Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.023
Citazione di: Gigi Tyson il 11 Apr 2022, 13:06
Te ne faccio un altra di ipotesi
Sarri resta
Presidenza nuova
DS nuovo
100mln investiti sul mercato
Abbonamenti a prezzi vantaggiosi
Quanti ne famo?
il triplo.
ma la mia ipotesi è reale la tua no.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Apr 2022, 13:09
25k
Quindi gia stiamo quasi al triplo di quelli che lo farebbo oggi.
Poi metti quelli che lo acquistano e qualche buon risultato, a 50k ci arrivi facile no?

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: alenlalieno il 11 Apr 2022, 13:10
il triplo.
ma la mia ipotesi è reale la tua no.
Era solo per rimarcare qual'è il reale problema del perche lo stadio qui non si riempie e dellà si.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
In un mondo dove la comunicazione incide tantissimo noi facciamo ridere al riguardo, per non parlare quanto abbiamo speso quest'anno senza abbonamento e/o prezzi ragionevoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
abbiamo avuto per 15 anni abbonamenti a prezzi ridicoli rispetto a qualsiasi altra squadra di serie A

ancora con gli abbonamenti a prezzi vantaggiosi.

vi state nascondendo dietro a un dito.

famo così, un'ipotesi:

schieri la scarpa d'oro che à appena vinto un europeo e lo blindi con un contrattone
ingaggi Sarri
schieri il miglior centrocampista del campionato
acquisti tre ali fenomenali, di cui uno à vinto tutto il vincibile, l'altro è un beniamino della squadra, il terzo è il miglior esterno italiano emergente.

quanti ne fai? te risponde la verità, nessuno

perché immobile è scontato, comunque è una botta de culo, quindi sticazzi
sms è scontato, spesso je gira male, comunque prima o poi andrà via, quindi sticazzi
sarri fuma troppo ma comunque sticazzi
fa è pigro, pedro è bollito, zaccagni non vale na cicca. quindi sticazzi
e comunque akpa akpro. e vignaroli.

a forza de dì sticazzi akpakprò e vignaroli non ci rendiamo conto di quanto sia comunque bella questa Lazio.
ma un tifoso con chi le devi condivide le gioie? io conosco solo laziali depressi.
ma chi è che va allo stadio per esprimere l'appartenenza a un popolo di depressi?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628

Previsioni presenze sabato sera all'Olimpico per Lazio - Torino?

Io dico 45.000 alla faccia della veglia del Sabato Santo...

:=)) :=)) :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: alenlalieno il 11 Apr 2022, 13:09
a Bergamo 10 anni fa che media spettatori avevano rispetto a oggi?
la stessa o inferiore?
ha inciso oppure no il cambio di passo della squadra?
lo scrivo senza sapere, sono domande.

Pubblico due screenshot presi da transfermarkt sull'andamento dell'affluenza allo stadio dell'Atalanta e della Lazio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me, oltre al discorso "Lotito, stadio di merda, prezzi mai economico quest'anno", c'è un fattore molto grosso, cioè quello di avere un tifo organizzato molto invadente dal punto di vista politico e umano.

Neanche 4-5 mesi fa un Laziale è stato aggredito da altri Laziali per avere la bandiera di Lazio e Libertà.

"Hysaj verme, la Lazio è fascista".

Ragazzi di Buda ogni partita. Ululati.

Sono tutti elementi gravi e che pesano moltissimo sulle persone che magari vorrebbero portare anche i figli o le varie compagne/-i ma ci pensano due volte e rinunciano ad andare pure loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Apr 2022, 13:43
Per me, oltre al discorso "Lotito, stadio di merda, prezzi mai economico quest'anno", c'è un fattore molto grosso, cioè quello di avere un tifo organizzato molto invadente dal punto di vista politico e umano.

Neanche 4-5 mesi fa un Laziale è stato aggredito da altri Laziali per avere la bandiera di Lazio e Libertà.

"Hysaj verme, la Lazio è fascista".

Ragazzi di Buda ogni partita. Ululati.

Sono tutti elementi gravi e che pesano moltissimo sulle persone che magari vorrebbero portare anche i figli o le varie compagne/-i ma ci pensano due volte e rinunciano ad andare pure loro.

Grande verità.
E ci metterei pure gli anni in cui hanno convinto molte persone a lasciar perdere la Lazio "finché ci sarà Lotito".
L'aria un po' si è ripulita, ma purtroppo rimangono sempre in maggioranza allo stadio e non c'è stato ricambio.
Lo stadio di proprietà, se fatto bene e con la volontà di sfruttarne le risorse, potrebbe essere l'unico modo per buttare finalmente via questi rigurgiti nazifascisti che purtroppo si sono appropriati del nostro tifo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Qua se parla de 50/ 60 mila abbonamenti come fosse niente.
La Lazio nella stagione 2000/2001, con lo scudetto e la coccarda della CI sul petto fece quanti? 35, 40.
La Lazio campione d'Italia.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Sono vere tante delle cose che si sono dette, da una "curva" e dall'altra... perchè l'atmosfera è quella ormai.
Anche ai tempi d'oro di Cragnotti il Laziale era sempre quello pessimista, quello "tanto qualcosa succede".
Siamo sempre stati molto Colin Firth in "Febbre a 90°", quando si aspetta fino all'ultimo secondo il gol del Liverpool, perchè "a noi succede sempre così".
Il 14 maggio 2000 eravamo sotto shock perchè uno scudetto così lo potevano solo perdere non vincere.
Del resto siamo tra i pochi che hanno perso una finale per lo scudetto per una inezia come la Prima Guerra Mondiale e un altro possibile epico scudetto per una pandemia.
Il mio sangue Laziale mi fa essere piuttosto sorpreso che a fine 2021 non ci sia stata una OPA palese della Gazprom a Lotito...
Lotito appunto.
Anche dopo 20 anni di Cragnotti sarebbe stata possibile una saturazione del rapporto... figuriamoci con un tipetto come Lotito.
Io vedo una società sana, pure troppo, un timone ben saldo e anche una squadra niente male tirata su con due spicci, anzi neanche quelli.   
Però l'entusiasmo non viene dalla semestrale in attivo, posso capire per gli azionisti ma al "popolo" gliene frega il giusto.
Anzi, è giusto che se ne freghi.
Non sono nemmeno i risultati a darti l'entusiasmo, la voglia di esserci perchè anche a quelli ci si abitua in fretta.
E' l'ambizione, l'aspirazione ad arrivarci, l'aspettativa che si crea.
Dei tanti trofei dell'era Cragnotti, tolto il colpo apoplettico dello Scudetto, quello che mi ha emozionato di più è stata la Coppa Italia del '98.
Non tanto per come è venuta ma perchè era la prima volta che vedevo la MIA LAZIO alzare un trofeo.
E' stato come il venerdì di un week end d'estate, con le tasche piene e che non sai quanto durerà.
Ricordo ancora la presentazione della prima Lazio di Cragnotti, all'Olimpico.
Era la fine dell'estate del 1992 ed eravamo tutti lì, senza una partita, a sfregarci le mani per una squadra che era arrivata ottava e che sarebbe arrivata quinta quell'anno.
Ma per noi era solo un'alba perchè la voglia di grandezza si respirava nell'aria.
Questa voglia adesso non c'è, prima di tutto da chi gestisce il nostro "tesoro", quello che dovrebbe sempre conservare una percentuale si sogno perchè è il pezzetto di infanzia che ci porteremo sempre dietro.
Abbiamo bilanci da fare invidia, paghiamo gli stipendi pure in anticipo, siamo (o meglio, dovremmo essere) un esempio da seguire però... di emozione ce ne è sempre meno rispetto a un tempo.
Forse perchè sono VDM, uno alla Guidone che ha i lucciconi quando vede i gol di Giordano e il groppo in gola pensando a Giorgione, Felice e Pino.
Del resto
"Adesso che non ho più il mio motorino, che cosa me ne faccio di una macchina.
Adesso che non c'è più Topo Gigio, che cosa me ne frega della Svizzera". 

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io sono molto d'accordo con te. maumarta.

molto. pure troppo

per questo sono preoccupato. perché Lotito potrà anche andar via ma la Lazio sarà sempre questa

e la prossima dirigenza sarà in luna di miele per quanto? un paio d'anni?

poi inizieremo a rimpiagne lotito, già me li sento i peana su "almeno avevamo vinto la coppinfaccia" "eh, ma c'era immobile, questo quando te lo ritrova un immobile" "spendemo spendemo ma stamo sempre lì".

perché poesse che arriva lo sceicco e diventiamo il nuovo city, ma poesse pure che stamo sempre lì, dove il sistema fa in modo che stiamo.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: purple zack il 11 Apr 2022, 14:33
io sono molto d'accordo con te. maumarta.

molto. pure troppo

per questo sono preoccupato. perché Lotito potrà anche andar via ma la Lazio sarà sempre questa

e la prossima dirigenza sarà in luna di miele per quanto? un paio d'anni?

poi inizieremo a rimpiagne lotito, già me li sento i peana su "almeno avevamo vinto la coppinfaccia" "eh, ma c'era immobile, questo quando te lo ritrova un immobile" "spendemo spendemo ma stamo sempre lì".

perché poesse che arriva lo sceicco e diventiamo il nuovo city, ma poesse pure che stamo sempre lì, dove il sistema fa in modo che stiamo.

Purtroppo la felicità è fatta di attimi che il più delle volte riconosci dopo che sono passati.
Quando superi i 50 diventi più bravo a riconoscerli "in tempo" per viverli in diretta.
Non è auspicabile però avere una tifoseria over 50...  :)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.023
per fortuna a luglio non c'erano abbonamenti aperti perché dopo aver preso sarri hai disatteso le aspettative cedendo correa e caicedo a 33 facendo un mercato spendendo 15 e tenendo muriqi dopo aver fatto agonizzare una tifoseria con l'indice di liquidità sbloccato sul gong con sarri gia incazzato perché in ritiro e a campionato iniziato non aveva la squadra mentre lo ribadisco sempre a trigoria spendevano 100 mln. qua si vive di umori confronto emozioni ed entusiasmo visto che di trofei ne girano pochi da una parte e dall'altra. finché lotito non fa qualcosa in merito andrà sempre così se non peggio.
la gente si è rotta il caxxo di pane e cicoria e di palate di merda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: maumarta il 11 Apr 2022, 14:22
Forse perchè sono VDM, uno alla Guidone che ha i lucciconi quando vede i gol di Giordano e il groppo in gola pensando a Giorgione, Felice e Pino.

Un discorso parallelo andrebbe fatto anche su questo. Lo scrivo da cinquantenne anch'io che ha vissuto in diretta quei tempi.
Hanno pure un po' rotto il cazzo. Quei tempi intendo. In termine di narrazione. Andrebbero messi più in prospettiva. Io pure c'ho le lacrimucce a vedere il video di Chinaglia pero' anche basta.
Tra meno 9, Fascetti, le pistole, l'hotel a via aurelia, anche basta, siamo diventati una tifoseria da prima porta. Con tutto lumano rispetto.
Ma praticamente il 90% del nostro albo d'oro é arrivato quando tutta questa anticaglieria già non giocava più. Dovremmo anche cominciare a lasciare i Guidoni al loro destino o rinchiuderli, anche loro, nella cripta di Maestrelli. Intendo ovviamente a livello di narrativa. In questi ultimi 25 anni di Lazio ci sono state altre bellissime storie che nessuno racconta. Da Beppe Signori a Ciro Immobile passando per Miro Klose. Non é solo una questione di società ma anche di quello che chiediamo noi ai nostra narratori. Se continuiamo a seguire i lacrimosi di Guidone che si smanetta il cetriolo pensando a Mastropasqua e Sanguin come possiamo poi pensare a vivere una Lazio più moderna, più rivolta al futuro. O anche solo al passato prossimo.
Tutti i proiettili sparati nei primi anni settanta non valgono un pelo di culo del colpo di testa di Milinkovic Savic in Lazio-Atalanta finale di Coppa Italia.
Scriviamo un libro su quello porca miseria.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2022, 14:48
Un discorso parallelo andrebbe fatto anche su questo. Lo scrivo da cinquantenne anch'io che ha vissuto in diretta quei tempi.
Hanno pure un po' rotto il cazzo. Quei tempi intendo. In termine di narrazione. Andrebbero messi più in prospettiva. Io pure c'ho le lacrimucce a vedere il video di Chinaglia pero' anche basta.
...

Io infatti ho specificato che la mia emozione ripensando a loro è soprattutto legata alla mia età attuale e, soprattutto, a quella che avevo allora.
Non cambierei una breccola della squadra/società attuale con quella di allora anche se ogni cicatrice di quei giorni la porto a petto in fuori come una medaglia.
Per noi maturi è più un discorso di sacrosanta nostalgia della nostra adolescenza... anche se non vorrei avere più 15 anni (ma anche 20) nemmeno sotto tortura!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: maumarta il 11 Apr 2022, 15:03
Non cambierei una breccola della squadra/società attuale con quella di allora anche se ogni cicatrice di quei giorni la porto a petto in fuori come una medaglia.

Assolutamente, e lo condivido, pero' appunto mi sembra evidente che gran parte della narrativa di quei tempi abbia cannibalizzato la narrativa della e sulla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2022, 11:45
E dopo 2 settimane sempre 30k di media se fai una bella squadra e 40-45k nelle partite importanti.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alenlalieno il 11 Apr 2022, 14:47
per fortuna a luglio non c'erano abbonamenti aperti perché dopo aver preso sarri hai disatteso le aspettative cedendo correa e caicedo a 33 facendo un mercato spendendo 15 e tenendo muriqi dopo aver fatto agonizzare una tifoseria con l'indice di liquidità sbloccato sul gong con sarri gia incazzato perché in ritiro e a campionato iniziato non aveva la squadra mentre lo ribadisco sempre a trigoria spendevano 100 mln. qua si vive di umori confronto emozioni ed entusiasmo visto che di trofei ne girano pochi da una parte e dall'altra. finché lotito non fa qualcosa in merito andrà sempre così se non peggio.
la gente si è rotta il caxxo di pane e cicoria e di palate di merda.

ovvero dovevamo essere incazzati di aver venduto il più grosso bidone dall'invenzione del calcio all'inter e un giocatore amato ma praticamente oramai inabile al calcio, in cambio di Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni...

ma lo capite o no che è solo narrazione? un monumento andrebbe fatto a un mercato del genere, una statua.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Non dopo 2 settimane, ma a lungo andare probabile (30k di media sarebbe ottimo al giorno d'oggi. Io non capisco come faccia la gente ancora ad appassionarsi a 50 partite annue diluite in 7 gg ed a orari sempre diverse).

Secondo me si sottovaluta il fatto che anche chi era nel limbo sia stata sfiancata dalle politiche societarie. Dopo il covid non aver fatto prezzi popolari/abbonamenti o semplicemente rispettare i fidelizzati è stato un enorme autogoal. E magari chi prima andava allo stadio nonostante tutto ha iniziato a farsi calcoli
Secondo me il covid ha segnato il confine tra un sogno incredibile (in lotta scudetto, stadio pieno, entusiasmo) ad una gestione molto discutibile nei mesi ed anni successivi.

Ma si può ripartire abbastanza facile (per le questioni profonde servirebbero cambiamenti radicali e anni di tempo).

Discussione precedente - Discussione successiva