Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 09:28
La Lazio ieri sera nel primo tempo e fino al gol di Muriel ha giocato a calcio.
Da novembre che non vedevo un po' di gioco...

vero

Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 09:33
Oddio, con questo modulo c'è sempre il problema che l'area è vuota.
Troppo spesso.

verissimo

quindi, qualsiasi discorso sui moduli, va fatto a partire dal dogma che ci dovrà essere un "2" anzichè un "1" in fondo alla formazione

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 09:46
quindi, qualsiasi discorso sui moduli, va fatto a partire dal dogma che ci dovrà essere un "2" anzichè un "1" in fondo alla formazione

Sai qual'è il problema...
Che sono d'accordo con questa tua affermazione.

E tu dirai bene...

E penso che con questi giocatori il centrocampo deve essere a 5. Abbiamo troppi centrocampisti buoni.

E tu dirai benissimo...

Poi penso che la difesa deve essere a tre e rabbrividisco come la Massironi quando presentava i bulgari...

brrrr....

porgascogne

Visitatore

con quelli che abbiamo, il 352 è ottimale
mi dirai la solita solfa del laterale di dx o del presunto sacrifico perenne a te gradito di candreva

certo, lo so

ma tu immagina per un attimo, apri la mente
(fermo restando che oltre la punta servirebbe anche un laterale doubleface dx/sx per alternarsi con le coppie che abbiamo)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma in quale mondo parallelo i moduli a 3 in difesa, hanno 5 centrocampisti di ruolo?

Non per sapere eh...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 10:08
eh eh eh

con quelli che abbiamo, il 352 è ottimale
mi dirai la solita solfa del laterale di dx o del presunto sacrifico perenne a te gradito di candreva

certo, lo so

ma tu immagina per un attimo, apri la mente
(fermo restando che oltre la punta servirebbe anche un laterale doubleface dx/sx per alternarsi con le coppie che abbiamo)

Guarda, a parte gli scherzi, io penso che con questa squadra (se arriva il turco poi...) Petkovic abbia poche giustificazioni. Non dico che deve arrivare in Champions ma deve fare un buon campionato e giocare bene.

Io voglio che lui faccia le sue scelte. E le porti avanti. Se pensa che stà squadra sia adatta al 2-4-1-3 che lo facesse. Ma voglio vedere una quadratura del cerchio, un'identità...

Che porti le sue idee con coraggio e determinazione.

Il suo modulo è sempre stato il 3-4-3? Che lo provi...
Mi voglio fidare di lui, ma che dimostri che sia un "buon manico"...

Se vuole la difesa a 3 (che io odio) difesa a tre sia...

Citazione di: karlsarzbringer il 26 Ago 2013, 10:12
Ma in quale mondo parallelo i moduli a 3 in difesa, hanno 5 centrocampisti di ruolo?

Era per dire...centrocampisti nel senso che gente che gioca o può giocare nella linea mediana...
Nun se attaccamo a tutte le parole...

porgascogne

Visitatore
se (SE) arriva yilmaz, lottiamo per i primi 3 posti
non ci sono cazzi

cmq, moduli o non moduli, io credo che la contemporanea presenza di klose, yilmaz, candreva, hernanes non sia un problema
il problema, e grosso, semmai, è che neanche il 4312 potrebbe andare bene per molti (per me si)

ma attendiamo
magari la società non prende nessuna punta e noi 'sti problemi manco ce li dobbiamo più porre
:=))

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 10:15
Guarda, a parte gli scherzi, io penso che con questa squadra (se arriva il turco poi...) Petkovic abbia poche giustificazioni. Non dico che deve arrivare in Champions ma deve fare un buon campionato e giocare bene.

Io voglio che lui faccia le sue scelte. E le porti avanti. Se pensa che stà squadra sia adatta al 2-4-1-3 che lo facesse. Ma voglio vedere una quadratura del cerchio, un'identità...

Era per dire...centrocampisti nel senso che gente che gioca o può giocare nella linea mediana...
Nun se attaccamo a tutte le parole...

Quindi uno tra Candreva e Lulic fuori... penso anche no per Petko.

Forza Lazio

porgascogne

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 26 Ago 2013, 10:21
Quindi uno tra Candreva e Lulic fuori... penso anche no per Petko.

ma pure si, però
ci sono 60 partite

vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 10:20
se (SE) arriva yilmaz, lottiamo per i primi 3 posti
non ci sono cazzi

cmq, moduli o non moduli, io credo che la contemporanea presenza di klose, yilmaz, candreva, hernanes non sia un problema
il problema, e grosso, semmai, è che neanche il 4312 potrebbe andare bene per molti (per me si)

ma attendiamo
magari la società non prende nessuna punta e noi 'sti problemi manco ce li dobbiamo più porre
:=))
concordo sulla cosa, con yilmaz so cazzi amari , per gli altri

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 10:24
ma pure si, però
ci sono 60 partite

vedremo

Vabbè mica possono giocare tutte le partite. Io parlo di formazione tipo.

Forza Lazio

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
accetterei di giocAre anche con 1 punta a condizione che i 3 dietro siano gente che va dentro a concludere , mi auguro che anderson si dimostri un grande acquisto e giochi insieme a candreva ed hernaens dietro la punta .
campionato
candreva    hernanes    anderson 
                    yilmaz

europa league
ederson      mauri       lulic
                   klose

sarebbe tanta roba

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io l'ho vista così: nel primo tempo, con l'inserimento di Gonzales, Candreva e Lulic hanno giocato a ridosso di Klose, un pò come accadde il 26 maggio.
una sorta di 4321, o albero di natale, possibile dal momento in cui hai un centrocampista come Gonzales, capace di coprire senza troppi problemi una buona fetta di centrocampo.
Lulic poi è il vero jolly di questa squadra, capace di scalare a fare l'esterno di centrocampo appena la partita lo richiede.
Candreva che rimaneva in appoggio a Klose non garantiva gli inserimeti in area (per quello vedo meglio Ederson) però è stato importantissimo in fase di pressing sui primi portatori di palla.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 10:15

Questo è un quoto che più quoto non si può..!
È ESATTAMENTE la stessa cosa che vorrei io dal nostro Petko..quello che mi aspettavo al suo arrivo e che mi aspetto tutt'ora..quest'anno è il suo secondo anno e sono fiducioso che riuscirà a farlo..!  :ssl

Zibib

*
Lazionetter
* 636
secondo me ieri era quasi un 4-4-1-1 perchè Gonzalez era spesso a destra e Candreva agiva dietro a Klose libero di scorrazzare dove voleva...

se Petkovic vuole insistere con questo modulo Gonzo non esce mai.... è l'unico che riesce a fare il doppio ruolo interno-esterno di centrocampo

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Zibib il 26 Ago 2013, 10:31
secondo me ieri era quasi un 4-4-1-1 perchè Gonzalez era spesso a destra e Candreva agiva dietro a Klose libero di scorrazzare dove voleva...

se Petkovic vuole insistere con questo modulo Gonzo non esce mai.... è l'unico che riesce a fare il doppio ruolo interno-esterno di centrocampo

Sì, ma dopo 20 partite lo ricoverano...

Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La sveglia presa con la juve deve aver fatto capire a Petkovic che uno centrocampista di corsa deve sempre esserci, sia esso Gonzalez o Onazi, poi gli altri possono ruotare ma uno dei due ci deve sempre essere quando si affrontano squadre di caratura suoperiore o simile alla tua, diverso magari quando si affronteranno squadre piu' deboli.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Come detto da altri....nelle partite casalinghe contro squadre modeste secondo me Petkovic farebbe bene a mettere Lulic terzino sinistro con Felipe Anderson o Ederson al suo posto così possiamo essere un po' più offensivi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Penso che la stagione della Lazio dipende dalla "quadratura del cerchio", ovvero dell'assetto tattico giusto per questa rosa. Sono d'accordo con il Presidente, l'organico è molto competitivo (attaccante forte, da comprare, a parte), spetto al tecnico saperne ottimizzare le qualità.
Se analizziamo le migliori squadre di questo campionato, con le quali dovremmo competere, vediamo che juve, napoli, fiorentina, inter e rioma, hanno assetti tattici ben definito, sui quali rispettivi tecnici puntano, solo la Lazio, ed in parte il milan, non hanno identità tattiche molto precise, e se per i rossoneri la cosa è in parte compensata dalla forza dei suoi attaccanti , Balotelli in primis che da solo fa la differenza, quasi alla Ibra, per la Lazio non avere un assetto ben definito costituisce una vera "diminutio"; spesso, calando i ritmi, la punta rimane troppo isolata, siamo molto sterili, ed i difensori avversari salgono nella nostra metà campo, avendo solo una punta da marcare.
Petkovic deve trovare un modulo che ci dia al tempo stesso tempo equilibrio tattico ed aumenti la capacità offensiva, e questo modulo non può essere che il 4-3-1-2.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Zibib il 26 Ago 2013, 10:40
Come detto da altri....nelle partite casalinghe contro squadre modeste secondo me Petkovic farebbe bene a mettere Lulic terzino sinistro con Felipe Anderson o Ederson al suo posto così possiamo essere un po' più offensivi

anch io vedo bene lulic basso e radu dirottato al centro

ederson al posto di lulic perchè c è bisogno di gente che sappia puntare la porta e stare vicino al povero klose spesso attorniato da nugoli di avversari

o anche f.anderson quando si sarà rimesso......speriamo presto............

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: nordest2 il 26 Ago 2013, 11:26
anch io vedo bene lulic basso e radu dirottato al centro

ederson al posto di lulic perchè c è bisogno di gente che sappia puntare la porta e stare vicino al povero klose spesso attorniato da nugoli di avversari

o anche f.anderson quando si sarà rimesso......speriamo presto............
Radu al centro garantirebbe un ottimo "piede", ma di testa davvero fa acqua.....

Discussione precedente - Discussione successiva