Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: charlie il 15 Apr 2014, 09:58
Petko andava allontanato dopo Atalanta-Lazio.
Quoto!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
petkovic andava esonerato a fine ottobre, ma ripeto le colpe non sono solo le sue

AVANTI LAZIO

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
petkovic andava esonerato a fine ottobre, ma ripeto le colpe non sono solo le sue

AVANTI LAZIO
Scusa Ro, ma cosa vuol dire "le colpe non sono sole le sue"?
Io questa cosa non l'ho mai capita.
Certo, chiaro che non siano solo le sue.
Ma sono state anche le sue? Si, e allora tanto basta.
Un lavoratore ha colpe nello svolgimento della sua professione?
E allora intanto si può anche cominciare da li per migliorare, perchè no?

Voglio dire:
Io sono il proprietario (Lotito) di una falegnameria e compro colpevolmente legno di 2° scelta.
Tu (Petkovic) sei l'operaio falegname e mi fai mobili di 3° scelta quando invece dovresti farmeli come minimo di 2°, ossia come è il legno che ti ho messo a disposizione.
E' chiaro che per arrivare a farne di 1° occorrono entrambe le cose, cioè che io inizi a comprare legno e ad assumere falegnami di 1°.

Vabbè cmq sul fatto che andasse esonerato già molto tempo prima credo che siamo tutti d'accordo, l'abbiamo detto tutti.
Solo non capisco tutto sto bisogno di specificare sempre che le colpe non fossero solo e tutte sue.
Sempre per tornare a bomba ogni volta sulle cappelle societarie.
Lui aveva colpe? Si.
E allora tanto basta, senza se e senza ma, senza bisogno di specificare altro.
Lo sappiamo bene che in primis le colpe sono di Lotito che ha costruito una squadra incompleta e non particolarmente dotata.

Scusa Ro, non sto attaccando te eh, ho preso solo spunto dal tuo post ma volevo rispondere anche un pò ai post di fabrizio1983 che stamattina si "podigava" per segnalare anche lui che le colpe non fossero solo e tutte di Petkovic.
:beer:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Sam Cromwell il 15 Apr 2014, 16:50

Figurati, cerco di spiegarmi meglio, quando dico che le colpe non sono le sue

Secondo me, società e giocatori non sono esenti da colpe quest'anno
La società perchè non ha rinfozato la rosa, e a settembre quando ha dichiarato obiettivo terzo posto, ha creato delle aspettative (sbagliate) a tutto l'ambiete
Le colpe sono anche dei giocatori, in quanto hanno "mollato" l'allenatore, e secondo me è sempre sbagliato
Che poi petkovic è il primo a dover fare le valigie, sono d'accordo con te, ho aperto questo topic a fine ottobre  :beer:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/ricorso-petkovic-ci-siamo-l-ex-tecnico-della-lazio-vuole-un-milione-43216

Ricorso Petkovic, ci siamo. L'ex tecnico della Lazio vuole un milione

Per ora è rimasto tutto sotto terra, ricoperto dal tempo. Ma ora la battaglia legale tra Petkovic e la Lazio sta per partire. Allacciate le cinture, si inizia dalla prossima settimana. Tutto partì lo scorso 4 gennaio, con il 'licenziamento per giusta causa': il tecnico bosniaco non ci sta e chiede un milione al patron Lotito, come riporta l'edizione odierna de Il Tempo. 460 mila euro per gli stipendi non percepiti da dicembre in avanti, più i danni d'immagine subiti nell'accaduto. Petko qualche giorno fa è stato avvistato a Roma: una passeggiata sotto il sole della Capitale, poi una chiacchieratina con l'avvocato D'Onofrio per studiare l'attacco: la Lazio ha arruolato Reja prima del suo licenziamento (il tecnico goriziano ha cominciato ad allenare il 30 dicembre, dirigendo anche un'amichevole il 3 gennaio, mentre Petkovic veniva congedato solo sei giorni dopo), contro le regole federali. A testimoniare al processo, il futuro ct della Svizzera chiamerà i giocatori biancocelesti: la discussione vera e propria partirà alle porte dell'estate. Il giudice ci proverà con un tentativo di conciliazione tra le parti, ma la strada non sarà sicuramente quella. Anzi, con il coltello fra i denti, Petkovic vuole giustizia.

AVANTI LAZIO

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
:x
Ha percepito lo stipendio per almeno 3 mesi senza lavorare e mo vuole pure la buona uscita?
Ma goditi le tue montagne e nun rompe er cà

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: paolo71 il 16 Apr 2014, 08:18
ma non si vergogna?
:x
Ha percepito lo stipendio per almeno 3 mesi senza lavorare e mo vuole pure la buona uscita?
Ma goditi le tue montagne e nun rompe er cà

tranquillo, tanto trovera' tantio "laziali" a dargli ragione....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma scusate cioè questo dovrebbe rinunciare ai suoi stipendi? e per quale motivo?
Immagino voi lo fareste

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2014, 08:34
tranquillo, tanto trovera' tantio "laziali" a dargli ragione....
Ah io l'ho sempre detto, sta cosa di andare contro la Lazio per colpire Lotito fa schifo!
Per quanto mi riguarda Lotito deve fare una brutta fine (in senso figurato, ma neanche troppo....dai si scherza..  :=)) ).
Ma chi tocca la mia Lazio e i suoi soldi la deve fare peggio!
Sempre e comunque.
Lotito o non Lotito io sto con la Lazio, SEMPRE!  :ssl

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Apr 2014, 08:49
ma scusate cioè questo dovrebbe rinunciare ai suoi stipendi? e per quale motivo?
Immagino voi lo fareste

Se hai un contratto già firmato con un'altra azienda e la tua lo viene a sapere, sopratutto in base agli accordo del tuo contratto, si può licenziarti e non corrisponderti gli emolumenti.
Io non lo farei, sopratutto perché ogni volta che ho firmato un contratto di lavoro mi sono sempre premurata di chiudere o aver già chiuso il rapporto di lavoro precedente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Immagino voi lo fareste

io non rinuncerei agli stipendi ci mancherebbe ma non chiederei i danni considerando che la Lazio mi ha dato la possibilita' di farmi conoscere al mondo calcistico e grazie ai sei mesi ben fatti su quella panchina di arrivare a guidare una nazionale.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 16 Apr 2014, 08:58
Se hai un contratto già firmato con un'altra azienda e la tua lo viene a sapere, sopratutto in base agli accordo del tuo contratto, si può licenziarti e non corrisponderti gli emolumenti.
Io non lo farei, sopratutto perché ogni volta che ho firmato un contratto di lavoro mi sono sempre premurata di chiudere o aver già chiuso il rapporto di lavoro precedente.
A lezione da Ale.
Sei sicurissima , quindi, che questa regola esista anche per gli allenatori nel diritto sportivo?
Oppure ti lanci in una difesa preventiva?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Apr 2014, 09:03
A lezione da Ale.
Sei sicurissima , quindi, che questa regola esista anche per gli allenatori nel diritto sportivo?
Oppure di lanci in una difesa preventiva?

non sono un esperto di leggi sportive ma mi sembra che se sei sotto contratto con una societa' non puoi firmare con un'altra e questo vale anche per gli allenatori credo, detto questo magari Ale si sara' lanciato in una difesa preventiva mebntre tu come ultimamente ti succede stai facendo un attacco alla societa'.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Immagino voi lo fareste
Scusa fab, un conto è che un lavoratore cerchi di tutelare i propri interessi.
Legittimissimo, che lo faccia e auguri.
Un altro conto è che alcuni tifosi della Lazio si schierino con le bandiere a favore della vittoria legale di Petkovic nei confronti della Lazio (questo era il senso del post di matador72, se ho interpretato bene).
Si, perché la vittoria sarebbe appunto di Petkovic ma la sconfitta, e quindi chi pagherebbe, sarebbe della Lazio e non di Lotito.
E allora io, come sempre, di bandiere sventolo quelle della Lazio.  :band1: :band9: :band11:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Apr 2014, 09:03
A lezione da Ale.
Oppure di lanci in una difesa preventiva?

Scusa eh Fabrizio, ma se chiedi "cosa fareste voi" è una persona ti porta una esperienza personale perché rispondi in questa maniera?
Non capisco davvero.
La regola può anche non essere prevista dal diritto sportivo ma essere inserita come clausola nel
Contratto individuale. Vedremo cosa accadrà in tribunale.
Ad ogni modo l'etica personale dovrebbe sconsigliare queste figure. E quella uno o ce l'ha o non ce l'ha.
Petko mi pare ne patisca la mancanza.

Poi il concetto di difesa preventiva è buttato li tanto per provocare un po' dato che è un punto assodato che Petko andasse esonerato molto prima.
Ma di certo in questa causa io non prendo minimamente le sue parti visto il suo comportamento.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2014, 09:06
non sono un esperto di leggi sportive ma mi sembra che se sei sotto contratto con una societa' non puoi firmare con un'altra e questo vale anche per gli allenatori credo, detto questo magari Ale si sara' lanciato in una difesa preventiva mebntre tu come ultimamente ti succede stai facendo un attacco alla societa'.
ma guarda io non ho nessuna posizione preventiva, mi spiace per te, quindi il tuo attacco , oltre ad essere inutile, è fuori luogo.
Ma qui sembra che se uno non difende la società è contro la Lazio o non è laziale, ce mancavi pure tu mo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 16 Apr 2014, 09:09
Scusa eh Fabrizio, ma se chiedi "cosa fareste voi" è una persona ti porta una esperienza personale perché rispondi in questa maniera?
Non capisco davvero.
La regola può anche non essere prevista dal diritto sportivo ma essere inserita come clausola nel
Contratto individuale. Vedremo cosa accadrà in tribunale.
Ad ogni modo l'etica personale dovrebbe sconsigliare queste figure. E quella uno o ce l'ha o non ce l'ha.
Petko mi pare ne patisca la mancanza.

Poi il concetto di difesa preventiva è buttato li tanto per provocare un po' dato che è un punto assodato che Petko andasse esonerato molto prima.
Ma di certo in questa causa io non prendo minimamente le sue parti visto il suo comportamento.
scusa hai fatto una lezione di diritto e allora  ti chiedevo se eri sicura che quella regola si applicasse anche per gli allenatori?
Non lo sei, non capisco allora come mai ti lanci in un'argomentazione quando non sai se quella regola esiste.
Da un punto di vista etico la cosa importante è che uno faccia il suo lavoro nel modo migliore, sia Petkovic che la Lazio sapevano che si sarebbero salutati alla fine dell'anno.
Io avevo scritto di esonerarlo alla quarta partita, ma ero preso come un contestatore.
Sembra che ora tutti volessero il suo esonero, bene.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sam Cromwell il 16 Apr 2014, 09:07
Scusa fab, un conto è che un lavoratore cerchi di tutelare i propri interessi.
Legittimissimo, che lo faccia e auguri.
Un altro conto è che alcuni tifosi della Lazio si schierino con le bandiere a favore della vittoria legale di Petkovic nei confronti della Lazio (questo era il senso del post di matador72, se ho interpretato bene).
Si, perché la vittoria sarebbe appunto di Petkovic ma la sconfitta, e quindi chi pagherebbe, sarebbe della Lazio e non di Lotito.
E allora io, come sempre, di bandiere sventolo quelle della Lazio.  :band1: :band9: :band11:
non è il mio .

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ancora a parlare di Petkovic? ????????????????

Discussione precedente - Discussione successiva