Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: ZanoniBC il 14 Lug 2010, 10:35
la fantastica iniziativa di marketing della figlia di Cragnotti. quella a cui il padre ha regalato svariati miliardi di vecchie lire della Lazio, per pagare il suo impeccabile 'lavoro'...

Si si, questo si capiva, ma volevo sapere in cosa consistesse esattamente il marchio. Abbigliamento sportivo ?

B11 sembra un marchio fatto apposta per quei simpaticoni dei romanisti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Lug 2010, 11:19
Si si, questo si capiva, ma volevo sapere in cosa consistesse esattamente il marchio. Abbigliamento sportivo ?

B11 sembra un marchio fatto apposta per quei simpaticoni dei romanisti.

Si abbigliamento sportivo.. Il nome per esteso era blueeleven...

Mauler

Visitatore
Citazione di: Kalle il 14 Lug 2010, 09:06
Per onestà la Puma c'entra relativamente..

C'entra relativamente ?

Citazione di: Kalle il 14 Lug 2010, 09:06fu avvertita la cragnottina che la maglia eera orrenda e di soprassedere sul giallonero
...

"Fu avvertita" quindi la maglia era già stata fatta.
E chi è che l'ha fatta ?
La Cragnottina ?
(ti premetto che quando fanno "qualcosa" non te la cambiano. Qualche anno fa
alla Juventus rimisero i numeri rossi come negli anni '60, quando vincevano poco.
Dopo le proteste dei tifosi, intervenne Gianni Agnelli. Ho parlato con la ditta.
L'anno prossimo torneremo ai vecchi numeri. Per quest'anno ce li dobbiamo tenere così.

Per quest'anno ce li dobbiamo tenere così.
Non ci riuscì neanche Agnelli, a fargli cambiare il colore dei numeri, non dico la maglia).

Per me chi ha disegnato una cosa del genere per la Lazio non merita perdono.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Mauler il 14 Lug 2010, 13:11
C'entra relativamente ?

E chi è che l'ha fatta ?
La Cragnottina ?
alla Juventus rimisero i numeri rossi come negli anni '60, quando vincevano poco.
Dopo le proteste dei tifosi, intervenne Gianni Agnelli. Ho parlato con la ditta.
L'anno prossimo torneremo ai vecchi numeri. Per quest'anno ce li dobbiamo tenere così.

Non ci riuscì neanche Agnelli, a fargli cambiare il colore dei numeri, non dico la maglia).

Io più di riportarti la storia non posso.

Non so esattamente com'erano all'epoca gli accordi contrattuali tra Lazio e Puma.

Probabilmente se la realizzazione finale non era soddisfacente la Lazio poteva non richiederne la produzione.

So per certo che il rappresentante della Puma in Italia, anzi il responsabile dell'accordo tra Puma e Lazio, invitò la d.ssa Cragnotti a soprassedere dall'utilizzo di quella maglia (quell'anno tra l'altro ce ne'era un'altra gialla con inserti celesti). L'ex AD della Lazio non si fece problemi invece ad utilizzarla con tanto di pomodoro rosso.

Questa è la storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Mauler il 14 Lug 2010, 13:11
C'entra relativamente ?

E chi è che l'ha fatta ?
La Cragnottina ?

Per ribadire il concetto.

Anche se le maglie che indossiamo dovrebbero essere nostre e rappresentarci per questo il fatto che la Puma (come Adidas, Nike, ecc.) paga per confezionarle è decisivo.

Per questo motivo il cliente è la Puma, non la Lazio.

Poi è vero che se la Puma vuole vendere quello che produce i suoi prodotti dovrebbero essere graditi ai Laziali, sennò chi altro la comprerebbe una maglia della Lazio?

Resta il fatto che la "forma mentis" della Puma nei nostri confronti (e non solo, basti vedere quello che combina regolarmente con la Nazionale) è quella del cliente che paga e quindi decide e che ti concede di dare indicazioni e piccole correzioni, ma sempre sul canovaccio imposto da loro.

Se la Puma decide di dover pubblicizzare la maglia giallonera ti infila la maglia giallonera nei kit della stagione, a costo di farti 4 maglie invece di 3.
Se la Puma decide che la maglia "verde ramarro in putrefazione" è cool ti allarga i cordoni per le altre due ma quella te la appioppa in qualsiasi posizione.

Poi alla Lazio fanno, facevano e faranno comodo i 6 milioni annui della Puma e nel conto ci sta anche di prendersi responsabilità su scelte che non sono mai completamente sue.

E' per questo che ogni anno mi incaxxo con i crucchi che giocano a fare gli stilisti alcolizzati.

Per inciso.

Le maglie di quest'anno, come modelli, rasentano la decenza ma i colletti mozzicati, la pina dorsale bionica ed il groviglio di cespugli che salgono intorno ai polpacci andrebbero analizzati con cura... ma da uno bravo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: maumarta il 14 Lug 2010, 13:23
Per ribadire il concetto.

Anche se le maglie che indossiamo dovrebbero essere nostre e rappresentarci per questo il fatto che la Puma (come Adidas, Nike, ecc.) paga per confezionarle è decisivo.

Per questo motivo il cliente è la Puma, non la Lazio.

Poi è vero che se la Puma vuole vendere quello che produce i suoi prodotti dovrebbero essere graditi ai Laziali, sennò chi altro la comprerebbe una maglia della Lazio?

Resta il fatto che la "forma mentis" della Puma nei nostri confronti (e non solo, basti vedere quello che combina regolarmente con la Nazionale) è quella del cliente che paga e quindi decide e che ti concede di dare indicazioni e piccole correzioni, ma sempre sul canovaccio imposto da loro.

Se la Puma decide di dover pubblicizzare la maglia giallonera ti infila la maglia giallonera nei kit della stagione, a costo di farti 4 maglie invece di 3.
Se la Puma decide che la maglia "verde ramarro in putrefazione" è cool ti allarga i cordoni per le altre due ma quella te la appioppa in qualsiasi posizione.

Poi alla Lazio fanno, facevano e faranno comodo i 6 milioni annui della Puma e nel conto ci sta anche di prendersi responsabilità su scelte che non sono mai completamente sue.

E' per questo che ogni anno mi incaxxo con i crucchi che giocano a fare gli stilisti alcolizzati.

Per inciso.

Le maglie di quest'anno, come modelli, rasentano la decenza ma i colletti mozzicati, la pina dorsale bionica ed il groviglio di cespugli che salgono intorno ai polpacci andrebbero analizzati con cura... ma da uno bravo.

con i soldi della Puma ci paghiamo la rata dell'erario.
c'è poco da fare.

quello che non mi spiego (evidentemente qui rientrano logiche di mercato ben più vaste) è perchè non accontentare i tifosi, quando saresti il primo (tu, Puma) a giovarne.

Mauler

Visitatore

La puma, la nike, l'adidas,la legea ragionano così.
Le fanno come vogliono loro.
Non esiste Moratti o il Canigiani dell'Inter che gli dice:
"me la fai bianca con un biscione che sale su tutto
il corpo." "Tipo carnevale cinese?"
"Esatto. Così".

Non ho detto che non dici la verità.
Dalle tue stesse parole
So per certo che il rappresentante della Puma in Italia, anzi il responsabile dell'accordo tra Puma e
Lazio, invitò la d.ssa Cragnotti a soprassedere dall'utilizzo
di quella maglia (quell'anno tra l'altro ce ne'era un'altra gialla con inserti celesti).

"confermi" quello che dico.

Hanno fatto la maglia.
Hanno telefonato a Elisabetta.
E le hanno detto "Stacce" "Tiettela".

Poi è chiaro che se parli con una che si entusiasma
per il B11...stiamo a sparà sulla Croce Rossa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ci fossero prove che queste magliette vendono meno di quanto venderebbero quelle proposte da noi, le farebbero in un baleno.
Credo che molti di noi siano un po' ingenui rispetto alle dinamiche di mercato.
Che poi alcune di esse siano orribili e' vero, ma lo sono per i miei gusti.
Insomma io trovavo il bavaglino orrendo, e voila', mio figlio ha la sua bella maglietta originale.
Va a capi' perche'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Perchè se cominciano ad accontetare te con creazioni più mirate devono farlo con tutti.

Magari questo gli costerebbe molto di più che non fare le maglie in ciclostile come oggi.

La Umbro, che come la Puma non è al livello dei colossi Nike e Adidas, per seguire la politica della "maglia su misura" ha dovuto restingere il suo campo di azione e rinuciare a fette di mercato.

La Nike e l'Adidas hanno una struttura, un nome ed un potenziale tale da potersi permettere di fare entrambe le cose, il ciclostile e la maglia personalizzata.

Dobbiamo solo sperare che la Puma si accorga della innegabile tendenza al vintage e che per questo si inventi almeno un modello pulito e lineare da poter prendere al volo.

Non dimentichiamoci che anche le maglie fatte ad hoc per le nostre ricorrenze recenti altro non erano che l'utilizzo di format già preconfezionati per quella stagione (110 anni, maglia del derby).
L'unica un po' fuori standard (ma un po') fu quella del Centenario che immagino non costò poco come extra a Cragnotti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2010, 13:34
...
Insomma io trovavo il bavaglino orrendo, e voila', mio figlio ha la sua bella maglietta originale.
Va a capi' perche'.

Se io lo lasciassi fà mio figlio uscirebbe co' le mutande sopra ai pantaloni!

Se sono riusciti a vendere un certo numero di lapidi devono ringrazià la coccarda della Coppa Italia e la sculata di Ballardini l'8 agosto 2009 (se po' dì che c'avemo avuto più c... che anima o chiudono il topic?).

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2010, 13:34
Non accontantano "alcuni" tifosi.
Se ci fossero prove che queste magliette vendono meno di quanto venderebbero quelle proposte da noi, le farebbero in un baleno.
Credo che molti di noi siano un po' ingenui rispetto alle dinamiche di mercato.
Che poi alcune di esse siano orribili e' vero, ma lo sono per i miei gusti.
Va a capi' perche'.

tuo filgio ce l'ha, io l'anno scorso non l'ho comprata.
come me tanti altri.
tuo figlio ce l'avrebbe uguale (immagino) pure se fosse un bel prodotto (e magari tu, padre, gliela compreresti anche più volentieri).
no?

Mauler

Visitatore
Le vendite puma della Lazio, pressappoco so'
tutti gli anni uguali.
Puoi venderne un po' di più se vinci la Coppa Italia.
Ma il mercato è quello. C'è chi la compra tutti gli anni per collezione,
qualunque sia, chi la compra per il compleanno del figlio,
chi se la compra per lui, per andare a giocare a calcetto
con gli amici ed allora ogni anno vuole quella nuova.
Puoi pure farla disegnare da Armani, ma non è che raddoppi le vendite.
Oltretutto ad oggi, a parte la verde per il colore, ho letto
"recensioni" buone per la QPR a strisce.
Poteva essere meglio, nello spazio bianco ci poteva
essere l'Aquila. Questo dicono tutti.

"Noi" non diciamo che se le fai come vorremmo
sicuramente venderebbero di più. Forse venderebbero pure
meno di queste.
Però sarebbero maglie un po' più "rispettose" della Lazio. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
che poi non dimenticherei mai il fatto che costa un'enormità.
a questo proposito poi volevo segnalare una cosa, non so se ne avete già parlato.
mi è capitato di vedere (in una grande catena di negozi sportivi) una promozione sulle maglie dell'italia a 29 euro.
a prima vista mi smebravano delle riproduzioni semplificate, sempre griffate Puma.
magari l'hanno fatto per venderne qualcuna in più nonostante il flop mondiale...potrebbe comunque trattarsi di un'operzione pensata prima.
qualcuno ne sa qualcosa?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: charlie il 14 Lug 2010, 13:55
che poi non dimenticherei mai il fatto che costa un'enormità.
a questo proposito poi volevo segnalare una cosa, non so se ne avete già parlato.
mi è capitato di vedere (in una grande catena di negozi sportivi) una promozione sulle maglie dell'italia a 29 euro.
a prima vista mi smebravano delle riproduzioni semplificate, sempre griffate Puma.
magari l'hanno fatto per venderne qualcuna in più nonostante il flop mondiale...potrebbe comunque trattarsi di un'operzione pensata prima.
qualcuno ne sa qualcosa?

C'erano anche prima.

Sono un clone economico della vera maglia, ma sempre della Puma.

Non c'è la trama bionica e logo Figc e pumetti sono stampati e non ricamati.
Anche le cuciture sono un po meno ricercate.
Per il resto ne valeva la pena prima ma adesso il loro costo dovrebbe essere di max 15 euro secondo me.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Mauler il 14 Lug 2010, 13:33
Le maglie so' queste.

La puma, la nike, l'adidas,la legea ragionano così.
Le fanno come vogliono loro.
Non esiste Moratti o il Canigiani dell'Inter che gli dice:
"me la fai bianca con un biscione che sale su tutto
il corpo." "Tipo carnevale cinese?"
"Esatto. Così".

Non ho detto che non dici la verità.
Dalle tue stesse parole
So per certo che il rappresentante della Puma in Italia, anzi il responsabile dell'accordo tra Puma e
Lazio, invitò la d.ssa Cragnotti a soprassedere dall'utilizzo
di quella maglia (quell'anno tra l'altro ce ne'era un'altra gialla con inserti celesti).

"confermi" quello che dico.

Hanno fatto la maglia.
Hanno telefonato a Elisabetta.
E le hanno detto "Stacce" "Tiettela".

Poi è chiaro che se parli con una che si entusiasma
per il B11...stiamo a sparà sulla Croce Rossa...

No, o mi sono spiegato male o non mi hai capito.

Hanno proposto le bozze. Hanno concordato le prove. Hanno telefonato. Hanno detto lasciamo perdere quella gialla e nera 'E' inguardabile..'.

Lai ha risposto E che problema c'è se è tanto brutta ne parleranno tutti..'.

E ce la siamo ritrovata col pommodoro rosso.

Così è  andata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mauler il 14 Lug 2010, 13:47
Tarà...non stiamo parlando di gusti.
Le vendite puma della Lazio, pressappoco so'
tutti gli anni uguali.
Puoi venderne un po' di più se vinci la Coppa Italia.
Ma il mercato è quello. C'è chi la compra tutti gli anni per collezione,
qualunque sia, chi la compra per il compleanno del figlio,
chi se la compra per lui, per andare a giocare a calcetto
con gli amici ed allora ogni anno vuole quella nuova.
Puoi pure farla disegnare da Armani, ma non è che raddoppi le vendite.
Oltretutto ad oggi, a parte la verde per il colore, ho letto
"recensioni" buone per la QPR a strisce.
Poteva essere meglio, nello spazio bianco ci poteva
essere l'Aquila. Questo dicono tutti.

"Noi" non diciamo che se le fai come vorremmo
sicuramente venderebbero di più. Forse venderebbero pure
meno di queste.

Però sarebbero maglie un po' più "rispettose" della Lazio. Tutto qui.

Mi pare evidente come sia questo il motore delle loro decisioni.
Si puo' provare a dargli torto, ma sarebbe un esercizio futile, temo.
Dolersi invece del fatto che non rispettano la tradizione e' legittimo, ma aspettarsi che stravolgano i loro criteri e' ingenuo.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
La maglia gialla con il pomodoro rosso, il marchio B11 e l'alzata d'ingegno sullo stadio a Valmontone hanno rappresentato i più incredibili autogol sotto il profilo della comunicazione che mai si siano visti nel calcio italiano. Per tentare un paragone, sarebbe come se i cavernicoli del trigoria vincessero una coppa europea con la maglia biancoceleste, lanciassero una linea di prodotti, che so, 'Vavra Sport' o 'Nati 27 anni dopo', come se il loro presidente dicesse 'ma sì, in fondo è vero che i romanisti so' tutti coatti'. Purtroppo in questo c'è stata una linea di continuità tra la gestione del Cragna e l'era Lotito. Eppure basterebbe poco. E' la stessa indifferenza per la storia, le tradizioni e i sentimenti dei tifosi che portano i geni del marketing a escogitare le maglie verdi o i colletti a zig zag.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Posso esse onesto? B11 è senz'altro un grande autogoal ma io prima di leggerlo qui su Lazionet non l'avevo mai sentita questa storia  :? , e la cosa strana è che nessun trigoriota l'abbia mai tirata fuori in mia presenza...

Passò decisamente sotto traccia direi.....

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
viste in foto, la seconda e terza maglia fanno letteralmente cagare.

quella a strisce orizzontali, se guardata senza chissà quale attenzione, sembra una tunica, sembra avere una spalla scoperta.

non mi capacito di come riescano a creare capolavori ogni anno peggiori.

a mio avviso a livello di seconde e terze maglie siamo sporofondati rispetto all'anno scorso.

sono ORRENDE, anonime, mamma mia.
che Dio vi perdoni

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Mocambo il 14 Lug 2010, 14:29
La maglia gialla con il pomodoro rosso, il marchio B11 e l'alzata d'ingegno sullo stadio a Valmontone hanno rappresentato i più incredibili autogol sotto il profilo della comunicazione che mai si siano visti nel calcio italiano. Per tentare un paragone, sarebbe come se i cavernicoli del trigoria vincessero una coppa europea con la maglia biancoceleste, lanciassero una linea di prodotti, che so, 'Vavra Sport' o 'Nati 27 anni dopo', come se il loro presidente dicesse 'ma sì, in fondo è vero che i romanisti so' tutti coatti'. Purtroppo in questo c'è stata una linea di continuità tra la gestione del Cragna e l'era Lotito. Eppure basterebbe poco. E' la stessa indifferenza per la storia, le tradizioni e i sentimenti dei tifosi che portano i geni del marketing a escogitare le maglie verdi o i colletti a zig zag.
La maglia gialla con il pomodoro rosso non ha scalfito minimamente la mia soddisfazione nell'aver vinto quella coppa, e neanche la loro rosicata nell'avercelo visto fare.
B11 magari ci ha portato fortuna, visto che 11 sono rimasti nonostante questi anni un po' di rischi l'abbiamo corsi... 8)
Su Valmontone sono d'accordo. Lo stadio deve essere a Roma (anche se uno stadio sulla Roma-Fiumicino con l'Aquila della Lazio visibile a tutti quelli che arrivano a Roma dall'aeroporto non mi avrebbe fatto schifo...)

Discussione precedente - Discussione successiva