Quando siete diventati della Lazio ?

Aperto da marcantonio, 23 Feb 2016, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

In quale di questi periodi della storia della Lazio siete diventati biancocelesti?

Durante le ere glaciali
16 (11.6%)
Negli anni '70
55 (39.9%)
Negli anni '80
25 (18.1%)
Nell'era Calleri
10 (7.2%)
Nell'era Cragnotti
30 (21.7%)
Nell'era Lotito
2 (1.4%)

Totale votanti: 138

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Prima milanista a causa della facilità di fare festa e di un parente, poi pian pian mi sono dedicato ad una vita meno festaiola  :=))

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Ero ragazzino, circa 7 anni, mio zio che abitava al piano di sotto mi chiamò da lui. Scesi, mi mise in piedi sul tavolino della sala da pranzo e poi mi vestì con il mio primo completino della Lazio con lo scudo sul petto. Maglietta, calzettoni e calzoncini. Sono passati più di 40 anni ma ho un ricordo lucido come se fosse passato solo un giorno. Dopo 30 anni da quel giorno feci la stessa cosa con mio figlio...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
A 9 anni grazie ad un amico di mio padre prima partita Lazio-Fiorentina 8-2 e fu amore  :=))

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Mio papà mi ha portato allo stadio che ero un bambino (credo nel 1972). Avevo 4 anni. La prima partita di cui ho memoria è invece Lazio-Verona 4-2 del 1974...
Mi ricordo bene che mio papà m portava nel parterre della curva nord dove, durante la partita, io giocavo a pallone con altri bambini.
Prima trasferta invece a Terni nel 1975.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A casa mia il calcio non è mai stato troppo seguito, eccezion fatta per mio nonno paterno simpatizzante juventino ma più che altro appassionato di calcio in generale. Mio padre, invece, tiepidamente interista. Nessuno ha mai provato a indirizzarmi, quindi ho dovuto scegliere la mia squadra da solo.

Inizialmente ricordo varie simpatie per Milan e Juventus (ma ero davvero un mocciosetto, roba che andavo all'asilo); poi, dovendo fare una scelta consapevole, decisi che non volevo tifare nè per una squadra che vincesse troppo (quindi niente strisciate), nè per quella per cui tenevano i miei compagni di giochi (quindi niente merde).

La Lazio era la squadra perfetta: mi piacevano i suoi colori, il simbolo, il fatto che giocasse vicino casa, il fatto che fosse una squadra non top ma che comunque regalava belle soddisfazioni (erano i primi anni di Zeman).

Ho vissuto la mia infanzia da laziale in completa solitudine, ed ancora oggi (Lazionet a parte) è così che mi piace godermela: in totale intimità, solo io e lei.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Prima partita vista allo stadio in assoluto Lazio-Varese 1975 se non erro.
Ma ero solo un simpatizzante.
Divento Laziale, con il primo abbonamento, nell estate del 1982.
Con una "ricca" serie B tutta da giocare.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Papà laziale sfegatato (eufemismo).
Esistono foto di me medesimo adagiato su una poltrona in casa con un ritaglio di giornale appiccicatomi sul petto con la scritta LAZIO.
Il mio prode genitore scelse la partita delle partite per il battesimo allo stadio.
21 aprile 73: LAZIO-Milan 2-1.
Avevo 7 anni. Ricordo una pioggia torrenziale, un muro di ombrelli neri.
Saranno stati 80.000.
Ricordo Chinaglia che fece male a Belli.
Ricordo Re Cecconi.
Ricordo il campo bagnato di un verde smeraldo splendido.
Dopo 43 anni da quel giorno eccomi ancora qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2016, 11:09
Mio papà mi ha portato allo stadio che ero un bambino (credo nel 1972). Avevo 4 anni. La prima partita di cui ho memoria è invece Lazio-Verona 4-2 del 1974...
Mi ricordo bene che mio papà m portava nel parterre della curva nord dove, durante la partita, io giocavo a pallone con altri bambini.
Prima trasferta invece a Terni nel 1975.
Madonna m'hai fatto ricordare un'amichevole con la ternana in cui dovemmo scappare da una serie di ternani rosicanti per aver perso. Stemmerde se la presero con un papà con figlio al seguito che se stavano a magnà un panino per strada.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Nato nel 66, laziale dal 65 grazie a mio padre, andai allo stadio la prima volta l'anno precedente lo scudetto, mi ricordo vagamente le partite ma benissimo la festa successiva allo scudetto, ma il primo ricordo vero ed indelebile è stata la mia prima partita notturna, Lazio Boavista 5 0 (1977 credo).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Sono del '62, laziale dalla nascita avvenuta in una famiglia di laziali (sia da parte di mio padre che da quella di mamma).
Come qualcuno ha scritto, laziale non ci sono diventato, lo sono sempre stato.
Se proprio devo datare, ho un ricordo indelebile di una sorpresa che mi fece mio padre: un pomeriggio direi del '68 o del '69 mi portò con lui all'hotel Ritz in piazza Barberini dove lui aveva un appuntamento di lavoro.

Beh c'era la Lazio al completo, ricordo Lorenzo Zanetti Dolso Governato.
Mi regalarono una bellissima piccola spilla con lo scudetto che ancora porto.
Per "ancora" intendo che ce l'ho sulla giacca oggi.

Che ricordi. Papà, la Lazio, io bimbo, il cuore in gola.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
nonno e padre della lazio. non mi ricordo di esserci mai diventato, quindi direi che ci sono nato. una cosa naturale.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Laziale da sempre, dalla nascita, garzie a mio padre che mi portava a vedere allenamenti e partite ancora in fasce (sono del 76'), i primi ricordi un po più chiari li ho con la lazio in b purtroppo, ma proprio dalle prese in giro di compagni di scuola ed amichetti dei giardinetti, nonché di qualche zio difettoso, ho rafforzato la mia lazialità, che ora è di ferro.. tra la fine delle elementari e l'inizio delle medie ci giocavamo la permanenza in b, dopo aver vissuto quel Lazio-vicenza..  :since

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Comunque linea patrilineare: bisnonno, nonno, padre, io...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Sia come provenienza geografica che come parentela non ho mai avuto a che fare con la Lazio, poi nel lontano 1984 (mi sembra) arrivo' un biondino danese in prestito dalla Juventus che mi fece innamorare della Lazio.
L'anno dopo lui e' tornato a Torino ed io sono ancora laziale (piu' di prima).

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Mamma era incinta di me e stava con mio padre all'Olimpico l'anno del primo scudetto, quindi direi prima di nascere

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io sono del 69. ...quando avevo 5 anni mi informai su chi fosse la squadra più forte.....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
appena ho iniziato a parlare mio padre (che tutti chiamano Garlaschelli) mi ha insegnato a dire pulice petrelli martini wilson oddi nanni garlaschelli rececconi chinaglia frustalupi d'amico...

praticamente da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Facevo le elementari, era il primo anno di Signori alla Lazio. Ho vissuto da adolescente tutta l'escalation cragnottiana, quando abbiamo vinto lo scudetto avevo compiuto 18 anni da 6 giorni. Ogni volta che si giocava una partita importante ci stavo malissimo, non ho mai cenato prima di una partita serale. Ho sofferto come un cane quando sono stati venduti i vari Vieri, Nedved, Nesta, ecc. Mai avrei immaginato che avremmo fatto questa fine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maestro83 il 24 Feb 2016, 18:08
Mai avrei immaginato che avremmo fatto questa fine.
Io non avrei mai immaginato che avrei passato una estate a sperare che la Lazio non sparisse.
Grazie a Dio e' qua, insieme a te e a me, e gioca in Italia e in Europa.
Male, ma ci gioca. Non sai che sollievo.

Discussione precedente - Discussione successiva