Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 27 Ott 2013, 23:34
FatDanny aiuto

:lol:

Scusame ralph, ma ieri sera non me ce so avvicinato proprio al computer.

Potrei divve "ammazza che strano, entra una prima punta vera* e incredibilmente riusciamo a sembrare una squadra di calcio, chissà perché".
Ieri sera allo stadio mi rispondevo: forse il motivo è che in questo modo riesci a fare cose prima sconosciute, che so, tipo la fase offensiva, tiè.

(*= dico entra una prima punta vera perché Perea si sta dimostrando davvero bravo, ma come ruolo è un Ibarbo, cioè un attaccante che tendenzialmente dovrebbe giocare in un attacco non come unica punta isolata, ma con possibilità di svariare sul fronte. Così può essere davvero pericoloso).

PS: per chi dice che Floccari ha segnato più di Klose nel 2013.
La colpa è mia che ve risponno pure, in ogni caso il problema non è certo solo il gol.
Ma ieri Miro (o una prima punta degna di questo nome) di certo non stoppava ogni pallone indietreggiando di 5 metri, cosa che Floccari fa regolarmente.
Io ve dico che so' cose come questa che permettono alla difesa avversaria di piazzarsi comodamente e ci rendono impossibile un gioco che abbia un minimo senso (come i lancioni di Ledesma, le sgroppate incaponite di Candreva condite da 76 dribbling, le palle perse da Hernanes che regalano ripartenze e così via).

Entra Klose su due gambe e incredibilmente cambiamo pelle. NON E' UN CASO.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una settimana fa, non un secolo fa, a Bergamo: si pareggiava. Entra Klose, e prendiamo gol. Scagliamo.

Allora scommetto che era un caso, vè?

Come in tutte le altre partite giocate da Klose, in cui abbiamo, ma guarda un po', scajato in seguito a prestazioni indecenti. E non sono solo 2 o 3 partite, eh.

Ma mi sa che in tutte queste era un caso. Ieri, però, no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non a caso ho detto "Klose su due gambe".

Come è importante giocare co na punta per la fase offensiva, è importante che la punta in questione riesca a muovere gli arti al ritmo e alla velocità giusta per sembrare un uomo che corre e non che arranca.

Il problema, secondo qualcuno, dicono, è proprio che quando Klose arranca te non hai un'altra punta che corre degna de sto nome. E questo complica TUTTO, non solo la possibilità di fare gol.
TUTTO. Da come Cana alza la testa dopo averla ricevuta da Marchetti è già tutto complicatissimo quando là davanti c'hai un reparto monco.

Per questo non m'ha mai convinto la domanda banalotta "ma allora co Yilmaz la vincevamo?" come a pensare che la punta è solo quello che la butta dentro.
Avere un reparto in più te cambia TUTTA la squadra. TUTTA.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Per quanto riguarda il gioco e la risposta della squadra lo zero assoluto.
Come dissi la scorsa settimana, io mi accontento pure di giocare di merda, se alla fine arrivano 3 punti.
Ieri è stato così.
Ma da ieri a una settimana fa non è cambiato assolutamente nulla.
Mi ha fatto piacere veder entrare un giocatore, che, oltre a darci 3 punti, sembrava svegliare i ragazzi dal torpore, si incazzava, e andava lui a prendersi palla a centrocampo.
Queste cose le fanno i campioni, più ne hai, più vinci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vi faccio un esempio: ieri Perea nel primo tempo non riusciva ad essere servito a dovere.
Quando si inseriva negli spazi i compagni non lo vedevano (quindi i movimenti Petkovic glieli dice e sono pure quelli giusti).
Senza dilungarci sulle responsabilità del nostro centrocampo (Biglia e Onazi in primis) volevo solo far notare che dopo un quarto d'ora così il buon Perea è cominciato ad arretrare a centrocampo per avere qualche pallone giocabile.

Ma in questo modo lasciava sguarnito l'attacco e si rendeva molto poco pericoloso.
Questo è un banale esempio per dire come su certi errori il Mister non c'entra nulla, anzi probabilmente chiede un'altra cosa che la squadra non fa: è evidente che Petko non gli ha mai chiesto di scendere così basso, ma il giocatore se rompe e pur di giocare lo fa, senza manco pensarci troppo.

Notate un'altra cosa: ieri Petkovic ha passato dal 10' fino praticamente al gol seduto in panchina, senza dare alcuna indicazione. Io non l'avevo mai visto così.
Provate a davve un paio di spiegazioni. Quando l'altroieri facevo l'esempio di Moyes e del MU non era tanto per paragonare i due allenatori, ma per paragonare la reazione delle rispettive Società e tifosi.
A Moyes continuano ad essere garantite delle condizioni di lavoro più che accettabili per uscire da questo momento di difficoltà, qui, tanto da società che da tifosi lassamo proprio perde...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A prescindere da Dio Miro i problemi che avevamo l'altro ieri ci sono ancora tutti...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Ott 2013, 08:15
Una settimana fa, non un secolo fa, a Bergamo: si pareggiava. Entra Klose, e prendiamo gol. Scagliamo.

Come in tutte le altre partite giocate da Klose, in cui abbiamo, ma guarda un po', scajato in seguito a prestazioni indecenti. E non sono solo 2 o 3 partite, eh.

cmq MH, ti sfido ad andarti a guardare prima le statistiche che ho postato sullo scorso anno e poi a guardarti un po' i numeri di quest'anno.
Sul girone di ritorno dell'anno scorso su 12 risultati negativi in 10 non c'era Miro.
Rientra, perdiamo con la giuve  (ce po' sta) e a Udine, giusto il tempo che ritorni in forma e ricominciamo a vince.
Quest'anno vedi tu chi è assente durante le partite in cui abbiamo stentato.

Non è una regola matematica, ma poco ce manca: senza attaccante, te manca un reparto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aspetta che me sa che sto topic sta arrivando subdolamente alla conclusione che siamo meglio con Klose che senza.
Acqua?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
candreva ha detto una gran cosa: viviamo alla giornata e basta pensare all'alta classifica, perchè  ogni volta che lo facciamo i risultati non vengono.

ecco, appunto.

il male peggiore, dopo in non acquisto del centroavanti e del centrale, è stato dichiarare un obbiettivo irrangiungibile: il terzo posto.
a me non lo leva dalla testa nessuno che se avessimo avuto l umiltà di una squadra che lotta per la qualificazione EL e per arrivare il prima possibile a 40 punti, a quest ora avremmo qualche punto in più in classifica e non avremmo perso il derby.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2013, 08:20
ieri di buono ci sono stati 3 punti.
Come dissi la scorsa settimana, io mi accontento pure di giocare di merda, se alla fine arrivano 3 punti.
Ieri è stato così.
Mi ha fatto piacere veder entrare un giocatore, che, oltre a darci 3 punti, sembrava svegliare i ragazzi dal torpore, si incazzava, e andava lui a prendersi palla a centrocampo.
hai parlato per me.
perfetto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ricondurre tutto alla presenza di miro è assurdo...abbiamo giocato male anche con lui ...ora sembra che con floccari non se possa giocare bene, sto modo di ragionare non fa bene alla discussione perché se la Lazio perde mercoledì ci sara qualcuno che utilizzerà la cosa a suo favore forzando il concetto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Il primo tempo é stato la copia delle partite precedenti.
Faceva impressione vedere la differenza tra le ripartenze del Cagliari e le nostre.
I giocatori del Cagliari attaccavano gli spazi tagliando, spesso, a fette il nostro centrocampo e la nostra difesa.
I nostri, anche quando ne avevano la possibilità, ripartivano a velocità assai ridotta, con alcuni giocatori in evidente difficoltà a capire dove andare e come andarci, permettendo il riposizionamento della difesa avversaria e quindi si ricomincava col tic e tac, sempre a retrocedere, fino al lancino di Cana, Biglia o Onazi, spesso preda di Aguazzi.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
secondo me molto semplicemente essendo Klose (anche a 37 anni) nettamente superiore a tutti gli altri attaccanti in rosa, quando sta bene entra e segna con buona pace dei teorici dello schema, del movimento con o senza palla, della rava e della fava.

Nel calcio dei buttare la palla nella rete e se lo fai vinci se hai gente che non lo sa fare no.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
secondo me molto semplicemente essendo Klose (anche a 37 anni) nettamente superiore a tutti gli altri attaccanti in rosa, quando sta bene entra e segna con buona pace dei teorici dello schema, del movimento con o senza palla, della rava e della fava.

Nel calcio dei buttare la palla nella rete e se lo fai vinci se hai gente che non lo sa fare no.

D'accordo, ma Petko ha avuto ieri qualche responsabilita', per esempio nel chiedere ad Ederson di giocare in quella posizione, nella quale il giocatore non ci si trova proprio, ma niente niente...

A questo si aggiunga che altri giocatori (Onazi e Biglia), come giustamente dice FD, ieri non servivano a dovere Perea, e quindi il primo tempo, senza un Klose che ti risolveva la partita come poi e' successo nel secondo tempo, l'abbiamo sprecato...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2013, 09:27
Il primo tempo é stato la copia delle partite precedenti.
Faceva impressione vedere la differenza tra le ripartenze del Cagliari e le nostre.
I giocatori del Cagliari attaccavano gli spazi tagliando, spesso, a fette il nostro centrocampo e la nostra difesa.
I nostri, anche quando ne avevano la possibilità, ripartivano a velocità assai ridotta, con alcuni giocatori in evidente difficoltà a capire dove andare e come andarci, permettendo il riposizionamento della difesa avversaria e quindi si ricomincava col tic e tac, sempre a retrocedere, fino al lancino di Cana, Biglia o Onazi, spesso preda di Aguazzi.

E poi dopo 45 minuti l'arbitro ha fischiato la fine. Tutti a casa, un punto per uno.
:)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181

Con l'Atalanta ero stato contento di vedere entrare Klose, semplicemente perché non immaginavo in che condizioni era. Ieri ero scettico, perché non sapevo che in poco tempo era migliorato tanto.
Anche solo il salto con cui è andato a prendere una il cross di Candreva ha mostrato che ora sta bene.

E' difficile giudicare senza tener conto di variabili che non conosciamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2013, 09:22
Ricondurre tutto alla presenza di miro è assurdo...abbiamo giocato male anche con lui ...ora sembra che con floccari non se possa giocare bene, sto modo di ragionare non fa bene alla discussione perché se la Lazio perde mercoledì ci sara qualcuno che utilizzerà la cosa a suo favore forzando il concetto

Non parlare in astratto, dí quando.
Perché io numeri alla mano ti dico che dello scadente girone di ritorno che tutti ricordate ad ogni pié sospinto Miro ha giocato in due sconfitte, di cui una è con la juve campione d'Italia.
Per il resto quando ha giocato abbiamo vinto, magari non giocando in modo eccellente, ma abbiamo vinto. É un fatto. 10 risultati negativi su 12 sono senza Miro. Girone d'andata spumeggiante con Miro.

Vai a vedere l'anno prima con Reja e ti accorgerai che i risultati portano ad una conclusione analoga.
La differenza di quest'anno rispetto ai precedenti due?
La faceva notare Ralph: che rispetto agli ultimi due anni sei stato costretto a rinunciare a giocatori come Mauri, Klose, Radu o Lulic da subito e non a febbraio. E quindi ti ritrovi ora con i risultati che facevi a febbraio.

Una banalitá come dice Tarallo? Può darsi, ma il fatto è che spesso cerchiamo dellemotivazioni molto più complicate della realtà, che è invece drammaticamente banale

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2013, 08:20
ieri di buono ci sono stati 3 punti.
Ieri è stato così.

ogni discorso è opinabile: ieri il campione dei campioni è rimasto seduto in panca
ed abbiamo vinto

quindi?

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Viene da un'operazione al piede , non è un ragazzino...
Una settimana fà. Hai detto bene.
Poi ha saltato l'Apollon ed oggi non è partito titolare.
Ti viene in mente qualcosa?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: LordEagle il 28 Ott 2013, 10:21
Viene da un'operazione al piede , non è un ragazzino...
Una settimana fà. Hai detto bene.
Poi ha saltato l'Apollon ed oggi non è partito titolare.
Ti viene in mente qualcosa?

che lo si può gestire benissimo?

Discussione precedente - Discussione successiva