Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La Lazio ha avuto i prezzi più bassi della serie A per anni.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Apr 2022, 16:16
Anche io stamattina ho sentito questo passaggio in radio.

Da quello che ho capito io la signora voleva fare 3 biglietti adulti e 3 bambini (gli under14 entrano gratis ma ogni biglietto omaggio deve corrispondere un biglietto per un adulto, cioè 1 adulto-1 minore) ma gli è stato negato perché al massimo ogni singolo acquirente può farne 2 (2 adulti e 2 bambini).
Per il resto hai riassunto benissimo il tutto.

Comunque aggiungerei anche (stando a quanto citavano) che per fare questi biglietti omaggio devi per forza andare nei Lazio Style mentre a quanto pare le merde fanno fare tutto online (cosa ovviamente più comoda e con meno sbattimenti).
Sicuramente il passaggio 1 adulto e 1 bambino è come dici tu, perché in quel momento sono stato distratto da altro e non ho seguito attentamente.
Aggiungo che poi Guido ha anche detto che la società roma ha mandato messaggi a tutta la comunicazione per invitarli e spiegando lora la promozione, dicendo "cioè pure a me l'hanno mandato".

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: italicbold il 12 Apr 2022, 16:31
La Lazio ha avuto i prezzi più bassi della serie A per anni.
Sai qual'è il problema? Che se uno non va sul sito della Lazio, non viene detto o publicizzato da nessun'altra parte.
È come se io metto un modello di un cellulare in promozione e mi limito a pubblicizzarlo solo sul sito di quel cellulare.
Sono le basi di qualsiasi politica di marketing.

car

*
Lazionetter
* 837
Il trend per sabato sera,andando sulla piantina dello stadio da viva ticket, è sempre lo stesso.Niente più smuove la massa.Siamo sempre gli stessi ad andare,in tribuna Tevere ci conosciamo tutti ormai.Come può una società affrontare il futuro senza tifosi?È impossibile.Sono veramente demoralizzato.FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Gigi Tyson il 12 Apr 2022, 16:44
Sai qual'è il problema? Che se uno non va sul sito della Lazio, non viene detto o publicizzato da nessun'altra parte.
È come se io metto un modello di un cellulare in promozione e mi limito a pubblicizzarlo solo sul sito di quel cellulare.
Sono le basi di qualsiasi politica di marketing.

Io lascerei da parte le teorie sul marketing.
I prezzi delle partite della Lazio sono sempre stati pubblici e non credo che un tifoso debba aspettare l'annuncio pubblicitario o un messaggio di Guidone per sapere quando e dove gioca la Lazio.
Vi state spippettando sulle offerte fatte dalle merde per la partita contro la Salernitana che sono le stesse identiche offerte che la Lazio ha fatto per anni. Tra magliette celebrative, offerte per le famiglie, compreso l'autobus per andare allo stadio, la Lazio ha fatto tantissime iniziative che non hanno mai riscontrato un successo planetario, basta leggere un minimo di messaggi di risposta o di commento ai twitter della Lazio per capire il tenore. Due anni fa la Lazio offriva il biglietto gratis a chi avesse fatto acquisti al negozio Lazio Style, con la Lazio in lotta per lo scudetto. 60 mila spettatori non li abbiamo fatti. Se avete bisogno del biglietto gratuito e dell'autista che viene a prendervi sotto casa, sempre gratuitamente, quello non é marketing. E' beneficenza.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: italicbold il 12 Apr 2022, 17:03
I prezzi delle partite della Lazio sono sempre stati pubblici e non credo che un tifoso debba aspettare l'annuncio pubblicitario o un messaggio di Guidone per sapere quando e dove gioca la Lazio.
Vi state spippettando sulle offerte fatte dalle merde per la partita contro la Salernitana che sono le stesse identiche offerte che la Lazio ha fatto per anni. Tra magliette celebrative, offerte per le famiglie, compreso l'autobus per andare allo stadio, la Lazio ha fatto tantissime iniziative che non hanno mai riscontrato un successo planetario, basta leggere un minimo di messaggi di risposta o di commento ai twitter della Lazio per capire il tenore. Due anni fa la Lazio offriva il biglietto gratis a chi avesse fatto acquisti al negozio Lazio Style, con la Lazio in lotta per lo scudetto. 60 mila spettatori non li abbiamo fatti. Se avete bisogno del biglietto gratuito e dell'autista che viene a prendervi sotto casa, sempre gratuitamente, quello non é marketing. E' beneficenza.
Punti di vista.
Tu preferisci criticare i tifosi e giustificare la società, io preferisco il contrario, perché sto sempre dalla parte della gente, piuttosto che dalla parte di chi la Lazio la usa per scopi personali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cerco di limitare un minimo il vomitatoio contro la Lazio.
La frase sull'uso della Lazio a scopo personali c'entra come il cavolo a merende. Se é una battaglia personale contro er gestore lo dicevi prima e ti lasciavo continuare a sproloquiare sui prezzi della maggica. Ci sono tanti topic appositi. Quando si parla di marketing é importante anche sapere di cosa si parla. Il marketing é tutto tranne che offrire i biglietti gratis a pioggia.
E poi sta di fatto che sui prezzi dello stadio é assurdo criticare la società dopo decenni di prezzi da saldo.
Il tutto basandosi su una frase captata sulla radio di Guidone che manco nessuno ha capito il vero contenuto e come si sono svolti i fatti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: italicbold il 12 Apr 2022, 17:03

Siamo una tifoseria divisa su tutto ok, ma è incredibile come anche su questo tema riusciamo a dividerci in due contrapposte fazioni, che si affrontano dialetticamente sulla distesa di macerie (o di seggiolini vuoti, se vogliamo rimanere in tema) prodotta da chi gestisce la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2022, 17:22
Siamo una tifoseria divisa su tutto ok, ma è incredibile come anche su questo tema riusciamo a dividerci in due contrapposte fazioni, che si affrontano dialetticamente sulla distesa di macerie (o di seggiolini vuoti, se vogliamo rimanere in tema) prodotta da chi gestisce la Lazio

Non siamo divisi, siamo obnubilati da Lotito.
Semmai io difendevo Canigiani, che secondo me lavora bene.
Lo stesso Gigi Tyson, come argomento, ha dovuto tirare fuori una frase di Lotito.
Il problema é solo quello.

Te la faccio semplice, oggi sul profilo Facebook della SSLazio esce un post sul ricordo che é stato fatto per il decennale della morte di Mirko Fersini.
Con dei fiori per i genitori e una foto con i ragazzi della Lazio.
Ti lascio il piacere di leggere il primo commento postato.

Praticamente sto Cherubini Fabrizio la prima cosa che pensa di scrivere su un post che ricorda la morte terribile di un ragazzino di 15 anni é un post contro Lotito e Tare.

Ma veramente er problems é il marketing ? Ma che marketing voi fa con Cherubini Fabrizio ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
miodio: già 10 anni.....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Klose non voleva fare l´uomo immagine della Lazio. Voleva semplicemente fare il calciatore. Come detto in altre discussioni, ho letto la sua biografia e il profilo umano é abbastanza chiaro.

Miro é uno che si é fatto partendo praticamente dall´eccellenza (lo ha aiutato molto l´esistenza delle seconde squadre) ed é sempre stato un uomo da gesti semplici ma belli.

Lui si sentiva in imbarazzo nel Klose day e lo ha definito una pagliacciata, soprattutto l´episodio del rigore. Per lui quella era una partita da giocare seriamente. Ovviamente non aveva niente contro i tifosi (anzi, MIro ci vuole bene) semplicemente é un calciatore, quasi anti-marketing. Personalmente mi é sempre piaciuto anche per questo.

IN ogni caso, come detto, non siamo stato la sua squadra, ma voleva farsi almeno un´altra stagione...e l´avrebbe fatta solo da noi.

In ogni caso, vista da un biografo esterno, La Lazio come societá non ne esce benissimo, anzi ci sono episodi o letture di episodi in cui la societá risulta "provinciale" mentre si parla benissimo dei Laziali tifosi come anche dei lavoratori di Formello. Klose e il suo biografo danno un bel quadro "sociale"...meno professionale.

In ogni caso di maglie Lazio di Klose ne ho viste parecchie negli anni. Direi anche fosse piuttosto seguita da queste parti. Insomma Klose ha avuto un impatto in ogni caso.

Riassumendo il tutto, professionalizzare pur conservando la realtá sociale, non sarebbe male.   

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: italicbold il 12 Apr 2022, 17:28
Non siamo divisi, siamo obnubilati da Lotito.
Semmai io difendevo Canigiani, che secondo me lavora bene.
Lo stesso Gigi Tyson, come argomento, ha dovuto tirare fuori una frase di Lotito.
Il problema é solo quello.

Te la faccio semplice, oggi sul profilo Facebook della SSLazio esce un post sul ricordo che é stato fatto per il decennale della morte di Mirko Fersini.
Con dei fiori per i genitori e una foto con i ragazzi della Lazio.
Ti lascio il piacere di leggere il primo commento postato.

Praticamente sto Cherubini Fabrizio la prima cosa che pensa di scrivere su un post che ricorda la morte terribile di un ragazzino di 15 anni é un post contro Lotito e Tare.

Ma veramente er problems é il marketing ? Ma che marketing voi fa con Cherubini Fabrizio ?

Non credo che quel Fabrizio possa rientrare nel target di "clientela" (con tutte le virgolette del caso, ma visto il tema) a cui si fa riferimento in questo caso, parliamo di tifosi "normali" e non di dissociati

Io non me la prendo neanche con Canigiani, che comunque, se dovesse essere valutato per i risultati (come capita a tutti noi in ogni campo lavorativo), ne uscirebbe con una grave insufficienza

Sappiamo tutti che a Formello il comando è centralizzato e si fa quello che decide Lotito, con margini decisionali a dir poco limitati per l'esiguo gruppetto di collaboratori consenzienti di cui si circonda

E per Lotito il tifoso sembra essere un disturbo, porta pochi soldi al botteghino (appena il 10% del fatturato) e critica pure (ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un personaggio capace di tenere chiusi degli ingressi allo stadio, anche nei big match, per risparmiare sugli steward)

Comunque si potrebbe fare tanto in tema marketing per tentare di attenuare il problema della disaffezione, potrei fare decine di esempi da cui ripartire, ma mancano passione e volontà

Il problema più grave è che a Roma condividiamo il bacino di clienti con il nostro principale "competitor", e in questo periodo l'acquisizione/fidelizzazione dei nuovi/futuri "clienti" ci vede messi male, molto male..

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.017
comunque i cani sono sempre il triplo come numero di tifosi e nei raffronti dobbiamo tenerne conto.
anche lo zoccolo duro di chi va allo stadio rispetta sto rapporto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: alenlalieno il 12 Apr 2022, 19:00
comunque i cani sono sempre il triplo come numero di tifosi e nei raffronti dobbiamo tenerne conto.
anche lo zoccolo duro di chi va allo stadio rispetta sto rapporto.

Ma infatti il discorso è tutto qua.
Se loro mettono la Montemario a 10 euro e mandano i pullman a prendere i ragazzini nelle scuole fanno 60mila spettatori.
Se lo facciamo noi forse la metà.
Che poi se anche venisse il pullman della rioma sotto scuola di mio figlio e lui fosse curioso di andarci gratis a vedere la partita io col catzo che ce lo manderei. E credo che anche un papà riommico farebbe lo stesso al contrario.

In parte sono d'accordo col discorso di IB sull'auto flagellazione (che comunque ricordo è sempre opera della curva che oggi fa la morale parac.ula su chi non va allo stadio ma in realtà è ben contenta di essere predominante in uno stadio vuoto), però sarebbe anche riduttivo pensare che 10-15mila unità non sentano più di avvicinarsi alla Lazio andando allo stadio solo per Lotito e Tare. Evidentemente degli errori sono stati fatti, al di là dell'interpretazione che gli si vuole dare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: Achab77 il 12 Apr 2022, 20:04
Ma infatti il discorso è tutto qua.
Se loro mettono la Montemario a 10 euro e mandano i pullman a prendere i ragazzini nelle scuole fanno 60mila spettatori.
Se lo facciamo noi forse la metà.

In effetti, al di là di tutti i ragionamenti possibili e immaginabili, bisogna anche tener conto di questo. I numeri, bene o male, quelli sono.

Ciò ovviamente non toglie né sminuisce il fatto che sia desolante vedere uno stadio semi-vuoto (anche in caso di prezzi popolari o comunque abbordabili).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886

Solo per informazione, IB, col marketing o di marketing, ci campa. Bene, a quel che mi dicono. Sono portato a dare credito ai suoi commenti.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Comunque secondo me è errato fare paragoni con le presenze dei diversamente romani. Loro hanno 1.895.000 tifosi e noi siamo 606.000. in proporzione andiamo più noi allo stadio che loro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Leggo molte stronzate.

Solo per informazione, IB, col marketing o di marketing, ci campa. Bene, a quel che mi dicono. Sono portato a dare credito ai suoi commenti.

Grazie dell'informazione

Prendo atto che tu non entri nel merito di quanto viene scritto, ma valuti esclusivamente su base curriculum vitae e modello 740

Nulla da eccepire, ci mancherebbe, ognuno è libero di approcciarsi a un forum come preferisce

Però, prima di battezzare come "stronzate" gli interventi di altri utenti, magari dovresti consultare anche le loro esperienze professionali con relativa dichiarazione dei redditi, magari si supera la soglia ISEE minima per risparmiarsi le offese

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Hai ragione Aquila, anche se ringrazio Palo per quello che ha scritto, tutti possono parlare di tutto su un forum. Quello che, secondo me, non deve mai mancare é il buon senso.

Comunque a me ha interpellato una frase che hai scritto e, se vuoi, possiamo partire da quella per discutere.

Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2022, 18:04
Comunque si potrebbe fare tanto in tema marketing per tentare di attenuare il problema della disaffezione, potrei fare decine di esempi da cui ripartire, ma mancano passione e volontà.

Facciamoli questi esempi, lo scrivo in maniera costruttiva, che non siano però i biglietti gratuiti a pioggia per chiunque. Perché, se restiamo sui fondamenti del marketing, l'obiettivo non é riempire lo stadio con 60 mila spettatori che non hanno pagato il biglietto ma con 60 mila spettatori che hanno speso dei soldi per quel biglietto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2022, 12:40
Io non c'entro nulla. :lol:
Hai ragione Aquila, anche se ringrazio Palo per quello che ha scritto, tutti possono parlare di tutto su un forum. Quello che, secondo me, non deve mai mancare é il buon senso.

Comunque a me ha interpellato una frase che hai scritto e, se vuoi, possiamo partire da quella per discutere.

Facciamoli questi esempi, lo scrivo in maniera costruttiva, che non siano però i biglietti gratuiti a pioggia per chiunque. Perché, se restiamo sui fondamenti del marketing, l'obiettivo non é riempire lo stadio con 60 mila spettatori che non hanno pagato il biglietto ma con 60 mila spettatori che hanno speso dei soldi per quel biglietto.
Ne dico una, le merde offrono biglietti, anche per gli adulti a 10 euro, per le scuole calcio di Roma quasi ad ogni partita in casa, parlo per esperienza personale, ovviamente solo l'unico della squadra a non prenderlo, ma tutti gli altri, anche tifosi di altre squadre lo prendono e vanno

Discussione precedente - Discussione successiva