'.
Magari si è chiesto da qui in poi di non andare in vacanza, di avere rispetto per i tifosi e sopratutto non usare
la contestazione alla societa' come alibi per non impegnarsi ( e questo by the way smonta anche le accuse di molti che indicano nella CN il fulcro di quelli che vorrebbero che la squadra perdesse sempre perche' tanto peggio tanto meglio ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'autoreferenzialita' e' nel comunicato, non nella visita a Norcia che anch'io reputo scevra da secondi fini.
Che i tifosi seguano la squadra in ritiro non e' una cosa assurda.
Che i giocatori siano costretti ad ascoltarne i deliri, per me si.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 13:37
L'autoreferenzialita' e' nel comunicato, non nella visita a Norcia che anch'io reputo scevra da secondi fini.
Che i tifosi seguano la squadra in ritiro non e' una cosa assurda.
Che i giocatori siano costretti ad ascoltarne i deliri, per me si.

Ma perche' c'eri?
Hai sentito cosa si sono detti?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: eagle_73 il 08 Apr 2016, 07:57
E allora animo in pace e torniamo a dormire, la Lazio è prigioniera di mascalzoni e artisti del raggiro.

ammazza!
lotito potrebbe querelarti per questa definizione, lui e il fido igli non sono mica artisti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 13:39
Ma perche' c'eri?
Hai sentito cosa si sono detti?
E' stato riportato.
Hanno chiesto piu' impegno  :o  attaccamento ai colori  :o :o e risultati migliori, soprattutto ai derby.  :o :o :o
Non si hanno notizie ufficiali riguardo alla frase "tirate fuori le palle", anche se si sospetta che sia stata utilizzata piu' volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 13:51
E' stato riportato.
Hanno chiesto piu' impegno  :o  attaccamento ai colori  :o :o e risultati migliori, soprattutto ai derby.  :o :o :o

Beh in effetti almeno un accenno di dibattito su "Transfert tra amore e godimento in Lacan" se poteva fa'

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 13:34
L'Autoreferenzialita'.

L' autoreferenzialità sta nel fatto che questa gita, a buoi scappati dalla stalla, in un momento in cui a tutti i tifosi della Lazio girano le palle a fischio, serve principalmente per attirare attenzione.

IMHO non ha nessun fine pratico, dato che in queste 7 inutili giornate non c'è nessun obiettivo da inseguire.

Salvare la faccia? E' persa. Veniamo da quattro pallini contro le merde e figure di mexxa a raffica, una sconfitta disonorevole a Torino o altri scivoloni personalmente non mi farebbero ne caldo nè freddo.

Poi si, io ( come Sliver diceva e altri ) a formello ci sarei andato PRIMA del derby, ok.

Più precisamente, io ci sarei andato dopo Lazio-Sassuolo, quando c'era l'Europa da difendere e il derby all'orizzonte.

Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2016, 12:29
se lo avessero fatto prima ci sarebbe stata l'accusa di aver turbato il delicato equilibrio psicologico della squadra prima di un appuntamento decisivo per la stagione.

Può essere FM, ma chi, come me, crede nelle contestazioni come "stimolo" questa cosa non la sostiene.

La CN ha fatto tutto l'anno la guerra contro gabrielli (  e lotito, che non scordiamolo c'entra molto con le barriere di gabrielli ), in trasferta è andata massiccia quasi sempre e ora cosa dovrebbe guadagnare dalla contestazione?

Bah. Le contestazioni "a svuotare" riescono solo se la Lazio va male, questo è un dato di fatto.
La curva, per un quarto di finale di EL magari dopo aver vinto un derby, vuoi o non vuoi fai molto più fatica a tenerla vuota, credo che il caso di Merde-Real sia abbastanza emblematico.
Dato che del muro contro muro tra una Società che si permette di mandare in vacca le stagioni ed una tifoseria organizzata senza guida e senza leader, in perenne ricerca di una ragion d'essere, ne ho sostanzialmente piene le tasche, non credo più alla buona fede di nessuna delle due parti in causa.

Ovviamente ritengo Montesano fuori da questo contesto, concordo con te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 12:58
Scusate, eh, ma non l'hanno fatto prima? A quando risale la visita con lo sterco, deiezioni umane e/o animali, sacchi pieni di asroma? O ricordo male?

Voi non mi cacate di pezzo, e io manco ve biasimo piu' de tanto, pero'...
Solo il primo link, gli latri ve li cercate da soli.

http://www.ottopagine.it/sa/sport/salernocalcio/53639/a-formello-lotito-contestato-a-colpi-di-letame.shtml

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Queste foto risalgono al giorno dopo Lazio-sparta a Formello

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 15:40
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ha-ragione-dotto-isis-tifo-roma-dopo-contestazione-114811.htm

http://golditacco.ilgiornale.it/lazio-durissima-contestazione-sacchi-di-letame-a-formello/

Dice 11 Dicembre....

Quando dite che dovevano contestare PRIMA cosa volete dire? Ottobre?

Si forse era a dicembre comunque è stata quella si una pagliacciata, in 50 coi sacchi di letame.
Una volta le contestazioni se facevano che andavi in migliaia a formello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 16:07

Bei tempi, quelli  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 16:07
Si forse era a dicembre comunque è stata quella si una pagliacciata, in 50 coi sacchi di letame.

Anche ultimamente, peraltro da una nutrita rappresentanza delle forze dell'ordine.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2016, 17:02
Anche ultimamente, peraltro da una nutrita rappresentanza delle forze dell'ordine.

... forse anch'essa decisa a manifestare la sua contestazione per il pesante score subito all'Olimpico dalla biancoceleste.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2016, 17:02
... forse anch'essa decisa a manifestare la sua contestazione per il pesante score subito all'Olimpico dalla biancoceleste.

Infatti, post derby.
Ma io sono d'accordo con JS che ci sia stato un errore di valutazione.
Forse, dico, forse, se si andava il giovedi pre-derby a formello facendo sentire la pressione
e dicendo: "occhio, pure se giocate co patric e bisevac inventatevi qualcosa ma sto derby non si deve perdere"
sarebbe stato piu' utile.
Solo dico che la sortita di Norcia non mi è sembrata cosi' autoreferenziale e anzi, ci vedo una nota positiva.
Anche se siamo tutti scorati e nessuno è cosi' appassionato alle prossime partite l'esortazione
a impegnarsi comunque e a tenere alti questi colori, per la dignita', mi sembra giusto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 17:13
Infatti, post derby.
Ma io sono d'accordo con JS che ci sia stato un errore di valutazione.
Forse, dico, forse, se si andava il giovedi pre-derby a formello facendo sentire la pressione
e dicendo: "occhio, pure se giocate co patric e bisevac inventatevi qualcosa ma sto derby non si deve perdere"
sarebbe stato piu' utile.
Solo dico che la sortita di Norcia non mi è sembrata cosi' autoreferenziale e anzi, ci vedo una nota positiva.
Anche se siamo tutti scorati e nessuno è cosi' appassionato alle prossime partite l'esortazione
a impegnarsi comunque e a tenere alti questi colori, per la dignita', mi sembra giusto.

Scommettiamo che se fossero andati il giovedì pre-derby anche la rappresentanza delle forze dell'ordine si sarebbe unita per far sentire la sua pressione sui tifosi e quindi per proprietà transitiva sulla squadra?

Peraltro sui giornali si segnala come ai tifosi della Lazio che si sono radunati a Formello dopo il derby sono stati recapitati 15 daspo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 15:40

Quando dite che dovevano contestare PRIMA cosa volete dire? Ottobre?

Prima

Discussione precedente - Discussione successiva