Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 18:12
Mica ho detto che annamo bene così come stiamo andando.
Ho detto perchè secondo me dovremmo dare ancora tempo a Petkovic prima di chiedere l'esonero.

dipende se si tratta di qualcosa che si può ricucire o se la squadra non lo segue proprio più. nel secondo caso attendere potrebbe essere un tantino pericoloso.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 17:50
E se il nostro gioco fosse così perchè non abbiamo Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez
(e in queste partite manco Klose)?

Hai citato tre bravi allenatori che però non hanno mai vinto nulla. Io penso che per vincere con squadre che non sono top club non basta far rendere al meglio la squadra per quella che è, ti devi inventare qualcosa e per farlo devi anche rischiare. Se ti va bene e trovi la quadratura del cerchio puoi raggiungere risultati che sulla carta non erano alla tua portata, altrimenti fai meno punti che con un Ventura o un Mazzarri (Zeman è meglio lasciarlo perdere).

Ecco io ho votato No non perchè condivido tutte le scelte di Petkovic, ma perchè mi sembra che se la stia rischiando e se dovesse riuscire a trovare gli equilibri giusti ne vedremmo delle belle.

Ricordiamoci i commenti fiduciosi dopo Trebisonda e la partita con la Fiorentina, che siamo all'ottava giornata, che non siamo un topclub e stiamo pure provando a ringiovanire la rosa, che a questo punto lo scorso campionato il milan aveva 7 punti e la fiorentina 12.

Il primo anno ha alzato un trofeo eliminando in semifinale la juve in una partita andata e ritorno, ha vinto il girone di El davanti al Tottenham di Bale, ha fatto un girone di andata che non si vedeva dai tempi di Eriksonn. Non lo dobbiamo santificare ma dargli ancora del tempo secondo me si.   

Benitez no ha vinto niente ???????? Da solo il suo palmarès è superiore a quello di tutta la storia della Lazio ma potevo citare il coach del Verona, del Cagliari, del Torino pure il Catania quando è venuto all'Olimpico anche se quest'anno è una squadra molto scarsa quando attacava vedevo movimenti offensivi che no vedo piu alla Lazio da Gennaio.

Di tempo ne ha avuto, è da quasi 1 anno che la Lazio fà cagare, quanto tempo vuoi dargli in piu ? Vuoi vederlo rovinare una stagione intera ?

Ma Reja se aveva fatto gli stessi numeri 2013 di Petko sarebbe stato cacciato fuori di Roma, per molto meno Reja è stato insultato.

Io no pretendo una lazio che lotta per lo scudetto, voglio almeno vedere la Lazio giocare al pallone, è pazzo di pretendere almeno una Lazio che abbia mecanismi offensivi come quelli del Torino o del Verona ?

Da un anno facciamo cagare e Petko ha la migliore Lazio dell'era Lotito.

Con il materiale a disposizione penso che Petko sta facendo malissimo e da ormai abbastanza tempo per meritare l'esonero.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 18:12
Mica ho detto che annamo bene così come stiamo andando.
Ho detto perchè secondo me dovremmo dare ancora tempo a Petkovic prima di chiedere l'esonero.

No ma infatti io non sono d'accordo ma rispetto, ci mancherebbe. Io non aspetterei, ma magari hai ragione tu, inbrocca la strada giusta e via, io ne sarei sicuramente contento.  :up:

Io però avevo quotato solo questa tua parte dell'intervento:
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 17:50
E se il nostro gioco fosse così perchè non abbiamo Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez
(e in queste partite manco Klose)?
Ecco, su questa frase ribadisco che c'è qualcosa che non mi torna.
Noi siamo pippearsugo secondo molti di noi giusto?
Perchè come rosa siamo da 7/8 posto se ce dice bene giusto?
Ecco allora io mi domando sempre come facciano, spesso e volentieri, a facce una capoccia così pure le altre 10/11 del campionato!  :S

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 18:31
Ecco allora io mi domando sempre come facciano, spesso e volentieri, a facce una capoccia così pure le altre 10/11 del campionato!  :S

Ma se l'atalanta va a Sassuolo, può perdere? Si, può perdere.
Ieri, per esempio, il parma ha perso a Verona. Ecco. Può succedere.
La Lazio è una squadra modesta.
Noi, nella nostra testa, consideriamo Cana e Ciani, per esempio, difensori migliori di quello che in realtà sono.
Ci stiamo stropicciando gli occhi per Perea, e va bene, ma, regà, dai su, non è ancora pronto. E' bravo, diventerà pure un fenomeno, ma adesso non puoi dargli la responsabilità dell'attacco della Lazio.
Viceversa segni col contagocce. E infatti così è.
Ieri, per esempio, Giuseppe Rossi si è letteralmente inventato due gol dal nulla. Ribaltando lui, da solo, il risultato.
Adesso io capisco pure tutto l'affetto per quelli che vestono la nostra maglia, ma non possiamo esaltare Cavanda, Ciani, Cana, Biglia, Anderson, Perea. E ieri, per dire, giocavano tutti insieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 19:01
Ieri, per esempio, Giuseppe Rossi si è letteralmente inventato due gol dal nulla. Ribaltando lui, da solo, il risultato.
Adesso io capisco pure tutto l'affetto per quelli che vestono la nostra maglia, ma non possiamo esaltare Cavanda, Ciani, Cana, Biglia, Anderson, Perea. E ieri, per dire, giocavano tutti insieme.

il timore che ho io da metà giugno è che la Società, non tanto i tifosi, pensano di avere tra le mani dei fenomeni pronti.
tu hai fatto una lista di giocatori su cui spesso si sentono questi giudizi:
cavanda nel 352 di mazzarri sarebbe perfetto
ciani è uno che ha fermato ibra
cana, dovunque ha giocato è stato capitano
biglia, se è ermregista della nazionale argentina deve essere per forza forte
anderson ha fatto 100 partite col santos
perea è forteforte.

poi la realtà ti dice che ieri i vari denis, cigarini e bonaventura, se so magnati i loro rispettii avversari, col risultato che ci hanno passato la sveglia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ott 2013, 19:12
il timore che ho io da metà giugno è che la Società, non tanto i tifosi, pensano di avere tra le mani dei fenomeni pronti.
tu hai fatto una lista di giocatori su cui spesso si sentono questi giudizi:
cavanda nel 352 di mazzarri sarebbe perfetto
ciani è uno che ha fermato ibra
cana, dovunque ha giocato è stato capitano
biglia, se è ermregista della nazionale argentina deve essere per forza forte
anderson ha fatto 100 partite col santos
perea è forteforte.

poi la realtà ti dice che ieri i vari denis, cigarini e bonaventura, se so magnati i loro rispettii avversari, col risultato che ci hanno passato la sveglia.

Sai che c'è Alessà, che non possiamo trovare un punto di incontro.
Perché io e te pensiamo che quelli che ho citato prima sono giocatori modesti (o cmq nel caso di FA e perea non ancora pronti), mentre altri pensano che questi so forti e giocano male perché petkovic è na pippa.
Non se ne esce. Potemo discute fino a dicembre

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Noi, nella nostra testa, consideriamo Cana e Ciani, per esempio, difensori migliori di quello che in realtà sono.
Ci stiamo stropicciando gli occhi per Perea, e va bene, ma, regà, dai su, non è ancora pronto. E' bravo, diventerà pure un fenomeno, ma adesso non puoi dargli la responsabilità dell'attacco della Lazio.
ok se la tua analisi è questa mi arrendo non ci può essere confronto, ma mi perché è, perché io la penso completamente in maniera diversa.
Ciani ha giocato col Bordeaux non proprio l'ultima squadra di Francia e cana non mi sembra abbia fatto danni ieri.
Se poi il parma ha hernanes biglia candreva anderson klose lulic keita ederson perea allora vabbè-
A rossi non s'è inventato un caxxo, uno è una papera di buffon e un'altra tira davanti al portiere è..almeno non distorcere la realtà.
Pensa che c'è una nazionale che vuole vincere il mondiale giocando a una punta, con quel coglionx bollito de KLose, immagino Loew come stia rosicando che denis, pinilla, rossi non siano tedeschi...anzi forse vorrebbe quell'altro dei viola Gomez, ad aveccelo penserà

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Se la squadra e' modesta perche' vi incaxxate quando delude? Al limite potrei capire quelli che  la vedevano forte... Ma lamentarsi adesso dopo aver criticato tutto e tutti e' senza senso...
imho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

No ti prego Ralph, sono d'accordo su G. Rossi, grande giocatore che può risolvere la partita da solo.
Sono d'accordo che noi siamo sotto giuve, napulè, forse viola, forse inte e forse mila.
Ma non riuscirai mai a convincermi che la rosa della LAZIO è uguale a Parma, Atalanta e Sassuolo, cioè non puoi dire: l'Atalanta può perdere a Sassuolo? Il Parma può perdere a Verona? Si, e allora pure noi.
No, io dico noi NO, se permetti.
Perchè va bene Cana, va bene Novaretti, va bene Cavanda, va bene Ciani o chi altro ti pare a te....
Ma Atalanta, Parma e Sassuolo non hanno in rosa giocatori del calibro tecnico di: (due punti)
Marchetti, Radu, Lulic, Gonzalez, Biglia, Ledesma, Candreva, Hernanez, Ederson, F. Anderson, Klose e probabilmente (anzi io direi sicuramente) nemmeno giovani potenziali come F. Anderson e Perea.
Sono 11 giocatori (non parlo di formazione, ma di valore tecnico) più 2 giovani (quindi in totale 13) che tecnicamente le tre citate non hanno in rosa, dai.....
Io c'avrò pure gli occhi foderati di biancoceleste, ma credo che tutti i tecnici del mondo li scambierebbero con i corrispettivi delle squadre suddette, un motivo ci sarà o no?
Poi uno dice: "si ma le squadre sono fatti di equilibri".
Ecco appunto, e gli equilibri è competenza dell'allenatore trovarli, per cui io dico che sarebbe ora che Petko prendesse 6/7 giocatori forti in senso assoluto che abbiamo, li amalgamasse con altre 4/5 pippe che abbiamo perchè comunque dobbiamo fare una squadra equilibrata, e di cominciare a giocare a pallone! Poi una volta può pure capitare di perdere a Parma, ma una volta, tiè due, ma non di farsi prendere in giro da chicchessia da un pò troppo tempo a questa parte.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
una domanda per chi ritiene che quest'anno la Lazio ha una rosa di scarso valore (non condivido questa opinione, ma prendiamola ugualmente come premessa) siete d'accordo che la Lazio non ha mostrato (se non in 2/3 partite) uno straccio di gioco decente?
se si, questo dipende, a vostro avviso, dal fatto che i giocatori schierati sono così scarsi da non riuscire ad applicare le indicazioni dell'allenatore?

lo chiedo per capire, non è una domanda provocatoria  ;)   

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 19:14
Sai che c'è Alessà, che non possiamo trovare un punto di incontro.
Perché io e te pensiamo che quelli che ho citato prima sono giocatori modesti (o cmq nel caso di FA e perea non ancora pronti), mentre altri pensano che questi so forti e giocano male perché petkovic è na pippa.
Non se ne esce. Potemo discute fino a dicembre

Forse hai ragione Ralph, che ti devo dire, non se ne esce perchè partiamo come dici giustamente da due presupposti diversi.
Chi ha ragione boh, in questi casi è difficile ci sia la controprova.
Oggi ho sentito per radio una bella frase: "esistono tre soluzioni ad un problema: esiste la mia soluzione, la tua soluzione e poi esiste quella giusta".
Ecco io spero che quella giusta sia quella della società, così siamo contenti tutti! Sempre  :ssl

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950

Difesa imbarazzante
Centrocampo discreto
Attacco evanescente

...nonostante Petkovic non sia assolutamente idoneo a questa categoria credo che la squadra non sia all'altezza delle nostre aspettative

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 19:15
ok se la tua analisi è questa mi arrendo non ci può essere confronto, ma mi perché è, perché io la penso completamente in maniera diversa.
Ciani ha giocato col Bordeaux non proprio l'ultima squadra di Francia e cana non mi sembra abbia fatto danni ieri.
Se poi il parma ha hernanes biglia candreva anderson klose lulic keita ederson perea allora vabbè-
A rossi non s'è inventato un caxxo, uno è una papera di buffon e un'altra tira davanti al portiere è..almeno non distorcere la realtà.
Pensa che c'è una nazionale che vuole vincere il mondiale giocando a una punta, con quel coglionx bollito de KLose, immagino Loew come stia rosicando che denis, pinilla, rossi non siano tedeschi...anzi forse vorrebbe quell'altro dei viola Gomez, ad aveccelo penserà

Mi stai dando ragione. Citi biglia e perea, ci metti pure ederson e keita, che, scusa eh, il primo ancora non abbiamo capito cos'è e il secondo l'abbiamo visto giocare due volte.
Li stai considerando proprio come sto dicendo, più di quello che valgono attualmente perché vestono la nostra maglia. Se chiedi a uno della Sampdoria chi è ederson, te dicono che è il figlio di eder.
Semplicemente perchè non ha dimostrato nulla qui da noi, un po' per gli infortuni, un  po' per non utilizzo, un po' per mancanza di brillantezza.

klose non l'ho nominato. Klose è uno che si inventa i gol dal nulla, come tevez, rossi, higuain ecc. ecc..
Ma Klose non ce l'abbiamo. Non ha giocato finora e prima di rivederlo in forma passeranno altre due-tre partite
La sua riserva si chiama Perea (per carità di patria floccari manco lo nomino). E non è all'altezza (ancora). Poi se a te ha fatto gridare al fenomeno, me arrendo io.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 19:26
No ti prego Ralph, sono d'accordo su G. Rossi, grande giocatore che può risolvere la partita da solo.
Sono d'accordo che noi siamo sotto giuve, napulè, forse viola, forse inte e forse mila.
Ma non riuscirai mai a convincermi che la rosa della LAZIO è uguale a Parma, Atalanta e Sassuolo, cioè non puoi dire: l'Atalanta può perdere a Sassuolo? Il Parma può perdere a Verona? Si, e allora pure noi.

la lazio non ha la rosa del sassuolo, para e atalanta, peró è partita con la presunzione di essere come juve e napoli. questo fa si che te a parma, bergamo e sassuolo ci prendi la sveglia.

prendi noi nella stagione 2010/11.
venivamo dallo spettro di una quasi retrocessione e la squadra ha affrontato il campionato con l obbiettivo della salvezza e con quello approccio umile, dopo 10 giornate eravamo primi.
lo stesso parallelismo lo si può fare oggi con le merde, che se ci fai caso è stato l unico anno nella loro storia che non hanno parlato di scudetto.

la olpa che do al fantastico duo è quello di pretendere dalla squadra più di quello che vale

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Charlot il 21 Ott 2013, 19:25
Se la squadra e' modesta perche' vi incaxxate quando delude? Al limite potrei capire quelli che  la vedevano forte... Ma lamentarsi adesso dopo aver criticato tutto e tutti e' senza senso...
imho

e chi se lamenta! Fermate proprio.
Io non voglio l'allontanamento di Petkovic, sono ben consapevole che la nostra cifra è questa.
Non mi lamento per carità. Mi sono lamentato alla fine di un calciomercato insulso. Poi basta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 19:43
Mi stai dando ragione. Citi biglia e perea, ci metti pure ederson e keita, che, scusa eh, il primo ancora non abbiamo capito cos'è e il secondo l'abbiamo visto giocare due volte.
Li stai considerando proprio come sto dicendo, più di quello che valgono attualmente perché vestono la nostra maglia. Se chiedi a uno della Sampdoria chi è ederson, te dicono che è il figlio di eder.
Semplicemente perchè non ha dimostrato nulla qui da noi, un po' per gli infortuni, un  po' per non utilizzo, un po' per mancanza di brillantezza.

klose non l'ho nominato. Klose è uno che si inventa i gol dal nulla, come tevez, rossi, higuain ecc. ecc..
Ma Klose non ce l'abbiamo. Non ha giocato finora e prima di rivederlo in forma passeranno altre due-tre partite
La sua riserva si chiama Perea (per carità di patria floccari manco lo nomino). E non è all'altezza (ancora). Poi se a te ha fatto gridare al fenomeno, me arrendo io.
ragione de che?
biglia lo dovemo vedere noi, uno che gioca in nazionale argentina deve superare la prova Lazio.
la Lazio ha ottimi giocatori e ederson è uno di quelli, a me sembra non sia andato male quando ha giocato anzi.Keita sono sicuro sarà utilissimo ma vedremo , candreva hernanes anderson lulic klose biglia ledesma onazi gonzalez radu konko cavanda cana non me sembrano giocatori da metà classifica anzi, ma forse sopravvaluto la Lazio

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io partecipo a due fantacalcio. In entrambi, durante l'asta, ero l'unico laziale (vabbè ci sono abituato...).
I giocatori della Lazio non tirano, se non quelli affermati: Hernanes, Klose, Marchetti e Candreva (quest'ultimo da quest'anno). Punto. Gli altri vanno via a 1 credito. Ci faccio caso, perché un po' è dovuto al fatto che i nostri non vengono pubblicizzati. Ad esempio quelli della riomma sono stati venduti a un sacco di crediti.
Ma un po' anche al rendimento in prospettiva. Perea, Felipe Anderson li ho presi all'ultimo per coprire i buchi. Novaretti non l'ha preso nessuno. Onazi, Gonzalez, ledesma? nisba. Il resto dei centrali non ne parliamo.
Poi mi chiedono a me: ma Ederson gioca? ma che tipo di centrocampista è? Ma Konko gioca? Insomma ste cose qua.
EOT

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Ganzo il 21 Ott 2013, 18:26
Benitez no ha vinto niente ????????

Mi riferivo a quelli che hanno fatto sembrare fenomeni Cerci, Immobile e Bianchi.

Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 18:31

Ecco, su questa frase ribadisco che c'è qualcosa che non mi torna.
Noi siamo pippearsugo secondo molti di noi giusto?
Perchè come rosa siamo da 7/8 posto se ce dice bene giusto?

22 vittorie con quelle che sulla carta ti sono inferiori eccome se saremmo da scudetto!

Comunque io con quella frase non volevo dire che siamo scarsi. Volevo dire che se avessimo avuto quei giocatori e Petkovic faceva gli esperimenti come sta facendo ultimamente l'avrei pensata come te. A me sembra chiaro che sta cercando soluzioni diverse e stiamo vivendo una fase di transizione, oppure confusione, fate voi. Io Vorrei vedere cosa ne esce fuori,  qualcuno ne ha già viste abbastanza.

Detto questo la formazione iniziale di Bergamo è incomprensibile pure per me, eh....

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Leggo adesso le risposte di sam, ma come risposta vale grosso modo il mio ultimo post e questo qui sopra di cosmo.
Anche se a Sam dò parzialmente ragione sul fatto che questo allenatore non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Ma parzialmente Sam. Perché il gol lo fai non solo con le azioni manovrate e col gioco spumeggiante (anche se io dico sempre che se giochi bene è più facile vincere), ma anche (soprattutto per quello che vedo) con lo spunto del singolo.
Ho visto qualche partita quest'anno. La juve non è che c'ha tutto sto gioco spettacolare eh! Però poi c'ha, per esempio, tevez che magari te inventa la giocata decisiva.
La fiorentina l'abbiamo vista. Gioca bene? Non me pare sto spettacolo. Pure con la juve, l'ho vista la partita, ha fatto ride, poi un po' la bambola dei bianconeri, un po' le invenzioni dei singoli gli ha rotto il culo.
La riomma fa un catenaccio anni 60 e riparte in contropiede come na freccia, niente di meraviglioso o spettacolare ma corrono. il napoli non l'ho ancora visto.
Per dire che il finalizzatore conta. E noi in questi mesi quello principale non l'abbiamo avuto, perché Klose è rotto. Non c'è bisogno di sentenziare che Klose è finito. Semplicemente non c'è. Non l'abbiamo ancora visto. Sul resto dell'attacco non puoi contarci. Noi abbiamo giocato due mesi senza un reparto d'attacco degno di una squadra che dovrebbe lottare per i primi sei posti, non dico oltre, dico i primi sei.
Lo stesso dicasi per la difesa. Voi vi offendete quando parlo del parma. Il parma in difesa ha Paletta, Gobbi, Mesbah, Lucarelli, Rosi, Felipe, Cassani. Per quale misterioso motivo Cana, Ciani, Cavanda debbano essere superiori non è dato saperlo. Cana ha giocato col Bordeaux, ok. E Mesbah col Milan. Dunque? Purtroppo il fato ci ha portato via konko, Biava e Radu. Ma sta di fatto che da tre mesi la difesa titolare è composta da Cavanda Ciani e Cana. Ma, dico pure, cazzo, so tre anni che konko e radu passano più tempo alla paideia che a formello!
Quindi abbiamo giocato tre mesi con una difesa che non ha niente di più di quella del parma.
E i reparti scoperti cominciano a esse due.
Però la colpa è de petkovic
Ce sarà o no qualche altro problema?
Gli occhi foderati de biancoceleste dice Sam. Ahimé, penso di si. L'ha appena detto cosmo la fila pe prendese Ciani al fantacalcio!

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 20:27

tu l'hai messa un pò più civile ed educata di come l'ho messa io stamane beccandomi vari rimbrotti (tutti amichevoli eh), il concetto è lo stesso, speriamo che stavolta passi.

Discussione precedente - Discussione successiva