Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Il ragazzo è un giocatore della Lazio; e credo che dovrebbe essere l'obiettivo di tutti quello di cercare di fare di tutto per farlo rendere al meglio.
Questa "accoglienza" credo che non sia un buon viatico; se per voi tutti lo è vorra dire che mi sbaglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 23:57Per me sei pagato 3 milioni anche per dire qualche piccola bugia che possa agevolare l'inserimento dei propri giocatori.
Non per Lotito o la " società "; per il ragazzo.
Poteva tranquillamente dire che è un ragazzo giovane, che viene da un campionato totalmente diverso, che va visto nella nostra serie A e che da domani comincerà a lavorarci.
Io mi metto nei panni del ragazzo e credo che con questa premessa il suo ambientamento sia leggermente più complicato
Ma molto probabilmente sbaglio, perché la stragrande maggioranza dei Laziali pensa il contrario.
A livello formale posso anche essere d'accordo, ma nella pratica i suoi soldi per me servono a renderlo il garante dei successi della Lazio.
E se secondo lui per questo motivo Ratkov giocherà poco non me la sento di prendermela con lui, ma piuttosto mi chiedo perché in una situazione di mercato così complessa e così difficile perché nel mezzo si giocano le partite non si sia potuto prendere qualcuno che conosceva.
O davvero pensiamo che lui abbia dato una lista a Fabiani con su scritto solo Raspadori, Loftus-Cheek e Samardzic?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Molto probabilmente si. Quando l'allenatore di una squadra parla ha anche una responsabilità verso i tifosi, e non mi pare il caso di prendere per il culo una tifoseria intera dicendo sì lo conosco, per parare il culo ad una società che lo sta trattando a pesci in faccia da mesi. Vallo a dire a Gasperini, Allegri o Spalletti una roba del genere quando gli prendono giocatori sconosciuti.
L'adattamento del ragazzo non cambierà di una virgola. Non è che da domani lo fa allenare al francesca gianni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 23:57Per me sei pagato 3 milioni anche per dire qualche piccola bugia che possa agevolare l'inserimento dei propri giocatori.
Non per Lotito o la " società "; per il ragazzo.
Poteva tranquillamente dire che è un ragazzo giovane, che viene da un campionato totalmente diverso, che va visto nella nostra serie A e che da domani comincerà a lavorarci.
Io mi metto nei panni del ragazzo e credo che con questa premessa il suo ambientamento sia leggermente più complicato
Ma molto probabilmente sbaglio, perché la stragrande maggioranza dei Laziali pensa il contrario.
Ma altre parole le avrebbe potute dire anche per rasserenare un po' il clima.
Mi sembra che il suo obiettivo principale sia però stato quello di mettere il pepe al culo alla società, come ha scritto qualcuno.
Spero che almeno conosca Taylor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: TheVoice il 08 Gen 2026, 00:14Ma altre parole le avrebbe potute dire anche per rasserenare un po' il clima.
Mi sembra che il suo obiettivo principale sia però stato quello di mettere il pepe al culo alla società, come ha scritto qualcuno.
Spero che almeno conosca Taylor
Ha firmato per i soldi ma anche perché aveva delle aspettative.
Prima il blocco del mercato, poi la cessione nel mercato invernale di due titolari, poi un acquisto che non conosce.
Ma tu come avresti reagito? Anche in considerazione del fatto che non è né Gilardino né un giovane allenatore straniero sconosciuto appena approdato in serie A.
Deve pure dire "che fico che mi hanno preso uno che non conosco?". Anche perché poi la faccia e la reputazione ce la mette lui, eh.
Ennamo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Io sono per accontentare Sarri in tutto e per tutto, però se Raspadori non te lo vendono o ti chiedono cifre fuori budget che famo?
L'importante è che ci abbiano visto giusto su Ratkov, che Sarri non lo conosca non è un problema. Il problema è se è scarso o non è adatto al suo gioco.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2026, 00:16Ha firmato per i soldi ma anche perché aveva delle aspettative.
Prima il blocco del mercato, poi la cessione nel mercato invernale di due titolari, poi un acquisto che non conosce.
Ma tu come avresti reagito? Anche in considerazione del fatto che non è né Gilardino né un giovane allenatore straniero sconosciuto appena approdato in serie A.
Deve pure dire "che fico che mi hanno preso uno che non conosco?". Anche perché poi la faccia e la reputazione ce la mette lui, eh.
Ennamo.
Dai su, qualche bugia si racconta sempre. 
In ogni caso, spero la sua uscita sia servita per far fare alla società un cambio di marcia sul mercato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Domenica giochi.

Ps. Sarri anche qui?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: richard il 08 Gen 2026, 00:16Io sono per accontentare Sarri in tutto e per tutto, però se Raspadori non te lo vendono o ti chiedono cifre fuori budget che famo?
L'importante è che ci abbiano visto giusto su Ratkov, che Sarri non lo conosca non è un problema. Il problema è se è scarso o non è adatto al suo gioco.
Ripeto, per me Sarri non ha dato una lista con 4 nomi.
Anzi, ricordo che quando gli venne detto del blocco del mercato lui fece una battuta rispondendo "proprio quest'anno che mi sono potuto studiare 1000 giocatori di campionati diversi".
Poi la chiudo qua perché siamo OT e perché poi RC mi dice che difendo sempre Sarri, ma stavolta criticarlo pure perché ha detto (specificando di non voler fare polemica) che non lo conosce e che lo studierà con attenzione mi sembra veramente paradossale.
Giocherà se e quando lo meriterà, almeno su quello penso che possiamo essere tutti d'accordo.

Detto ciò, benvenuto e forza Petar!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: richard il 08 Gen 2026, 00:16Io sono per accontentare Sarri in tutto e per tutto, però se Raspadori non te lo vendono o ti chiedono cifre fuori budget che famo?
a lsr ha aggiunto che capisce che, pure se lui preferisce gli italiani, capisce che ci sono delle difficoltà per i giocatori del mercato interno...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2026, 00:21Ripeto, per me Sarri non ha dato una lista con 4 nomi.
Anzi, ricordo che quando gli venne detto del blocco del mercato lui fece una battuta rispondendo "proprio quest'anno che mi sono potuto studiare 1000 giocatori di campionati diversi".
Poi la chiudo qua perché siamo OT e perché poi RC mi dice che difendo sempre Sarri, ma stavolta criticarlo pure perché ha detto (specificando di non voler fare polemica) che non lo conosce e che lo studierà con attenzione mi sembra veramente paradossale.
Giocherà se e quando lo meriterà, almeno su quello penso che possiamo essere tutti d'accordo.

Detto ciò, benvenuto e forza Petar!
Per me ha fatto bene a rispondere così,  comunque.
Sarri mi piace proprio perché è onesto e non usa le solite frasi di circostanza.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Speriamo che riesca a sorprenderci e conquistarsi la fiducia del mister.
Non sarà facile, visto che il mister non lo conosce e tarda sempre a inserire i nuovi, specialmente quando sono scommesse.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Splash il 08 Gen 2026, 00:09Mettiti pure nei panni di uno che viene preso in giro da mesi, con il mercato bloccato dopo che gli hai promess durante la firma che gli avresti fatto una squadra su misura, sapendo in precedenza del blocco. Dopo aver sopportato questo, ti promettono che faranno il massimo per Raspadori o qualche altro attaccante di livello e allo stesso tempo, nei primi di Gennaio ti prendono un ragazzino sconosciuto.

Eh ma Abbate s'inventa le cose...

Chiedo scusa per l'OT e auguro buona fortuna a Petar, che ne avra' bisogno!
tutto giusto, allora presenti le dimissioni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Il biondo il 08 Gen 2026, 07:49tutto giusto, allora presenti le dimissioni
Ieri ha ribadito che, come promesso, fino a giugno resta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 07 Gen 2026, 23:50a domanda "lo conosci" che doveva rispondere?
per capire.
l'abbiamo visionato ed è un giovane di prospettiva.
Anche a me la polemica non è piaciuta, per quanto abbia criticato l'operazione.

Daje Petar, anche se il campo lo vedrai solo dal 2026-27  :=))

PS su Raspadori Sarri ha confermato la chiamata che vi avevo anticipato, dunque l'indiscrezione che mi è arrivata era corretta.
La cosa che viene contestata - anche da Pedullà ieri tra le righe - è che la Lazio abbia solo chiesto info e non abbia affondato davvero il colpo, in particolare col giocatore. che poi è esattamente lo stesso problema dei "ricci" co cui lotito fa la pasta di due anni fa. Non impara mai e quindi il mister giustamente a giugno andrà via.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 08:00l'abbiamo visionato ed è un giovane di prospettiva.
Anche a me la polemica non è piaciuta, per quanto abbia criticato l'operazione.

Daje Petar, anche se il campo lo vedrai solo dal 2026-27  :=))

PS su Raspadori Sarri ha confermato la chiamata che vi avevo anticipato, dunque l'indiscrezione che mi è arrivata era corretta.
La cosa che viene contestata - anche da Pedullà ieri tra le righe - è che la Lazio abbia solo chiesto info e non abbia affondato davvero il colpo, in particolare col giocatore. che poi è esattamente lo stesso problema dei "ricci" co cui lotito fa la pasta di due anni fa. Non impara mai e quindi il mister giustamente a giugno andrà via.
Quest'anno per me è stato peggio.
Almeno all'epoca c'era ancora margine per conoscersi e poteva essere una parte del percorso.
Ma uno che tu richiami, che torna, con cui immagino si siano fatti dei discorsi chiari in base a cosa fare e cosa non fare nel secondo tentativo di convivenza, e tu ti presenti prima col mercato bloccato, poi lo bacchetti sugli arbitri e infine gli prendi giocatori che non conosce.
Per carità, nella forma Sarri non è mai stato un fine stratega o un oratore paraculo, ma anche questo in società dovevano saperlo già.

L'unica cosa che potrebbe rendere sensato questo comportamento e l'aver mandato un messaggio chiaro: o ti adegui al 100% oppure a giugno te ne vai. Perché di esonero, nella società degli abili risparmiatori, ovviamente non se ne parla manco per scherzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
chiaro, ma col cazzo ha usato questa chiarezza quando doveva lisciargli il pelo per farlo tornare o stava in brache di tela col mercato bloccato e senza allenatore. Questo ripugnante figuro.
Come disse una volta a Tare rispetto all'uso della vaselina? ecco, Lotito è sempre e solo questo.
Lotito è il Male e qualsiasi cosa faccia non ha mai un briciolo di bene. Ontologicamente una piaga.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.147
L'allenatore non lo conosce punto.
Lo seguivano da tempo e probabilmente lo avrebbero preso st'estate.
Le caratteristiche fisiche e le prime immagini che girano depongono a favore dell'operazione. Uno così al limite lo rivendi benissimo.
Daje Petar spacca il culo ai passerotti.
:since :since :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Presentati cordialmente all'allenatore!

Discussione precedente - Discussione successiva