Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Perea può diventare un bomber. Nel secondo tempo le uniche cose buone le fa lui. Azione in cui dal limite dell'area decide di passarla a Floccari a sx e la scivolata che per un soffio non prende il tiro indirizzato fuori di Candreva. L'unico problema di Perea è che sta facendo esperienza da noi invece che in una provinciale.

Lì poteva/doveva saltare il difensore o tirare in porta.

Zombi

Visitatore
Citazione di: matador72 il 09 Dic 2013, 09:28
Una squadra che produce 0 tiri in porta con i suoi attaccanti vuol dire che non ha gioco e questo significa che l'allenatore non è capace di creare opzioni d'attacco.
Non riesco a capire cosa si aspetti a mandarlo via, domenica c'è uno spareggio salvezza con una squadra che gioca con una grinta e una velocita' a noi sconosciute da tanto, troppo tempo.

Esatto, questo è il punto incomprensibile.
Il giocattolo è rotto, la squadra è alla deriva, i senatori fanno il compitino pensando ad altro...
Serve un segnale forte che non arriva.
E non se ne capisce il motivo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 09:25
Perche' hai mai visto un giocatore dimettersi?
Per me, o si deve dimettere o deve venire esonerato.
Quando se ne andra' purtroppo sara' troppo tardi

tu hai mai visto un tecnico dimettersi in corsa e rinunciare allo stipendio?

Citazione di: Jeffry il 09 Dic 2013, 09:27
Tra l'altro non chiedo le sue dimissioni.
Chiedo che la società lo cacci!

Non ce l'avevo te, ma c'è stato qualche netter che ha chiesto le sue dimissioni

Citazione di: Jeffry il 09 Dic 2013, 09:26
Perchè fino a che in panchina c'è Petkovic non posso dare giudizi sui giocatori.
Prima di chiedere la loro testa vorrei vedere questa squadra in mani (tecniche) capaci.

ma per giudicare il livello tecnico di Cana ed Ederson non ti sono bastate queste partite?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
avete presente le corse di ciclismo su pista?
dove i contendenti (perchè di questo si tratta) vanno in suplesse aspettando la mossa dell'altro?
Bene: questa è la  mia impressione.
Lotito aspetta un sussulto di dignità da parte di Petkovic, l'allneatore aspetta la mossa di Lotito.
E' una questione di vil denaro.
Ed in mezzo putroppo, la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 09:05
per fortuna non è stato bollato come pippa con la facilità che si usa qui

il problema è che nel giubilo generale stiamo scivolando in b.
perea potrebbe crescere all'ombra di un bomber.

adesso cresce da solo nel marasma generale.

ci sta che qualcuno stia incazzato come una iena. tifiamo lazio, non il progetto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 09 Dic 2013, 09:26
Perchè fino a che in panchina c'è Petkovic non posso dare giudizi sui giocatori.
Prima di chiedere la loro testa vorrei vedere questa squadra in mani (tecniche) capaci.
no.. i giudizi sui giocatori si possono dare eccome.... l'allenatore ha le sue colpe e NESSUNO le mette in dubbio ma non me di che non puoi dare giudizi sui giocatori... ce so squadre che hanno vinto scudetti con giocatori bravi e senza praticamente allenatore.... il giocatore lo vedi anche senza allenatore, cana e ciani son quelli chiunque tu metta in panchina. Con reja, tanto per fare un esempio, cana non giocava MAI... floccari ormai è quello, se non riesce neanche a stoppare un pallone... non riesce mai a trattenere una palla facendo alzare la squadra non è che cambiera' con un altro allenatore e con tutti gli schemi del mondo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 09:32
...
ma per giudicare il livello tecnico di Cana ed Ederson non ti sono bastate queste partite?

No.
Finchè, anche loro, non diventano parte di un meccanismo di squadra io sospendo ogni giudizio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2013, 08:50
ha 20 anni può cambiare tantissimo, molti giocatori che vedono ora la porta con continuità a 20 anni non la vedevano..non ha 31 anni

Questa è una considerazione slegata da ogni discorso tecnico.
Qui si entra nel campo della fede e della speranza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 09 Dic 2013, 09:33
il problema è che nel giubilo generale stiamo scivolando in b.
perea potrebbe crescere all'ombra di un bomber.

adesso cresce da solo nel marasma generale.

ci sta che qualcuno stia incazzato come una iena. tifiamo lazio, non il progetto.

figurati, mi avverti come uno felice? trapela questo dai miei post?

solo che non amo il piagnisteo de panza, mi piace discutere secondo una logica, condivisibile o meno, che non sia dettata dalla rabbia o dal "clima" generale...

questo è un forum, ci si scambiano idee o pareri, francamente leggere gli sfoghi mi interessa poco
a me...  :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Dic 2013, 09:34
no.. i giudizi sui giocatori si possono dare eccome.... l'allenatore ha le sue colpe e NESSUNO le mette in dubbio ma non me di che non puoi dare giudizi sui giocatori... ce so squadre che hanno vinto scudetti con giocatori bravi e senza praticamente allenatore.... il giocatore lo vedi anche senza allenatore, cana e ciani son quelli chiunque tu metta in panchina. Con reja, tanto per fare un esempio, cana non giocava MAI... floccari ormai è quello, se non riesce neanche a stoppare un pallone... non riesce mai a trattenere una palla facendo alzare la squadra non è che cambiera' con un altro allenatore e con tutti gli schemi del mondo.

Bene. Giudica pure.
Per me è impossibile farlo.
Siamo talmente lontani dall'essere una squadra che il giorno che un tecnico tornerà a spiegare qualche movimento tecnico a questi giocatori sono certo avranno crisi di rigetto.
Vomito, nausea, vertigini...roba così, insomma.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 09:32
tu hai mai visto un tecnico dimettersi in corsa e rinunciare allo stipendio?

si dall'altra parte del tevere e' successo svariate volte. Pure Reja s'e' dimesso 40 volte ma sono sempre state rifiutate.

Ma ripeto per me esonero o dimissioni sono uguali, l'importante e' che vada.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2013, 09:22
E aggiungo anche un piccolo inciso su Felipe Anderson.
l'ultima volta che l'abbiamo vosto in campo aveva fatto un bel gol a varsavia. Poi é sparito in panca.
altra cosa sacrosanta, sparito... bene o male L'UNICO che può inventarsi il passaggio filtrante, un tiro da fuori, che può smarcarsi. Lo rivedremo giovedì...spero.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 09 Dic 2013, 09:40
altra cosa sacrosanta, sparito... bene o male L'UNICO che può inventarsi il passaggio filtrante, un tiro da fuori, che può smarcarsi. Lo rivedremo giovedì...spero.

Comunque noi siamo l'unica squadra che rinuncia alla qualita' per mettere in campo solo corsa (Lulic).
Noi dovremmo giocare come gioca la Florentia. Hai i giocatori che possono palleggiare la palla tranquillamente e poi si trova il buco. Invece no, azioni non ragionate che non portano al nulla.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2013, 09:22
Io sono assolutamente d'accordo con te.
E aggiungo anche un piccolo inciso su Felipe Anderson.
l'ultima volta che l'abbiamo vosto in campo aveva fatto un bel gol a varsavia. Poi é sparito in panca.

Perchè lo ha fatto sparire in panca?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 09:49
Comunque noi siamo l'unica squadra che rinuncia alla qualita' per mettere in campo solo corsa (Lulic).
Noi dovremmo giocare come gioca la Florentia. Hai i giocatori che possono palleggiare la palla tranquillamente e poi si trova il buco. Invece no, azioni non ragionate che non portano al nulla.
giusto skì, un qualunque allenatore, di qualunque squadra, sa perfettamente che in mancanza di schemi, quando inesorabilmente vai a cozzare contro le difese avversarie, l'unico che ti può aiutare è chi ha la qualità per inventare.
Lulic...ma lo vedo solo io che ogni volta riceve il passaggio rasoterra, impiega 3-4 tocchi per aggiustarsi la palla a rientrare sul destro, per poi buttarla dentro senza motivo?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 09:49

Avessimo il loro cambio di ritmo.
Siamo compassati. Lenti, troppo lenti.

Siamo una squadra di 20 anni fa.
Il calcio adesso è potenza e fisicità. Tutte cose che ci mancano da tre anni...

Zombi

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2013, 09:39
si dall'altra parte del tevere e' successo svariate volte. Pure Reja s'e' dimesso 40 volte ma sono sempre state rifiutate.

Ma ripeto per me esonero o dimissioni sono uguali, l'importante e' che vada.

Reja le ha anche ritirate, quelle dimissioni

evidente che la questione non era nei termini come quella di oggi

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un allenatore che dopo l'ennesima sconfitta condita da u gioco pessimo si aggrappa alla sfortuna, si aggrappa al fatto che si conclude in porta piu' dell'avversario mi fa pensare che non abbia ben chiara la situazione.
Ieri ho potuto vedere solo il secondo tempo su SKY e la cosa che mi ha colpito di piu' è stato lo sguardo di Candreva a fine partita, un misto tra rassegnazione e incredulita'.
Questo allenatore ha ormai 0 feeling con la squadra e sarebbe ora che se ne andasse o venisse mandato via.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 09 Dic 2013, 09:53
Avessimo il loro cambio di ritmo.
Siamo compassati. Lenti, troppo lenti.

Siamo una squadra di 20 anni fa.
Il calcio adesso è potenza e fisicità. Tutte cose che ci mancano da tre anni...

Il calcio e' tutto in quanti tocchi giochi.
La prima Lazio di Petkovic giocava a 2 - 3 tocchi massimo e si arrivava dove volevi arrivare.
Ora tra giochetti, giravolte, idee confuse, fai 4-5-6 tocchi e rallenti l'azione.

Sledgehammer

Visitatore
In un momento di crisi doveva prendere una decisione e portarla avanti con forza fino all'estremo.
Ma non lo ha fatto, ha cambiato anche dopo aver visto anche dei piccoli spiragli.
Ora servono sangue e lacrime, serve gente che martella corre e mena.
El tata deve stare sempe in campo, lo stesso dicasi per Ledesma.
Ieri non ho seguito la partita ma, vedendo la sera le immagine, al termine tra gli abbracci del toro si è affacciato un viso con un espressione incredula: era Candreva.
I nostri non hanno più certezze occorre una scossa, non + belle parole ma rabbia e bava.
Mettiamo Floccari a fare il centravanti Hernanes sulla 3/4 se non lo fa dentro Ederson o Biglia in quella posizione (centrocampo a rombo). Una partita di riposo a Candreva potrebbe fargli bene (ma senza il suo apporto avremmo almeno 5 punti in meno).
A gennaio qualche sacrificio per prendere giocatori di sicuro rendimento difesa + attaccante.

Discussione precedente - Discussione successiva