Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
io sapevo che i diritti sull'aquila stilizzata ce li avesse Calleri.

credo l'abbia la famiglia Casoni.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: zaradona il 10 Giu 2010, 17:02

Oddio potevanofarlo un pò meglio sto disegno. Almeno "azzeccare" il celeste e ridimensionare bene, e non a catzo, lo stemma. Il doppio colletto lasciamolo passare :D

Detto questo, la maglietta con l'aquila stilizzata è una, e per me una dovrebbe rimanere. Non mi farebbe molto piacere se la Puma (o chi per lei) dovesse rovinare uno dei simboli ai quali molti di noi (io purtoppo, o per fortuna, non ero ancora nato) sono affezionati accostandolo al bavaglino o al gladiatore di turno.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Deadario il 10 Giu 2010, 21:58
Oddio potevanofarlo un pò meglio sto disegno. Almeno "azzeccare" il celeste e ridimensionare bene, e non a catzo, lo stemma. Il doppio colletto lasciamolo passare :D

Detto questo, la maglietta con l'aquila stilizzata è una, e per me una dovrebbe rimanere. Non mi farebbe molto piacere se la Puma (o chi per lei) dovesse rovinare uno dei simboli ai quali molti di noi (io purtoppo, o per fortuna, non ero ancora nato) sono affezionati accostandolo al bavaglino o al gladiatore di turno.
hai ragione su tutto però fatta eccezione per il celeste la maglia è bella .............pensa solo per un secondo a quella della scorso anno..........bleh........brhhhhhhh mi vengono i brividi solo a pensarci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: luca90agerola il 10 Giu 2010, 22:01
hai ragione su tutto però fatta eccezione per il celeste la maglia è bella .............pensa solo per un secondo a quella della scorso anno..........bleh........brhhhhhhh mi vengono i brividi solo a pensarci
E tu pensa solo per un momento quella dello scorso anno con l'aquila stilizzata. Avrebbe fatto schifo lo stesso e probabilmente avrebbe rovinato in molti l'immagine di quella maglia molto bella (e non fantastica IMHO).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quell'aquila non mi piaceva neanche all'epoca, malgrado fosse una delle Lazio a cui era piu' facile affezionarsi.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.830
Citazione di: maumarta il 10 Giu 2010, 11:29
Inoltre dice che su questo aspetto possiamo stare tranquilli sul fatto che sia lui che TUTTI quelli che lavorano con lui sono Laziali fino al midollo e cercheranno sempre di proporre qualcosa che sia latrettanto Laziale (a sto punto come se spiega la lapide? Vabbè).
ce l'ha spiegato l'altra volta il perchè
loro 2 anni prima je portano 3 modelli e INSIEME scelgono
lo scorso anno so stati in qualche modo "costretti" a scegliere quella senza protestare perchè come compromesso c'era ma maglia dei 110 anni da fare........

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: maumarta il 10 Giu 2010, 11:29
.........................................................
Come sempre Canigiani ha risposto prontamente e non si è sbottonato più di tanto (anzi ha detto che non avrebbe detto nemmeno sotto tortura se era quella o meno) ma ha manifestato il suo apprezzamento ribadendo che l'attuale e le prossime forniture risentiranno non poco degli input arrivati dai tifosi, quindi anche da noi.

Mau, ma davvero pensi che se sentono " noi tifosi annamo mejo " ??? In base a quale speranza ? Perchè le cose dette, e le proposte grafiche fatte ( a parte qualcuna di Deadario e poche altre di cui, e me ne scuso, non ricordo l´autore ) erano " absit iniuria verbis " quasi peggio di quella colla V    :shock:    :evil:

Sennò vedi la " versione corretta " appena più sopra della maglia con l´aquila ad ali stese.
Difficile farla peggio ...

OK, riscappo da questo topicce, scusate l´intromissione  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Condivido le perplessità di Bob riguardo le "scelte" dei tifosi.
Viste certe proposte "extra Deadario" ci sarebbero i presupposti per far impallidire la lapide girocollo.
Del resto anche il signor Mughini è storicamente tifoso della Juve ma pensate cosa potrebbe uscire fuori se fosse lui a sceglierne le maglie... visto come si veste.
Però preferisco correre il rischio di fare una maglia discutibile in base ad indicazioni "particolari" dei tifosi piuttosto che affidarmi alle crisi di astineza dei designer Puma.

Sotto questo punto di vista Canigiani nella sua ultima mail mi ha aprlato del progetto che hanno proposto alla Puma di ripetere in maniera diversa e più accurata l'esperimento (taroccato) fatto per il concorso "Disegna la maglia".
La Puma sembra che sia stata piuttosto rigida da questo punto di vista preoccupandosi anche delle possibili "reazioni" degli altri club.

A me, lì per lì, come motivazione è sembrata un po' "leggera" ma non ci ho dato molto peso.

Poi oggi leggo questo:

http://www.passionemaglie.it/2010/06/il-gremio-coinvolge-i-tifosi-per-scegliere-la-terza-divisa/

Come "altro club Puma" posso "reagire"?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: zaradona il 10 Giu 2010, 17:02

Teribbileeee  :o :o :o

Spero che la PUMA non l'abbia vista; altrimenti sarebbero capaci di proporci una cosa simile.

P.S. Per quanto riguarda quel tipo di aquila; appartiene a un nostro periodo storico ben preciso; che senso ha riproporla?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
e' evidente che qualsiasi maglia venga proposta , c'è chi la sposa e chi no.

Per cui , la puma o chi altri , fanno bene a scegkiera una linea e seguirla.

chi storce la bocca ci sara' sempre.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: zaradona il 11 Giu 2010, 09:11
e' evidente che qualsiasi maglia venga proposta , c'è chi la sposa e chi no.

Per cui , la puma o chi altri , fanno bene a scegkiera una linea e seguirla.

chi storce la bocca ci sara' sempre.

Questo vale per tutte le cose; ma per quanto riguarda le maglie ci sono dei parametri oggettivi di cui bisogna tenere conto:

1) Il colore del celeste.

2) I puma NON devono essere più grossi dell'aquila

3) L'aquila non deve ridursi di dimensioni ogni anno

4) La PRIMA maglia è sacra; quindi orpelli vari che non rispettino la storia (e anche il buon gusto) non ci devono stare

Poi sul font, sui baffi che la contornano e sul tipo di colletto se ne può discutere; ma alcuni parametri sono insindacabili; io vorrei che la maglia della Lazio si riconoscesse come tale in Italia anche senza lo stemma; invece è il contrario; senza lo stemma della Lazio sopra, maglie tipo quella marmorea a nessuno sarebbe venuto in mente di associarle alla Lazio; e questo mi fa capire che la Puma lavora male.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: N.G.E. il 11 Giu 2010, 09:17
Questo vale per tutte le cose; ma per quanto riguarda le maglie ci sono dei parametri oggettivi di cui bisogna tenere conto:

1) Il colore del celeste.

2) I puma NON devono essere più grossi dell'aquila

3) L'aquila non deve ridursi di dimensioni ogni anno

4) La PRIMA maglia è sacra; quindi orpelli vari che non rispettino la storia (e anche il buon gusto) non ci devono stare

Poi sul font, sui baffi che la contornano e sul tipo di colletto se ne può discutere; ma alcuni parametri sono insindacabili; io vorrei che la maglia della Lazio si riconoscesse come tale in Italia anche senza lo stemma; invece è il contrario; senza lo stemma della Lazio sopra, maglie tipo quella marmorea a nessuno sarebbe venuto in mente di associarle alla Lazio; e questo mi fa capire che la Puma lavora male.

daccordo. la mia considerazione non era diretta a te.  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550
Citazione di: N.G.E. il 11 Giu 2010, 09:02
Teribbileeee  :o :o :o

Spero che la PUMA non l'abbia vista; altrimenti sarebbero capaci di proporci una cosa simile.

P.S. Per quanto riguarda quel tipo di aquila; appartiene a un nostro periodo storico ben preciso; che senso ha riproporla?

con ordine:
1. prima di tutto la maglia proposta: mio commento e quindi del tutto soggettivo e chiedo scusa a priori se interverrò a gamba tesa.
Orribile IMHO: e spiego: è un ragù misto, una accozzaglia di stilemi diversi: il doppio scollo V, il taglio superiore in diagonale (già orribile di per se) con doppia strisciolina a sinistra e tripla a destra......
MI sembra che qui TUTTI preferiscano una certa semplicità nei tratti che vuol dire eleganza, ma non sciatteria.
Per intenderci la maglia dell'Inghilterra o del Man Cty sono semplici, ma eleganti, la maglia della Lazio scollata a V prima di quella del derby con le firme era (al di là del colore cenerino) povera, sciatta.
2. Il richiamo all'aquila stilizzata: lo farei, come terza maglia, per ricordare un momento particolare: invento i 20 anni, o i 30 anni dall'impresa della banda dei -9, per ricordare quegli artiefici. e la farei esattamente uguale a quella. Uguale vuol dire rispettarla, diversa vuol dire scimmiottarla.
3. Ora vado alla maglia prossima futura.
4. strano che un negoziante puma a milano abbia già avuto l'opportunità di vederla: fosse vero, e non penso, perchè non chiedergli allora com'era e non semplicemente farsi dire, bella, veramente bella (che vuol dire niente, come chiedere ad un fruttivendolo se le verdure sono fresche....)
5. puma: quella è e quella ci tocca sopportare, MA, c'è un ma e sono le parole del mktg Lazio. Loro dicono di avere la facoltà di scegliere: loro o lady furia? perchè puma avrà centinaia di difetti, ma almeno una certa vivacità (che capisco in ogni caso poco....) nel personalizzare c'è: negli ultimi 2 anni, abbiamo avuto 4 maglie (prima e post derby, lapide e 110); allora mi sembra un pò come i mercati della Lazio (le pezze invernali....
...... :D).
6. per me, se la Lazio può attingere dallo "scaffale" puma 2010-2011 e non sottastare ai capricci di qualcuno, può farsi (o poteva farsi fare una BELLA maglia: semplice, essenziale, ma elegante: celeste con colletto bianco (senza smozzichi) la prima, bianca con colletto a V celeste la seconda (sempre senza smozzichi) e, mia speranza grigio antracite o blu con colletto e numeri celesti la terza. Punto.
7. arrivasse qualcos'altro riterrò la Lazio "colpevole" tanto quanto la puma.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: maumarta il 11 Giu 2010, 09:01
Andiamo con ordine.

Condivido le perplessità di Bob riguardo le "scelte" dei tifosi.
Viste certe proposte "extra Deadario" ci sarebbero i presupposti per far impallidire la lapide girocollo.
Del resto anche il signor Mughini è storicamente tifoso della Juve ma pensate cosa potrebbe uscire fuori se fosse lui a sceglierne le maglie... visto come si veste.
Però preferisco correre il rischio di fare una maglia discutibile in base ad indicazioni "particolari" dei tifosi piuttosto che affidarmi alle crisi di astineza dei designer Puma.

Sotto questo punto di vista Canigiani nella sua ultima mail mi ha aprlato del progetto che hanno proposto alla Puma di ripetere in maniera diversa e più accurata l'esperimento (taroccato) fatto per il concorso "Disegna la maglia".
La Puma sembra che sia stata piuttosto rigida da questo punto di vista preoccupandosi anche delle possibili "reazioni" degli altri club.

A me, lì per lì, come motivazione è sembrata un po' "leggera" ma non ci ho dato molto peso.

Poi oggi leggo questo:

http://www.passionemaglie.it/2010/06/il-gremio-coinvolge-i-tifosi-per-scegliere-la-terza-divisa/

Come "altro club Puma" posso "reagire"?

Ma una cosa è "disegna" e un'altra è "scegli".

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Ma una cosa è "disegna" e un'altra è "scegli".

Infatti Canigiani mi ha parlato di qualcosa di diverso rispetto all'esperimento fatto in passato.

Qualcosa che intanto poteva essere simile a quello che è stato fatto per il Gremio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Ma perchè una cosa del genere, riveduta e corretta, come TERZA maglia?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: maumarta il 11 Giu 2010, 09:59

Sembra che le sia passato sopra un trattore.  :twisted:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 11 Giu 2010, 09:59

si puo' invertire il nero della maglia e il celeste del numero ?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: zaradona il 11 Giu 2010, 10:02
si puo' invertire il nero della maglia e il celeste del numero ?

Così?

Oppure così?

Discussione precedente - Discussione successiva