Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 10:44
Continuo a non capire quali possano essere le perplessità di una contestazione fatto ad una società che non ha praticamente mai fatto nulla di laziale... dove, oltretutto, sembra addirittura che il figlio del presidente si faccia le foto abbracciato con l'allenatore della roma (foto che gira in rete).

Non c'è niente di Lazio in questa società.

Penso sia giusto contestare e credo che andrebbe fatto ad oltranza.

:asrm
non ha fatto nulla di laziale chi ha portato gazza all'olimpico?chi ha riportato sbagliando e molto Di Canio?chi ha fatto la maglia bandiera?chi ha dato olimpia?e si potrebbe continuare ora io non so cosa deve fare di laziale ditelo voi cosi per sapere....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io non ho soluzioni, amico mio, e non nego la bellezza( la bravura), anzi sono il primo,e lo ho sempre scritto, a testimoniarne le capacità.

Ma ho un grosso problema, non riesco a fondere la bellezza con la giustitudine ( mi piace inventare parole).
E il fatto che lo scopo superi il mezzo confluendo in quel " me ne frego" é come le unghie sul vetro, un rumore terribile.
Attenzione, il mio "me ne frego" (corretto poi in "me ne fotto" :-P ), è dovuto al fatto che determinate situazioni (svastiche, ecc...), non sarebbero più presentabili oggi come oggi.

Tra l'altro, un paio di pagine fa, scrivevo anche questo:

Citazione di: Brujita76 il 05 Apr 2016, 09:09
Aggiungo: se proprio devo cambiare qualcosa dei vecchi irriducubili, non è il discorso imprenditoriale ma quello politico. Mi piacerebbe tornassero per ricreare un bel clima con tutto lo stadio....ma per fare ciò dovrebbero accantonare certe cose che hanno creato  spaccature per chi politicamente non la pensava come loro

utopia? può essere, non scendo dalla montagna del sapone! Ma se devo sperare in qualcosa di bello, mi piace farlo in grande

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: GazzaA il 05 Apr 2016, 11:55
non ha fatto nulla di laziale chi ha portato gazza all'olimpico?chi ha riportato sbagliando e molto Di Canio?chi ha fatto la maglia bandiera?chi ha dato olimpia?e si potrebbe continuare ora io non so cosa deve fare di laziale ditelo voi cosi per sapere....

Effettivamente potresti continuare... perché mi sembra che manchino i pezzi finali alla tua ricostruzione oltre ad aver tralasciato eventi molto importanti.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 11:49
Tifare per la Lazio e difenderne la storia.

esatto, entrambe le cose

e isolare chi si augura le sconfitte, la serie B basta che non c'è Lotito e i disamorati
converrai che sono scarsamente tifosi e scarsamente difensori della nostra Storia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 12:14
Effettivamente potresti continuare... perché mi sembra che manchino i pezzi finali alla tua ricostruzione oltre ad aver tralasciato eventi molto importanti.

spiegamelo tu visto che la mia era una richiesta e dimmi pure cosa ho tralasciato di importante si perchè da l'altra parte ho anche tralasciato cosa hanno fatto alcuni tifosi tipo tifare che la lazio andasse in b tanto per ricordane una ...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Apr 2016, 12:28
esatto, entrambe le cose

e isolare chi si augura le sconfitte, la serie B basta che non c'è Lotito e i disamorati
converrai che sono scarsamente tifosi e scarsamente difensori della nostra Storia

No, li ritengo tifosi esattamente come gli altri. Piuttosto mi domando il perché di tali atteggiamenti poi mi ricordo alcune cose ed allora smetto di domandarmelo ed inizio a capirli.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 12:39
No, li ritengo tifosi esattamente come gli altri. Piuttosto mi domando il perché di tali atteggiamenti poi mi ricordo alcune cose ed allora smetto di domandarmelo ed inizio a capirli.

ecco, chi vuole mandare la Lazio in B per me non difende la sua Storia, senza se e senza ma

se per te sono ok, abbiamo concezioni del tifo e della Storia diversissime, agli antipodi

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: GazzaA il 05 Apr 2016, 12:36
spiegamelo tu visto che la mia era una richiesta e dimmi pure cosa ho tralasciato di importante si perchè da l'altra parte ho anche tralasciato cosa hanno fatto alcuni tifosi tipo tifare che la lazio andasse in b tanto per ricordane una ...

Sono strati usati personaggi importanti della storia della Lazio salvo poi buttarli nel cassonetto e dimenticarli una volta finito lo sfruttamento. Assenti a praticamente ogni ricorrenza, dalle feste fino ai funerali, per esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Apr 2016, 12:43
ecco, chi vuole mandare la Lazio in B per me non difende la sua Storia, senza se e senza ma

se per te sono ok, abbiamo concezioni del tifo e della Storia diversissime, agli antipodi

Non ho detto che sono d'accordo o che giustifico semplicemente li capisco.

L'esasperazione può far avere pensieri estremi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Apr 2016, 12:43

Di laziali ne incontro e ne conosco tanti e di laziali che arrivano al paradosso blasfemo di volere la B o di volere la sconfitta in un derby ce ne sono di diversi, mica sempre ultras, anzi, anche e soprattutto gente laziale da decenni, mica da poco.

Avranno anche concezioni del tifo molto particolari, al limite del patologico, ma non è un buon servizio alla causa isolarli oppure giudicarli in maniera sprezzante.

Questa ricerca continua della divisione non porta da nessuna parte. Sarebbe ora di rimettere al centro questo semplice concetto. Per il bene della Lazio, mica per altro.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 12:45
Non ho detto che sono d'accordo o che giustifico semplicemente li capisco.

L'esasperazione può far avere pensieri estremi.

no, la Lazio in B no

ci sono riusciti a mandarcela alcuni che oggi ritroviamo fra i "veri laziali"....noi evitiamo

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 05 Apr 2016, 12:47
Di laziali ne incontro e ne conosco tanti e di laziali che arrivano al paradosso blasfemo di volere la B o di volere la sconfitta in un derby ce ne sono di diversi, mica sempre ultras, anzi, anche e soprattutto gente laziale da decenni, mica da poco.

Avranno anche concezioni del tifo molto particolari, al limite del patologico, ma non è un buon servizio alla causa isolarli oppure giudicarli in maniera sprezzante.

Questa ricerca continua della divisione non porta da nessuna parte. Sarebbe ora di rimettere al centro questo semplice concetto. Per il bene della Lazio, mica per altro.

fosse per me non ci sarebbero proprio questioni: si tifa e stop

ditevele fra voi ste cose

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Apr 2016, 12:49
fosse per me non ci sarebbero proprio questioni: si tifa e stop

ditevele fra voi ste cose

Non conosci altri laziali al di fuori di te stesso? Non vai mai allo stadio e incontri un vicino di posto, un amico, un collega di lavoro laziale come te? Non ci parli mai o ti metti a tifare e basta?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 05 Apr 2016, 12:50
Non conosci altri laziali al di fuori di te stesso? Non vai mai allo stadio e incontri un vicino di posto, un amico, un collega di lavoro laziale come te? Non ci parli mai o ti metti a tifare e basta?

no, sono un uomo solo

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 12:44
Sono strati usati personaggi importanti della storia della Lazio salvo poi buttarli nel cassonetto e dimenticarli una volta finito lo sfruttamento. Assenti a praticamente ogni ricorrenza, dalle feste fino ai funerali, per esempio.
sono stati usati da chi parliamo di Chinaglia chi l'ha usato ?o parliamo di Lovati che c'è chi lo conosce meglio del figlio ?come vedi altri non sono esenti da errori .

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 12:54
Sei allo stadio...!?  :=))

a volte, non sono abbonato perchè per ragioni di lavoro viaggio molto spesso

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Chi non ha più voglia di vedere e tifare la Lazio può dedicare i fine settimana a tanto altro.
Sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: charlie il 05 Apr 2016, 13:02
Chi non ha più voglia di vedere e tifare la Lazio può dedicare i fine settimana a tanto altro.
Sticazzi.

Non capisco questo continuo voler separare per poi arrivare magari a lamentarsi dello stadio vuoto.  :s

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: rionePrati il 05 Apr 2016, 13:07
Non capisco questo continuo voler separare per poi arrivare magari a lamentarsi dello stadio vuoto.  :s

Ma separare cosa?
Io onestamente sono dispiaciuto dello stadio vuoto solo perché convinto che il "fattore campo" ancora conti qualcosa in termini di aiuto alla squadra.
Mi sarei stancato però di Dover parlare, capire e analizzare l'appiattimento e il distacco del tifoso Laziale, e non parlo solo di quello di curva o dell'ultras.
Il fare parte di una tifoseria ammirata e rispettata, sinceramente, é un qualcosa chi non mi tira più da quando ho superato l'adolescenza.
Mi dispiace per la Lazio.
Per il resto me sarei stufato. Sticazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva