Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Aperto da Panzer, 30 Mag 2012, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Si
124 (52.1%)
No
114 (47.9%)

Totale votanti: 238

Le votazioni sono chiuse: 04 Giu 2012, 16:42

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Giu 2012, 18:47
gaizka è questo che non mi piace,
cambiare una scelta, una persona, per una presa per il culo in meno?
ma poi de chi?
de 4 decerebrati?
??? e che l'ho cambiata io la scelta?  e se permetti non so dove vivi tu ma iniziare la mattina con qualcuno che ti dice ao c0avete il bidello in panchina a me non fa piacere.. derecebrato o no.. (e comunque al contrario glielo diresti anche tu... non di de no!  :) ) .. rimane il fatto, come ho detto che se rimaneva l'avrei coimunque accettato ma se al suo posto ci va un bollini che comunque conosce l'ambiente è sicuramente meglio... tanto avete detto e ridetto che il secondo non conta nulla no??? allora nulla per nulla... meglio uno che sa almeno come muoversi nella lazio !

comunque sinceramente a me di rossini propio non me ne po fragar di meno e non vedo perche dovrobbe fregarvene a voi! cos'è la favola del poverello che diventa allenatore?? ma dove?? ma perche un bollini pensate che guadagni di piu di rossini??

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
ma era proprio necessario sperimentare per la prossima stagione (che sarà di lacrime e sangue) l'amichetto di Tare???
non è una scelta azzardata visto che questo non ha esperienza di calcio italiano, ne conosce l'ambientino che lo aspetta a Roma?????

Io non ho alcuna fiducia ne in Lotito ne in Tare e ne nel loro modo di fare mercato (svincolati, stranieri sconosciuti, giocatori rotti) ne nella reale intenzione di investire  e migliorare la squadra di Lotito

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ma quanti amichetti c'ha?

sull'ambientino hai ragione....a ben leggere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Nome Utente il 03 Giu 2012, 22:33
ma era proprio necessario sperimentare per la prossima stagione (che sarà di lacrime e sangue) l'amichetto di Tare???
non è una scelta azzardata visto che questo non ha esperienza di calcio italiano, ne conosce l'ambientino che lo aspetta a Roma?????

Io non ho alcuna fiducia ne in Lotito ne in Tare e ne nel loro modo di fare mercato (svincolati, stranieri sconosciuti, giocatori rotti) ne nella reale intenzione di investire  e migliorare la squadra di Lotito

Nessun allenatore, se non qualcuno che già ci ha allenato, conosce l'ambiente romano. Il calcio italiano poi, come quello internazionale (vedi chelsea) ha dimostrato che l'allenatore giusto non è sempre quello che ha più esperienza ma quello che riesce a portare le giuste motivazioni.

Per il resto non c'è nulla da dire...è una tua convinzione, che però i risultati degli ultimi anni dovrebbero cominciare a minare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nome Utente il 03 Giu 2012, 22:33

io invece non ho alcuna fiducia che la cornice marcia che ci ritroviamo possa in qualche modo migliorare.
Leggendo questo tipo di interventi penso che certa gente non guardi più neanche la classifica pur di continuare a bofonchiare scemenze.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: MadBob79 il 03 Giu 2012, 17:27
Nick Mallett, ex-allenatore della nazionale italiana di rugby

grazie MadBob.. :D

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: hankmoody il 03 Giu 2012, 01:35
mah, non sono daccordo... io ad esempio sono sempre stato un grande sostenitore del mister Reja, elogiandone di continuo il lavoro, ma questa del mister Petkovic (che per l'ennesima volta, spero faccia miracolosamente BENE) la trovo una decisione incomprensibile e sciagurata della dirigenza, così come i nomi che circolano sul mercato per quest'estate non mi fanno stare affatto tranquillo.

Capisco che le critiche eccessive alla lunga diano fastidio ad alcuni, ma rendiamoci anche conto che il presidente Lotito a volte sembra mettercisi d'impegno per fare incazz.are il tifoso.
Ed in quel caso non è che uno può dire sempre "ehhh forza Petko, dajeee sfonnamo tutti" come tanti riomici cerebrolesi che adesso inneggiano alla zemanlandia un pluritrombato 70enne dopo averci fatto una capoccia così l'estate scorsa con la cantera e il tikitaka.

La gente c'ha pure un cervello, e s'è un po' rotta le palle di farsi prendere in giro.
A regà, bastava un Pioli. Nessuno avrebbe stappato lo champagne, qualcuno avrebbe storto il naso, ma la maggior parte avrebbe pensato "mh, ok dai, vediamo che ci combina il buon Pioli".
Bastava Pioli, una cosa NORMALE.

Toccava fa st'ennesima genialata.

Un'ulteriore cosa: c'è chi ha paragonato l'ingaggio di mr.Petkovic alle scommesse su alcuni calciatori all'epoca "sconosciuti" (mentre io ripeto: erano titolari nelle rispettive nazionali, tutti): Lulic, Lichsteiner, Kolarov (nell'U21)... Sul serio vogliamo paragonare il ruolo di un calciatore a quello di un allenatore??

Cioè, arrivateci da soli: di calciatori ne hai 30, e nessuno di questi ha il potere decisionale di un allenatore.
L'allenatore è importante cazzarola, è fondamentale.

Noi abbiamo preso un signore che è un totale salto nel buio. Pò esse un fenomeno, e lo spero, lo spero con tutto il cuore che sia un fenomeno... ma è sempre e comunque un AZZARDO, e di sti tempi, l'azzardo, era l'ultima cosa che ci serviva.

Esattamente.
Sono molto preoccupato e le mie sensazioni sono ben descritte dal tuo post. Anch'io spero che si riveli un genio, ma fino a quel momento rimarro' con la mia brava gocciolina di sudore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma poi un comunicatoirresponsabile di una riga sola! nessuna intervista. la notizia del vice che fa un lavoro e per passione allena in seconda, poi bollini anzi no manicone. nn sparerei a nessuno di questi quattro, per carità.li ospiterei volentieri a casa mia, un giro per roma, fontana di trevi. dopodichè boh. lotito per me è bocciato su tutta la linea.

actar

*
Lazionetter
* 367
Chiamato in corsa dallo Young Boys, Petkovic dimostra di essere un tecnico duttile, molto legato ai moduli offensivi (3-4-3 e 4-3-3 i suoi moduli preferiti); per due anni di fila porta la squadra fino al secondo posto, ma al termine della terza stagione a Berna (terzo a 23 punti dal Basilea campione e fuori dalla Champions) viene congedato e si trasferisce in Turchia.

L'esperienza al Samsunspor, però, si chiude con l'esonero nello scorso gennaio. Petkovic
resta disoccupato per pochi mesi,  poi a inizio maggio viene chiamato al capezzale del Sion e riesce a salvarlo agli spareggi nonostante il peso di 36 punti di penalizzazione.

Fonte LaRepubblicadiMensurati

Di certo non sembra scarso....

hankmoody

Visitatore
Citazione di: actar il 04 Giu 2012, 17:55
Chiamato in corsa dallo Young Boys, Petkovic dimostra di essere un tecnico duttile, molto legato ai moduli offensivi (3-4-3 e 4-3-3 i suoi moduli preferiti); per due anni di fila porta la squadra fino al secondo posto, ma al termine della terza stagione a Berna (terzo a 23 punti dal Basilea campione e fuori dalla Champions) viene congedato e si trasferisce in Turchia.

L'esperienza al Samsunspor, però, si chiude con l'esonero nello scorso gennaio. Petkovic
resta disoccupato per pochi mesi,  poi a inizio maggio viene chiamato al capezzale del Sion e riesce a salvarlo agli spareggi nonostante il peso di 36 punti di penalizzazione.

Fonte LaRepubblicadiMensurati

Di certo non sembra scarso....

beh per la Svizzera è ottimo. Ma per la serie A italiana, ossia il campionato più difficile del mondo dal punto di vista tattico?

Mi sa che non tutti si sono ancora resi conto di come gli allenatori italiani siano di gran lunga i migliori ed i più preparati del mondo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 04 Giu 2012, 19:16
Mi sa che non tutti si sono ancora resi conto di come gli allenatori italiani siano di gran lunga i migliori ed i più preparati del mondo.

assolutamente in disaccordo
i nostri vanno bene solo all'estero
qui, a livello internazionale, non vincono na ceppa

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Tare è a Milano per parlare con Manicone.

Fonte : LazioStyleRadio

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Giu 2012, 19:19
assolutamente in disaccordo
i nostri vanno bene solo all'estero
qui, a livello internazionale, non vincono na ceppa

a parte che ci sarebbe ancelotti che avrebbe qualcosa da ridire, all'estero al momento ci sono quasi tutti i calciatori più forti, ma dal punto di vista tattico gli italiani sono e rimangono i migliori.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: hankmoody il 04 Giu 2012, 19:16
beh per la Svizzera è ottimo. Ma per la serie A italiana, ossia il campionato più difficile del mondo dal punto di vista tattico?

Sul fatto che gli allenatori italiani siano molto preparati tatticamente diciamo che se ne sono accorti praticamente ovunque. E' un dato di fatto abbastanza riconosciuto.

Però, per come la vedo io, la scelta di Petkovic ci può stare. Invece che prendere un allenatore italiano di basso livello (visto che dopo la non percorribilità delle ipotesi Mazzarri, Zola o Di Matteo ovvero di allenatori di buon livello) si è deciso di prenderne uno "non contaminato" dal esasperato tatticismo italiano (spesso tatticismo va a braccetto con non gioco o mancanza di spettacolarità).
Semmai mi convince poco l'idea di non affiancargli un vice che abbia una discreta/buona conoscenza del calcio italiano. Diciamo però che anche questo "ostacolo" può essere aggirato visto che tutti quanti parlano di Petkovic come una persona molto preparata (diciamo che può imparare in fretta a conoscere il nostro campionato).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Manicone è stato un pilastro del foggia di zeman. Insomma uno zemaniano convinto.

Mi piacerebbe sapere se cureremo anche la fase difensiva in futuro. :DD

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 19:28
Manicone è stato un pilastro del foggia di zeman. Insomma uno zemaniano convinto.

Mi piacerebbe sapere se cureremo anche la fase difensiva in futuro. :DD
Pilastro, non esageriamo.
Con Zeman 1 campionato in C con il Licata e 2 in B col Foggia.

slaven

*
Lazionetter
* 106
Senad Lulic: ''Petkovic? Per me è un genio. È un grande allenatore, uno che sa leggere le partite, gioca all'attacco e che vuole sempre vincere.Nella mia carriera ho visto pochi allenatori preparare le partite come fa lui anzi a volte è fin troppo meticoloso e studia gli avversari da affrontare nei minimi dettagli. È un uomo tutto d'un pezzo che parla in modo chiaro e sa quello che vuole. Dalla sua squadra pretende sempre il massimo e secondo me sa come fare e sa soprattutto come trattare con i giocatori dai quali pretende rispetto e il massimo in allenamento e in partita.''

Contenuto sponsorizzato

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: robylele il 03 Giu 2012, 23:17
io invece non ho alcuna fiducia che la cornice marcia che ci ritroviamo possa in qualche modo migliorare.
Leggendo questo tipo di interventi penso che certa gente non guardi più neanche la classifica pur di continuare a bofonchiare scemenze.

cioè questo prende in una stagione fondamentale un allenatore sconosciuto, i nome che fin ora si sentono sono accomunati dal fatto di essere rigorosamemnte a costo 0 o scommesse e uno non è legittimato neanche a diffidare che si parla di "cormnice marcia"???

in ogni caso i numeri sono evidenti le percenbtuali parlano chiaro.....

http://www.corrieredellosport.it/Sondaggi/Risultati/Calcio/2699/Secondo+voi+Lotito+sta+facendo+bene+o+male+come+presidente+della+Lazio%3F

...e non credo che i romanisti hanno votato l'optione2.....

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 19:25
Tare è a Milano per parlare con Manicone.

Fonte : LazioStyleRadio

mah...avrei preferito Bollini, comunque almeno Manicone è abituato a fare l'assistente allenatore (anche se solo a livello di giovanili, seppure eccellenti come quelle dell'Inter). Certo chissà come gli è venuto in mente di andare a pescare proprio lui...

Discussione precedente - Discussione successiva