Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 13:34
L'Autoreferenzialita'.
L' autoreferenzialità sta nel fatto che questa gita, a buoi scappati dalla stalla, in un momento in cui a tutti i tifosi della Lazio girano le palle a fischio, serve principalmente per attirare attenzione.
IMHO non ha nessun fine pratico, dato che in queste 7 inutili giornate non c'è nessun obiettivo da inseguire.
Salvare la faccia? E' persa. Veniamo da quattro pallini contro le merde e figure di mexxa a raffica, una sconfitta disonorevole a Torino o altri scivoloni personalmente non mi farebbero ne caldo nè freddo.
Poi si, io ( come Sliver diceva e altri ) a formello ci sarei andato PRIMA del derby, ok.
Più precisamente, io ci sarei andato dopo Lazio-Sassuolo, quando c'era l'Europa da difendere e il derby all'orizzonte.
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2016, 12:29
se lo avessero fatto prima ci sarebbe stata l'accusa di aver turbato il delicato equilibrio psicologico della squadra prima di un appuntamento decisivo per la stagione.
Può essere FM, ma chi, come me, crede nelle contestazioni come "stimolo" questa cosa non la sostiene.
La CN ha fatto tutto l'anno la guerra contro gabrielli ( e lotito, che non scordiamolo c'entra molto con le barriere di gabrielli ), in trasferta è andata massiccia quasi sempre e ora cosa dovrebbe guadagnare dalla contestazione?
Bah. Le contestazioni "a svuotare" riescono solo se la Lazio va male, questo è un dato di fatto.
La curva, per un quarto di finale di EL magari dopo aver vinto un derby, vuoi o non vuoi fai molto più fatica a tenerla vuota, credo che il caso di Merde-Real sia abbastanza emblematico.
Dato che del muro contro muro tra una Società che si permette di mandare in vacca le stagioni ed una tifoseria organizzata senza guida e senza leader, in perenne ricerca di una ragion d'essere, ne ho sostanzialmente piene le tasche, non credo più alla buona fede di nessuna delle due parti in causa.
Ovviamente ritengo Montesano fuori da questo contesto, concordo con te.