Petkovic è un allenatore inesperto che si sta facendo le ossa con noi, e io gli addebito le colpe che si merita, ma continuo a pensarci 10 volte prima di accanirmi solo con lui.
Ieri ad esempio ha messo in campo la formazione giusta con gli uomini giusti. O meglio quella che sulla carta doveva esserlo, perché Hernanes è andato sicuramente meglio lì che dietro, ma c'è anche da dire che probabilmente con Biglia da subito al suo posto sta partita la chiudevi nel primo tempo.
Step by step stiamo arrivando alla famosa quadratura secondo me.
Da Dicembre potrebbe esserci la svolta in positivo del nostro campionato.
Dipende fondamentalmente da:
Hernanes (se gioca, se non gioca, se resta, se va)
Klose o chi per lui (io spero nel "chi per lui" a gennaio, ma temo che la cosa sia legata al resta/non-resta di Hernanes)
Felipe Anderson (se ingrana abbiamo risolto buona parte dei problemi di collegamento tra mediana e attacco IMHO)
Biava o chi per lui (e qui sul "chi per lui" temo che il problema potrebbe diventare più numerico che non di denaro)
Candreva (credo che l'allenatore debba redarguirlo, è fortissimo, ma ieri se non capitava quel rimbalzo fortunoso a Keita manco sto gol facevamo, visto che l'intenzione di Antonio era palesemente quella di andare in porta da solo a testa bassa... e tra l'altro neanche esulta dopo il gol dello spagnolo, ulteriore sintomo IMHO di un po' troppo egoismo)
Keita invece è già sbocciato, possiamo mettere la prima spunta sull'elenco.