Citazione di: Gianluko il 03 Nov 2013, 16:52
Oggi c'era Klose?
Io l'avrei cacciato dopo la coppa Italia, sbrighiamoci.
Il problema non è Klose , come non lo era Floccari . Non è che puoi passare da una partita di livello a una di merda per la mancanza di un solo giocatore (considerando pure che Klose vale 2 volte Floccari) e manco l'inverso è possibile .
Si giocava male prima , si gioca male ora , e Klose non era la medicina come mi ero sbrigato a dire dopo Cagliari.
Essendo un grande giocatore ti puo' fare la differenza , ti fa guadagnare dei punti , ma la faccia della squadra resta la stessa e qui le responsabilità dell'allenatore sono palesi (cosi come quelle di Tare che l'ha scelto e non ha preso qualche terzino oltre ad Yilmaz continuando fino a Lotito che ha scelto Tare e ha avallato la firma di Petkovic)* .
La Lazio non ha un gioco , la squadra è sempre lunga , non pressiamo , non facciamo filtro , non creiamo nella metàcampo offensiva , i meccanismi difensivi non ci sono (e qui c'entrano pure gli infortuni difensivi) , pero' da un allenatore mi aspetterei qualche risposta sopratutto dal punto di vista offensivo visto le alternative che ci stanno , sopratutto a centrocampo . La cattiva forma di tanti nostri giocatori non sarebbe una sua responsabilità se toccasse solo qualche giocatore , invece ci tocca subire tutto il centrocampo in una forma di merda mai vista (almeno nei primi mesi della stagione) e quindi le responsabilità sono sopratutto sue e del preparatore atletico .
Psicologicamente non ci stiamo quasi mai , abbiamo qualche reazione d'orgoglio dopo qualche gol subito e basta , per il resto giochiamo con una paura senza senso contro tutti .
Facciamo sto cazzo di possesso palla sterile che il più delle volte non serve a niente , spaziamo male il campo , non torniamo in difesa e veniamo infilati come dei pivelli in contropiede .
I terzini spesso salgono contemporaneamente , cosi pure i 2/3 centrali di centrocampo , gli altri centrocampisti ritornano quando cazzo je pare , una oscenità difensiva alla quale si avvicina solo la sterilità offensiva fatta da tiri di 30m di Candreva o Hernanes (oramai hanno cominciato pure gli altri , vedi Ledesma/Onazi/Ederson) .
L'unico merito che riesco a trovare a questo allenatore è che fa giocare i giovani , ma sinceramente è una cosa tirata per i capelli , veramente non riesco a vedere niente quando la Lazio gioca , manco l'idea del gioco che si vorrebbe proporre (mi basterebbe il contropiede di Mazzarri , il catenaccio di Reja etc etc , non nel senso che mi piacciono , anzi , ma almeno si capisce cosa chiede l'allenatore ai propri giocatori ) . Senza questa cosa mi riesce difficile vedere la luce in fondo al tunnel proprio perchè non è che i giocatori non seguono gli ordini dell'allenatore , ma gli ordini non si riescono manco ad intuire .
*premessa che mi sembra inutile fare in ogni topic dove si parla dell'allenatore , anche perchè ci sono già topic dove si giudica esclusivamente il lavoro della società come quello sul mercato