Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Chuppy il 25 Ott 2013, 00:11
strano, perché eccetto Gonzalez gli altri domenica erano TUTTI contemporaneamente i campo (titolari)

...autogol...
altra pesante inesattezza oltre a gonzales radu non c'era e in pratica, neanche klose  (visto che ha giocato pochi minuti e gia non rista' bene) ma come li fai sti conti??  :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: lapislazium il 25 Ott 2013, 01:51
si sull'allenatore siamo d'accordissimo, mi premeva aggiungere che gli elementi svolgono dei compiti tutt'altro che superflui..

Zeman avrebbe goduto e si sarebbe sparato 3 pacchi di malboro con questi elementi ma rischiato pure di mandare per aria certi equilibri.
Gigi enrico fu un esperimento, che a quel tempo ci stava, in questa versione poteva starci ma secondo me peccava di leadership e carisma.
Andreazzoli alla fine fu un viandante di passaggio, con contratto a clessidra..

C'e' da dire comunque che il trittico non aveva certo questo materiale, la fortuna vuole che certi allenatori se la trovino in mano come manna per merito proprio (acquisti richiesti)ma anche societario e per curiose coincidenze che tendono a mettere sul piedistallo il predestinato di turno. Garcia sta usufruendo della classica congiunzione ancestrale Liedholmliana, a cui naturalmente aggiunge una notevole predisposizione a toccare certe corde emotive e la sapienza tattica di far rendere al meglio quella squadra...
Nessuno dice che non abbia meriti, ma possiede il materiale, giunse a Roma in un momento caldo dove la Riomma di solito si esalta per diletto dopo una debalcle contro la Lazio.
Al contraio noi abbiamo subito l'effetto boomerang, e non si tratta di appanzamento, ma di fine "ciclo" vero è proprio, e li l'allenatore anche il più bravo non può miscelare giovani e veterani e farli arrivare in zona champions, il tutto con il capitano Mauri lontano dal gruppo, il tutto con tante assenze e voci di mercato..
Garcia è più bravo di Petko, sicuro al 100%, ma anche più "fortunato"..

Dai questa squadra a GArcia, adesso, non ci trova il bandolo della matassa, perchè il 26 maggio è lontano e fu vinto per cui non vi è quella voglia di rivalsa (questione psicologica) nei confronti del mondo, senza contare che gli elementi (questione tecnica) sono di diverso spessore tra le due squadre.

Garcia non è più bravo di Petkovic, a livello di gioco i due si equivalgono. Garcia rispetto a Petkovic ha una squadra che gioca con stimoli altissimi da sola e un bradipo che la dirige in campo e negl'allenamenti. Il bradipo come giocatore è praticamente finito ma in campo è determinante per tutto il resto. Resta il fatto che Petkovic non ce la fa, non è pronto. Magari fra 10 anni sarà diverso e i giocatori gli riconosceranno quell'autorità tale da farsi il culo per lui, ma adesso non lo fanno. Solo i giovani lo stanno facendo. Lui di suo non è un maestro di gioco, sa solo mettere la squadra in campo decentemente (e neanche sempre). Il punto è che probabilmente non c'è tanto di meglio da prendere o comunque non ne abbiamo le potenzialità economiche. Un Mancini, non avesse firmato, saremmo riusciti a riportarlo a Roma? Anche Mancini non è un maestro di calcio, ma lui una certa influenza positiva sui giocatori, una certa mentalità, sarebbe riuscita a trasmetterla.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io credo che continuando cosi, a fare di TUTTi gli allenatori i capri espiatori, non se ne usciremo mai. Attenzione non sto dicendo che petkovic non abbia le sue colpe, ma non vi rendete conto che la storia si sta ripetendo sempre, la lazio fa campagne acquisti (quando le fa') senza alcun raziocinio tattico e senza ascoltare minimamente i tecnici ma solo cercando "affari"... questo è stato il problema che ha allontanato prima rossi e poi reja passando per ballardini, a volte ti dice bene altre male senza trovare mai stabilita e senza crescere mai definitivamente..... le volte che poi dice male, tra le righe, comincia a insinuare e scaricare tutto sul tecnico.... ed il bello è che ci cascate in pieno. Petkovic non ci sta capendo piu' nulla.. ma quest'accozzaglia di rosa costruita senza alcun criterio tecnico non l'ha fatta lui!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che poi arrivi un orrico o un Bersellini non è importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ve scongiuro, avete millesettecentotrentuno altri esempi da prendere, si possono lasciare le emorroidi infette fuori da Lazio Talk? Mamma mia.

Sent from their iPhone using Tapatalk

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Petkovic avrà tantissime colpe, però una difesa così scarsa formata per 3/4 da Cavanda Cana e Novaretti e un attacco asfittico coll'ariete Floccari a fare da scardinatore non ce l'hanno neanche il Bologna o il Sassuolo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 25 Ott 2013, 06:57
Cacciamo petko cosi gaizka la finisce.
Che poi arrivi un orrico o un Bersellini non è importante.
ma che stai a di' ??

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: volerevolare il 25 Ott 2013, 07:04
Petkovic avrà tantissime colpe, però una difesa così scarsa formata per 3/4 da Cavanda Cana e Novaretti e un attacco asfittico coll'ariete Floccari a fare da scardinatore non ce l'hanno neanche il Bologna o il Sassuolo.
anche questo corrisponde alla realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: volerevolare il 25 Ott 2013, 07:04

C'è Reja che ancora lo dice, con l'asfittico Floccari sarebbe andato in Champions (secondo lui).  Io ne dubito.
Floccari non è certo logoro fisicamente, semplicemente non gli piace fare la prima punta, anche se riesce sufficientemente nel compito di far salire la squadra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ralph continua la cosa dei giocatori...ma Sassuolo atalanta Torino non giocano meglio? E gli schemi ce l'hanno quindi...cioè qui per difendere uno che nelle ultime quindici trasferta ha fatto una vittoria dobbiamo ricorrere ai giocatori.
cioè hernanes Anderson ederson lulic biglia onazi candreva cana non bastano per batte atalanta e Sassuolo..mi arrendo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ott 2013, 07:45
Ralph continua la cosa dei giocatori...ma Sassuolo atalanta Torino non giocano meglio? E gli schemi ce l'hanno quindi...cioè qui per difendere uno che nelle ultime quindici trasferta ha fatto una vittoria dobbiamo ricorrere ai giocatori.
cioè hernanes Anderson ederson lulic biglia onazi candreva cana non bastano per batte atalanta e Sassuolo..mi arrendo

Non dico di batterle..... ma almeno di impensierire il portiere

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquiladiMare il 25 Ott 2013, 07:51

Non dico di batterle..... ma almeno di impensierire il portiere
Ecco appunto

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ott 2013, 06:36
a chuppy ma che dici??
a questi mettici gevinho e ljalic (e borriello in panca)... so 5 (6) su 11 .... MEZZA SQUADRA!
Sì ma è pure vero che, sia zemanlandia che il tikitaka, Borriello non lo consideravano per niente.
E credo che la considerazione o meno di un giocatore come Borriello, seppur come riserva, sia indicativa della praticità di un mister.

Senza contare che gli altri che hai aggiunto sono stati avallati (credo) da Garcia.
Insomma, tra avallare Tachsidis (facendolo giocare al posto di De Rossi!), Goicoechea o Piris, e avallare un Maicon o un De Santis, credo che ci sia una grossa differenza in termini di praticità.

Credo sia questo a cui Chuppy si riferisce.

Poi che Garcia sia più bravo di Petkovic ho i miei dubbi pure io.
Perchè conta pure il momento.
Garcia è arrivato dopo 2 anni di merda per loro, con un calendario iniziale pompa-stima che li ha portati ad ottenere il massimo sullo slancio.

E pure Petkovic poi lo scorso anno di questi tempi era il nuovo Van Gaal.
Poi sono arrivate complicazioni: il mercato di Gennaio, quello di Giugno, il 26 Maggio, la Supercoppa e la conseguente critica aperta da parte della Società.

E prima che arrivi il genio di turno "ah, era mejo perdela il 26 Maggio allora", specifico che Petkovic è dal primo giorno di ritiro che ha iniziato a dire che i giocatori dovevano dimenticare il 26 Maggio.
Un motivo ci sarà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
C'è Reja che ancora lo dice, con l'asfittico Floccari sarebbe andato in Champions (secondo lui).  Io ne dubito.
Floccari non è certo logoro fisicamente, semplicemente non gli piace fare la prima punta, anche se riesce sufficientemente nel compito di far salire la squadra.

Floccari i suoi gollettini li fa.... va messo in condizione di farli..... certamente se ci si aspetta che partendo dalla 3/4 semini gli avversari....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alcares il 25 Ott 2013, 07:54
Sì ma è pure vero che, sia zemanlandia che il tikitaka, Borriello non lo consideravano per niente.
E credo che la considerazione o meno di un giocatore come Borriello, seppur come riserva, sia indicativa della praticità di un mister.

Senza contare che gli altri che hai aggiunto sono stati avallati (credo) da Garcia.
Insomma, tra avallare Tachsidis (facendolo giocare al posto di De Rossi!), Goicoechea o Piris, e avallare un Maicon o un De Santis, credo che ci sia una grossa differenza in termini di praticità.

Credo sia questo a cui Chuppy si riferisce.

Poi che Garcia sia più bravo di Petkovic ho i miei dubbi pure io.
Perchè conta pure il momento.
Garcia è arrivato dopo 2 anni di merda per loro, con un calendario iniziale pompa-stima che li ha portati ad ottenere il massimo sullo slancio.

E pure Petkovic poi lo scorso anno di questi tempi era il nuovo Van Gaal.
Poi sono arrivate complicazioni: il mercato di Gennaio, quello di Giugno, il 26 Maggio, la Supercoppa e la conseguente critica aperta da parte della Società.

E prima che arrivi il genio di turno "ah, era mejo perdela il 26 Maggio allora", specifico che Petkovic è dal primo giorno di ritiro che ha iniziato a dire che i giocatori dovevano dimenticare il 26 Maggio.
Un motivo ci sarà.
ma il neretto è cio' che dico io!!!!!!
quello che qualcuno si rifiuta di capire è che al posto di petkpovic ne verra' un altro che non potra' ne avallare ne chiedere nulla, verraè, come sempre, qualcuno che la lazio è il massimo a cui puo' aspirare, quindi accettera tutto.. quando poi comincera a chiedere qualcosa sara cacciato... non sono io che lo dico.. è la storia ndi questa lazio... è sempre stato fatto cosi in questa societa'... ed allora a che pro cambiare allenatore ora?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ott 2013, 08:02
quello che qualcuno si rifiuta di capire è che al posto di petkpovic ne verra' un altro che non potra' ne avallare ne chiedere nulla, verraè, come sempre, qualcuno che la lazio è il massimo a cui puo' aspirare, quindi accettera tutto.. quando poi comincera a chiedere qualcosa sara cacciato... non sono io che lo dico.. è la storia ndi questa lazio... è sempre stato fatto cosi in questa societa'... ed allora a che pro cambiare allenatore ora?
Giusto, concordo.

Triste ma vero.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ott 2013, 08:02
Su questo possiamo essere tutti d'accordo...se non addirittura la promozione di bollini

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
occhio che adesso il calendario diventa durissimo eh
c'è il rischio concreto di girare a 20 punti

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
occhio che adesso il calendario diventa durissimo eh
c'è il rischio concreto di girare a 20 punti
Nei prossimi sette giorni giochiamo con Cagliari Milan e genoa...già potrebbe esserlo tra sette giorni

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
C'è da dire che l'avversario che avevamo di fronte non era poi tanto pippa, il calcio cipriota è in ascesa e l'Apollon si sta comunque ben comportando.

Io lo ripeto, bisogna prima vedere il motivo degli infortuni(anche Konko, Radu, Lulic, mica sono vecchi), e per i vecchi vedere chi li ha voluti, che sospetto che è stata una decisione al risparmio.

Discussione precedente - Discussione successiva