Ricordo al tempo dello scudetto dei veneti un collegamento prepartita di Paolo Valenti con il Bentegodi dove Ferruccio Gard intervistava Lory Del Santo, mentre la folla attorno gli gridava "Nuda! Nuda!". Considerato che in rete si trovano interviste in cui dice più o meno di dividersi tra le milanesi, penso che questo confermi quanto scritto da Termopiliano, intorno alle squadre vincenti, che quindi in quel momento hanno più visibilità, si raduna sempre una folla di opportunisti, siano personaggi famosi o perfetti sconosciuti. Poi per carità ci stava che Lori Del Santo, nata alle porte di Verona, avesse in simpatia le sorti della squadra di Bagnoli, però queste cose, per di più fatte in favore di telecamera, sono sempre un po' ambigue.
A proposito di Paolo Villaggio, ho memoria di una scena del film "Il signor Robinson, mostruosa storia di amore e di avventure" in cui vede una noce di cocco scambiandola per un pallone e si appresta a calciarla facendo la voce di un radiocronista di tutto il calcio minuto per minuto dicendo una frase tipo "La Lazio batte sta per battere un calcio di rigore!". Il film si trova su youtube ma scorrendolo molto velocemente non l'ho ritrovata. Me la sarò sognata?