Citazione di: porgascogne il 08 Nov 2013, 10:16
e quando porga (bello parlare di se stessi in terza persona) dice che sarebbe stato meglio liberarsene in estate, non lo dice perché 'sto mascellone sorridente je sta surcazzo o ce capisce poco de calcio oppure non reputa hernanes un vero valore aggiunto, ma perchè di cose simili ne abbiamo viste a bizzeffe: calciatori che sottomettevano il proprio interesse personale di carriera al sacrificio per la ns squadra
che gli da da mangiare e visibilità e, se sei arrivato in nazionale, lo devi alla Lazio
non te lo scordare
poi, per carità, si fosse deciso che hernanes dovesse giocare lì e si fosse AGITO acquistando altri calciatori a contorno, ok
in un centrocampo a 3, con lui interno e due IENE (no onazi, due IENE vere) al suo fianco, sarebbe stato ottimo
ma lì c'è ledesma e c'è biglia e se metti uno de 'sti due, il terzo (onazi o gonzo) si deve fare il culo come porta capuana per coprire uno che non pressa e corre ed uno innamorato della palla
E qui si torna al discorso dell a mancanza di personalita' del tecnico.
Hernanes dove vuole giocare lui non rende e ne risente anche la Lazio.
Io tecnico ti prendo da parte e ti dico " ... ok abbiamo provato, in quel ruolo giochi da schifo e ne risente la squadra intera per cui o giochi dove ti dico io o stai in panchina ...."
Non si puo' buttare al cesso una stagione perchè :
Hernanes vuole decidere lui dove giocare
Lulic non vuole fare il terzino
Klose decide quando giocare e quando no
Konko ogni tanto di degna di farci il piacere di giocare
Ledesma è il capitano e quindi merita di giocare anche se non si regge in piedi
e molte altre situazioni del genere.
Un tecnico capace e di personalita' mette tutti in riga, li schiera dove crede che la squadra possa averne il maggior beneficio e se ne sbatte delle loro richieste e della voglia di andare in nazionale.
La nazionale la conquiti giocando bene poi il ruolo è relativo.
Desally nel milan giocava a centrocampo nella nazionale era un difensore, Thouram faceva il centrale nel parma e nella juve e in nazionale giocava sulla fascia.
Per i grandi giocatori un posto lo si trova sempre, e ieri sul corriere nell'intervista Scolari è stato chiaro, l'importante per Hernanes è che giochi nella Lazio, il ruolo non è importante.