Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 09:54
Reja le ha anche ritirate, quelle dimissioni

evidente che la questione non era nei termini come quella di oggi

Reja si e' dimesso 3-4 volte con noi (dopo Lazio Bari/Catania mi pare il primo anno; dopo il mercato di gennaio e Lazio Atletico e forse un altra volta). Un paio di queste gli furono respinte le dimissioni.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 09:49
Comunque noi siamo l'unica squadra che rinuncia alla qualita' per mettere in campo solo corsa (Lulic).
Noi dovremmo giocare come gioca la Florentia. Hai i giocatori che possono palleggiare la palla tranquillamente e poi si trova il buco. Invece no, azioni non ragionate che non portano al nulla.

Se ci fosse una classifica di "torello" saremmo primi.
Se ce ne fosse una di "movimenti senza palla" saremmo relegati inesorabilmente all'ultimo posto.

Quello che non capisco è l'ostinazione del mister a voler contare sulle fasce pur avendo la consapevolezza che non abbiamo nessuno che raccolga i cross.

Io dico: hai Candreva che vuole tirare a tutti i costi e da tutti i pizzi? benissimo, mettilo in attacco! (tanto sulla fascia ora come ora è inutile)
In più hai Perea che sa fare delle buone sponde (e non molto altro, ma le sponde sa farle bene) mettilo davanti accanto a Candreva.
Poi ci metti Keita. Perchè? perchè è l'unico che sta giocando bene. Mi sembra una ragione sufficiente.
                                                                        Perea
Insomma io metterei un tridente con     Keita            Candreva

In un 4-3-3  così da sfruttare i tiri "irrinunciabili" di Antonio e dei centrocampisti ( Hernanes, Biglia, Onazi) oltre agli inserimenti di Keita. 

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 09 Dic 2013, 10:02
Se ci fosse una classifica di "torello" saremmo primi.
Se ce ne fosse una di "movimenti senza palla" saremmo relegati inesorabilmente all'ultimo posto.

Quello che non capisco è l'ostinazione del mister a voler contare sulle fasce pur avendo la consapevolezza che non abbiamo nessuno che raccolga i cross.

Io dico: hai Candreva che vuole tirare a tutti i costi e da tutti i pizzi? benissimo, mettilo in attacco! (tanto sulla fascia ora come ora è inutile)
In più hai Perea che sa fare delle buone sponde (e non molto altro, ma le sponde sa farle bene) mettilo davanti accanto a Candreva.
Poi ci metti Keita. Perchè? perchè è l'unico che sta giocando bene. Mi sembra una ragione sufficiente.
                                                                        Perea
Insomma io metterei un tridente con     Keita            Candreva

In un 4-3-3  così da sfruttare i tiri "irrinunciabili" di Antonio e dei centrocampisti ( Hernanes, Biglia, Onazi) oltre agli inserimenti di Keita.

Ma guarda cosi' dovremmo giocare.
Perea che scende e si porta dietro un uomo, scarica dietro e s'inseriscono le due ali.
Il calcio non e' cosi' complicato.
Poi ovviamente se ti fanno le barricate, serve l'invenzione del singolo (come la Juve contro l'Udinese) o la botta di c@lo.

Io, ipoteticamente, se fossi l' allenatore (o quello che verra' dopo) direi le seguenti frasi:
- Quello che avete fatto fino adesso e' merd@ e dovete ricominciare a giocare
- Chi fa come gli pare va in panchina e giocano i primavera che almeno hanno voglia
- Chi pensa solo a se stesso va in panchina e si rischia il mondiale.
- Giochiamo semplici due-tre tocchi

Passerei giornate intere dalle 8 alle 22 a fargli capire i movimenti e creerei alternative su schema da calcio da fermo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

potrebbe sembrare l'ultima hit di Laura Pausini, invece no.

è la ssLazio che "gioca" a pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La dimostrazione che non ci capisce niente è data da quei 20 minuti della ripresa in cui la Lazio ha dato una parvenza di vitalità.

Costretto al cambio di Pereirinha per infortunio, finalmente si decide ad arretrare Lulic e far entrare Keità.
Finalmente rimette Hernanes al suo posto, ne giova il brasiliano e ne sembrano giovare anche Biglia ed Onazi.
La Lazio costruisce, poco, ma qualcosa costruisce

La Lazio dà l' impressione di poter pareggiare da un momento all' altro, manca ancora mezz'ora alla fine.
Il genio di Sarajevo decide allora che è il caso di metterci un pò del suo, leva Biglia (uno dei migliori fino a quel momento) per arretrare nuovamente Hernanes e mettere un' ectoplasma di nome Floccari. Centrocampo nuovamente sballato, la squadra attacca ormai solo con la forza delle disperazione.

Alla fine l' ultimo colpo di magia, leva pure Hernanes per mettere Ederson. Praticamente in mezzo al campo rimane il solo Onazi con i suoi piedi fucilati, far arrivare la palla alle 200 punte che ha messo è impossibile, la squadra è sciolta, liquefatta, inesistente.

E questo scempio va avanti ogni domenica, da 3 mesi a questa parte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Drieu il 09 Dic 2013, 10:11
La dimostrazione che non ci capisce niente è data da quei 20 minuti della ripresa in cui la Lazio ha dato una parvenza di vitalità.

Costretto al cambio di Pereirinha per infortunio, finalmente di decide ad arretrare Lulic e far entrare Keità.
Finalmente rimette Hernanes al suo posto, ne giova il brasiliano e ne sembrano giovare anche Biglia ed Onazi.
La Lazio costruisce, poco, ma qualcosa costruisce

La Lazio dà l' impressione di poter pareggiare da un momento all' altro, manca ancora mezz'ora alla fine.
Il genio di Sarajevo decide allora che è il caso di metterci un pò del suo, leva Biglia (uno dei migliori fino a quel momento) per arretrare nuovamente Hernanes e mettere un' ectoplasma di nome Floccari. Centrocampo nuovamente sballato, la squadra attacca ormai solo con la forza delle disperazione.

Alla fine l' ultimo colpo di magia, leva pure Hernanes per mettere Ederson. Praticamente in mezzo al campo rimane il solo Onazi con i suoi piedi fucilati, far arrivare la palla alle 200 punte che ha messo è impossibile, la squadra è sciolta, liquefatta, inesistente.

E questo scempio va avanti ogni domenica, da 3 mesi a questa parte.

l'unico appunto che faccio a quello che scrivi é che sono molto più di 3 mesi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drieu il 09 Dic 2013, 10:11
Costretto al cambio di Pereirinha per infortunio

OT come ha giocato Brunetto che non ho visto il primo tempo EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
D'accordo anche io con Drieu al 100%, ma a questo punto non me la prendo più con Petkovic ma con chi gli consente ancora di sedere sulla nostra panchina.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 10:14

per me bene....tecnicamente questo ragazzo non è per nulla male....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 10:14

diligente, si perde una volta cerci che potrebbe costrarci lo 0-2 ma lulic non l'aveva aiutato in copertura, facendosi trovare in mezzo da d'ambrosio e cerci.
Non sfigura, ma è adattato... una fascia con lui e lulic, significa thè caldo e biscottini.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Mi ricordo molti anni or sono, quando la Nostra era allenata da Materazzi padre, disperati per la totale assenza di gioco, iniziammo a far uscire degli striscioni con i suggerimenti al mister...
Bene direi proprio che è arrivato il momento di replicare il tutto, inizio io....
Caro mister prenda nota...

Se devo giocare il buon Perea, direi che possiamo sfruttare la sua caratteristica di andare in contro invece di andare in profondità, si potrebbe provare a tenere palla qualche secondo in più invece di scaricare subito per l'inserimento di un centrocampista che non arriva mai, cercando di prendere più punizioni dal limite, bisogna inoltre indottrinargli il movimento sul primo palo quando arrivano i cross.

Sempre per la fase offensiva, quando un nostro cc ha palla sulla tre quarti Lulic o Keita o Candreva (dipende da chi gioca), dovrebbero tagliare tra il terzino ed il centrale avversario invece di rimanere in attesa della palla, la situazione dei nostri cc che cincischiano sulla trequarti senza sapere che fare si ripete molto spesso per cui questo movimento andrebbe provato e riprovato in allenamento in maniera ossessiva.

Se vuole il mister potrei anche allegare dei filmati...

Tirate fuori qualcosa per i calci d'angolo, visto che ne battiamo 300 a partita senza sfruttarli mai...

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 09 Dic 2013, 10:15
per me bene....tecnicamente questo ragazzo non è per nulla male....

il tanto criticato Pereirinha ieri è stato uno dei migliori
io avrei tolto Lulic

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: reds1984 il 09 Dic 2013, 09:33
il problema è che nel giubilo generale stiamo scivolando in b.
perea potrebbe crescere all'ombra di un bomber.

adesso cresce da solo nel marasma generale.

ci sta che qualcuno stia incazzato come una iena. tifiamo lazio, non il progetto.
ragazzi è pure vero che si potrebbe fa il Ballardini2. Mi spiego.
Ballardini ha giocato con na squadra che nemmeno voleva dovendo anche coprire le epurazioni societarie.
Poi a gennaio è arrivato Reja ed ha giustamente chiesto i rinforzi. La domanda che tutti ci siamo posti è se con quegli innesti anche il Balla se la sarebbe cavata...
Ora, se a Petko dai un centrale affidabile ed un centravanti medio siamo tanto sicuri che non se la possa cavare?   
Continuo ad essere perplesso. Petko il gioco ce l'ha fatto vedere...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 10:07
Ma guarda cosi' dovremmo giocare.
Perea che scende e si porta dietro un uomo, scarica dietro e s'inseriscono le due ali.
Il calcio non e' cosi' complicato.
Poi ovviamente se ti fanno le barricate, serve l'invenzione del singolo (come la Juve contro l'Udinese) o la botta di c@lo.

Io, ipoteticamente, se fossi l' allenatore (o quello che verra' dopo) direi le seguenti frasi:
- Quello che avete fatto fino adesso e' merd@ e dovete ricominciare a giocare
- Chi fa come gli pare va in panchina e giocano i primavera che almeno hanno voglia
- Chi pensa solo a se stesso va in panchina e si rischia il mondiale.
- Giochiamo semplici due-tre tocchi

Passerei giornate intere dalle 8 alle 22 a fargli capire i movimenti e creerei alternative su schema da calcio da fermo.
Andrebbero scolpite nella roccia!
Anche perchè il fatto che i giocatori abbiano "paura" di sbagliare è evidente. Si nascondono dietro l'uomo. In quel caso il gioco semplice a 2-3 tocchi che suggerisci è l'unica via.

Ho visto tante troppe volte Radu o Cana avanzare palla al piede invitando con la mano e con la voce i compagni ad aiutarli e a venirgli incontro. Nessuno mai lo ha fatto. Nessuno. Segno evidente che nessuno spiega i movimenti, o quantomeno non in maniera chiara.
Poi le punizioni dai 30 metri in giù. Facciamo che basta con i tiri di Candreva? Io vorrei tanto sapere chi decide i battitori. Se con Hernanes a disposizione si fa tirare Candreva, siamo chiaramente in confusione totale.
Puoi solo sperare nell'errore del portiere.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 10:17
il tanto criticato Pereirinha ieri è stato uno dei migliori
io avrei tolto Lulic

infatti...
propositivo, senza sbavature, e quella rovesciata a spazzare che mostra anche una discreta tecnica....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DaMilano il 09 Dic 2013, 10:19
infatti...
propositivo, senza sbavature, e quella rovesciata a spazzare che mostra anche una discreta tecnica....
ma infatti...
Pare che Lulic (fonte domenica Sportiva) sia l'oggetto dei desideri di Juve ed Inter...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 09 Dic 2013, 10:18

Poi le punizioni dai 30 metri in giù. Facciamo che basta con i tiri di Candreva? Io vorrei tanto sapere chi decide i battitori. Se con Hernanes a disposizione si fa tirare Candreva, siamo chiaramente in confusione totale.
Puoi solo sperare nell'errore del portiere.

L'ho scritto settimana scorsa, Candreva da noi ha fatto un gol su punizione e quel gol e' arrivato grazie al portiere.
Per carita' puo' essere una soluzione e inquadri sempre la porta e speri nella ribattuta, ma da la', e' molto difficile segnare. Molto + utile un cross che altro. Ma torniamo al concetto dell'allenatore.
Li', Petkovic o chi per lui, deve dire da quella zona batte XY e non Candreva, o almeno si crossa. Invece il silenzio degli innocenti.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Continuo a pensare che giocare senza centravanti sia difficilissimo per chiunque visto anche lo scarso apporto in fase realizzativa dei centrocampisti.

Però mi piacerebbe vedere Candreva giocare da interno in modo da limitarne le smanie di galoppare sulla fascia (ormai prevedibile e senza costrutto) e sfruttare la sua capacità di dare palla in profondità. Ieri una delle poche azioni organizzate bene è stata proprio una palla data in profondità da Candreva ad Ederson che poi l'ha messa dentro per 'nessuno'.

Ha corsa e tecnica per fare questo ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
d'accordo al 100% con drieu
Lo dico e lodiciamo da ieri pomeriggio. Quei 20 minuti hanno fatto capire tante cose.
È vero che ti manca il bomber, è vero che ti manca il dominante in difesa, ma a cc damo una pista NETTA a tantissime squadre. Ieri il Toro era alle corde, non riusciva ad uscire.
Avevi biglia che faceva girare benissimo l'azione, la trequarti che provava a sfondare, quando sbattevi facevi di nuovo uscire la palla a Biglia e poi riprovavi anche con i tiri da fuori (Hernanes ieri sembrava di nuovo lui per una decina di minuti). Così DEVI giocare. E non sei da lotta per non retrocedere. Perea è ottimo per tenere palla e appoggiarla ai trequartisti (Candreva Hernanes Keita Anderson hanno un ottimo tiro da fuori). Ma che ci vuole uno scienziato?
Dite quello che vi pare ma a parte Lotito santo o schifoso la squadra è da posizioni medio alte (con tutte le lacune e aspettando Biava e Klose). Ieri ad esempio anche Dias ha fatto la sua partita e così Pere (non è il. Garrido che ti fa prende 2 picchi a Genoa). Boh.

Marchetti
Konko/Cavanda     Biava/Cana    Radu/Cana       Lulic/Radu
                           Biglia/Lede    Onazi/Gonzo
     Candreva             Hernanes/Anderson         Keita
                                     Klose/Perea

Facile facile. Così e basta fino a dine campionato (magari con un paio di innesti, ma anche così la raddrizzi)

Discussione precedente - Discussione successiva