Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
credo che lui intendesse un grigio così

esatto...circa di questa tonalità, ovviamente con inserti biancocelesti sulla maglia (che verrebbe molto figa)...sia chiaro che questa sarebbe una terza divisa se la seconda fosse bianca o gialla (di certo non blu notte)...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Lug 2010, 12:54
Non capisco cosa intendi con questo post. Che ho detto una cazzata ? Che il giallo dello stemma non ti piace ?

Non è un giudizio sulla bellezza del colore, è solo un dato di fatto.
C'è il giallo nel nostro stemma ? la risposta è si.
C'è il verde o il rosso nel nostro stemma ? la risposta è no.

E questo a prescindere dal gradimento, visto che a me la maglia gialla pur essendo storica non è mai piaciuta.

Vecchia battaglia di Mauler (e non solo).

La prima maglia gialla della Lazio venne fatta come seconda della stagione del -9, 1986/87, quando lo stemma societario non aveva nemmeno l'ombra del giallo, nemmeno lasciandolo tre giorno sotto il sole d'agosto.

La maglia gialla è stata una iniziativi dello sponsor tecnico Tuttosport.

Se l'avesse fatta viola sarebbe stata "tradizionale" anche quella...

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Deadario il 06 Lug 2010, 00:44

Sei proprio un grande.....

delle quattro tue proposte di quest'anno io necomprerei 3, solo quelle a striscie orizzontali non mi piacerebbe troppo.....  non parlo di quelel che hai disegnato l'anno scorso, tra le più belle che abbia mai visto......

Consiglierei vivamente i signori della Puma a farti una proposta per poterle usare....

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Kim Gordon il 06 Lug 2010, 12:46
non fà una piega.
la ns seconda maglia una tradizione non ce l'ha.
ce l'avesse avresti ragione te Mauler, ma non ce l'ha.

La seconda (non la terza, la quarta, ecc.) la tradizione ce l'ha eccome!

In 110 anni almeno per una novantina di volte abbiamo avuto la seconda maglia bianca, praticamente il negativo della prima.
Vorrà dire qualcosa p è solo un caso?
Allora perchè Milan, Inter, Samp, Genoa, Cagliari, rioma e tante altre continuano a farsi una maglia bianca come seconda quando potrebbero scegliere tra tutti i colori dell'arcobaleno.
Per tradizione, niente altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
vabbè ma ancora con la seconda maglia non conta, il giallo dello stemma e cose così? ma manco le basi  :D

Mauler

Visitatore

La seconda maglia è bianca con i bordini celesti.
E' stato così per 80 anni circa.
Poi sono arrivati i "creativi".
Non esiste, per me, il discorso, quella che conta è la prima
o come fanno molti "ma è la maglia del portiere...chissenefrega"
Quando ci giochi è la maglia della Lazio.
Può essere la seconda o la centesima.
Fucsia, come quella di Muslera, o gialla e nera con sponsor rosso,
Coppa Coppe.
Ma è sempre la maglia della Lazio.
E dovrebbe contare come è fatta.
E non solo per me.

Per quanto riguarda il giallo/stemma.
La prima volta che fu fatta è stato nel
1986/87 quando il nostro stemma era
l'Aquila stilizzata.
Di colore blu.
La spiegazione maglia gialla a causa del bordino
dello stemma è una "leggenda metropolitana".
Il bordino è dorato adesso, ma non lo è sempre stato.
Se la Società decidesse
un restyling e fare un bordino ad es. grigio come la mettiamo ?

Non c'è il rosso o il verde nel nostro stemma,
ma ci sono queste

a me non piacciono.
Ma la prima volta che abbiamo indossato la maglia rossa è stato nel 1932,
fino agli anni '80, la verde nel 1982/83.
E Questa non è Tradizione ?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: Mauler il 06 Lug 2010, 13:20
MI ARRENDO.

ARRENDITI.

L'unica seconda maglia che abbia una qualche tradizione è la bianca. E come sappiamo è difficile usarla come seconda perché, quando si gioca contro squadre "chiare", né il celeste né il bianco vanno bene.

Per questo si sono provati un po' tutti i colori.

Quest'anno, pare, tocca al verde. Stacci :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Murmur il 06 Lug 2010, 13:19
vabbè ma ancora con la seconda maglia non conta, il giallo dello stemma e cose così? ma manco le basi  :D

Ma invece di fare il sarcastico spiegati no ?
Cosa c'è di divertente nell'affermazione che l'aquila del nostro logo è gialla oro ?

Al giorno d'oggi, 6 luglio 2010, lo stemma ha il giallo oro o sono daltonico io ?

Poi se vogliamo andare a rimestare nella notte dei tempi allora l'aquila non era nemmeno ad ali aperte e lo stemma parlava solo di società podistica....
Secondo i tuoi ragionamenti allora anche l'aquila ad ali aperte è una cosa nuova e non tradizionale, eppure se dovessi chiedere ad un campione di 100 persone quale è il simbolo della lazio tutti e 100 ti risponderebbero che è un aquila con le ali aperte.

Citazione di: MaulerLa spiegazione maglia gialla a causa del bordino
dello stemma è una "leggenda metropolitana".
Il bordino è dorato adesso, ma non lo è sempre stato.
Se la Società decidesse
un restyling e fare un bordino ad es. grigio come la mettiamo ?

In quel caso una maglia grigia sarebbe un richiamo ad un colore attuale del logo.

Te lo ripeto: non è fondamentale sapere se quando fu ideata ci fosse o meno il giallo nello stemma.
Probabilmente quando fu fatta nel 1986 aveva meno senso di oggi perchè non richiamava niente.
Ma io parlo di oggi. E oggi il giallo richiama un colore che nello stemma al momento c'è.

E ripeto che tutto questo non c'entra nulla col mio gradimento perchè la maglia gialla a me non piace per niente e se venisse accantonata a me, personalmente, farebbe piacere.

Che poi parli dell'86 come se fosse ieri, invece sono quasi 25 anni, che a conti fatti sono quasi un quarto di storia della società... :D

Poi la maglia rossa può essere stata usata anche dal 1901 ma non la accetterò mai, il calcio per me è dualismo tra blu e rosso, e io sto da sempre coi blu, fin dalle partite a biliardino al baretto :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
la seconda maglia della Lazio a mio avviso dovrebbe essere sempre bianca con dettagli celesti.nel corso degli anni purtroppo è stata snaturata e si sono viste maglie di tutti i colori nel vero senso della parola.rosso verde giallo grigio nero fucsia amaranto arancione ed il resto dell'iride c'entrano poco con quelli che sono i nostri colori sociali e forse sarebbe più giusto che anche i nostri sponsor tecnici se ne rendano conto.E' vero l'aquila nello stemma da diversi anni è dorata ma ad esemio anche il benfica ha come simbolo un aquila dorata eppure la sua seconda maglia è stata quasi sempre bianca.una maglia verde come quella ipotizzata quest anno secondo me è totalmente fuori luogo

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
anche io son dell'idea che la seconda maglia dovrebbe essere il "negativo" della prima, nonostante io, come prima ho detto, sia cresciuto con la seconda gialla (e che mi è sempre piaciuta), anche perchè poi stacca molto più dalla prima rispetto a quanto farebbe il bianco. quindi per esigenze cromatiche è anche migliore (di certo non metto dentro il discorso dello stemma perchè effettivamente pure il benfica avrebbe dovuto avere seconde maglie dorate). però è storicamente bianca la seconda, quindi è giusto che ci sia...per quanto riguarda la terza blu notte o nera andrebbero bene, anche se sono un'invenzione di tempi recenti (dal 94-95 quella con banda diagonale celeste...bellissima)...per terza maglia si possono accettare anche estri dei designer, però nei dovuti limiti, evitando il rosso (pure se potrebbe venire carina, ma poi sarebbe troppo riommica), l'arancione e altri colori strampalati...come terzo colore accetterei grigio scuro, nero, blu notte, giallo, al massimo verde petrolio (perchè cmq brutto non è), ma non andrei oltre (come capita ai tifosi del barça che ogni anno la seconda maglia ha colori decisamente estrosi).

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678

Citazione di: Mauler il 06 Lug 2010, 13:20
la prima volta che abbiamo indossato la maglia rossa è stato nel 1932,
fino agli anni '80, la verde nel 1982/83.
E Questa non è Tradizione ?

No.

Non qualunque avvenimento nel passato, qualunque precedente deve diventare tradizione.

Abbiamo giocato più partite col fascio littorio appoggiato al nostro stemma societario che con la maglia rossa.

Che facciamo? Pretendiamo il fascio nello stemma? Un bel DUX MEA LUX ricamato dietro al colletto?

È successo che abbiamo indossato la maglia rossa. Nessuno lo nega. Ma ne abbiamo indossate di bianche, di verdi, di blu. Con l'aquila stilizzata e con le losanghe. Con il colletto coi laccetti e a V.

Ci si adegua. Si cambia. Si prova, perché no.

La costante è la prima maglia.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
non vorrei fare il guastafeste, ma il negativo del nostro celeste è un bel marrone

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
negativo tra virgolette ;) ... so bene che il negativo cromatico del celeste è il marrone (poi davvero i riommici ci dicono che gli abbiamo copiato la maglia)...non sarebbe bello manco un po' averla marrone :D

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: lorenz82 il 06 Lug 2010, 14:11
negativo tra virgolette ;) ... so bene che il negativo cromatico del celeste è il marrone (poi davvero i riommici ci dicono che gli abbiamo copiato la maglia)...non sarebbe bello manco un po' averla marrone :D
ma come "negativo" è molto più simile il rosso che il giallo.
Fosse per me la farei gialla con inserti neri, visto che in passato ha portato fortuna.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Rainman il 06 Lug 2010, 14:09
...
Non qualunque avvenimento nel passato, qualunque precedente deve diventare tradizione.
...

Nel passato è avvenuto che abbiamo giocato con la maglia celeste.
Per sillogismo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: maumarta il 06 Lug 2010, 13:14
La seconda (non la terza, la quarta, ecc.) la tradizione ce l'ha eccome!

In 110 anni almeno per una novantina di volte abbiamo avuto la seconda maglia bianca, praticamente il negativo della prima.
Vorrà dire qualcosa p è solo un caso?
Allora perchè Milan, Inter, Samp, Genoa, Cagliari, rioma e tante altre continuano a farsi una maglia bianca come seconda quando potrebbero scegliere tra tutti i colori dell'arcobaleno.
Per tradizione, niente altro.

cito Maumarta e potrei citare Mauler: come non essere d'accordo? e spero che non siamo solamente in 3.
Mi fa specie invece il commento di Kalle che so essere il più laziale dei laziali e il più legato alle tradizioni che ci sia.
O forse perchè aziendalista al 100% che giustifica qualisasi cosa nasca da "casa Lazio".
ecco allora che il suo commento : "è un colore come un altro" mi fa rabbrividere perchè uguale in tutto e per tutto alla risposta che ricevette dal mktg Lazio di cragnottiana memoria  ai tempi della maglia puma
: "perchè il nero: è un colore come un altro!"
A me dispiace, e molto, che una maglia ufficiale  della Lazio non riporti i colori sociali. E' una cosa che mi fa andare fuori i testa, che non sopporto proprio.
Adesso ditemi se sul blu non si possa fare molto con richiami bianco-celesti.
Devo ripostare quella di deadario (che invito a non disegnarne più visto che in questo modo ci fa del male e inibisce la puma che nel caso volesse disegnare una maglia meravigliosa come questa, si troverebbe poi in imbarazzo......)

La lotta per la seconda, terza, e quant'altro maglia è anch'essa una lotta di civiltà (altrimenti anche quelle commemorative:100, 110, perchè non farle verde pisello con inserti fucscia e pois marroni?)
Allora è bene

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
ma come "negativo" è molto più simile il rosso che il giallo.
Fosse per me la farei gialla con inserti neri, visto che in passato ha portato fortuna.

beh si...male non sarebbe :D ma mi rifarei più alla gialla con inserti biancocelesti come fu fatto già in passato...cmq st'anno il giallo non ci tocca...

Citazione di: Rainman il 06 Lug 2010, 14:09
Ci si adegua. Si cambia. Si prova, perché no.

questo assolutamente si, ma fino ad un certo punto :) perchè portebbe pure andare una maglia viola con banda centrale bicolore bianco celeste, però si capisce che effettivamente non c'azzecca niente con la lazio e poi non è detto che sarebbe un bello spettacolo :D

p.s.: se poi la terza è quella blu notte di deadario, penso che metterebbe tutti d'accordo :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Lug 2010, 13:41
Ma invece di fare il sarcastico spiegati no ?

Perdonami, è che sul precedente forum c'erano topic a 3 cifre in cui ci si scannava su queste cose. ;)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2010, 14:22
cito Maumarta e potrei citare Mauler: come non essere d'accordo? e spero che non siamo solamente in 3.
Mi fa specie invece il commento di Kalle che so essere il più laziale dei laziali e il più legato alle tradizioni che ci sia.
O forse perchè aziendalista al 100% che giustifica qualisasi cosa nasca da "casa Lazio".
ecco allora che il suo commento : "è un colore come un altro" mi fa rabbrividere perchè uguale in tutto e per tutto alla risposta che ricevette dal mktg Lazio di cragnottiana memoria  ai tempi della maglia puma
: "perchè il nero: è un colore come un altro!"
A me dispiace, e molto, che una maglia ufficiale  della Lazio non riporti i colori sociali. E' una cosa che mi fa andare fuori i testa, che non sopporto proprio.
Adesso ditemi se sul blu non si possa fare molto con richiami bianco-celesti.
Devo ripostare quella di deadario (che invito a non disegnarne più visto che in questo modo ci fa del male e inibisce la puma che nel caso volesse disegnare una maglia meravigliosa come questa, si troverebbe poi in imbarazzo......)

La lotta per la seconda, terza, e quant'altro maglia è anch'essa una lotta di civiltà (altrimenti anche quelle commemorative:100, 110, perchè non farle verde pisello con inserti fucscia e pois marroni?)
Allora è bene

Adler mi riferivo alla terza maglia.

Sulla prima non transigo neanche io. Ci mancherebbe. Poi vedrai, lo sai meglio di me, il mercato farà il resto. La terza maglia verde non piacerà ed i magliari della Puma si rassegneranno a tornare a dei colori a noi più consoni.

Non mi ci farei ancora il sangue cattivo. Ancora no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
La prima maglia se è come quella disegnata da Deadario (a proposito, complimenti) è molto bella, come quella in stile Gremio (col simbolo della Lazio al cento come per i Brasiliani però).
La terza verde è un pugno negli occhi, che c'entra con la Lazio?
Vabbè....

Discussione precedente - Discussione successiva