Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Non esageriamo, non credo che Petkovic volesse Novaretti o Vinicius o ancora preferisse Perea a Yilmaz.

Petko ha già tante colpe, non questa, imho.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma per l allenatore del 26 maggio cone per tutti gli altri vorrei piu rispetto.
Sembra che in panchina abbiamo RainMan.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: zaradona il 27 Nov 2013, 12:38
Non so cosacstia realmentecaccadendo .

Zaradò il rispetto , visto quello che ho ascoltato ma soprattutto da chi  , dovresti chiederlo a quelli che stanno formello...
Sono tutte imbeccate che arrivano da lì...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LordEagle il 27 Nov 2013, 12:40
Zaradò il rispetto , visto quello che ho ascoltato ma soprattutto da chi  , dovresti chiederlo a quelli che stanno formello...
Sono tutte imbeccate che arrivano da lì...

Spiega meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: zaradona il 27 Nov 2013, 12:52
Spiega meglio.
L'ha già spiegato.

Ha riportato le parole di Magliocchetti, il cui parere non so se sia autorevole come Lord dice, ma l'ha spiegato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LordEagle il 27 Nov 2013, 12:24
E' ufficiale!
E' stato scaricato dalla società e da Tare.
Stamattina Magliocchetti , noto per la sua vicinanza a Tare , ha sparato alzo zero affermando che :

- La campagna acquisti è stata gestita sotto le indicazioni del tecnico
- E' noto che il tecnico quando non allena sente le radio che lo stanno consumando a livello mentale
- Non è vero che Tare gli ha imposto di mettere in campo alcuni giocatori , ma addirittura è bastato che Tare gli chiedesse del perchè alcuni giocatori non giocassero che lui li ha messi subito in campo.

Più altre cose che non ricordo perchè ascoltate mentre impegnato in altre attività.

Il quadretto emerso è che il povero Tare si è fatto in 4 per accontentare l'allenatore  , il quale oltre a non essere adatto ad una piazza come Roma , oltre ad essere privo di personalità è pure il colpevole della campagna acquisti.

Beh , io prima di prendere per oro colato Magliocchetti , ci penserei un pochino.

Ma poi davvero Petko sente l'aaradio?
:rotflol:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io ci credo che Tare abbia seguito le indicazioni di Petkovic per la campagna acquisti, ma come diceva Reja, l'allenatore indica il tipo di calciatore che gli serve, poi ai nomi ci pensa il DS.

Petkovic avrà chiesto un'alternativa a Ledesma, Tare ha preso Biglia, che fa meno interdizione di Ledesma ma è molto meglio come regista. Prestazioni altalenanti fino ad ora, ci vorrà tempo per prendere le redini del centrocampo, e per adattarsi al tatticismo italiano (parole sue), soprattutto se è stato fermato dagli infortuni, però Petkovic ci punta come titolare, quindi...

Petkovic avrà chiesto un'alternativa a Mauri, Tare ha preso Felipe Anderson, che per quel poco che ha giocato ha dimostrato che le qualità le ha, però ha 20 anni e gli manca la personalità, ci vorrà tempo anche per lui, se poi ti ritrovi Keita dalla primavera che dimostra avere qualità e più personalità...

Petkovic avrà chiesto un difensore, Tare ha preso Novaretti, magari anche lui dovrà adattarsi ma per ora non ha convinto appieno. La difesa comunque ha subito gli stessi goal della scorsa stagione per ora, staremo a vedere...

Petkovic avrà chiesto un attaccante, Tare aveva individuato Yilmaz, e qui la colpa è di Lotito che l'ha trattato per un mese e ha fatto saltare tutto all'ultimo per via del procuratore.

La campagna acquisti può rivelarsi giusta o sbagliata, l'unica certezza è che serviva un attaccante oltre a Perea, e qui la colpa è di Lotito.

skizzo87

Visitatore
Credo che Petkovic fossero d'accordo sui ruoli da rinforzare forse non sui giocatori.
Visto che l'idea era di fare un 433 o continuare col 4141, Tare si e' messo in moto per accontentarlo comprando i ruoli per cui aveva richiesto un intervento:
- Alternativa a Ledesma (Biglia)
- Riserva Radu (Vinicius)
- Centrale (Novaretti)
- Alternativa come modo di giocare a Mauri ( F.A)
- Punta (Perea)

Ovviamente una volta che ha fallito certi obiettivi (Yilmaz su tutti) e' ripiegato sulle alternative.

Almeno io la vedo cosi'... poi magari un paio sono stati presi di comune accordo Biglia e F.A., altri sono stati scelti da Tare direttamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
per quanto possa valere, sono un ascoltatore più o meno assiduo di LSR. Ho l' impressione che i conduttori, essendo interpreti, volenti o nolenti, della linea societaria, nei loro commenti, prediligano il problema di guida tecnica a quello della rosa non adeguata. In sintesi, ho l' impressione che se la prendano con l' allenatore...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Il Citofono il 27 Nov 2013, 13:39
per quanto possa valere, sono un ascoltatore più o meno assiduo di LSR. Ho l' impressione che i conduttori, essendo interpreti, volenti o nolenti, della linea societaria, nei loro commenti, prediligano il problema di guida tecnica a quello della rosa non adeguata. In sintesi, ho l' impressione che se la prendano con l' allenatore...

se ti riferisci all'intervento di Magliocchetti, ha parlato a Radio6

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
No, no, mi riferisco ai conduttori di LSR (aho, me venisse un nome a parte arrichiello che è eroico...) , non lo dicono apertamente, ma l' impressione è quella...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le poche volte che ascolto lsr, devo ammettere che si segue una linea ben definita.
Si controbatte quando arrivano telefonate o sms che contestano il mercato.
Si lascia decisamente correre quando arrivano telefonate o sms che contestano il mister.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: zaradona il 27 Nov 2013, 12:38
Non so cosacstia realmentecaccadendo .

Ehh,per me avrebbe dovuto lasciare dopo quel successo perchè ha fallito a creare un gruppo e a rinnovarlo.
Ha fallito a creare un'unità di intenti e ha permesso a quei pigroni del "gruppo spogliatoio" di fare i cavoli loro,di concerto con una dirigenza quantomeno inerte.
In confusione c'è andato lui,per rispetto verso se stesso dovrebbe ammetterlo e se non riesce ad uscirne farsi da parte,sempre con rispetto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: zaradona il 27 Nov 2013, 13:17
Beh , io prima di prendere per oro colato Magliocchetti , ci penserei un pochino.
Pure io.

Ma lui, prendendo per oro colato Magliocchetti, ha spiegato il perché della sua certezza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

Gregucci: "Petkovic via? Attenti agli azzardi"
Angelo sempre pacato: "Le colpe sono di tutti, bisogna ripartire da un progetto chiaro"

"Mandare via Petkovic? Sicuri che abbia un senso?" Chiacchierare di Lazio con Angelo Gregucci è sempre interessante, anche partendo da presupposti diversi. Noi giornalisti, lui allenatore. Noi sempre critici, lui più pacato. Perché Angelo è uno a cui piace ragionare. E che ha assimilato, collaborando strettamente con Roberto Mancini, anche le doti manageriali e diplomatiche del tecnico marchigiano.
"Il primo quesito nel calcio è uno solo: dove voglio arrivare e come. Una società come la Lazio deve decidere a priori se puntare sui giovani o sul pronto-subito per esempio. Su un determinato modulo piuttosto che su un altro. L'allenatore si sceglie in base a questa impronta. Per questo far pagare il conto a uno solo, come sempre, è azzardato". Gli si obietta che in questo momento la Lazio non gioca e non diverte. "Ma il problema è più generale del calcio italiano. Io dopo l'esperienza al City non riesco proprio a divertirmi davanti alla tv. Nel calcio inglese vanno cento volte più veloci, ci sono continui ribaltamenti, partite apertissime. Non saranno tutti geni della tattica ma di un calcio così t'innamori facilmente. Da noi se perdi tre partite di fila non ti perdona nessuno, né presidenti né tifosi. E così sempre meglio due feriti che un morto. Di Petkovic si può dire solo che non ci ha fatto capire ancora che tipo di gioco vuole fare. E siamo a dicembre".
Appunto, questo non è di poco conto nella valutazione generale. "Però – replica Gregucci – un uomo decisivo ti manca, si chiama Biava e avrà pure 36 anni. Faccio io una domanda: stanzio 8-10 milioni di euro, chi andreste a prendere per la difesa? Così, a gennaio. Dove trovi il campione che ti cambia tutto? E questo vale anche per l'attacco: giocare con Klose o con chiunque altro fa differenza. E' sempre una questione di risorse, chi è ricco vince sempre. Poi ripeto: si può scegliere la strada dei giovani ma bisogna fare un progetto pluriennale. Posso fare l'esempio della Roma?". Certo, ci mancherebbe. "Ha ingaggiato Marquinhos, scovando un giovane grande difensore, lo ha ceduto al Psg ricavando una eccellente plusvalenza. E una parte l'ha investita su Benatia, a cui vi assicuro stavano dietro molte grandi squadre europee. L'ha spuntata Sabatini. Poi certo la Roma ha commesso anche tanti errori". Esempio? "Beh proprio il cambio Andreazzoli. I salti nel buio sono sempre pericolosi. Non lo dico per Andreazzoli in sé, ma cosa può fare un sostituto a metà stagione, se sei partito con un progetto e poi lo cambi in corsa? Aggiungi solo confusione. Torno a Petkovic. Io lo conoscevo come un patito del 4-3-3. Alla Lazio non glielo ho mai visto fare: perché ha rinnegato se stesso o forse perché non ha gli uomini adatti?".
Magari gli uomini adatti doveva chiederli? "Ma l'anno scorso era passato a un 4-1-4-1. E allora ci sta che una società vada a cercare un vice-Ledesma e poi altri trequartisti. Che sappiamo noi di Felipe Anderson? Chi lo ha mai visto? Magari è forte, magari no. Però siamo sempre lì: devi sapere dove vuoi arrivare e con chi. Io Petkovic non l'ho mai visto allenare ma, se lo hanno confermato, non ha senso cambiare a metà campionato. Ripartirei casomai a giugno, se ritengono, con un nuovo progetto". Bisogna rassegnarsi allora a una stagione di assoluta mediocrità? "Pensavo in partenza che la Lazio potesse stare tra il quinto-sesto posto, sempre in zona Europa. Ora magari è più difficile. Ma le colpe vanno sempre divise: società, allenatore, giocatori. E guardate che i giocatori non sono sempre quelli che ne hanno di meno".
Il timore velato è proprio che con questo tipo di giocatori, diciamo con un eufemismo poco motivati, sarebbe un grosso rischio trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere. "Ma questo è terrorismo – la replica – Solo a Roma si può cadere in simili sconforti. La Lazio è più forte di almeno una decina di squadre di A e alla fine se le lascerà dietro. Basta non complicarsi la vita aggiungendo confusione a confusione".

Property

Visitatore
bè la radio deve crescere molto, ma è una buona idea.
forse un giorno diventerà ciò che dovrebbe essere.
ad oggi non è infrequente sentire certi conduttori anch'essi un pò a disagio.
ricordo distintamente il 2 settembre alle 18.30 mentre impazzava il mercato, si rincorrevano le notizie su ylmaz si ylmaz no, perea e via discorrendo, lì si stava facendo un'intervista ai uno dei filippini mi pare che parlava dei vecchi anni andati  :o
insomma se qualche altra radio laziale fa più ascolti il motivo mi sembra evidente.
ma l'idea della linea editoriale è anche comprensibile, purtroppo sembra a volte però poco consistente.
è vero che cercano sempre di controbattere agli sms del mercato e non a quelli su petkovic.
ma considera pure che in genere rispondono ma come prima i tifosi dicevano che non cè l'alternativa a ledesma e poi vengono a dire che biglia non è una priorità.
chiara affermazione basata su un presupposto non vero cioè: ma dove l'avete letto che la priorità fosse l'alternativa di ledesma.
ricordo uno l'aveva anche scritto in un sms ma loro non hanno risposta.
cmq possono crescere molto, l'idea della radio, resta una bella idea.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non dovrebbe essere così strano. E' normale che sia così.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 27 Nov 2013, 13:23
Tare si e' messo in moto per accontentarlo comprando i ruoli per cui aveva richiesto un intervento:
- Alternativa a Ledesma (Biglia)
- Riserva Radu (Vinicius)
- Centrale (Novaretti)
- Alternativa come modo di giocare a Mauri ( F.A)
- Punta (Perea)

MOD Metafora ON

Per il mio compleanno  chiedo la cortesia ad un collega di occuparsi del rinfresco.
la mattina in ufficio mi aspetto che abbia portato pizzette e mignon di una qualsiasi pasticceria, ed invece se presenta con i cornetti del Cerbiatto (se po' fa pubblicità?)

MOD Metafora OFF

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 14:48
MOD Metafora ON

Per il mio compleanno  chiedo la cortesia ad un collega di occuparsi del rinfresco.
la mattina in ufficio mi aspetto che abbia portato pizzette e mignon di una qualsiasi pasticceria, ed invece se presenta con i cornetti del Cerbiatto (se po' fa pubblicità?)

MOD Metafora OFF

Ti potrebbe rispondere benissimo ed efficamente che sei "coperto". E ora fai pure la festa perché non si può pure tornare indietro.

Discussione precedente - Discussione successiva