Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 20:27
Perfetto cosmo.
Leggo adesso le risposte di sam, ma come risposta vale grosso modo il mio ultimo post e questo qui sopra di cosmo.
Anche se a Sam dò parzialmente ragione sul fatto che questo allenatore non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Ma parzialmente Sam. Perché il gol lo fai non solo con le azioni manovrate e col gioco spumeggiante (anche se io dico sempre che se giochi bene è più facile vincere), ma anche (soprattutto per quello che vedo) con lo spunto del singolo.
Ho visto qualche partita quest'anno. La juve non è che c'ha tutto sto gioco spettacolare eh! Però poi c'ha, per esempio, tevez che magari te inventa la giocata decisiva.
La fiorentina l'abbiamo vista. Gioca bene? Non me pare sto spettacolo. Pure con la juve, l'ho vista la partita, ha fatto ride, poi un po' la bambola dei bianconeri, un po' le invenzioni dei singoli gli ha rotto il culo.
La riomma fa un catenaccio anni 60 e riparte in contropiede come na freccia, niente di meraviglioso o spettacolare ma corrono. il napoli non l'ho ancora visto.
Per dire che il finalizzatore conta. E noi in questi mesi quello principale non l'abbiamo avuto, perché Klose è rotto. Non c'è bisogno di sentenziare che Klose è finito. Semplicemente non c'è. Non l'abbiamo ancora visto. Sul resto dell'attacco non puoi contarci. Noi abbiamo giocato due mesi senza un reparto d'attacco degno di una squadra che dovrebbe lottare per i primi sei posti, non dico oltre, dico i primi sei.
Lo stesso dicasi per la difesa. Voi vi offendete quando parlo del parma. Il parma in difesa ha Paletta, Gobbi, Mesbah, Lucarelli, Rosi, Felipe, Cassani. Per quale misterioso motivo Cana, Ciani, Cavanda debbano essere superiori non è dato saperlo. Cana ha giocato col Bordeaux, ok. E Mesbah col Milan. Dunque? Purtroppo il fato ci ha portato via konko, Biava e Radu. Ma sta di fatto che da tre mesi la difesa titolare è composta da Cavanda Ciani e Cana. Ma, dico pure, cazzo, so tre anni che konko e radu passano più tempo alla paideia che a formello!
Quindi abbiamo giocato tre mesi con una difesa che non ha niente di più di quella del parma.
E i reparti scoperti cominciano a esse due.
Però la colpa è de petkovic
Ce sarà o no qualche altro problema?
Gli occhi foderati de biancoceleste dice Sam. Ahimé, penso di si. L'ha appena detto cosmo la fila pe prendese Ciani al fantacalcio!

Concordo, aggiungo che la formazione di ieri era identica a quella contro la Fiorentina. I commenti riguardo quella partita, mi sembra di ricordare, erano nettamente diversi. Non sarà che, forse, in questa situazione l'allenatore non c'entra niente?

Roberto66

Visitatore
A me la formazione di ieri non dispiaceva anzi auspicavo un po di coraggio da parte del nostro allenatore. Cioè che mi infastidisce è che quando giochiamo in trasferta diamo sempre la sensazione di prendere il gol e di perdere, e così puntualmente è stato. È chiaro che questo allenatore non riesce a dare ai giocatori la carica giusta per affrontare le partite in trasferta. Siamo sempe sterili, molli. Poi il secondo tempo invece stavamo giocando benino, niente di eccezionale, gol di Perea (unica nota positiva di ieri) e poi stavamo tenendo bene il campo, Hernanes finalmente aveva cominciato a giocare e ad essere pericoloso, poi lo sappiamo che lui quando comincia a tirare prima o poi aggiusta la mira e ci azzecca, arrivato a quel puno che fa Pektovic? Lo leva mettendo una punta! Io non sto parlando col senno del poi perché in quel momento mi sono inc@zzato e purtroppo contropiede e gol, boh forse porto sfiga.
Detto questo non sono daccordo con un eventuale cambio tecnico, almeno per adesso, anche perché le alternative non così convincenti, Reja non lo voglio più vedere sulla panchina della Lazio, di Mihailovic non mi fido, eventualmente un allenatore esperto, che ne so un Di Carlo oppure anche Del Neri. Salti nel buio sono pericolosissimi, guardate in B il Palermo che ha cominciato con Gattuso e prendeva solo sveglie, ha preso un allenatore un minimo esperto (Iachini) e sta facendo un buon campionato (mo glie la tiro e nel secondo tempo beccano...); oppure lo stesso Liverani, cambio di panchina e per il genoa un pareggio e una vittoria... Però come detto, sono contento se andiamo avanti con Vlado perché mi sta pure simpatico, sta ai giocatori aiutarlo. Ieri per esempio, io che sono un grande estimatore della primissima ora di Candreva, non mi è piaciuto nel secondo tempo, l'ho visto troppo sicuro di se, mi è sembrato molto superficiale.
Comunque oggi è un altro giorno e non vedo l'ora di vedere la partita di El e domenica sera andare a vedere Lazio Cagliari
Sempre forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cesio il 21 Ott 2013, 20:49
Concordo, aggiungo che la formazione di ieri era identica a quella contro la Fiorentina.

:o  :o

Per il resto ormai non commento più.
Ciascun laziale sa che si "può" perdere a Bergamo.
Nessun laziale può accettare una prestazione così indecente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
non ho capito se con un altro allenatore biglia si ricorda di correre o hernanes che é un giocatore di calcio.
fatemelo sapere, eh.
non é per difendere petko, ma si puó sapere voi la Lazio come la mettereste in campo?
a me pare la faccenda della capra, il lupo e l'agnello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: reds1984 il 21 Ott 2013, 22:31
non ho capito se con un altro allenatore biglia si ricorda di correre o hernanes che é un giocatore di calcio.
fatemelo sapere, eh.
non é per difendere petko, ma si puó sapere voi la Lazio come la mettereste in campo?
a me pare la faccenda della capra, il lupo e l'agnello.
l allenatore conta parecchio
vedi le merde
vedi l inter che un altro pò in 10 per tutta la partita vince in trasferta (e vedila rispetto all'anno scorso)
guarda il napoli sempre di mazzarri con quella difesa orribile 2 volte in champions
la Lazio è da 6 posto non da 10-12esimo

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Si, la formazione era la stessa, ma una cosa è giocare in casa contro una squadra come la Fiorentina, che peraltro contro squadre serie fuoi casa becca sempre, un'altra è andare a bergamo, dove costruiscono in casa la salvezza e corrono: come si puo' credere che FA faccia l'ala o che Floccari sia così impresentabile? Cavolo ma tu allenatore, e tu vice e tu uomo con l'Ipad, li vedete in allenamento o v'imboscate prima voi?
Soprattutto se in panchina c'è gente che dà il fritto!

Poi Biglia: apparte il fatto che ci ha messo nerbo mentre altri "latitano" ma lo capite che chi deve correre sono altri? Adesso, da Cana in poi, tutti ad impostare e nessuno a correre per smarcarsi!!

Ma dai!! ma un'allenatore a cosa serve, allora?

Forza Lazio :since

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Stanno facendo rivedere alcune azioni a teleroma56 cose mai viste..
tre giocatori in un metro , 433 con nessuno che si allarga, nonostante le due mezzali portassero il pallone in alto....ma

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 22:40
Stanno facendo rivedere alcune azioni a teleroma56 cose mai viste..
tre giocatori in un metro , 433 con nessuno che si allarga, nonostante le due mezzali portassero il pallone in alto....ma

Mi son rivisto tutta la partita , e ho notato le stesse cose , neanche un briciolo di schema , un po di diligenza tattica neanche per sbaglio .
Anarchia pura , se non è per qualche giocata del singolo , vedi il gol di Perea , con Lulic che fa una gran cosa , oppure palla a Candreva-Hernanes e s'abbracciamo .

Sempre piu convinto che la squadra che abbiamo è competitiva , ma non abbiamo un briciolo di gioco , di idea del calcio , ognuno fa i fatti suoi .

Poi è incredibile , ancora con la storia " è ma chavemo na difesa da serie B" , ci stanno squadre , anche migliori della nostra sulla carta , che hanno difensori scandalosi , ma che il loro dovere lo fanno , Cavanda gli errori li fa , ma si vede palesemente che se la squadra non gira , ovviamente vengono esaltati gli errori del singolo .

Purtroppo mi vedo costretto a ribadire la mia opinione , cambiamo il prima possibile , puntiamo su un buon allenatore e salviamo il salvabile , continuare con Petkovic , vuole dire una stagione anonima , in chiaro-scuro , ma molto piu scuro che chiaro , sono mesi che non vedo giocare a pallone la mia squadra ! FORZA LAZIO

Edit : dimenticavo la mia proposta sarebbe Bielsa , verebbe di corsa , non è vero che chiede una barca di soldi , è letteramente un fenomeno della tattica , a volte troppo , ottimo rapporto con i giovani , ma sopratutto è grintoso , e due schiaffoni non li nega mai a nessuno se li merita .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 17:57
Scusate se mi ripeto: qui non si sta discutendo se la Lazio sia in grado per lottare per lo scudo con giuve e napulè, qui si sta discutendo se la Lazio sia in grado di battere il Sassuolo.
Per quanto mi riguarda, si può pure semplicemente discutere sul fatto che la Lazio possa fare almeno 2 azioni da gol a Bergamo.

Mi sarebbe bastato pure questo, pensa te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NIK-LAZIO il 21 Ott 2013, 22:38
Si, la formazione era la stessa, ma una cosa è giocare in casa contro una squadra come la Fiorentina, che peraltro contro squadre serie fuoi casa becca sempre

ot
prima di giocare con la Lazio la Fiorentina nelle ultime 10 trasferte ne aveva vinte 9!!   ;)
eot

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ott 2013, 19:12
il timore che ho io da metà giugno è che la Società, non tanto i tifosi, pensano di avere tra le mani dei fenomeni pronti.
tu hai fatto una lista di giocatori su cui spesso si sentono questi giudizi:
cavanda nel 352 di mazzarri sarebbe perfetto
ciani è uno che ha fermato ibra
cana, dovunque ha giocato è stato capitano
biglia, se è ermregista della nazionale argentina deve essere per forza forte
anderson ha fatto 100 partite col santos
perea è forteforte.

poi la realtà ti dice che ieri i vari denis, cigarini e bonaventura, se so magnati i loro rispettii avversari, col risultato che ci hanno passato la sveglia.

Non sono d'accordo. DalLa partita di ieri traspariva in maniera netta che la Lazio era come qualità molto più forte dell'Atalanta, con la differenza che i bergamaschi sapevano cosa fare e noi invece ruminavano inutilmente gioco senza mai -dico mai- creare neanche il presupposto dell'azione pericolosa.
Schierare 3 attaccanti e farli giocare in 5 metri significa mandare la squadra allo sbando.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
una maggioranza contro Petkovic non me l'aspettavo

Citazione di: volerevolare il 22 Ott 2013, 00:11
Non sono d'accordo. DalLa partita di ieri traspariva in maniera netta che la Lazio era come qualità molto più forte dell'Atalanta, con la differenza che i bergamaschi sapevano cosa fare e noi invece ruminavano inutilmente gioco senza mai -dico mai- creare neanche il presupposto dell'azione pericolosa.
Schierare 3 attaccanti e farli giocare in 5 metri significa mandare la squadra allo sbando.

ma dove traspariva di preciso 'sta qualità? chiedo sul serio, senza polemica

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Se l'allenatore non ha colpe perché tutto dipende dalla qualità dei giocatori, allora l'allenatore che serve ?
In realtà, l'allenatore ha il compito di tirare fuori il meglio dalla squadra che ha. Poi il modo lo sceglie lui (gioco, gruppo, individualità, carattere etc.).
Mi pare che alla Lazio, in questo momento, siamo molto lontani dal meglio che la squadra possa dare e che l'allenatore sia quello con le idee più confuse tra tutti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 22 Ott 2013, 00:27
una maggioranza contro Petkovic non me l'aspettavo

ma dove traspariva di preciso 'sta qualità? chiedo sul serio, senza polemica

Bella domanda strike. La risposta alla quale ci divide in due gruppi: quelli che non l'hanno notata e quelli si.
Sta tutto qui.
Io di differenze tra un Ciani e un Lucchini non ne ho viste.
Tra cigarini e biglia manco, anzi...
Non si capisce perché la Lazio di ieri avrebbe dovuto vincere con l'atalanta.
Ciò non toglie che  io penso che la Lazio sia superiore all'atalanta.
Ma una serie di circostanze ci ha privato dei nostri titolari per i quali abbiamo sostituti non all'altezza.
Abbiamo 738 centrocampisti e se infortunano in attacco e difesa. Ce dice pure sfiga.
Ma quelle riserve fanno diventare la Lazio a livello più o meno dei titolari dell'Atalanta.

Io credo che noi contiueremo a zoppicare fino a dicembre e magari scivoleremo anche più giù. Poi da gennaio in poi, i nostri ragazzi si saranno ambientati, avranno accumulato esperienza e potranno essere più utili di quanto non lo siano attualmente, mi riferisco a perea, keita e Anderson.
Nella speranza che Klose faccia il Klose. E allora risaliremo in classifica e se una di quelle sopra fallirà potremmo anche arrivare sesti. Anche se ci sarà da lottare con Parma e Torino imho

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Il discorso degli infortuni che ci rendono pari all'atalanta e dell'anno di transizione mi andrebbe bene se effettivamente la squadra girasse e gli errori venissero commessi dai giovani...giovani che invece, col rispettivo minutaggio, sono sempre tra i migliori (o meno peggio).
O forse mi sbaglio io ed il problema principale è che non c'è Klose a capitalizzare le tante occasioni che creiamo

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Petkovic è in totale confusione e questo continuo cambiar interpreti sta frastornando la squadra e creando malcontento.
Ma che mi rappresenta lasciare in panca Ederson e Candreva?
Ederson, quello che va in Campidoglio, che fa i promo di Sky per il derby... boh.

Purtroppo si sta paventando un bis della vicenda Ballardini, Petkovic verrà tenuto fino quasi all'irreparabile.
Quindi speriamo che trovi casualmente un 11 fortunato che vinca un paio di partite, si stabilizzi su quello e si inizi a fare un po di risultati utili consecutivi fino a gennaio dove si spera che arrivi un cavolo di attaccante degno di questo nome.

Sarò esageratamente critico, ma attualmente l'attacco della Lazio mi sembra il più scarso della Serie A per il combinato quantità-qualità.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Ott 2013, 00:58
Il discorso degli infortuni che ci rendono pari all'atalanta e dell'anno di transizione mi andrebbe bene se effettivamente la squadra girasse e gli errori venissero commessi dai giovani...giovani che invece, col rispettivo minutaggio, sono sempre tra i migliori (o meno peggio).
O forse mi sbaglio io ed il problema principale è che non c'è Klose a capitalizzare le tante occasioni che creiamo

Gert, klose una palla vagante la fa diventare un'occasione da gol, un passaggio in profondità lo trasforma in un assist perfetto.
Perché è klose, e così fanno gli altri fuoriclasse. Ieri a un certo punto floccari ha tirato ha mozzarella fracica che me stava a veni da piagne.
Sennò pare che vince l'allenatore più bravo. No, Gert, vince la squadra che c'ha i campioni in campo.
E te confido ha cosa: per me l'assioma più spendi più vinci non è pe gnente ha cazzata.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 00:45
Bella domanda strike. La risposta alla quale ci divide in due gruppi: quelli che non l'hanno notata e quelli si.
Sta tutto qui.
Io di differenze tra un Ciani e un Lucchini non ne ho viste.
Tra cigarini e biglia manco, anzi...
Non si capisce perché la Lazio di ieri avrebbe dovuto vincere con l'atalanta.
Ciò non toglie che  io penso che la Lazio sia superiore all'atalanta.
Ma una serie di circostanze ci ha privato dei nostri titolari per i quali abbiamo sostituti non all'altezza.
Abbiamo 738 centrocampisti e se infortunano in attacco e difesa. Ce dice pure sfiga.
Ma quelle riserve fanno diventare la Lazio a livello più o meno dei titolari dell'Atalanta.

Io credo che noi contiueremo a zoppicare fino a dicembre e magari scivoleremo anche più giù. Poi da gennaio in poi, i nostri ragazzi si saranno ambientati, avranno accumulato esperienza e potranno essere più utili di quanto non lo siano attualmente, mi riferisco a perea, keita e Anderson.
Nella speranza che Klose faccia il Klose. E allora risaliremo in classifica e se una di quelle sopra fallirà potremmo anche arrivare sesti. Anche se ci sarà da lottare con Parma e Torino imho

Sì lo so pure io che siamo superiori all'Atalanta, ma ieri non si è visto, se non perché Hernanes tocca il pallone in un modo che Bonaventura e Cigarini se lo sognano. Resta che Hernanes è stato più negativo che positivo. Hernanes e Candreva sono giocatori superiori a quelli dell'Atalanta, gli altri no, a nessun gioco.

Ce dice sfiga de che? Che sopra i trent'anni (Klose ma anche Ledesma) non ci puoi contare? Ma quello lo so pure io che ci capisco poco. Ce dice sfiga che non c'è Mauri? Lo sapevamo. Ce dice sfiga che quelli sempre infortunati (Konko) si infortunano di nuovo?

La verità, caro Ralph, è che la squadra è questa, non ci sono le riserve al livello dell'Atalanta e i titolari che torneranno. O almeno, non si sa.
Poi dici bene, i giovani si ambienteranno e comunque ieri non sono mancati certo i giovani. Ma anche con 700 centrocampisti se Biglia non gira è un guaio grosso: per carità, regista della nazionale argentina, aspetteremo pure lui, ma per ora non è detto che valga Cigarini.
E dietro siamo quelli che siamo. E davanti se non c'è Klose c'è Perea, che magari si ambienta e magari no. Tutte scommesse per riaprire un ciclo, perché quello vecchio è finito e ci ha portato solo la Coppa Italia. Bella bellissima, per carità.

Me rode il kulo perché lo sapevo ma pure io credo a 'ste cazzate, la squadra da terzo posto e tutti i bla bla bla

Petkovic dice che sa quello che fa? Speriamo. Capisco puntare sui giovani, va bene. Immagino non sia stato Petkovic a dire agli attaccanti: mi raccomando tutti più centrali che potete. Però anche ieri ho visto cose strane, tipo le 4 punte sull'1-1.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Strike con me sfondi un portone aperto eh, che non dovevamo puntare su klose, konko e radu lo vado dicendo da giugno
Leggi il mio post precedente, le squadre le fanno i giocatori, no l'allenatore, sennò invece de spenne 15 milioni tra Anderson e biglia, li davi a mourinho e amen.
C'hai poco da pretende de lottà pei vertici co cavanda, Ciani, cana, floccari e questi acerbi perea e Anderson.
Eh ma ha messo floccari, non poteva mette ederson! Io non voglio esse cattivo coi giocatori della Lazio, ma de preciso, fino a mo, ederson a che è servito? A sostituì meghni? O dovemo aspetta l'anno de ederson? Ma che è, Beckett?
Dici, levi hernanes perché non je va. OK, ma chi ce metti, Anderson? Ma l'avete visto Anderson? Ma è pronto secondo voi? Boh, davvero non capisco che se pretende. Se ce metti che pure candreva pe parecchi ha rotto ed cazzo, perche tira sempre, avemo fatto tombola. Come se a noi segnassero giocatori diversi da hernanes e candreva!  Poi la meraviglia assoluta è che biglia non gira perché petkovic non sa organizzà la squadra. Il contrario invece non è contemplato. Ma chi cazzo la deve fa girà la Lazio se non uno che è stato preso pe fa il regista? Io penso che se ieri ce stava ledesma al posto de mendieta 2.0, almeno cigarini cor cazzo che segnava.
Velo pietoso sulla attuale difesa (che purtroppo sarà quella che giocherà la maggior parte delle gare) perché la ritengo una delle più scarse della serie A, nella speranza che novaretti non sia quella pippa che è sembrata nelle due gare che ha giocato.
Che noi, qua dentro, co tutti sti cazzo de problemi, se la stamo a prenne co l'unico che sta a cercà de provalle tutte pe ovvià al fatto che due reparti su tre sono composti da giocatori inguardabili o da pischelli alle prime armi, beh me sembra francamente ingeneroso

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 22 Ott 2013, 01:54
Strike con me sfondi un portone aperto eh, che non dovevamo puntare su klose, konko e radu lo vado dicendo da giugno
Leggi il mio post precedente, le squadre le fanno i giocatori, no l'allenatore, sennò invece de spenne 15 milioni tra Anderson e biglia, li davi a mourinho e amen.
C'hai poco da pretende de lottà pei vertici co cavanda, Ciani, cana, floccari e questi acerbi perea e Anderson.
Eh ma ha messo floccari, non poteva mette ederson! Io non voglio esse cattivo coi giocatori della Lazio, ma de preciso, fino a mo, ederson a che è servito? A sostituì meghni? O dovemo aspetta l'anno de ederson? Ma che è, Beckett?
Dici, levi hernanes perché non je va. OK, ma chi ce metti, Anderson? Ma l'avete visto Anderson? Ma è pronto secondo voi? Boh, davvero non capisco che se pretende. Se ce metti che pure candreva pe parecchi ha rotto ed cazzo, perche tira sempre, avemo fatto tombola. Come se a noi segnassero giocatori diversi da hernanes e candreva!  Poi la meraviglia assoluta è che biglia non gira perché petkovic non sa organizzà la squadra. Il contrario invece non è contemplato. Ma chi cazzo la deve fa girà la Lazio se non uno che è stato preso pe fa il regista? Io penso che se ieri ce stava ledesma al posto de mendieta 2.0, almeno cigarini cor cazzo che segnava.
Velo pietoso sulla attuale difesa (che purtroppo sarà quella che giocherà la maggior parte delle gare) perché la ritengo una delle più scarse della serie A, nella speranza che novaretti non sia quella pippa che è sembrata nelle due gare che ha giocato.
Che noi, qua dentro, co tutti sti cazzo de problemi, se la stamo a prenne co l'unico che sta a cercà de provalle tutte pe ovvià al fatto che due reparti su tre sono composti da giocatori inguardabili o da pischelli alle prime armi, beh me sembra francamente ingeneroso

Ok però Petkovic deve fare con quello che ha, con tutto il rispetto l'abbiamo preso in Svizzera mica ai vertici della Premier. I giocatori sono quelli che sono, ma la Lazio spesso e volentieri non è affatto la migliore possibile. Anche con quei giocatori si può fare di più di quello che stiamo facendo e questo dipende anche da Petkovic

Discussione precedente - Discussione successiva