Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: matador72 il 27 Nov 2013, 17:38
Io credo che Lotito avrebbe allontanato Petkovic gia' dopo la finale di supercoppa persa in modo osceno schierando una formazione senza senso e facendo, come spesso gli capita, cambi tardivi.
Credo che solo la fiducia che Tare ripone nel tecnico abbia fatto si che Petkovic sia ancora sulla nostra panchina.
Io credo che Lotito abbia bisogno della quasi tragedia (vedi Lazio Catania per Ballardini) per cambiare allenatore...quindi: o Petko si dimette prima di Natale (perchè dovrebbe non lo so) o succede qualche cataclisma che ci spinge verso la B ed allora (ma solo allora) si cambierà mister

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Siamo davvero alla frutta, la società doveva già intervenire e prendere un tecnico valido, tipo Roberto di Matteo.
Purtroppo parlano le prestazioni e, a dispetto delle parole, la squadra sembra aver davvero scaricato il tecnico, spero davvero non lo facciano lunedì.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lqsignifer il 27 Nov 2013, 17:59
Io credo che Lotito abbia bisogno della quasi tragedia (vedi Lazio Catania per Ballardini) per cambiare allenatore...quindi: o Petko si dimette prima di Natale (perchè dovrebbe non lo so) o succede qualche cataclisma che ci spinge verso la B ed allora (ma solo allora) si cambierà mister
Infatti matador, quoto Lqsignifier.

Lotito non è un mangia-allenatori, anzi, è l'esatto contrario, cambia solo se vede davvero le brutte.
Penso che chiunque avrebbe cacciato Ballardini a Novembre, lui se l'è tenuto fino a Gennaio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Se è vera la storia della Svizzera, allora la società deve intervenire subito. Così facendo, non si fa altro che dare ancora alibi ai giocatori, e tenere un allenatore che ha altro per la testa. Quindi qualifichiamoci stasera e cambiamo allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Di solito accade quello che dici tu. Invece io sono ottimista, secondo me questa notizia potrebbe essere la svolta della stagione. Continuerei con Petkovic . Solo se si liberasse uno dei tecnici su cui ho puntato per il futuro allora (forse) cambierei. Dipenderebbe da come siamo messi in E.L.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Di solito accade quello che dici tu. Invece io sono ottimista, secondo me questa notizia potrebbe essere la svolta della stagione. Continuerei con Petkovic . Solo se si liberasse uno dei tecnici su cui ho puntato per il futuro allora (forse) cambierei. Dipenderebbe da come siamo messi in E.L.
Se passiamo io cambierei allenatore.
Il fatto della Svizzera mi sembra come quello di Eriksson, contattato dall'Inghilterra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io pero' questa cosa della svizzera non la capisco.
se anche fosse nominato CT entrerebbe in carica non prima di agosto considerando che la Svizzera fara' i mondiali con l'attuale CT.
Perchè Petkovic dovrebbe dimettersi? per fare cosa in questi 8 mesi che lo dividono dal primo impegno amichevole della nazionale svizzera?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 09:32
Io pero' questa cosa della svizzera non la capisco.
se anche fosse nominato CT entrerebbe in carica non prima di agosto considerando che la Svizzera fara' i mondiali con l'attuale CT.
Perchè Petkovic dovrebbe dimettersi? per fare cosa in questi 8 mesi che lo dividono dal primo impegno amichevole della nazionale svizzera?
infatti è un fino problema, visto che tutti sanno che da giugno , svizzera o no , non sarà più l'allenatore della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
...

Per evitare ulteriori alibi a tutti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Jeffry il 28 Nov 2013, 09:38

Per come stiamo giocando ora è impossibile che possano prendersene altri. Anzi, il fatto che il mister abbia già il contratto per la panchina della nazionale svizzera lo rafforza. Secondo me abbiamo tutto da guadagnarci.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 28 Nov 2013, 09:38

Non penso, se vogliamo dire che la nomina a CT potrebbe essere usata dalla Lazio come motivo per allontanarlo dalla panchina ha un senso ma pensare che lui si dimetta quando mancano piu' di 8 mesi al suo esordi sulla panchina della nazionale non mi sembra avere molto senso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 09:42
Non penso, se vogliamo dire che la nomina a CT potrebbe essere usata dalla Lazio come motivo per allontanarlo dalla panchina ha un senso ma pensare che lui si dimetta quando mancano piu' di 8 mesi al suo esordi sulla panchina della nazionale non mi sembra avere molto senso.

Un gruppo che sa che il prossimo anno comunque vada non sarà allenato dallo stesso Mister nella prossima stagione, per esperienza tira i remi in barca, si rilassa.
D'accordo con te che Petko  non ha motivo per dimettersi, ma per la Lazio se questa notizia fosse vera sarebbe un bel problemino...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 28 Nov 2013, 09:44
Un gruppo che sa che il prossimo anno comunque vada non sarà allenato dallo stesso Mister nella prossima stagione, per esperienza tira i remi in barca, si rilassa.
D'accordo con te che Petko  non ha motivo per dimettersi, ma per la Lazio se questa notizia fosse vera sarebbe un bel problemino...

Tutti sapevano che Mazzarri in questa stagione non sarebbe piu' stato l'allenatore del napoli eppure mi pare di ricordare che il napoli è arrivato secondo.
In teoria quello che dici ha un senso , ma credo che i giocatori sappiano che al massimo di un miracolo, dicasi vittoria di un trofeo, Petkovic la prossima stagione non sara' piu' l'allenatore della Lazio, nazionale svizzera o no.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quando viene nominato un nuovo ct, pur considerando che petkovic a tutti gli effetti prenderebbe in mano la squadra dopo il mondiale, quest'ultimo deve già mettersi al lavoro per valutare quali giocatori siano idonei a vestire la maglia della nazionale, attraverso le partite dei giocatori di interesse.
Non è che petko viene nominato ct, e si mette a tavolino da agosto alla scoperta dei nazionali.

Per non parlare poi, del fatto che alla nomina, perde completamente senso restare sulla panchina della squadra che si sta allenando, per ovvie ragioni.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io avevo sentito, non so quanto veritiera, la teoria secondo cui userebbe questi 8 mesi per staccare la spina e al tempo stesso prepararsi al meglio per seguire la sua (eventuale) futura Nazionale da allenare, salvandosi pure da eventuali figuracce con la Lazio nei mesi a venire che minerebbero la sua credibilità e quindi la sua riuscita come allenatore della Svizzera.

Questo presupporrebbe anche e soprattutto una serietà e integrità da parte di Petkovic tale da rinunciare ad uno stipendio per 8 mesi.
Va beh che ha servito i pranzi alla Caritas, ma dubito arrivi a tanto.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Alcares il 28 Nov 2013, 09:51
Io avevo sentito, non so quanto veritiera, la teoria secondo cui userebbe questi 8 mesi per staccare la spina e al tempo stesso prepararsi al meglio per seguire la sua (eventuale) futura Nazionale da allenare, salvandosi pure da eventuali figuracce con la Lazio nei mesi a venire che minerebbero la sua credibilità e quindi la sua riuscita come allenatore della Svizzera.

Questo presupporrebbe anche e soprattutto una serietà e integrità da parte di Petkovic tale da rinunciare ad uno stipendio per 8 mesi.
Va beh che ha servito i pranzi alla Caritas, ma dubito arrivi a tanto.

avrebbe un senso questa teoria e andrebbe bene per tutti, lui salva la credibilità, saluta con tutti gli onori e noi forse salviamo la stagione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alexia68 il 28 Nov 2013, 10:14
avrebbe un senso questa teoria e andrebbe bene per tutti, lui salva la credibilità, saluta con tutti gli onori e noi forse salviamo la stagione.
Se invece è uno dei tanti attaccati al posto e alle mensilità (che ci può stare eh, mica parliamo di pochi spicci), comportando un'annata disastrosa per noi, gli auguro di essere cacciato a calci nel sedere dalla Lazio e di perdere il posto sulla panchina della svizzera visti gli scarsi risultati!

Lui è un professionista, ha un contratto ed è libero di prendere le scelte che vuole...io sono libero di mandarlo a quel paese

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Bisogna vedere se la Società per risparmiare qualche soldo gli regge il gioco e aspetta che si dimetta lui. In
questo senso credo che Lotito magnerebbe tranquillo
come dicono a Roma.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: Brujita76 il 28 Nov 2013, 10:28
Se invece è uno dei tanti attaccati al posto e alle mensilità (che ci può stare eh, mica parliamo di pochi spicci), comportando un'annata disastrosa per noi, gli auguro di essere cacciato a calci nel sedere dalla Lazio e di perdere il posto sulla panchina della svizzera visti gli scarsi risultati!

Lui è un professionista, ha un contratto ed è libero di prendere le scelte che vuole...io sono libero di mandarlo a quel paese
per come si è sempre comportato il mister non meriterebbe insulti del genere...poi è vero che dal punto di vista tecnico è in confusione, ma questo è un altro discorso...calci nel sedere, no svizzera e andare a quel paese, ma ti ha fatto qualcosa di personale!? Io lo avrei già esonerato, ma poi come fa il sig. sotuttoiononsbagliomai senza alibi?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Articolo dalla Gazzetta(riportato da Lazionet nella sezione "agenzia biancoceleste"):

La testa in Svizzera, gli occhi in Polonia, un orecchio alla Turchia. Non è una versione riveduta e corretta di Frankestein, ma la strana situazione che vive Vlado Petkovic, allenatore della Lazio e sempre più probabile futuro c.t. della Svizzera. Stasera a Varsavia la sua attuale squadra può staccare il pass per il turno successivo di Europa League con un turno d'anticipo. Qualificazione automatica in caso di vittoria sul Legia, ma probabile anche con un altro risultato (sconfitta compresa), se l'Apollon non vincerà a Trabzon nell'altra gara del girone (da qui l'orecchio teso verso la Turchia). Eppure la partita più importante di Petkovic non si giocherà né in Polonia né in Turchia, ma in Svizzera, dove già oggi la locale Federcalcio potrebbe sciogliere le riserve sul c.t. cui affidare la nazionale dopo il Mondiale. E Petkovic è il grande favorito (secondo alcune fonti l'accordo sarebbe già stato raggiunto con un contratto biennale dall'ingaggio doppio rispetto a quanto percepisce alla Lazio).

No comment

«Io prossimo c.t. della Svizzera? Queste sono solo voci di corridoio. Non sono il tipo che cerca pubblicità. Penso solo alla Lazio e alla partita con il Legia». Così Vlado da Varsavia, ieri, nella conferenza pre-gara di Europa League. Una smentita che non è una smentita, ma un no comment che finisce solo con l'alimentare quelle «voci di corridoio». Che si tratti invece di qualcosa di molto più concreto lo si intuisce anche dal nervosismo dei dirigenti biancocelesti. Che, dopo averlo difeso nei momenti difficili, stanno ora pensando ad un divorzio immediato dal tecnico di Sarajevo se davvero nei prossimi giorni dovesse arrivare la sua investitura a c.t. elvetico (Reja o Bollini i possibili successori).

Prima la Coppa
Prima, però, c'è da portare a termine un lavoro cui società e tecnico tengono molto: la qualificazione europea. Da ottenere stasera con una vittoria. E non solo perché non è bello andare avanti grazie alle disgrazie altrui, «ma – dice Petko – perché vogliamo qualificarci da primi nel girone. In modo da avere un cammino più facile dai sedicesimi in poi». Quando lui, molto probabilmente, non sarà più sulla panchina della Lazio, ma a pianificare il futuro della nazionale svizzera. Senza dover dividere testa, occhi e orecchie, come accadrà stasera. (stefano cieri)

Discussione precedente - Discussione successiva