Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Che poi la cosa che si voleva puntare all'invasione dei milanisti per fare cassa, è naufragata dalla prevendita dei biglietti ,almeno fino ad oggi.
Chi ha un minimo di esperienza da stadio sa benissimo che gli unici che possono venire in 20mila sono gli juventini e gli interisti, quindi i prezzi alti non porteranno nessun incasso sostanzioso, ma solo lo stadio deserto.
Bella mossa

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: Massimo 66 il 20 Apr 2022, 14:08
Che poi la cosa che si voleva puntare all'invasione dei milanisti per fare cassa, è naufragata dalla prevendita dei biglietti ,almeno fino ad oggi.
Chi ha un minimo di esperienza da stadio sa benissimo che gli unici che possono venire in 20mila sono gli juventini e gli interisti, quindi i prezzi alti non porteranno nessun incasso sostanzioso, ma solo lo stadio deserto.
Bella mossa

Esatto.
La narrazione sui milanisti in 20mila è appunto solo narrazione.
Ci saranno 8-10mila persone, per un incasso talmente risibile che credo verrà utilizzato per ripagare i costi dell'apertura dello stadio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 12:22
I servizi allo stadio sono diversi o peggiori di quelli dellà?
Lo spettacolo?
Con il miglior bomber di sempre e in fuoriclasse assoluto?
Dubito.

Quelli dell'altra parte hanno l'ambiente compatto, squadra società e tifoseria, come adesso ce l'hanno a salerno, il duo Lotito/Tare saranno attesi all'esame estivo, con il calciomercato, rischiano  concretamente di non fare abbonamenti e di non riempire lo stadio manco con 10 euro a biglietto la prox stagione, vedremo che "attori" porteranno per lo spettacolo,,,

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 19 Apr 2022, 19:59
Prenditi mezz'ora e togliteli, i dubbi.

Quindi, come ho scritto nel mio post, l'imperdonabile errore è quello di non aver fatto nessuna campagna abbonamenti.
E questo fatto esplode a tre partite dalla fine.

Siccome so' malfidato i conti li ho rifatti.
e ho fatto bene perché, come immaginavo, i tuoi conti sono totalmente errati.

Tu avevi detto che finora avevano speso:

292 il laziale in curva
323 il giallomerda in curva
405 il giallomerda in distinti

Obiettivo del conto: ma de che ve lamentate?

La realtà (una dimensione parallela a quella di tommasino):

- 235 il giallomerda in curva (abbonato)
- 344/385 il laziale in curva (senza derby ovviamente e senza milan per considerare le stesse partite tue, in base all'acquisto in prelazione o meno)

Come diamine ti è venuto 292 lo sai solo tu. Rendite conto che, non so con quali conti, sei riuscito a ribaltare completamente la realtà, mistificandola.

Se a questa somma aggiungiamo il milan e due partite finali a 10 euro arriviamo a 404/445.
DUE ABBONAMENTI PULITI!
Se aggiungiamo pure il derby arriviamo a 444/485.
Se aggiungiamo l'EL e la coppa italia, visibile solo in tribuna perché ovviamente te pare che apri la curva, arriviamo a 549/590

Questi sono i conti giusti.
Che chiariscono perfettamente perché si sta protestando.

Altra cosa che vi farà incazzare: si dice che i 40 euro so per i milanisti.
Non è vero. In Lazio-Napoli si è fatta pagare la curva e distinti nostra a 25, quella dei napoletani a 35.
Quindi si può fare se si vuole.
I 40 euro non sono per i milanisti, ma tutti per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2022, 16:45
Siccome so' malfidato i conti li ho rifatti.
e ho fatto bene perché, come immaginavo, i tuoi conti sono totalmente errati.

Tu avevi detto che finora avevano speso:

292 il laziale in curva
323 il giallomerda in curva
405 il giallomerda in distinti

Obiettivo del conto: ma de che ve lamentate?

La realtà (una dimensione parallela a quella di tommasino):

- 235 il giallomerda in curva (abbonato)
- 344/385 il laziale in curva (senza derby ovviamente e senza milan per considerare le stesse partite tue, in base all'acquisto in prelazione o meno)

Come diamine ti è venuto 292 lo sai solo tu. Rendite conto che, non so con quali conti, sei riuscito a ribaltare completamente la realtà, mistificandola.

Se a questa somma aggiungiamo il milan e due partite finali a 10 euro arriviamo a 404/445.
DUE ABBONAMENTI!
Se aggiungiamo pure il derby arriviamo a 444/485.
Se aggiungiamo l'EL e la coppa italia, visibile solo in tribuna perché ovviamente te pare che apri la curva, arriviamo a 589/590

Questi sono i conti giusti.
Che chiariscono perfettamente perché si sta protestando.

Altra cosa che vi farà incazzare: si dice che i 40 euro so per i milanisti.
Non è vero. In Lazio-Napoli si è fatta pagare la curva e distinti nostra a 25, quella dei napoletani a 35.
Quindi si può fare se si vuole.
I 40 euro non sono per i milanisti, ma tutti per noi.

Ti faccio il riassunto, perchè non  mi piace passare o per quello che non capisce un casso o da mistificatore della realtà.
Io ho semplicemente sommato i costi di tutte le partite comparabili (di alcune non ho trovato i prezzi delle merde, un paio nostre mancano al rapporto e un paio non sono utilizzabili per restrizione covid, in totale ho confrontato 13 partite)

Ti faccio uno schemino.
cagliari :      noi 20 e 20       loro 25 e 35
derby:         noi 40 e 40       loro 35 e 45
inter:           noi 35 e 35       loro 35 e 40
florentia:      noi 20 e 20       loro 20 e 20
salernitana : noi 20 e 20       loro 5 e 5
juventus.      noi 35 e 35       loro 45 e 60
udinese:       noi 17 e 17       loro 25 e 35
empoli:         noi 10 e 10       loro 25 e 25
bologna:       noi 10 e 10       loro 5 e 5
napoli:          noi 25 e 25       loro 40 e 50
venezia:        noi 10 e 10       loro 5 e 5
sassuolo:       noi 10 e 10       loro 25 e 35
milan:           noi 40 e 40       loro 35 e 45

Totali            noi 292 e 292     loro 325 e 405

Riguardati i conti e poi dimmi dove mistifico.
Ti aggiungo che aggiungendo le tre partite delle quali non ho trovato riscontri con le merde (spezia, genoa e torino) ed escludendo l'atalanta nella quale i posti popolari non erano in vendita il Laziale sempre presente ha speso fino ad oggi, se andrà anche col milan, € 339.

Non sapevo che le merde avessero fatto l'abbonamento per l'intera stagione ad € 235. magari sono disinformato, o magari è una tua mistificazione.

P.S. Con il tuo fare da maestrino "m'avresti anche bell'e divertito".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non capisco perché usare questi metodi cervellotici che comprensibilmente inducono in errore quando si può semplicemente prendere l'elenco delle partite e dei costi direttamente dal sito della Lazio, come ho fatto io.
Per altro hai preso i prezzi ridotti che ovviamente sono inferiori (io per massima chiarezza li ho riportati entrambi tramite un massimo e un minimo, perché passata la finestra anche gli ex abbonati pagavano prezzo pieno).

Ad ogni modo al di là di quanto hanno pagato le merde, che si hanno fatto abbonamenti come l'80% delle squadre in Italia, se parli di quanto hanno speso i laziali non puoi prendere le partite paragonabili, devi vedere quanto hanno speso.

Infine, il mio tono è voluto e cercato ed in risposta al tuo.
Quel che dai io rendo.
Perché quando ho visto quella cifra da subito mi è parsa strana e come hai risposto quando ti ho detto che me puzzava?
Che dovevo perdece pure io sta mezz'ora? Ecco, l'ho fatto, ma se stuzzichi il cane poi quello inizia non dico a mordere ma ad abbaiare. Non ti puoi lamentare che abbaiando dà fastidio.

volevi dimostrare che questa protesta fosse "molto rumore per nulla" invece te ritrovi con cifre doppie, doppie, pagate dai laziali.
Ci siamo trovati ad aver pagato la stessa cifra dei romanisti più o meno a dicembre.
Tanto per capire l'assurdità della cosa e quanto sia giusto che ce roda il culo a manetta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 20 Apr 2022, 17:09

Non sapevo che le merde avessero fatto l'abbonamento per l'intera stagione ad € 235

Mi tappo il naso per darti altri dettagli, sicuramente utili a farti comprendere quanto sia impari il tuo tentativo di paragonare quello che viviamo noi Laziali e quello a cui siamo costretti ad assistere dall'altra parte (sicuramente anche questo contribuisce a far aumentare l'incazzatura..)

Questa estate hanno lanciato un progetto chiamato "a scuola di tifo", compravano un biglietto virtuale a 2 € e gli veniva spedita a casa una maglia dedicata all'ultimo derby della stagione passata, naturalmente le vedevi indossate per mezza Roma

Hanno fatto marketing vero, sono andati a toccare le corde dei tifosi, li hanno chiamati a raccolta, sono stati i primi in serie A a riaprire la campagna abbonamenti (chiamata "per innamorarsi ancora"), comprendendo nel pacchetto 15 partite di campionato + le rimanenti gare del girone di coppa

Quindi chi si è abbonato in curva ha speso 235 € per 17 partite (14 € a partita)

Senza contare tutte le promozioni per incentivare i tifosi a riempire lo stadio, soprattutto in Tevere, dove oltre alla possibilità di abbonarsi, per le singole partite hanno lanciato promozioni per la Tevere Parterre a prezzi stracciati, sconti per il nucleo famiglia, per le donne, per gli under 14, per gli over 65..

Sono riusciti a far scoppiare la corsa al biglietto, qui a Roma oramai non si parla d'altro che di andare allo stadio a vedere le merde, ho dei colleghi di lavoro che non hanno mai messo piede allo stadio e che ora chiedono come si fa a comprare un biglietto on line... stanno purtroppo coinvolgendo anche molti ragazzini cosiddetti "neutrali" (figli di juventini, interisti, etc..) che probabilmente cominceranno a simpatizzare e ritorneranno a vedere una loro partita

Per la semifinale con il Leicester in questa città stiamo assistendo a scene anni 80, con file in piena notte davanti alle ricevitorie, sono previsti 65.000 spettatori (curve a 10 € tribune a 14 €)

Se serve continuo ma preferirei evitare, perchè dopo un pò che parlo bene di un qualcosa che li riguarda mi viene la nausea

Abbi pazienza però, ti ripeto, il confronto è veramente impari

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2022, 17:49
(curve a 10 € tribune a 14 €)

Per gli abbonati però.

Al momento sono rimasti Distinti a 60 euro oltre alla Tribuna Tevere che varia da 75 ai 95 euro, e la Monte Mario a 105 euro.

(Giusta la prelazione.)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2022, 17:37
Non capisco perché usare questi metodi cervellotici che comprensibilmente inducono in errore quando si può semplicemente prendere l'elenco delle partite e dei costi direttamente dal sito della Lazio, come ho fatto io.
Per altro chiaramente hai preso i prezzi ridotti che ovviamente sono inferiori (io per massima chiarezza li ho riportati entrambi tramite un massimo e un minimo, perché passata la finestra anche gli ex abbonati pagavano prezzo pieno).
Ad ogni modo al di là di quanto hanno pagato le merde, che si hanno fatto abbonamenti come l'80% delle squadre in Italia, se parli di quanto hanno speso i laziali non puoi prendere le partite paragonabili, devi vedere quanto hanno speso.

Infine, il mio tono è voluto e cercato ed in risposta al tuo.
Quel che dai io rendo.
Perché quando ho visto quella cifra da subito mi è parsa strana e come hai risposto quando ti ho detto che me puzzava?
Che dovevo perdece pure io sta mezz'ora? Ecco, l'ho fatto.

Siccome tu volevi dimostrare che questa protesta fosse "molto rumore per nulla" invece te ritrovi a dover apprendere che non è così.
E manco di poco.
I laziali si sono trovati ad aver pagato la stessa cifra dei romanisti più o meno a dicembre.
Tanto per capire l'assurdità della cosa e quanto sia giusto che ce roda il culo a manetta.

Ci deve rodere il culo a manetta non per questi casso di 40 €, ma per il fatto di non aver fatto nessuna campagna abbonamenti; perchè i prezzi delle singole partite, te l'ho dimostrato e te lo ripeto, non sono alti.

Qual è il metodo cervellotico? fare delle semplici somme sulle partite comparabili?
Io nel mio post ho fatto la premessa che tu logicamente ignori: fermo restando l'errore imperdonabile di non aver fatto la benchè minima campagna abbonamenti.
Sommando le partite comparabili un tifoso delle merde non abbonato ha speso di più di un tifoso Laziale.

Il problema, lo ribadisco, è stato di non fare nessuna campagna abbonamenti, non far costare l'ultima partita di cartello stagionale 5 € in più del normale.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
C'é poco da dire: da questo punto di vista le merde ci stanno sfondando e ne pagheremo le conseguenze con le future generazioni.
Chi ha figli in etá scolastica a Roma penso che si stia giá rendendo conto delle proporzioni in termini numerici dei futuri tifosi...

L'ufficio marketing della Lazio fa ride oppure viene limitato dall'alto.

Basterebbe cosí poco per andare incontro al tifoso, anche se particolarmente rompi[...] e schizzinoso come quello Laziale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: RubinCarter il 20 Apr 2022, 17:55
Per gli abbonati però.

Al momento sono rimasti Distinti a 60 euro oltre alla Tribuna Tevere che varia da 75 ai 95 euro, e la Monte Mario a 105 euro.

(Giusta la prelazione.)

Hanno premiato l'abbonato, mossa lungimirante non trovi ?

Inoltre ogni abbonato poteva acquistare biglietti extra per amici/parenti, risultato 54.000 biglietti venduti

Per i rimanenti 10.000 biglietti a prezzo pieno hanno una lista di attesa di 100.000 tifosi 

La chiuderei qui se siete d'accordo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma i prezzi sono alti proprio perché non hai fatto abbonamenti!

Se fai gli abbonamenti le curve me le puoi mettere anche a 50 euro per come la vedo io.
Perché se vuoi ti abboni. Il modo di pagare poco il biglietto è quello. Lo puoi fare anche a rate, o almeno una volta se poteva fa.

Così come la prelazione abbonato.
È proprio questo il punto, non il singolo biglietto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vediamo se dopo le dimissioni del responsabile (senza portafoglio) della comunicazione arrivano sul tavolo di Lotito anche quelle del responsabile (senza portafoglio) del marketing.

Lotito sta vivendo una fase di involuzione, di regressione e di scollamento. Tra un po' resterà per davvero solo con i due biondini, altro che irrobustire la struttura aziendale.

Questa vicenda dei biglietti è una merda di cane liquida calpestata coi sandali. Ma Lotito non lo ha capito per tempo. La (prima) cosa grave, a me, pare sopratutto questa. Poi, c'è il disastro sportivo che lo sciopero della curva provocherà: senza tirar fuori lacrimevoli litanie, è ovvio che se non frega alla proprietà e non frega ai tifosi vivere una partita come questa, come pensiamo che possa fregare alla squadra (in larga parte sul piede di partenza)?

La grandinata di domenica sera la ricorderemo a lungo.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Apr 2022, 18:48
Vediamo se dopo le dimissioni del responsabile (senza portafoglio) della comunicazione arrivano sul tavolo di Lotito anche quelle del responsabile (senza portafoglio) del marketing.

Ma che si è dimesso Rao?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2022, 18:05
Hanno premiato l'abbonato, mossa lungimirante non trovi ?

Inoltre ogni abbonato poteva acquistare biglietti extra per amici/parenti, risultato 54.000 biglietti venduti

Per i rimanenti 10.000 biglietti a prezzo pieno hanno una lista di attesa di 100.000 tifosi 

La chiuderei qui se siete d'accordo

ma sì poco da dire, una debacle totale il marketing della Lazio.

confido in una campagna abbonamenti che abbia SENSO e che tenga conto di noi poveri abbonati degli altri anni per la prelazione!

Discussione precedente - Discussione successiva