Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2013, 08:27
vi faccio un esempio: ieri Perea nel primo tempo non riusciva ad essere servito a dovere.
Quando si inseriva negli spazi i compagni non lo vedevano (quindi i movimenti Petkovic glieli dice e sono pure quelli giusti).
Senza dilungarci sulle responsabilità del nostro centrocampo (Biglia e Onazi in primis) volevo solo far notare che dopo un quarto d'ora così il buon Perea è cominciato ad arretrare a centrocampo per avere qualche pallone giocabile.

Ma in questo modo lasciava sguarnito l'attacco e si rendeva molto poco pericoloso.
Questo è un banale esempio per dire come su certi errori il Mister non c'entra nulla, anzi probabilmente chiede un'altra cosa che la squadra non fa: è evidente che Petko non gli ha mai chiesto di scendere così basso, ma il giocatore se rompe e pur di giocare lo fa, senza manco pensarci troppo.

Notate un'altra cosa: ieri Petkovic ha passato dal 10' fino praticamente al gol seduto in panchina, senza dare alcuna indicazione. Io non l'avevo mai visto così.
Provate a davve un paio di spiegazioni. Quando l'altroieri facevo l'esempio di Moyes e del MU non era tanto per paragonare i due allenatori, ma per paragonare la reazione delle rispettive Società e tifosi.
A Moyes continuano ad essere garantite delle condizioni di lavoro più che accettabili per uscire da questo momento di difficoltà, qui, tanto da società che da tifosi lassamo proprio perde...

Io ho notato anche un'altra cosa, che Petkovic appena l'arbitro ha fischiato la fine si è catapultato negli spogliatoi,
Senza neanche salutare Manzini e De Martino, che ha dovuto rincorrerlo per dargli una pacca sulla spalla , ne tantomeno ha salutato i giocatori , cose che ha sempre fatto. Mi sa che il mister dentro e' un vulcano che ribolle .e che non abbia un sassolino nella scarpa , ma un intero campo di ghiaia .Staremo a vedere come evolverà la situazione. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2013, 10:05
Non parlare in astratto, dí quando.
Perché io numeri alla mano ti dico che dello scadente girone di ritorno che tutti ricordate ad ogni pié sospinto Miro ha giocato in due sconfitte, di cui una è con la juve campione d'Italia.
Per il resto quando ha giocato abbiamo vinto, magari non giocando in modo eccellente, ma abbiamo vinto. É un fatto. 10 risultati negativi su 12 sono senza Miro. Girone d'andata spumeggiante con Miro.

Vai a vedere l'anno prima con Reja e ti accorgerai che i risultati portano ad una conclusione analoga.
La differenza di quest'anno rispetto ai precedenti due?
La faceva notare Ralph: che rispetto agli ultimi due anni sei stato costretto a rinunciare a giocatori come Mauri, Klose, Radu o Lulic da subito e non a febbraio. E quindi ti ritrovi ora con i risultati che facevi a febbraio.

Una banalitá come dice Tarallo? Può darsi, ma il fatto è che spesso cerchiamo dellemotivazioni molto più complicate della realtà, che è invece drammaticamente banale
quindi la mancanza di klose spiega la mancanza di gioco e la confusione tattica..beati a voi, quindi recuperando miro recupereremo i risultati e faremo punti anche in trasferta.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Archiviata la vittoria col Cagliari, filtrano stamane da 'Il Messaggero' novità riguardo la strigliata di Lotito alla Lazio, lo scorso venerdì in quel di Formello. Hernanes, sarebbe davvero giunto ai ferri corti col patron biancoceleste: "Qualcuno pensa di andar via a gennaio, io lo faccio morire qui dentro" le grida di Lotito, con lo sguardo fisso sul Profeta, che ieri è rimasto piuttosto scuro in volto, seduto in panchina per tutto l'arco del match, nonostante il riscaldamento per un tempo intero.

[...]+ messaggero...

namo bene...Ricominciamo con altri zarate?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2013, 10:25
quindi la mancanza di klose spiega la mancanza di gioco e la confusione tattica..beati a voi, quindi recuperando miro recupereremo i risultati e faremo punti anche in trasferta.
Per me si, o almeno non rivedremo la lazio delle ultime giornate!
Chiaro che anche i recuperi di Radu e i prossimi di Konko e Biava aiuteranno tantissimo.

Comunque il tempo dirà chi ha ragione....

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

semplicemente lo scorso anno di questi tempi Klose aveva fatto 6 gol e avevamo quattro punti in più, 4 non 15.
E Petkovic era considerato un genio. Certo, fino a ottobre, che poi a novembre e dicembre a te già ha cominciato a fa schifo

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
io credo che la risposta più importante l'hanno data i giocatori dicendo "noi siamo con Petkovic".
L'impressione che ho io è che non sia così o che comunque non lo seguano più da un po'.
Non sono 3 punti a farmi cambiare idea.

Per come andiamo da gennaio io cambierei....se i giocatori dimostrano il contrario (ma non in una sola partita) allora sarò felice di avere avuto torto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque a 'sto punto il mercato di gennaio diventa veramente fondamentale, cioè, io non mi voglio illudere però un difensore e un attaccante ce li devi portà presidè, sennò è tuttoncazzo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 28 Ott 2013, 10:11
ogni discorso è opinabile: ieri il campione dei campioni è rimasto seduto in panca
ed abbiamo vinto

quindi?

mi spiego meglio porga... con i campioni, aumentano le possibilità di vittoria quando una squadra un gioco non ce l'ha.
Lazio del primo tempo, peggio del cagliari...lazio del secondo tempo, con uno che quando je va de giocà è ancora un fenomeno e 2-0 in 5 minuti.
Lo stesso vale per hernanes, più gioca, più può essere decisivo, a meno che non si intenda lasciarlo in panca fino alla cessione a gennaio.
Me pierete pè matto ma con anderson,perea e keità...arrivi a centro classifica
con candreva klose ed hernanes, puoi entrare in EL.
Non butto croci addosso a nessuno, ma i 3 ragazzi devono dimostrare TUTTO, non potemo sbrodarsi per una discesa di 30 metri di keità, o strabuzzarci gli occhi per un anderson che prova il tiro a giro, o essere estasiati da perea, se pressa i portatori.
La differenza la fanno ancora i klose,gli hernanes, i candreva quando je va de giocà.
Proprio perchè un gioco non c'è, se avessi trame offensive degne di un grande allenatore, te segna pure cippalippa, in mancanza di queste devi affidarti ai giocatori più bravi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 10:30
semplicemente lo scorso anno di questi tempi Klose aveva fatto 6 gol e avevamo quattro punti in più, 4 non 15.
E Petkovic era considerato un genio. Certo, fino a ottobre, che poi a novembre e dicembre a te già ha cominciato a fa schifo
cosi non è giusto però, io non ho detto questo..ok lascio il discorso tanto la mia idea è chiara, però è davvero fastidioso riportare cose non dette.
Forse 39 punti in 29 partite sono poche klpse non klose.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se Klose non si rompe e mantiene una forma atletica non dico eccellente, ma anche solo accettabile, ne riparliamo a gennaio. E lo dico col massimo della serietà e della certezza. Pronto a giocammece i soldi.

Ripeto, certe volte la soluzione più facile (o banale) è anche quella giusta.
La confusione tattica io non la vedo, il che non vuol dire che non veda problemi:
Vedo ripartenze in cui scattano in due e gli altri otto se guardano. Colpa dei giocatori, ma il Mister DEVE lavorare su questo.
Vedo giocatori immobili che non fanno mezzo movimento senza palla, peró o voi mi affermate qui che Petkovic durante la settimana je dice "dovete stare fermi" oppure sono i giocatori che non fanno i movimenti richiesti dal mister (vi sfido ad affermare la prima ipotesi). Anche qui: colpa dei giocatori, ma il mister DEVE lavorarci.
Vedo errori marchiani in fase di impostazione, che si vede siano dovuti non ad un'assenza di schemi, ma di concentrazione. Anche qui come sopra.

Insomma, non siamo idioti, ci rendiamo conto che dei problemi tattici ci sono.
Ma tutto me pare tranne che ce sia confusione. Il gioco richiesto è fin troppo chiaro. I giocatori inizino a farlo, sperando di avere più fortuna sugli infortuni e Petkovic trovi il modo di imporsi a costo di frustarli (letteralmente)
:p

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: vagabond il 28 Ott 2013, 10:29
Archiviata la vittoria col Cagliari, filtrano stamane da 'Il Messaggero' novità riguardo la strigliata di Lotito alla Lazio, lo scorso venerdì in quel di Formello. Hernanes, sarebbe davvero giunto ai ferri corti col patron biancoceleste: "Qualcuno pensa di andar via a gennaio, io lo faccio morire qui dentro" le grida di Lotito, con lo sguardo fisso sul Profeta, che ieri è rimasto piuttosto scuro in volto, seduto in panchina per tutto l'arco del match, nonostante il riscaldamento per un tempo intero.

S. Benedetti+ messaggero...

namo bene...Ricominciamo con altri zarate?

Beh, che dire, la fonte di questa indiscrezioni è credibile più o meno come il "Corriere di paperopoli".
Però c'è da dire che se anche fosse vero, al di là delle solite modalità eccessive, il Presidente abbia fatto bene a strigliare un pò la squadra, viste le prestazioni individuali di più d'uno...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2013, 10:37
cosi non è giusto però, io non ho detto questo..ok lascio il discorso tanto la mia idea è chiara, però è davvero fastidioso riportare cose non dette.
Forse 39 punti in 29 partite sono poche klpse non klose.

ho usato un'iperbole certo.
Ma se leggi la statistica di FatDanny, ti convincerai che senza Klose, leggi Klose=giocatori forti, è più facile piglià sveglie. Petkovic, Mourinho o Oronzo Canà in panchina

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Pektovic forse ha inziato a non guardare in faccia a nessuno, i "grandi" nomi anche in panchina come ieri, forse qualcuno credeva di avere il posto assicurato,,,e se qualcuno vuole andare via, andassero pure a gennaio,,,si vuole gente che in campo corre, lotta e si sacrifica per i compagni, non ballerine in campo,,,

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2013, 10:36
mi spiego meglio porga... con i campioni, aumentano le possibilità di vittoria quando una squadra un gioco non ce l'ha.
Lazio del primo tempo, peggio del cagliari...lazio del secondo tempo, con uno che quando je va de giocà è ancora un fenomeno e 2-0 in 5 minuti.
Lo stesso vale per hernanes, più gioca, più può essere decisivo, a meno che non si intenda lasciarlo in panca fino alla cessione a gennaio.
Me pierete pè matto ma con anderson,perea e keità...arrivi a centro classifica
con candreva klose ed hernanes, puoi entrare in EL.
Non butto croci addosso a nessuno, ma i 3 ragazzi devono dimostrare TUTTO, non potemo sbrodarsi per una discesa di 30 metri di keità, o strabuzzarci gli occhi per un anderson che prova il tiro a giro, o essere estasiati da perea, se pressa i portatori.
La differenza la fanno ancora i klose,gli hernanes, i candreva quando je va de giocà.
Proprio perchè un gioco non c'è, se avessi trame offensive degne di un grande allenatore, te segna pure cippalippa, in mancanza di queste devi affidarti ai giocatori più bravi.

la penso anch'io così. spero Petkovic trovi un posto a Hernanes. Tra quelli davanti, dico.

anche se non sono d'accordo sull'ultima frase. se un attaccante in carriera ha una media gol di una rete ogni cinque partite c'è poco da fa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 10:42
ho usato un'iperbole certo.
Ma se leggi la statistica di FatDanny, ti convincerai che senza Klose, leggi Klose=giocatori forti, è più facile piglià sveglie. Petkovic, Mourinho o Oronzo Canà in panchina
Io non sono convinto di questa cosa inutile continuare ognuno rimane della sua idea.io klose o no penso che la Lazio valga più dei punti fatti nel 2013 e del gioco ( non ) espresso.
tutto qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
regà, ma lo volete sapere a mio avviso il VERO errore di Petkovic?
E' lo stesso errore di Delio Rossi l'anno della CL.
(partendo dal presupposto che tanto al primo quanto al secondo io non imputo la quota maggiore di responsabilità, che va alla società in ambedue i casi).

La riconoscenza.

In questo mestiere non esiste la riconoscenza.
I risultati passano e ogni anno è necessario il reset.
E invece quest'anno, come l'anno della CL, si è partiti con i crediti.
I crediti verso il giocatore X, il ricordo di quanto fatto da Y.
E questo ha condizionato le scelte (unito alla sfiga infortuni hai il mix micidiale).

E' stato un errore incaponirsi fino alla riprova dei fatti sulla coesistenza Biglia-Ledesma.
E' stato un errore far decidere ad Hernanes dove giocare.
E, ve lo dico, sarà un errore non togliere il posto a Candreva se non comincia a passarla di più, visto che quando la passa poi, guarda un po', segnamo.

La riconoscenza sul campo di gioco (altra cosa è la riconoscenza dei tifosi) rischia di diventare un malanno.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2013, 10:48
regà, ma lo volete sapere a mio avviso il VERO errore di Petkovic?
E' lo stesso errore di Delio Rossi l'anno della CL.
(partendo dal presupposto che tanto al primo quanto al secondo io non imputo la quota maggiore di responsabilità, che va alla società in ambedue i casi).

La riconoscenza.

In questo mestiere non esiste la riconoscenza.
I risultati passano e ogni anno è necessario il reset.
E invece quest'anno, come l'anno della CL, si è partiti con i crediti.
I crediti verso il giocatore X, il ricordo di quanto fatto da Y.
E questo ha condizionato le scelte (unito alla sfiga infortuni hai il mix micidiale).

E' stato un errore incaponirsi fino alla riprova dei fatti sulla coesistenza Biglia-Ledesma.
E' stato un errore far decidere ad Hernanes dove giocare.
E, ve lo dico, sarà un errore non togliere il posto a Candreva se non comincia a passarla di più, visto che quando la passa poi, guarda un po', segnamo.

La riconoscenza sul campo di gioco (altra cosa è la riconoscenza dei tifosi) rischia di diventare un malanno.

sono d'accordissimo. ma ieri mi pare che Candreva abbia ben capito: non lo ho visto incaponirsi come al solito..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 10:44
la penso anch'io così. spero Petkovic trovi un posto a Hernanes. Tra quelli davanti, dico.

anche se non sono d'accordo sull'ultima frase. se un attaccante in carriera ha una media gol di una rete ogni cinque partite c'è poco da fa.

però ralph, se perea con azioni manovrate lo metti 3 volte davanti la porta, uno te lo segna, se perea invece si lascia in balia del nulla, normale che il ragazzo non è cristiano ronaldo.
Poi prendi biglia, ieri un ottimo secondo tempo, posso vedere biglia vicino ad un gonzalez che je va de giocà?
perchè onazi se danna l'anima ok, ma cavolo ancora tatticamente è molto acerbo, nella ripresa ieri più volte biglia gli diceva di rinculare, o di salirgli a fianco.
Konko che ha deciso? vuole tornare? perchè pure lui come radu, quando manca si sente eccome.
dateme
           marchetti
konko ciani cana radu
candreva biglia gonzalez lulic
          hernanes
              klose
pè na decina di partite...poi vedi se rischi di entrare in el

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 25 Ott 2013, 15:51
Cominciamo a panchinare quest'hernanes.
O quanto meno a farlo giocare dove serve al mister  e non dove vuole lui.

Abbiamo risolto gran parte del problema.
Citazione di: zaradona il 25 Ott 2013, 16:06
Dici ?

Con biglia un mediano e Fa dentro ?

ehhh è palese...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2013, 10:51
però ralph, se perea con azioni manovrate lo metti 3 volte davanti la porta, uno te lo segna, se perea invece si lascia in balia del nulla, normale che il ragazzo non è cristiano ronaldo.
Poi prendi biglia, ieri un ottimo secondo tempo, posso vedere biglia vicino ad un gonzalez che je va de giocà?
perchè onazi se danna l'anima ok, ma cavolo ancora tatticamente è molto acerbo, nella ripresa ieri più volte biglia gli diceva di rinculare, o di salirgli a fianco.
Konko che ha deciso? vuole tornare? perchè pure lui come radu, quando manca si sente eccome.
dateme
           marchetti
konko ciani cana radu
candreva biglia gonzalez lulic
          hernanes
              klose
pè na decina di partite...poi vedi se rischi di entrare in el

perea può migliorare, floccari no. Ma il peso dell'attacco comunque non lo puoi reggere da solo a 20 anni, a meno che tu non sia un fenomeno, nemmeno Klose lo reggeva da solo a 20 anni, immagino.

Discussione precedente - Discussione successiva