Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Deadario, vero il regolamento,ma il nostro simbolo ha un doppio bordo. Basterebbe estendere l'aquila fino al bordo esterno per avere un simbolo più' grande

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Adler Nest il 24 Lug 2010, 22:01
Deadario, vero il regolamento,ma il nostro simbolo ha un doppio bordo. Basterebbe estendere l'aquila fino al bordo esterno per avere un simbolo più' grande

Alder il doppio bordo c'è sempre stato, negli ultimi anni però è stato allargato il primo dei 2 bordi (quello più vicino allo stemma).
Sovrapponendo però gli stemmi che ho sulle varie maglie, quelli delle vecchie (non considerando i bordi) sono quasi il doppio di quelli delle nuove (considerando il doppio bordino).
Quindi mi viene da pensare che il cambio di regole degli ultimi anni abbia costretto la Puma a farli più piccoli e metterci quel bordino blu per dargli più risalto, non si spiegherebbe altrimenti l'inversione di tendenza rispetto al '99 (dove lo stemma era grande quasi quanto la mia mano) ad oggi.

P.s. I 3 "Pumetti" ci sono sempre stati

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
Alla prima di campionato, c'aspetta il verde Carapelli, vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Finalmente ho visto le maglie da vicino e confermo la mia prima impressione...davvero belle.
Mi piacciono tutte e tre le maglie; sarò strano io ma credo che nel campionato italiano nessun'altra squadra ha una maglia di pari eleganza?!!
Tra l'altro quest'anno sono riusciti a rovinare anche la maglia della Samp che, da sempre, è una di quelle che più mi piace!

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
se non mi sbaglio, Adler - Mauler ma anche addirittura maumarta se stanno a ripija´ ( piano piano ) dallo shock focolarico delle maglie di quest´anno; bene, forse un problemino in meno.
L´unica cosa da dire, secondo i miei gusti è che il verde " sottobosco ( una volta si chiamava così, quel tono ) è un po´ " sordo "; cioè moscio, scialbo. Ma, se è vero che è stato adottato come omaggio al Paese organizzatore del Mondiale 2010 bhe, me ne farò una ragione, in nome del simbolo del nuovo Sudafrica !

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: BiancoAzzurro il 29 Lug 2010, 09:44
Ovvio. :D

Non ne sono sicuro, potremmo anche giocare, vista la divisa della samp, con calzettoni e calzoncini blu e maglia celeste o la maglia a righe, sempre con calzoncini e calzettoni blu.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: adiutrix il 29 Lug 2010, 11:20
Non ne sono sicuro, potremmo anche giocare, vista la divisa della samp, con calzettoni e calzoncini blu e maglia celeste o la maglia a righe, sempre con calzoncini e calzettoni blu.

Esatto. Anzi, quella verde (scura) è secondo me la meno probabile, visto che quella della Samp è un blu molto intenso (scuro anch'esso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Quello della Samp è quello che una volta si chiamava " royal blue " un po´come il colore di questo " smiley  :o  ". Credo toccherà proprio alla verdona, esordire in campionato.
Quella a righe, con l´azzurro Samp e le righe della maglia credo sarà assolutamente vietata dall´arbitro.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Quella verde è scura ed è quindi alternativa per le squadre con divisa chiara (Cesena, Bari, Juve, Udinese).

Quella a righe è fondamentalmente bianca e quindi alternativa per le squadre con divisa blu ma sullo scuro (vedi Brescia).

La Samp è blu, e quindi la candidata potrebbe essere quella del QPR.
La Samp però è "blucerchiata", con una sorta di rigatura orizzontale, e quindi non escluderei, se l'arbitro è particolarmente sensibile a ste stronzate (chiamiamole con il loro nome), di esordire in completa tentua celeste vista la tonalità piuttosto chiara (come al solito).

Con il Napoli potremmo utilizzare sia quella verde che quella a righe... dipende da come ce gira.

PS.
L'altra sera facevano su Sportitalia gli highlights di una partita del campionato brasiliano.
Una aveva maglia bianca pantaloncini e calzettoni neri.
L'altra era con maglia a righe biancoblu ed il resto biancoblu.
Me stava a venì il vomito ma all'arbitro andava bene...

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: maumarta il 29 Lug 2010, 12:50
...........................
La Samp però è "blucerchiata", con una sorta di rigatura orizzontale, e quindi non escluderei, se l'arbitro è particolarmente sensibile a ste stronzate (chiamiamole con il loro nome), di esordire in completa tentua celeste vista la tonalità piuttosto chiara (come al solito).

... infatti, pensandoci bene, credo che l´anno scorso con la Samp giocammo con quella dei 110; che, cromaticamente assomiglia ( da lontano ) alla 1ª di quest´anno !

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
Quella verde è scura ed è quindi alternativa per le squadre con divisa chiara (Cesena, Bari, Juve, Udinese).

Quella a righe è fondamentalmente bianca e quindi alternativa per le squadre con divisa blu ma sullo scuro (vedi Brescia).

Non è detto, due stagioni fa contro la Samp (1-3 con rigore parato da Muslera, alla prima da vice-Carrizo) giocammo con la maglia blu scuro

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Più semplicemente mi sono rassegnato.
Ormai le cose vanno così ed indietro non si può tornare.

Mi meraviglia il fatto che sembro essere l'unico ad aver
notato che, tolta la prima maglia, non c'è più niente
di celeste nella Lazio (tute e maglie d'allenamento comprese).
Più niente. Mi chiedo se ci sia un motivo dietro.
Ma va beh...le maglie sono belle eleganti migliori
di quelle delle altre squadre.
Quindi va tutto bene, pure il verde Carapelli.

Continuo a pensare però che non ci siano parole migliori di queste:

...
ste stronzate (chiamiamole con il loro nome)
...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Non per stare sempre a difendere... Ma se andate nei Lazio Style di materiale celeste ne trovate a bizzeffe.

E una delle due tute di quest'anno ha la giacca bianca...

Poi TUTTO è perfettibile figuriamoci...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
Mauler

Visitatore
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 16:00
Non per stare sempre a difendere... Ma se andate nei Lazio Style di materiale celeste ne trovate a bizzeffe.

E una delle due tute di quest'anno ha la giacca bianca...

Poi TUTTO è perfettibile figuriamoci...

2 maglia verde vedi del celeste ?
3 maglia strisce vedi del celeste ?
4 tuta grigia vedi del celeste ?
5 maglia allenamento violacea vedi del celeste ?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Mauler il 29 Lug 2010, 16:07
2 maglia verde vedi del celeste ?
3 maglia strisce vedi del celeste ?
4 tuta grigia vedi del celeste ?
5 maglia allenamento violacea vedi del celeste ?

Pensa che a me sarebbe bastato riuscire a vedere il bianco sulla maglia celeste da una 5/6 di metri, non di più...

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Lug 2010, 07:49

Ricomincerò a comprare la celeste quando rimetteranno il colletto modello polo, che la rende più indossabile.
Quest'anno punto sulla verde E mi sbrigo finché non c'è lo sponsor... ah vabbeh, allora non mi sbrigo  :twisted:).
Quella a strisce non capisco proprio il vuoto bianco in alto, e poi appunto non ha colletto.
Spero sempre un anno di avere la maglia modello QPR col nostro pantone.

Discussione precedente - Discussione successiva