Citazione di: N.G.E. il 11 Giu 2010, 09:02
Teribbileeee

Spero che la PUMA non l'abbia vista; altrimenti sarebbero capaci di proporci una cosa simile.
P.S. Per quanto riguarda quel tipo di aquila; appartiene a un nostro periodo storico ben preciso; che senso ha riproporla?
con ordine:
1. prima di tutto la maglia proposta: mio commento e quindi del tutto soggettivo e chiedo scusa a priori se interverrò a gamba tesa.
Orribile IMHO: e spiego: è un ragù misto, una accozzaglia di stilemi diversi: il doppio scollo V, il taglio superiore in diagonale (già orribile di per se) con doppia strisciolina a sinistra e tripla a destra......
MI sembra che qui TUTTI preferiscano una certa semplicità nei tratti che vuol dire eleganza, ma non sciatteria.
Per intenderci la maglia dell'Inghilterra o del Man Cty sono semplici, ma eleganti, la maglia della Lazio scollata a V prima di quella del derby con le firme era (al di là del colore cenerino) povera, sciatta.
2. Il richiamo all'aquila stilizzata: lo farei, come terza maglia, per ricordare un momento particolare: invento i 20 anni, o i 30 anni dall'impresa della banda dei -9, per ricordare quegli artiefici. e la farei esattamente uguale a quella. Uguale vuol dire rispettarla, diversa vuol dire scimmiottarla.
3. Ora vado alla maglia prossima futura.
4. strano che un negoziante puma a milano abbia già avuto l'opportunità di vederla: fosse vero, e non penso, perchè non chiedergli allora com'era e non semplicemente farsi dire, bella, veramente bella (che vuol dire niente, come chiedere ad un fruttivendolo se le verdure sono fresche....)
5. puma: quella è e quella ci tocca sopportare, MA, c'è un ma e sono le parole del mktg Lazio. Loro dicono di avere la facoltà di scegliere: loro o lady furia? perchè puma avrà centinaia di difetti, ma almeno una certa vivacità (che capisco in ogni caso poco....) nel personalizzare c'è: negli ultimi 2 anni, abbiamo avuto 4 maglie (prima e post derby, lapide e 110); allora mi sembra un pò come i mercati della Lazio (le pezze invernali....
......

).
6. per me, se la Lazio può attingere dallo "scaffale" puma 2010-2011 e non sottastare ai capricci di qualcuno, può farsi (o poteva farsi fare una BELLA maglia: semplice, essenziale, ma elegante: celeste con colletto bianco (senza smozzichi) la prima, bianca con colletto a V celeste la seconda (sempre senza smozzichi) e, mia speranza grigio antracite o blu con colletto e numeri celesti la terza. Punto.
7. arrivasse qualcos'altro riterrò la Lazio "colpevole" tanto quanto la puma.