Presidente, ora serve chiarezza

Aperto da Ro, 13 Gen 2014, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Io terrei in grandissima considerazione la notizia uscita oggi, grandissima considerazione.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/rifiuti_manlio_cerroni_cimice_regione_lazio_talpa_inchiesta/notizie/443845.shtml

Scandalo rifiuti, cimice in Regione
per incastrare la talpa di Cerroni      

E' stato un piccolo grande scandalo quello delle microspie "ritrovate" per caso negli uffici della Regione Lazio, nel marzo 2011, quando la giunta di Renata Polverini si era insediata da appena un anno. Solo ora viene fuori che quelle cimici mostrate ai fotografi dalla governatrice provenivano dalla procura di Velletri, che aveva avviato l'inchiesta sui rifiuti poi trasferita a Roma. E che per capire cosa stesse accadendo e far bonificare il suo ufficio, Luca Fegatelli, allora direttore del dipartimento territorio, si era preoccupato di chiamare persino il patron della Lazio Claudio Lotito, titolare anche della società di vigilanza Roma Union Security.

LA TALPA
La telefonata è del 21 marzo. Fegatelli: «Ti posso fare una domanda, ma perché di notte circola un sacco di gente qua dentro?»; Lotito: «Chi? Te lo giuro, non so un cazzo, spiegami spiegami»; Fegatelli: «Mi dicono che venerdì sono venuti ... già sono venuti un'altra volta»; Lotito: «Ma chi ti ha detto ste cose...»; Fegatelli: «Eh io ci ho amici»; Lotito: «Ma chi!!!?"; Fegatelli: «Questo non te lo so dire chi, so che sono stati chiusi dentro una stanza»; Lotito: «Le forze dell'ordine sono state»; Fegatelli: «Non credo... perché conosciamo le bande»; Lotito: «Perché scusa è sicuro...sei sicuro significa...perché sei sicuro?»; Fegatelli: «Perché chi me lo dice è persona che mi dà tranquillità». Posto che Fegatelli non vuole dire al telefono che sa da dove vengono le microspie, l'autorità giudiziaria contatta immediatamente i dipendenti della società di vigilanza ricordando loro che in questi casi hanno l'obbligo del segreto e rischiano la denuncia. I magistrati, che l'altro giorno hanno ottenuto gli arresti domiciliari per il patron delle discariche Manlio Cerroni e per altre sei persone, appurano che il responsabile delle guardie, tale Andrea Pintori, «riferiva che stava subendo delle pressioni dall'amministratore delegato della società per ottenere informazioni sull'accaduto». Non solo: «personale dipendente veniva contattato da Claudio Lotito per avere notizie certe sugli ultimi avvenimenti poiché lo stesso riferiva di essere stato contattato personalmente dalla Presidente Polverini». Le indagini non sono riuscite a dimostrare con certezza se Fegatelli avesse una talpa nella procura di Velletri, perché nelle telefonate intercettate nessuno gli conferma l'esistenza dell'indagine a suo carico.

GLI INTERROGATORI
Martedì prossimo partiranno gli interrogatori di garanzia. L'avvocato di Cerroni, Bruno Assumma, ha già detto che l'imprenditore ha intenzione di rispondere agli inquirenti ma forse non lo farà quel giorno perché vuole prima studiare «i dieci faldoni dell'inchiesta». Intanto, Mario Marotta, ex direttore generale del settore rifiuti della Regione Lazio scrive al Messaggero per precisare di non essere stato arrestato nel corso delle indagini sui rifiuti, ma di essere «venuto a conoscenza di un'indagine a suo carico per abuso di ufficio in relazione ad un ipotesi di trasferimento di un dirigente ad altro ufficio per presunti motivi punitivi che nulla ha a che fare con i fatti per i quali ad altri soggetti vengono contestati i reati di cui la stampa si sta interessando». Quanto all'ipotesi dell'apertura della discarica transitoria a Monti dell'Ortaccio, Marotta precisa di essere stato contrario e di averlo dimostrato con «fatti, atti e dichiarazioni», tanto da aver «volontariamente rassegnato le dimissioni da Direttore Regionale per non trovarsi a dover collaborare, per dovere d'ufficio, nella realizzazione di iniziative non condivise».

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Bianchina il 14 Gen 2014, 13:48
Dancing on the edge
:(
mah... io non ci vedo nulla di strano su lotito in questa intercettazione... se lui è il proprietario del servizio di vigilanza è anche normale che davanti a qualcuno che gli riferisce quella cosa cerchi di informarsi! poi se c'è altro non so'.. ma se è tutto qui mi sembra tutto normale...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Gen 2014, 14:03
mah... io non ci vedo nulla di strano su lotito in questa intercettazione... se lui è il proprietario del servizio di vigilanza è anche normale che davanti a qualcuno che gli riferisce quella cosa cerchi di informarsi! poi se c'è altro non so'.. ma se è tutto qui mi sembra tutto normale...

L'intercettazione, secondo me, va letta in un'altra direzione: "Presidè, non è che le avete messe voi le cimici eh....?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 14 Gen 2014, 10:36
eh no robylè , però non la puoi liquidare così la cosa..
perchè hai fatto della capacità economica, imprenditoriale e gestionale di lotito il tuo primo vessillo, per anni.

ma quando mai? di imprenditoria in senso stretto non ho mai fatto cenno.
in ogni caso io liquido se voglio, non vedo il problema.

a cui hai aggiunto il tuo "plus" preferito, ovvero cha sarvato e quindi solo per quello era meglio a priori di un della valle o di un delaurentis.

mai detto che sono meglio, avrò scritto ''meglio per noi''. Si da il caso che io sia affezionato al simbolo, ai colori, ma anche alla data di nascita.
Se tu viceversa ritieni che non sia importante o, peggio, vuoi insistere sulla scemenza ''tanto uno si trovava'', continua pure in grande serenità.
Non ho velleità di cambiarti.

ciò che invece andava valutata era la capacità imprenditoriale del soggetto, che dopo già il primo anno, a me sembrava chiarissima in negativo, a te invece in positivo.

ma basta con queste sciocchezze... è tutto registrato, vai, corri a trovare subito un riscontro delle illazioni di cui parli e posta.

ovviamente con immutato amicizia, ma giusto per dire che non è possibile fare sempre 0-0.

infatti tu non ami questo risultato, preferisci perdere 0-5. La vogliamo smettere con questa fola di ''un altro imprenditore''? Posta nomi e cognomi, avanti, invece di sparare nel mucchio.
Porta prove documentate, attendo.

parlarne, fare pressione, serve.

non solo non serve a nulla, ma addirittura non date neanche più fastidio. Io mi sto abituando pure a sentire i pareri di Facco, figurati..  ;)

spero solo ora, dati i fatti, ci sarai anche tu in un ambiente più unito, verso però la direzione giusta, stavolta.

la mia direzione è la SSLazio 1900, da sempre. Ed è la direzione giusta, oggettivamente. In quanto tifoso.

Occorre che facciate un esame di coscienza al più presto (sempre che vogliate questa unità) perchè state perdendo i pezzi.
Un suggerimento: provate a non dare più consigli, facile che il rozzo gestore pieno di sè stavolta uno sguardo allo specchio se lo dà pure lui.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AguilaRoja il 14 Gen 2014, 14:10
L'intercettazione, secondo me, va letta in un'altra direzione: "Presidè, non è che le avete messe voi le cimici eh....?"

Non mi pare.. riletta tre volte arrivo alle stesse conclusioni di GM.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Kalle il 14 Gen 2014, 14:16

Sarà, io non la vedo così.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 14 Gen 2014, 14:16
che poi anche letta come dice lui lotito non c'entra nulla ugualmente, per questo non ho capito la battuta di bianchina [MSG Editato]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ecco io non volevo dirlo , perché sennò sembra che ho pregiudizi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Gen 2014, 14:19
ecco io non volevo dirlo , perché sennò sembra che ho pregiudizi.
a fabri ma pregiudizi di che? anche ammettendo che sia come dici te ed aquila....  se anche fegatelli pensasse che le ha fatte mettere lotito, visto che le ha messe la procura, lotito cosa c'entra? che ha fatto di male?
Non ha capito davvero cosa intendete.. spiegatemelo perche magari so' un po' tardo  :)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Gen 2014, 14:23
a fabri ma pregiudizi di che? anche ammettendo che sia come dici te ed aquila....  se anche fegatelli pensasse che le ha fatte mettere lotito, visto che le ha messe la procura, lotito cosa c'entra? che ha fatto di male?
Non ha capito davvero cosa intendete.. spiegatemelo perche magari so' un po' tardo  :)

Che qualcuno, materialmente, abbia messo quelle cimici tramite i dipendenti di Lotito.
La Procura? La stessa azienda di Lotito che le ha poi girate alla procura, in cambio di chissà cosa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AguilaRoja il 14 Gen 2014, 12:20
Io terrei in grandissima considerazione la notizia uscita oggi, grandissima considerazione.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/rifiuti_manlio_cerroni_cimice_regione_lazio_talpa_inchiesta/notizie/443845.shtml

Scandalo rifiuti, cimice in Regione
per incastrare la talpa di Cerroni      

E' stato un piccolo grande scandalo quello delle microspie "ritrovate" per caso negli uffici della Regione Lazio, nel marzo 2011, quando la giunta di Renata Polverini si era insediata da appena un anno. Solo ora viene fuori che quelle cimici mostrate ai fotografi dalla governatrice provenivano dalla procura di Velletri, che aveva avviato l'inchiesta sui rifiuti poi trasferita a Roma. E che per capire cosa stesse accadendo e far bonificare il suo ufficio, Luca Fegatelli, allora direttore del dipartimento territorio, si era preoccupato di chiamare persino il patron della Lazio Claudio Lotito, titolare anche della società di vigilanza Roma Union Security.LA TALPA
La telefonata è del 21 marzo. Fegatelli: «Ti posso fare una domanda, ma perché di notte circola un sacco di gente qua dentro?»; Lotito: «Chi? Te lo giuro, non so un cazzo, spiegami spiegami»; Fegatelli: «Mi dicono che venerdì sono venuti ... già sono venuti un'altra volta»; Lotito: «Ma chi ti ha detto ste cose...»; Fegatelli: «Eh io ci ho amici»; Lotito: «Ma chi!!!?"; Fegatelli: «Questo non te lo so dire chi, so che sono stati chiusi dentro una stanza»; Lotito: «Le forze dell'ordine sono state»; Fegatelli: «Non credo... perché conosciamo le bande»; Lotito: «Perché scusa è sicuro...sei sicuro significa...perché sei sicuro?»; Fegatelli: «Perché chi me lo dice è persona che mi dà tranquillità». Posto che Fegatelli non vuole dire al telefono che sa da dove vengono le microspie, l'autorità giudiziaria contatta immediatamente i dipendenti della società di vigilanza ricordando loro che in questi casi hanno l'obbligo del segreto e rischiano la denuncia. I magistrati, che l'altro giorno hanno ottenuto gli arresti domiciliari per il patron delle discariche Manlio Cerroni e per altre sei persone, appurano che il responsabile delle guardie, tale Andrea Pintori, «riferiva che stava subendo delle pressioni dall'amministratore delegato della società per ottenere informazioni sull'accaduto». Non solo: «personale dipendente veniva contattato da Claudio Lotito per avere notizie certe sugli ultimi avvenimenti poiché lo stesso riferiva di essere stato contattato personalmente dalla Presidente Polverini». Le indagini non sono riuscite a dimostrare con certezza se Fegatelli avesse una talpa nella procura di Velletri, perché nelle telefonate intercettate nessuno gli conferma l'esistenza dell'indagine a suo carico.

Le cimici le hanno messe i magistrati di Velletri. Vengono chieste info al rappresentante legale della sicurezza perchè non si sa chi le ha messe, tant'è che poi la Polverini parla di spionaggio elettorale (vado a memoria). Boh non mi pare nulla di strano..

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AguilaRoja il 14 Gen 2014, 14:27
Che qualcuno, materialmente, abbia messo quelle cimici tramite i dipendenti di Lotito.
La Procura? La stessa azienda di Lotito che le ha poi girate alla procura, in cambio di chissà cosa?
.... e la miseria quanti giri mentali.... tu da sta telefonata deduci tutto questo? ma che è un film?  :)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Gen 2014, 14:29
.... e la miseria quanti giri mentali.... tu da sta telefonata deduci tutto questo? ma che è un film?  :)

é puro esercizio mentale, sia chiaro.
E' che stavo provando a fare 1+1, sfruttando anche i contatti tra il Presidente e le Procure, o più in generale le istituzioni di Polizia.
Elucubrazioni, certo, nessun atto d'accusa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

O/T
L'intercettazione, secondo me, non va nè letta nè riletta, anzi non dovrebbe essere neanche pubblicata, è una vera vergogna.
Il fatto che venga pubblicato del materiale oggetto di indagine della magistratura è una barbarie degna del terzo mondo giuridico in cui viviamo.
Questo corto circuito Magistratura-informazione è uno degli elementi che ha messo in ginocchio questo paese a cui bisognerebbe porre rimedio prima di subito.
EO/T

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AguilaRoja il 14 Gen 2014, 14:30
é puro esercizio mentale, sia chiaro.
E' che stavo provando a fare 1+1, sfruttando anche i contatti tra il Presidente e le Procure, o più in generale le istituzioni di Polizia.
Elucubrazioni, certo, nessun atto d'accusa.

AR.. guarda.. è molto più semplice.. almeno così mi pare..

Poi su altre cose non so mi baso SOLO sull'articolo da te postato.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Gen 2014, 14:18
per questo non ho capito la battuta di bianchina

filo...intercettazioni... mi piace l'immagine di Lotito che danza leggiadro sul filo

:)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 14 Gen 2014, 14:13
ma quando mai? di imprenditoria in senso stretto non ho mai fatto cenno.
in ogni caso io liquido se voglio, non vedo il problema.
mai detto che sono meglio, avrò scritto ''meglio per noi''. Si da il caso che io sia affezionato al simbolo, ai colori, ma anche alla data di nascita.
Se tu viceversa ritieni che non sia importante o, peggio, vuoi insistere sulla scemenza ''tanto uno si trovava'', continua pure in grande serenità.
Non ho velleità di cambiarti.
ma basta con queste sciocchezze... è tutto registrato, vai, corri a trovare subito un riscontro delle illazioni di cui parli e posta.
infatti tu non ami questo risultato, preferisci perdere 0-5. La vogliamo smettere con questa fola di ''un altro imprenditore''? Posta nomi e cognomi, avanti, invece di sparare nel mucchio.
Porta prove documentate, attendo.
non solo non serve a nulla, ma addirittura non date neanche più fastidio. Io mi sto abituando pure a sentire i pareri di Facco, figurati..  ;)
la mia direzione è la SSLazio 1900, da sempre. Ed è la direzione giusta, oggettivamente. In quanto tifoso.
Occorre che facciate un esame di coscienza al più presto (sempre che vogliate questa unità) perchè state perdendo i pezzi.
Un suggerimento: provate a non dare più consigli, facile che il rozzo gestore pieno di sè stavolta uno sguardo allo specchio se lo dà pure lui.
robylele capisco che vuoi liquidare la questione, comprendo la situazione
ma sbagliare ci sta; non fare come lotito che continua a sbattere contro un muro.
non stiamo dicendo che chi ha sbagliato deve essere fustigato.
ma sei tu che parlavi di mercanti del tempio, del sistema degli arbitrati, della moralità, della lazio non è un taxi o un porto di mare.
sei tu che ogni due post citi plastino, scarcelli e l'ellenico con tutta la cornice marcia (che nel frattempo si è trasferita a salerno).
hai agito sempre in buona fede, hai creduto in un uomo e in un modo di gestire un club.
hai creduto in qualcosa che si è rivelato sbagliato, tutto qui.
hai creduto si difendere la ss lazio, ci credo, ma purtroppo la difesa della posizione e dell'opinione ad ogni costo ti ha portato alla deriva della difesa del fortino lotito, non più della lazio; il tutto mentre i nemici veri ti passano sopra la testa.
il tutto non per convincere te, ma per rispondere alla domanda che tu stesso ponevi, ovvero cosa conviene fare.
conviene mantenere una critica libera, onesta, costruttiva, quale è sempre stata.
conviene dire sempre la verità, anche quando vieni accusato di essere cornice marcia, perchè il tempo (stavolta manifestatosi a salerno) anche in questo è stato galantuomo.
e i fatti che hanno dato ragione a quella critica lì, imporrebbero a persone di buon senso, quale sei tu, di rivedere le proprie posizioni, rivelatesi non corrette.
tutto qui.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Bianchina il 14 Gen 2014, 14:33
filo...intercettazioni... mi piace l'immagine di Lotito che danza leggiadro sul filo

:)
ahhhh ok, avevo mal interpretato.... cosi' è anche piu carina  :)

Discussione precedente - Discussione successiva