Citazione di: El Matador il 03 Apr 2016, 22:05
Io mi ricordo un Napoli sontuoso in Champions, e non solo per Cavani, e dico che fra quelli alla nostra portata sarebbe la scelta migliore.
Il Napoli di Mazzarri era difesa a tre, centrocampo di picchiatori, catenaccio e contropiede. Schema d'attacco? Palla all'esterno che la da a Cavani e ci pensa lui. All'Inter poi è stato assurdo: aveva Hernanes e Kovacic, tecnicamente di un altro livello rispetto a Gargano e Pazienza, solo che non facevano abbastanza interdizione e quindi non sapeva come sfruttarli, pensa un po! In certi casi è in grado davvero di fare le nozze con i fichi secchi, ma avrebbe anche bisogno di troppe coincidenze tecniche per ottenere i massimi risultati. In difesa sarebbe capace anche di renderti forte Paolo Cannavaro, Grava, Aronica e Ranocchia, ma a centrocampo... voi ce stareste a giocà con due scarpari per far contento Mazzarri e poi farvela incartare da Reja? Dovresti vendere Biglia e trovargli un altro Biglia, tanto per star tranquillo. In attacco dovresti assolutamente trovare un fuoriclasse, poi staresti apposto con le altre ali... capace pure che Candreva resta e rinsavisce se cambi allenatore e mandi via Biglia, guarda un po.
E il rapporto coi tifosi? Questo è uno che ti fa comprare Taider e rispolvera Jonathan solo perché sono tatticamente come vuole lui, dopo 'sta stagione fai 'na cosa del genere e voglio vedere... e poi ogni volta che non vince trova mille scuse, sai che bello...
Ma soprattutto... Mazzarri prendeva 3,5 milioni netti l'anno con l'Inter, quest'anno gli scade il contratto e ok, torna a non prendere una lira, ma quanto sarebbe disposto a rimettersi in gioco? Cioè, Pioli prende 1 milione netto l'anno, si parla dell'Udinese per lui l'anno prossimo e quindi non lo avrai a libro paga, con Mazzarri a quanto vorresti accordarti? Certo, per lui non c'è molta scelta, a meno che non lo chiamino per la nazionale...