Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.629
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2022, 20:21
Poteva dire la stessa cosa senza dire che 40 euro si spendono di birra che è una cazzata (significa farsene otto) o descrivendo il presunto avventore in termini denigratori per non dire insultanti.

Nessuno sta mollando la Lazio, stanno dicendo che a 40 euro non entrano e tifano da fuori.
A me non sembra mollarla.
Assolutamente.
Se li mettevano a 100 che toccava fare? Siccome la partita è importante andavano dati 100?

Ecco considera che i 100 per alcuni sono i 40 per altri.
Per me ha molto senso invece esprimere questo malumore in forma organizzata.

Ma guarda te se devo passare da filo societario io che me so beccato i peggio insulti dal primo giorno che mi sono iscritto al forum per aver sperato che Lotito se ne andasse prima di subito  :beer:

Quello che voglio dire è che per anni la Lazio ha applicato prezzi bassissimi agli abbonamenti, fatto promozioni per invogliare la gente ad andare allo stadio, scontistiche per donne e bambini, etc.
Abbiamo usufruito di queste situazioni per anni, senza mai porci alcuna domanda.
Alla prima vera volta in cui vengono applicate scelte SCELLERATE (lo scrivo maiuscolo perché vorrei che si capisse che anche a me fanno schifo queste decisioni), in un anno particolare in cui comunque UNA PICCOLA PARTE dei costi folli è stata assorbita dai voucher del 2020 e in cui ci sono volute 3 partite di fila a 10 euro per riportare un numero decente di persone allo stadio, si decide di fare la scelta più radicale.
In un big match, forse decisivo, che probabilmente giustificherà lo stadio vuoto fino a fine campionato per mancanza totale di interesse.

Non lo so, davvero. È una protesta giusta, sacrosanta, assolutamente, ma per me è fuori tempo. Lo stadio è più o meno vuoto da inizio campionato, che messaggio vuoi mandare alla società? Pensi che non lo vedano da soli che siamo comunque 4 gatti?
Sei sicuro sicuro che con i biglietti a 10 euro domenica ci sarebbero stati 30k spettatori?
A me l'idea di vedere i milanisti padroni a casa nostra che banchettano sulla nostra debacle mi ricorda molto quello che provai in un Lazio fiorentina, con uno stadio che mi sembrava deserto ma che visto oggi era in linea con le presenze degli ultimi tempi.
Segnò Siviglia di tacco, un sacco di gente si perse quella perla, e manco a dirlo la cosa non cambiò nulla, niente, nisba. La società andò avanti, e fu la curva a tornare, addirittura Oggi col green pass (che a quelle latitudini credo che non vedano manco di buon occhio).

Domenica non andrà nessuno, protesta giustissima, a Lazio Samp (partita probabilmente inutile) magari ti rimettono pure a screzio i biglietti a 5 euro. A quel punto che si fa, andiamo o non andiamo? Magari senza obiettivi, con una squadra in dismissione e i primi weekend da mare riempiamo lo stadio e diamo una dimostrazione di grande maturità e di tifo a tutto il mondo. Chissà, magari succede davvero.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 20:33
ES, però gli ultras scrivono pubblicamente quello che i tifosi normali, a cui pesano i 40 euro, faranno senza dirlo pubblicamente. Si stanno creando i preauppoati per consegnare lo stadio ai milanisti. Per quanti soldi? Quanto incasseremo?

La società avendo un preavviso potrebbe ancora dare una sistemata alla cosa. Non è una vergogna dire, "non cambiamo i prezzi, ma intendiamo favorire chi ci ha seguito sempre".
Si può pure sbagliare e sistemare ogni tanto.
Altrimenti Lotito diventa uguale agli Ultras. Scontro de panze.

Ma Lotito lo ha spesso detto, in passato, che è il più irriducibile degli irriducibili.  :beer:

Lo ripeto: questi prezzi sono una cazzata.
Come reagire, a fronte di questo?
Io vado.
Non lascio giocatori e tecnico da soli.

Protesta senza senso.
Poiché il mezzo, in questo contesto, deve avere un fine.
Io non vedo il fine. Che non sia il solito autolesionismo.
Queste cose sono già accadute.
Abbiamo perso due generazioni di tifosi.
Lotito se ne sbatte riccamente il caxxo.

P.s.
Se perdiamo col milan ci toccherà il Bodo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo ripeto: questi prezzi sono una cazzata.
Come reagire, a fronte di questo?
Io vado.

Io pure vado, ma non mi sognerei mai di sbolognare le difficoltà economiche altrui con questo livello di supponenza.
Come se fosse così facile per tutti prendere e andare a prescindere.
A mio modestissimo avviso stai facendo una figuraccia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Diciamo che potevano non fare la protesta e non andare comunque se per loro costa troppo.
Io non me la sento di dire se 40 euro sono tanti o pochi. Non potendo andare farò un altro biglietto tramite LeL. Di più non posso.
Resta il fatto che alla fine, Lotito o Ultras, ci va di mezzo la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Durante l'epopea pallotta, condita da grandiosi successi, i putridi si sono sobbarcati le 40 euro curva anche contro il Sassuolo.
Incazzati, ma andavano.
Perché "i soldi andavano nelle casse della roma".
Così mi rispondevano.
Oltre pallotta, oltre le coppe in faccia, andavano.
Quelli che potevano.

Oggi, 40 euro se li spendono a ponte milvio in birre.
Una serie infinita di birre, le facce stralunate, gli occhi persi nel vuoto, le urla "Lotito vattene" e "c'è solo la nord".

Lotito ha delle colpe gigantesche, non mi riferisco ad Akak ma alla totale mancanza di empatia, roba che rende impossibile una dichiarazione una che colpisca il cuore dei tifosi normali.
Solo quella grande, boriosa, supponenza, che è davvero un formidabile intralcio sul ponte che dovrebbe collegare tifosi e dirigenza.

Ma chi lascia la Lazio sola non ha mai ragione.
Mai.

100%

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 20:33
ES, però gli ultras scrivono pubblicamente quello che i tifosi normali, a cui pesano i 40 euro, faranno senza dirlo pubblicamente.

Ma infatti, non ci vuole un genio per capire che le gambe le hanno tagliate all'intera tifoseria, sarò curioso di vedere quante Tevere vendono a 60/85 € ("ridotti" a 35/50 €)

Se anche gli ultras non avessero detto "ora basta" avremmo avuto comunque uno stadio deserto intorno a loro, come spesso capita, della serie avoja a cantà... 

Poi c'è anche qualcuno che dimostra di avere problemi personali con la curva e trova sempre un pretesto per muovere il suo attacco, arrivando a tirare fuori le birre a Ponte Milvio e un coro da stadio..

C'è chi ha sintetizzato perfettamente

Citazione di: ssl_1900 il 17 Apr 2022, 19:21
Che ambiente di merda il nostro, cristo santo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque le birre sono parte dell'esperienza stadio eh!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2022, 20:18
A me pare che si sottovaluti la reale difficoltà a trovare ALTRI 40€ alla fine di una stagione che, senza l'abbonamento, che ha il vantaggio di far male una volta poi non ci si pensa più, ha visto i costi accumularsi in modo inusuale per quelli che ci vanno sempre. Il tifoso occasionale (che sono stato io per tutti gli anni che ho vissuto all'estero e andavo alle partite solo quando visitavo la famiglia a Roma) 40€ li trova facile. Va a vedere tre partite sai che je frega.

Ripeto, attenti a valutare l'accesso a 40€ alla fine di un anno senza abbonamento come scontato. Elitario non è il problema se si fa parte di una élite, ma insensibile alle istanze altrui sì.

Ciao, caro Tarallo. Attenzione, che il "tifoso occasionale estero" i soldi per la Lazio li spende... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2022, 20:53
Io pure vado, ma non mi sognerei mai di sbolognare le difficoltà economiche altrui con questo livello di supponenza.
Come se fosse così facile per tutti prendere e andare a prescindere.
A mio modestissimo avviso stai facendo una figuraccia.

Ancora?
Chi può, vada.
Chi non può, non vada.
Che si organizzi un invito a non andare per principio è altro argomento. Che non mi trova d'accordo. Per nulla.
Autolesionismo.

Sulla supponenza, non ce l'ho con te, potremmo, a mio modestissimo avviso, aprire un grande dibattito.
Io ho fatto cronaca.
Cronaca= descrizione di quel che succede.
Padronissimi, ma non è, in questo caso, una questione di soldi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Mettesse tutta la sud a 40 e il settore ospiti.
Mettesse a 20 i settori popolari nord e sud-est
40 la tevere e i ragazzi sotto i 14 gratis.
Sarebbe in tempo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Comunque le birre sono parte dell'esperienza stadio eh!

il post più interessante tra quelli letti.
sicuramente il buon Gulp ha fatto solo una battuta e però... quanti tra quelli che danno patenti di autenticità di tifo, di amore assoluto, piedistalli da cui ergersi sicuri del fatto proprio, amano andare allo stadio "solo" per la Lazio? e quanto invece conti tutto il pacchetto, comprensivo di ponte milvio, rituale della birra, incontri con gli amici, un po' lo spirito da vecchia comitiva sul muretto di quartiere, appuntamento irrinunciabile, quindi, e ci sta, ma non esclusivamente per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che è una questione di soldi. Ieri era "pieno" e nessuno ha fiatato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2022, 21:28

(Da 20 a 40 euro.20 euro in più partita di cartello)
Come ben scritto da Pan.
È tutto un pacchetto.
Rinunci a qualche birra.
Vai uguale.
Lazio Milan.
Solo la Lazio, pacchetto escluso, per una volta.
Chi può.
Facci un salto, a ponte milvio, quando puoi, pre partita.
Sono rari i casi in cui il problema è economico. Lo vedi, è evidente.
Descrivo ciò che vedo tutte le volte.

Poi incendiassero Villa San Sebastiano, non metto bocca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri era 10, non 20, e anch'io vado a ponte milvio. Vabbè comunque si è capito come la pensi. Tre partite a 10€ nessuno ha fiatato, una quattro volte (4x) più cara protestano ma i soldi non c'entrano. Ok.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Andava semplicemente fatto un mini abbonamento mensile

Avete ragione ad essere incazzati. Bastava anche fare un ridotto per chi aveva visto almeno 5 partite durante l'anno e questi prezzi per gli occasionali. Non mi sembra un processo complicato, considerando che per fare il biglietto a momenti chiedono il DNA

A volte manca proprio la volontà di stare con i tifosi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.629
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2022, 21:28

I prezzi popolari però c'erano anche a Lazio Venezia e a Lazio Sassuolo, e lì non mi pare di aver visto questa affluenza significativa. A Lazio Venezia la scusa era il lunedì sera, Lazio Sassuolo il derby perso male.
La protesta per il principio è sacrosanta, ma non è che questa alzata improvvisa e improvvida dei prezzi abbia interrotto chissà quale percorso di ripresa.
Ripeto, non si tratta di mandare messaggi alla società: quelli sono chiari almeno dall'inizio dell'anno (e credo che da Lazio Samp in poi ci sarà veramente il deserto).
È che a questo giro molta gente non potrà andare perché non si potrà permettere il costo; e siccome non c'è ricambio generazionale, anche grazie a quello stadio vuoto che per molti è stato lodevole e lazialissimo, nessun "occasionale" potrà colmare questa assenza.
Sic transit gloria mundi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab, ma che abbiamo un problema di affluenza lo sappiamo bene ed ho chiarito che sono d'accordo  all'inizio della discussione. Poi ci si è concentrati sui prezzi di domenica.

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: RG-Lazio il 17 Apr 2022, 21:44
Andava semplicemente fatto un mini abbonamento mensile

Avete ragione ad essere incazzati. Bastava anche fare un ridotto per chi aveva visto almeno 5 partite durante l'anno e questi prezzi per gli occasionali. Non mi sembra un processo complicato, considerando che per fare il biglietto a momenti chiedono il DNA

A volte manca proprio la volontà di stare con i tifosi
Una società che dimostra di non tenere all'obiettivo Europa e preferisce fare cassa con i tifosi ospiti anziché avere lo stadio pieno con i propri .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 17 Apr 2022, 21:44
I prezzi popolari però c'erano anche a Lazio Venezia e a Lazio Sassuolo, e lì non mi pare di aver visto questa affluenza significativa. A Lazio Venezia la scusa era il lunedì sera, Lazio Sassuolo il derby perso male.
La protesta per il principio è sacrosanta, ma non è che questa alzata improvvisa e improvvida dei prezzi abbia interrotto chissà quale percorso di ripresa.

Il problema è tutto qui.

Io sono d'accordissimo con Tarallo e FD.
Però questo è il problema che dà legittimita a questa politica dei prezzo imbarazzante, pessima. Io mi sento preso in giro quest'anno. Mi sento prosciugato. Però vedendo che non si dà risposta ai 10 € non riesco a prendermela con la società (vergognosa quest'anno)

Discussione precedente - Discussione successiva