Citazione di: rionePrati il 07 Apr 2016, 14:56
Ogni volta che si è tentata la strada del dialogo ci sono state azioni che lo hanno chiuso. Dopo le vicende di questa estate penso, e ritengo sia giusto, che si sia chiuso definitivamente.
Personalmente non riesco a vedere punti di incontro con chi continua a prendermi in giro.
Il dialogo, vero, non e' stato mai cercato o voluto da nessuna delle due parti.
Entrambe sono troppo autoreferenziali, troppo attorcigliate intorno ai loro punti di vista inamovibili.
E, guarda che te dico, per aprire una porta (non un dialogo: per me non serve il dialogo; serve una porta che lasci spazio alla possibilta' della comprensione PUBBLICA delle ragioni altrui) basterebbe davvero un confronto come quello che proponevo pagine fa, ridefinito Lodo Tarallo da Sliver (mi inorgoglisce!).
Per esempio, se non avesse passato gli ultimi anni a tirare merda su chiunque fosse a distanza di lancio, Radio 6 potrebbe giocare un ruolo. Non mi aspetto certo che LSR faccia un'analisi di questa situazione.
Se non avesse passato gli ultimi 12 anni a tifare merde, uno come Plastino (io manco da tanto, diciamo il Plastino di 20 anni fa, una figura cosi') potrebbe cercare di aprire questa porta.
Se riuscisse ad elaborare un concetto un minimo complesso in un linguaggio vicino all'italiano, Guidone potrebbe farlo.
Sono esempi per far capire di cosa si ha bisogno.