Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Zombi

Visitatore
Citazione di: Gioxx il 25 Ott 2013, 22:36
Paragonare il M.U. Con la Lazio attuale mi sembra alquanto improprio

infatti non è un paragone fra squadre, ma piuttosto come i tifosi delle due diverse compagini reagiscono di fronte a 8 partite 11 punti

e loro, gli anglo, dovrebbero essere più inc.azzati di noi....

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Nel senso che i campioni loro li hanno e hanno anche una dirigenza all'altezza,
oltre ad un allenatore con i controcaxxi, con una serie di risultati positivi
si ritrovano ai vertici della classifica velocemente.
Cosa che per noi non è altrettanto automatica.
Più che per la posizione in classifica i tifosi Laziali
sono neri causa la mediocrità che ci aspetta con lotito
in cabina di comando

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: offside il 25 Ott 2013, 21:53
risultati...
io mi ricordo di molte imprecazioni qui dentro verso Reja dopo partite tipo Cesena Lazio dove si andava a giocare per il punticino e si tornava con le pive nel sacco, oppure un girone di EL passato coi sudori freddi all'ultima giornata

mi pare che Petkovic ripeta in ogni occasione che vuole giocare per imporsi sull'avversario e credo ricorderai anche tu come abbiamo giocato a viso aperto a Londra contro il Tottenham, dove avremmo potuto perdere, certo, ma anche vincere
non mi pare lo stesso atteggiamento

il possesso palla scialbo, poi, dieci mesi fa (non anni eh) ci aveva portato ad essere secondi in classifica a due punti dalla capolista

però si rimpiange Reja

mah, so' strano io, ma non capisco

A parole continua a ripeterlo... ma i fatti non corrispondono alla realtà....

In pratica facciamo del possesso sterile, ci presentiamo con pochi uomini nell'area avversaria ma lasciamo spazio ai contropiede avversari....

Insomma una disastro.... credo che lui debba trovare il modulo giusto per le caratteristiche della rosa e non il contrario...ma ormai mi sa che é tardi..... non mangia nemmeno le castagne

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ott 2013, 22:08
non è vero la Lazio dopo Lazio Udinese non giocò benissimo, fece molti punti ma non giocò benissimo.
Lazio Parma, Samp Lazio, Bologna Lazio, Lazio Inter Juve Lazio furono partite che dicerto non dominammo a livello di gioco

No, non è giusto tentare di portare acqua al proprio mulino raccontando balle pensando che nessuno ricordi.

Juve-Lazio 0-0 (17 novembre)
Non fummo brillanti, vero. Facemmo proprio schifo, infatti alla fine stavamo tutti incazzati per uno squallido 0-0. Non si videro "iiii schemi"
Ma venne prima di Lazio-Udinese e non dopo. Ricordi male

Lazio-Parma 2-1 (2 dicembre)
chiudemmo 2-0 il primo tempo, partita finita. Nel secondo loro segnarono su rigore e tentarono il forcing ma andammo più vicini noi al 3-1 che loro al 2-2. Senza considerare che mancavano dall'inizio Marchetti, Konko , Brocchi, e Dias e che Klose e Biava furono sostituiti per infortunio.

Bologna Lazio 0-0 (10 dicembre)
Le cronache dicono 0-0 tra due formazioni in salute. Nel primo tempo meglio la Lazio, poi nella ripresa la risposta del bologna. Espulso Kozak

Lazio Inter 1-0 (15 dicembre)
Devastante primo tempo. Ecco la cronaca:
Con il passare dei minuti, si assiste così a un crescendo dei padroni di casa, che sfruttano la vivacità di Lulic e Konko sulle fasce e costruiscono azioni su azioni. Il problema, però, è pungere, entrare in area e fare male sul serio. La cronaca del primo tempo è quindi quella di un assedio sterile, con tre conclusioni da fuori di Hernanes, una di Ledesma e due chiusure ottime di Ranocchia su Klose. Non mancano le proteste dello stesso tedesco, che al 42' chiede un penalty dopo un contrasto con Pereira in area. Contatto che c'è, ma non è sufficiente per portare la Lazio dal dischetto.
Nel secondo tempo l'Inter "per la prima volta si rende pericolosa: al 67' Guarin colpisce un legno con il primo tiro in porta del match"
Poi Mauri e Klose si inventano il gol.

Sampdoria-Lazio 0-1 (22 dicembre)
fu l'ultima dell'anno e non ci fu storia. Era la prima di Delio Rossi e vincemmo in scioltezza. Ti riporto una valutazione, una a caso, di Petkovic, dopo quella partita. l'ho presa da yahoo sport
Vladimir PETKOVIC 8: Il voto è al risultato con cui la Lazio chiude l'anno solare 2012, un secondo posto in crescita che nessuno avrebbe pronosticato sotto l'ombrellone. Scambia Hernanes e Ledesma con maestria durante la partita, passando a tratti anche al centrocampo a tre: dategli ciò che è suo, la paternità di questa bella, bella Lazio.

Alcuni postano opinioni, io rispondo con fatti e numeri.
Numeri e fatti che danno torto a quelle opinioni
Oggi ho imparato che il calcio non è matematica, sono aperto anche a farmi insegnare che nel calcio le partite non contano.
Gli scudetti se vincono co le opinioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Ma che caracolliamo dopo un'ora lo vedete tutti o no ?
io speravo fosse un problema di preparazione, ma al contrario, cioè
che mana mano che si andava avanti la Lazio cresceva, invece questi più passano le giornate
più esauriscono le forze in anticipo, perchè voglio di l'apollon non è un gran che , e di converso il nostro 1°
tempo non può essere giudicato positivamente, ma almeno li abbiamo messi li e non li abbiamo fatti mai uscire dalla loro 3/4,
invece negli ultimi 20' siamo proprio crollati, e abbiamo rischiato di perdere contro una squadra mediocre.

La Lazio di inizio anno passato giocava bene altro che, pressava alto rubava palla e ripartiva velocemente,
stavamo corti e dietro eravamo anche molto più affidabili (ma clonare Biava no eh ?? :( ),
davanti si facevano sempre i movimenti giusti, e pensavo bè però Petko mica male,
poi sono cominciati gli infortuni, e li piano piano ci siamo spenti.

Dopo aver perso varie posizioni in campionato, si puntò (forse anche inconsapevolmente) sulle coppe,
dove comunque ci comportammo bene, non riuscimmo più ad essere spumeggianti,
ma quantomeno dimostrammo un certo ordine tattico, e facemmo partite discrete.
però il trend era cambiato appena sufficienti in casa e inguardabili fuori.

Quest'anno si sta ripercorrendo in toto la seconda parte del campionato dell'anno passato,
va detto che questa volta gli infortuni sono arrivati copiosi e subito.
A questo va aggiunto che la confusione evidenziata nel finale dal mister sembra essere aumentata.
Certo giochiamo senza un titolare che sia uno in difesa (e questo crea problemi a tutti i reparti e allo stesso mr) e davanti Klose non ha mai giocato, però va detto che fuori casa (perchè il  vero problema della Lazio è quello) siamo veramente scandalosi sia come atteggiamento che come risultati, una cosa inguardabile  (va detto che questa cosa si ripete da qualche anno), e questo ti crea grossi problemi.

Detto che nel mercato bisognava bisognava sistemare tre reparti e se n'è sistemato uno solo,
va detto anche che il mr non sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa nemmeno
nell'unico reparto che sembra composto da buoni giocatori, ovvero il centrocampo, la chiave di ogni squadra,il nostro centrocampo fuori casa non costruisce ne fa muro, ma sembra, come del resto l'intera squadra,sempre in balia degli avversari.

Non saprei che dire spero che il problema sia solo nelle gambe che  non girano, perchè se è nella testa
di squadra e allenatore allora la vedo dura

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 26 Ott 2013, 00:08
Con il passare dei minuti, si assiste così a un crescendo dei padroni di casa, che sfruttano la vivacità di Lulic e Konko sulle fasce e costruiscono azioni su azioni. Il problema, però, è pungere, entrare in area e fare male sul serio. La cronaca del primo tempo è quindi quella di un assedio sterile, con tre conclusioni da fuori di Hernanes, una di Ledesma e due chiusure ottime di Ranocchia su Klose. Non mancano le proteste dello stesso tedesco, che al 42' chiede un penalty dopo un contrasto con Pereira in area. Contatto che c'è, ma non è sufficiente per portare la Lazio dal dischetto.
Nel secondo tempo l'Inter "per la prima volta si rende pericolosa: al 67' Guarin colpisce un legno con il primo tiro in porta del match"

Mauri e Klose inventano il gol dopo aver provato la stessa azione ben 3 volte.

Partita bellissima  e intensissima, il gol all'81esimo fu uno di quelli che mi porto' via piu' energie , nella stagione passata.
Secondo solo ai gol di Lulic e Floccari con la Juventus.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
No, non è giusto tentare di portare acqua al proprio mulino raccontando balle pensando che nessuno ricordi.

Non fummo brillanti, vero. Facemmo proprio schifo, infatti alla fine stavamo tutti incazzati per uno squallido 0-0. Non si videro "iiii schemi"

chiudemmo 2-0 il primo tempo, partita finita. Nel secondo loro segnarono su rigore e tentarono il forcing ma andammo più vicini noi al 3-1 che loro al 2-2. Senza considerare che mancavano dall'inizio Marchetti, Konko , Brocchi, e Dias e che Klose e Biava furono sostituiti per infortunio.

Le cronache dicono 0-0 tra due formazioni in salute. Nel primo tempo meglio la Lazio, poi nella ripresa la risposta del bologna. Espulso Kozak

fu l'ultima dell'anno e non ci fu storia. Era la prima di Delio Rossi e vincemmo in scioltezza. Ti riporto una valutazione, una a caso, di Petkovic, dopo quella partita. l'ho presa da yahoo sport
Vladimir PETKOVIC 8: Il voto è al risultato con cui la Lazio chiude l'anno solare 2012, un secondo posto in crescita che nessuno avrebbe pronosticato sotto l'ombrellone. Scambia Hernanes e Ledesma con maestria durante la partita, passando a tratti anche al centrocampo a tre: dategli ciò che è suo, la paternità di questa bella, bella Lazio.

Oggi ho imparato che il calcio non è matematica, sono aperto anche a farmi insegnare che nel calcio le partite non contano.
Il tuo mi sembra uno spunto presuntuoso scusamo..che fatti
Con il Parma forse ricordi che andammo sul due a zero ma che loro dovevano avere un rigore e mezzo nel secondo tempo presero un palo clamoroso e ci furono super parate di bizzarri.
Con l'inter ci furono diecio minuti in cui ce la immischiarono proprio e rimane mo zero zero grazie a pali e Marchetti.
la tua è um'opinione non sono fatti oggettivi

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2013, 09:33
Il tuo mi sembra uno spunto presuntuoso scusamo..che fatti
Con il Parma forse ricordi che andammo sul due a zero ma che loro dovevano avere un rigore e mezzo nel secondo tempo presero un palo clamoroso e ci furono super parate di bizzarri.
Con l'inter ci furono diecio minuti in cui ce la immischiarono proprio e rimane mo zero zero grazie a pali e Marchetti.
la tua è um'opinione non sono fatti oggettivi

eddai fabrì, con l'inter mi ricordo come fosse ieri: li schiantammo e il gol era questione di minuti. poi giocammo con un'intensità fantastica.

se questa squadra inizia a giocare possiamo ritornare a quei giorni.

chi dice "eh, ma era l'onda lunga de reja" spara cavolate..ndo se mai vista l'onda lunga de n'allenatore?

allora delle due l'una: chi crede nell'onda lunga de reja deve credere pure che esonerando Petko si trascinerebbe l'effetto anche per tutto il girone di ritorno...

stamo a fa il giro de peppe, ma la questione è una: sta squadra la deve smettere di fare come cazzo je pare. Deve iniziare a giocare, senza scuse. Sono loro gli unici responsabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Ma come potete pretendere lo stesso rendimento da giocatori inferiori?
Konko-Biava-dias-Radu-Mauri-Klose, titolari, sani ed un anno più giovani... Ecco spiegato il girone di andata della passata stagione.
Cavanda, Ciani, Novaretti, Floccari, ecc. sono "riserve", utili per giocare all'occorrenza, uno o due per volta...
Se diventano i titolari di ogni partita, scendi di livello, purtroppo.
A quel punto, il mister deve inventarsi le formazioni, la confusione e la mancanza di "gioco" che spesso ne deriva e' il risultato di tali assenze e dei continui cambiamenti (spesso obbligati).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: innamoRADU il 26 Ott 2013, 09:40
eddai fabrì, con l'inter mi ricordo come fosse ieri: li schiantammo e il gol era questione di minuti. poi giocammo con un'intensità fantastica.

Se anche fosse vero, state parlando in una partita del dicembre scorso! Ma quanto ancora volete aspettare? Ma ci rendiamo conto che, imbambolati dalla Lazio di quei primi 3 mesi, state ancora in attesa di non si capisce bene cosa? Quella Lazio lì è morta!

Che da metà gennaio ad oggi, quindi in 10 mesi abbondanti, abbiamo azzeccato in tutto non più di 5 partite (a essere generosi), questo sì che è un fatto inoppugnabile.

Non si può avere un rendimento del genere per un periodo così dubbio senza rischiare di essere esonerati, da nessuna parte.

Aspettiamo ancora qualche settimana se volete, continuiamo a tenere vivo artificialmente qualcosa che in realtà è già bello che andato, ma in fondo è solo questione di tempo: Petkovic deve essere allontanato. Prima lo si fa, meglio è.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: innamoRADU il 26 Ott 2013, 09:40

se questa squadra inizia a giocare possiamo ritornare a quei giorni.

chi dice "eh, ma era l'onda lunga de reja" spara cavolate..ndo se mai vista l'onda lunga de n'allenatore?

allora delle due l'una: chi crede nell'onda lunga de reja deve credere pure che esonerando Petko si trascinerebbe l'effetto anche per tutto il girone di ritorno...

stamo a fa il giro de peppe, ma la questione è una: sta squadra la deve smettere di fare come cazzo je pare. Deve iniziare a giocare, senza scuse. Sono loro gli unici responsabili
io non lo so che era, la Lazio giocava bene ma poi non è più stato così, per me il momento migliore . l'acme è stato raggiunto con Lazio Udinese partita fantastica dei nostri

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Ott 2013, 09:41

Che da metà gennaio ad oggi, quindi in 10 mesi abbondanti, abbiamo azzeccato in tutto non più di 5 partite (a essere generosi), questo sì che è un fatto inoppugnabile.

Talmente inoppugnabile che ne abbiamo vinte 11

Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2013, 10:21
per me

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

concordo con ralph, dai fabbrì avevamo sempre la sensazione di stare in partita, e che il gol poteva arrivare da un momento all'altro.
Quei 4 mesi fu una lazio operosa e veloce, pressing, solidità difensiva e verticalizzazioni a gogo.
Sfruttavamo poi al massimo la velocità in contropiede di candreva, che oltre ad indovinare gol incredibili, era anche un ottimo assistman.
Pari pari ad una squadra di merda che oggi è prima in classifica.
Per me da gennaio s'è rotto il giocattolo, le colpe? bho ad avecce la palla de vetro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 26 Ott 2013, 10:29
Talmente inoppugnabile che ne abbiamo vinte 11
certo che è per me .
cmq se vi siete accorti parlate di partite che ci sono state un anno fa, PER ME forse il punto è quello, che non se gioca a calcio da un anno.
Per me è.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Charlot il 26 Ott 2013, 09:41
Konko-Biava-dias-Radu-Mauri-Klose, titolari, sani ed un anno più giovani... Ecco spiegato il girone di andata della passata stagione.
Cavanda, Ciani, Novaretti, Floccari, ecc. sono "riserve", utili per giocare all'occorrenza, uno o due per volta...
A quel punto, il mister deve inventarsi le formazioni, la confusione e la mancanza di "gioco" che spesso ne deriva e' il risultato di tali assenze e dei continui cambiamenti (spesso obbligati).

È meglio giocare con giocatori forti e sani che con giocatori scarsi e rotti, direbbe il compianto catalano

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: ralphmalph il 26 Ott 2013, 10:32
È meglio giocare con giocatori forti e sani che con giocatori scarsi e rotti, direbbe il compianto catalano
Catalano non avrebbe mai parlato di 22 titolari all'inizio del campionato, al limite di due formazioni con rendimenti diversi, molto.  Pace all'anima sua.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Charlot il 26 Ott 2013, 09:41
nel girone di andata cavanda giocò molte volte e radu quasi mai, o comunque vincemmo tanto anche con lulic terzino.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2013, 10:41
nel girone di andata cavanda giocò molte volte e radu quasi mai, o comunque vincemmo tanto anche con lulic terzino.
Sostituire un giocatore e' fattibile, due possibile, da tre in su diventa complicato, non solo per la Lazio.
Ovviamente gli altri otto-nove devono essere al top, come nel girone di andata della scorsa stagione, e non come oggi che sembrano fermi e demotivati.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Charlot il 26 Ott 2013, 10:49
Sostituire un giocatore e' fattibile, due possibile, da tre in su diventa complicato, non solo per la Lazio.
Ovviamente gli altri otto-nove devono essere al top, come nel girone di andata della scorsa stagione, e non come oggi che sembrano fermi e demotivati.
ma quando andavamo male questi non c'erano?
a me sembra davvero un discorso riduttivo, la Lazio se non ottenesse risultati giocando bene ok ma qui non si gioca proprio.
Nelle due partite con la juve c'erano quasi tutti i titolari prendemmo 8 gol.
Forse gli unici.
Il problema della Lazio non è solo il tecnico, ma è anche quello.

ludy

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2013, 10:41

Si cavanda ne giocò molte, ma un conto è giocare senza 1 titolare ed un altro è giocare senza 6 titolari..
Radu invece giocò dalla partita con la Juventus, quindi quasi tutte quelle del girone di andata

Discussione precedente - Discussione successiva