Quanto vale la Lazio?

Aperto da cartesio, 26 Mag 2016, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: P.Nedved il 29 Mag 2016, 12:44
"I debiti finanziari non correnti al 30 giugno 2015 sono pari ad Euro 7,15 milioni e si riferiscono all'importo oltre i 12 mesi del debito per l'erogazione da parte dell'Istituto per il Credito Sportivo di € 8,1 milioni a seguito della stipula di un mutuo quindicinale al tasso fisso del 6% sull'immobile di Via Valenziani, che risidua per Euro 6.999.000. "
L immobile è dato in ipoteca a garanzia del mutuo di 8 milioni per l academy.

L immobile è già nostro non è stato comprato con il mutuo ma rilevato al termine della procedura fallimentare  .

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma.voi vi fidereste di una nuova proprietà che vuole entrare mettendo al max 70/80ml? E' come quello che si compra la Ferrari e poi gli mette l'impianto a gas....dai su famo i seri

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: RubinCarter il 29 Mag 2016, 14:04
L immobile è dato in ipoteca a garanzia del mutuo di 8 milioni per l academy.

L immobile è già nostro non è stato comprato con il mutuo ma rilevato al termine della procedura fallimentare  .
hai ragione, nell'articolo da me citato non si faceva cenno all'Academy e pensavo che il mutuo servisse per pagare il palazzetto.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Mag 2016, 11:29
Guarda, sono stupidaggini, se le diciamo noi qui.  Dirle in pubblico, con tono di minaccia,  mi sembra follia da parte di Paglia & c., anche a volergli accordare il beneficio del dubbio.

Se vuoi conseguire una infarinatura minima, leggiti le informazioni azioni in questo link (sopratutto in fondo):
http://www.altalex.com/documents/news/2004/07/21/soci-di-minoranza-e-strumenti-di-tutela-nelle-societa-per-azioni-quotate-in-borsa

Comunque, il valore di borsa del 10% Lazio spa in questo momento è molto basso, credo 7-8 milioni, forse meno. Ma, appena cominci a comprare, il sistema rileva l'operazione è il prezzo schizza. A quel punto, si innescano dinamiche che, qui a Roma, hanno portato dritti dritti a Piazzale Clodio, non so se mi spiego...

Non è questa la via. E nemmeno quella delle proposte: L., 4 / 5 anni fa si era rotto le palle e stava cercando acquirenti, me lo dissero persone a lui molto vicine. Ma non ha bussato nessuno. Oggi,  per meno di 300 milioni di equity manco si siede. Perché ha capito che lo stadio del  Riomma in qualche modo si farà. E allora lui diventerà ricco come mai aveva neppure immaginato di diventare. Fategli fare lo stadio,e ce lo toglieremo dal cazz.o.
se compri le azioni in modo regolare non rischi nulla se fai reati rischi a Roma ed altre parti .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: alex73 il 29 Mag 2016, 15:53
Ma.voi vi fidereste di una nuova proprietà che vuole entrare mettendo al max 70/80ml? E' come quello che si compra la Ferrari e poi gli mette l'impianto a gas....dai su famo i seri

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sì perché gia investendo quella cifra dimostrano di avere più disponibilità economica di lotito, poi può darsi facciano peggio ma se penso ad altri 20 anni con lui correrei volentieri il rischio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249

Ho buona memoria.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: cartesio il 30 Mag 2016, 10:30
Io no.

Ho buona memoria.
Quante volte nella sua storia la SS Lazio è passata di mano alla cifra di 160 miliardi?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: BlueBlood il 30 Mag 2016, 10:27
Sì perché gia investendo quella cifra dimostrano di avere più disponibilità economica di lotito, poi può darsi facciano peggio ma se penso ad altri 20 anni con lui correrei volentieri il rischio.
se hanno piu possibilità economiche perchè intanto non prendono il 33% il borsa?e poi per chè lotito deve vendere a 80 chi lo decide su quali basi ?o deve cedere a 80 perchè alcuni hanno deciso che quello è il prezzo giusto alle loro radio o  giornali? facciano vedere con valutazioni serie che costano anche un bel po per farle quanto vale effettivamente la lazio cosi ognuno si farà la sua idea; rimane il fatto che per il 67% lotito puo chiedere cio che vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: GazzaA il 30 Mag 2016, 11:09
se hanno piu possibilità economiche perchè intanto non prendono il 33% il borsa?e poi per chè lotito deve vendere a 80 chi lo decide su quali basi ?o deve cedere a 80 perchè alcuni hanno deciso che quello è il prezzo giusto alle loro radio o  giornali? facciano vedere con valutazioni serie che costano anche un bel po per farle quanto vale effettivamente la lazio cosi ognuno si farà la sua idea; rimane il fatto che per il 67% lotito puo chiedere cio che vuole.
Perché col 33% non ci fai nulla se non fomentare una guerra civile col rischio che qualcuno commetta una scemenza, se io ho i soldi per comprare non mi metto a racimolare le briciole ma tratto con chi detiene il pacchetto di maggioranza e comunque non dicevo che la deve vendere a 80 milioni anche perché lotito si mette a ridere se gli offri una tale cifra ma ho semplicemente risposto ad una domanda di un utente che paventava un ipotetico passaggio a quella cifra.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se esiste qualcuno veramente interessato:
- Conferisce mandato ad un advisor (possibilmente credibile, Mediobanca e/o similia);
- Formalizza un'offerta per la quota posseduta dall'azionista di maggioranza, con conseguente OPA obbligatoria sul resto delle azioni in circolazione;
- Deposita in banca il collaterale per un ammontare pari al valore dell'offerta;
- Segue pedissequamente tempi e procedure stabilite dalla Consob;

Poi si vede che succede.

Tutto questo non è mai stato fatto, per cui de che stamo a parla'?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: BlueBlood il 30 Mag 2016, 11:23
Perché col 33% non ci fai nulla se non fomentare una guerra civile col rischio che qualcuno commetta una scemenza, se io ho i soldi per comprare non mi metto a racimolare le briciole ma tratto con chi detiene il pacchetto di maggioranza e comunque non dicevo che la deve vendere a 80 milioni anche perché lotito si mette a ridere se gli offri una tale cifra ma ho semplicemente risposto ad una domanda di un utente che paventava un ipotetico passaggio a quella cifra.
proprio nulla no almeno sia da una parte che dall altra si sa che un imprenditore  esiste e poi i sono molti casi dove si acquista pacchetti di minoranza per poi fare l offerta.Sugli ottanta miglioni o risposto a te ma non era personale solo che da un bel pò si fa girare questa cifra presa non si sa dove

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: GazzaA il 30 Mag 2016, 11:40
proprio nulla no almeno sia da una parte che dall altra si sa che un imprenditore  esiste e poi i sono molti casi dove si acquista pacchetti di minoranza per poi fare l offerta.Sugli ottanta miglioni o risposto a te ma non era personale solo che da un bel pò si fa girare questa cifra presa non si sa dove

per comprare il 33% ti ci vogliono svariate decine di milioni, perchè le azioni ora valgono poco, ma appena cominci a rastrellarle, come già detto sopra, il prezzo sale vertiginosamente...

A chi fosse interessato non converrebbe mai.. Andrebbe direttamente da Lotito.

Quest'ultimo, non avendo necessità/volontà di cedere, ti chiede quello che vuole.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Constantine il 26 Mag 2016, 10:09
Mah guarda finché ci sarà conflitto e clima ostile tra "clienti" e "produttori" la squadra non sarà appetibile a nessun investitore.

Questa frase mi ha illuminato.
Ti faccio una domanda: è possibile che il clima ostile a Lotito, tutto sommato a Lotito convenga?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2016, 13:10
per comprare il 33% ti ci vogliono svariate decine di milioni, perchè le azioni ora valgono poco, ma appena cominci a rastrellarle, come già detto sopra, il prezzo sale vertiginosamente...

A chi fosse interessato non converrebbe mai.. Andrebbe direttamente da Lotito.

Quest'ultimo, non avendo necessità/volontà di cedere, ti chiede quello che vuole.
non credo sia come dici ed un ricco non si fa certo problemi sopratutto se poi deve mantenere la squadra a suon di milioni oltretutto lotito stesso ha prima lanciato un opa e poi ha acquistato varie azioni in piu volte tanto che si pensasse sempre ad un compratore ,ovvio poi che la via piu breve è fare l'offerta per il pacchetto di maggioranza .http://www.tifonet.it/notizie/lazio-i-flop-dell-opa-di-lotito-22003

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: GazzaA il 31 Mag 2016, 11:27
non credo sia come dici ed un ricco non si fa certo problemi sopratutto se poi deve mantenere la squadra a suon di milioni oltretutto lotito stesso ha prima lanciato un opa e poi ha acquistato varie azioni in piu volte tanto che si pensasse sempre ad un compratore ,ovvio poi che la via piu breve è fare l'offerta per il pacchetto di maggioranza .http://www.tifonet.it/notizie/lazio-i-flop-dell-opa-di-lotito-22003

I ricchi il problema se lo pongono sempre, altrimenti non sarebbero ricchi   :-)

Lo scenario che descriviamo è quello in cui un eventuale compratore voglia la Lazio e come strategia scelga quella di cercare di acquistare sul mercato quello che sarebbe in teoria acquistabile ovvero il 33% ... E' questo scenario che è utopico.

Uno scenario fattibile sarebbe quello in cui il "ricco" acquista parte del pacchetto detenuto da Lotito in una prima fase (entrando come socio di minoranza) e successivamente ne acquisti anche il restante divenendo il maggior azionista.

Successivamente può pensare al 33% presente sul mercato

Tutto questo se Lotito è d'accordo :-)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: BlueBlood il 30 Mag 2016, 10:46
Quante volte nella sua storia la SS Lazio è passata di mano alla cifra di 160 miliardi?

Per quanto ne so io nessuna, ma il rischio è che arrivi qualcuno che le fa fare una brutta fine. Avere i soldi non vuol dire saper gestire. La Lazio potrebbe essere semplicemente un mezzo per fare affari sporchi. Riciclaggio & C.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Si ma dire che non andrebbe bene uno che la compri a soli 80-90 milioni, meglio tenersi lotito, che senso ha quando lotito l'ha pagata molto meno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Ammazza l'indonesiano dell'Inter a quanto sta vendendo!
Chissà che giri ci stanno!

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: quantomanca? il 31 Mag 2016, 19:40
Ma un cinese interessato alla Lazio, niente ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: quantomanca? il 31 Mag 2016, 19:40

600/700 milioni per il 60% del pacchetto azionario. Poi se Lotito chiede 300 per il suo 67% se scandalizzano tutti...

Discussione precedente - Discussione successiva